Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

VIDEO inter-Juventus, Allegri: "Domani è già uno snodo Scudetto. Gioca Lichtsteiner. Tridente? Si può, ma c'è bisogno di tempo"

Post in rilievo

Con la mentalità italiana si può vincere solo sporadicamente in Europa. Ma io non voglio una Juve che sia un caso che ha bisogno di un miracolo per vincere. Il calcio italiano è stato ormai superato.

 

Poi il bayern di Heinkes era più solido ma anche più spettacolare di quello di Guardiola

 

Non credo che il calcio italiano sia superato concettualmente, chiaramente ora abbiamo un bel muro da scalare dovuto a capacità economiche diverse, ovviamente si può mettere meglio in campo una squadra però se i tuoi avversari mettono in campo ronaldo, messi, suarez, bale ecc diventa difficile. Per questo sono convinto che non abbia senso imitare un modello che non ci appartiene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo voleva fare lui lo faceva già dalla prima partita contro l'atletico senza paura e senza guardare in faccia ad alcuni giocatori. Invece per cambiare ha aspettato il ritorno con l'olimpikos quando eravamo quasi fuori. Lui aveva paura di cambiare anche se volevo farlo ma poi la paura prende il sopravvento su di lui e questo NON VA BENE se dici di essere un allenatore top europeo

 

Secondo me ha senso preparare la squadra ad un cambiamento, era arrivato in un gruppo vincente con il 3-5-2, ha iniziato a provare negli allenamenti la difesa a 4 e ha deciso di schierarla nella partita decisiva per il passaggio del turno, mi sembra tutt'altro che prudente.. anzi, in quell'occasione aveva rischiato e non poco. L'anno scorso siamo tornati al 3-5-2 perchè dopo svariate prove è sembrato il modulo migliore per i giocatori che avevamo. Quest'anno vedremo, al momento si sta studiando pjaca, pjanic, cuadrado sta tornando in condizione.. vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve con Allegri può vincere solo in Italia. Anzi è scontato che vince in italia

su questo sono estremamente d'accordo anch'io, ma in questo caso stai dubitando del professionista e non del 352

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non sono d'accordo, io penso che possiamo giocarci le nostre carte in Europa utilizzando quello che è il nostro bagaglio calcistico. Le squadre italiane sono conosciute nel mondo per l'organizzazione difensiva e l'equilibrio. Ci prendono anche in giro dandoci dei catenacciari ma proprio per questo i nostri allenatori sono molto apprezzati e ricercati in tutto il mondo. L'inter nel 2010 ha vinto con la solidità difensiva, l'atletico è arrivato 2 volte in finale, noi 2 anni fa ci siamo basati su una grande barriera tra difesa e centrocampo. Secondo me non ha senso snaturare il nostro gioco e la nostra cultura calcistica puntando tutto sull'attacco scoprendoci in difesa.. Se cerchi di fare il barcellona stai pure tranquillo che non sarai mai efficace come il vero barcellona, è un po' quello che è successo con guardiola al bayern, ha imposto un tiki taka con squadra sbilanciata in attacco, ha rinunciato alla storica solidità difensiva tedesca e ha ottenuto risultati inferiori al suo predecessore, che magari non faceva calcio spettacolo ma guidava una squadra granitica

 

Assolutamente d'accordo su equilibrio e solidità difensiva.

 

Se vuoi giocare come il Barcellona non avendo MSN ma-con tutto il rispetto- i pur ottimi Dybala, Pjaca e Higuain ( per non parlare di Mandzukic) sei destinato a soccombere.

 

Detto questo, non bisogna però esagerare. Pjanic dal primo minuto e/o Sandro per Evra mercoledì non avrebbero sbilanciato troppo la squadra, ma aumentato tecnica e pericolosità.

I giocatori tecnicamente migliori non possono stare in panchina nelle gare decisive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma smettila di dire assurdità, ma cosa mi tocca leggere...

strada spianata? solo per chi non capisce niente di calcio... adesso trovare il borussia significa avere un strada spianata.

se avessimo beccato uno squadrone prima in finale non ci saremo arrivati? squadrone tipo il real campione d'europa di ancelotti?

curioso poi nominare il rigore inesistente contro il monaco e poi sorvolare sul mancato rigore per noi contro il barcellona...

l'anno scorso era una squadra diversa e meno forte di quella di berlino ed è stata eliminata ai supplementari dopo un gol al 93' dal bayer monaco, non ha perso 4-0...

se eviti di farti accecare dal tifo ti renderai conto che aver beccato un borussia Dortmund in piena crisi e con molti infortunati fu un colpo di fortuna. Come lo fu beccare ai quarti la squadra più debole chr ti ripeto, anche se per tr non conta, venne eliminata grazie ad evidenti errori arbitrali: rigore per fallo fuori area e al ritorno rigore negato ai francesi. Poi arrivati in semifinale bravissimi ci mancherebbe. .l'anno scorso la Juve dopo aver vinto le prime due contro le squadre più forti è riuscita ad arrivare seconda e ringraziando san c.lo di non aver perso in Germania altrimenti sarebbe finita in el.agli ottavi errori e poca fortuna ci hanno buttato fuori ma tutto nasce da un girone gestito male. Quest'anno si vedrà. .per me è il test decisivo per capire se la Juve è realmente cresciuta. Il primo posto è d'obbligo. .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedo scusa ai mod e agli altri utenti per l ot in questione , ma urge un suggerimento.

sono giorni che vengo tempestato da insulti e video intimidatori di questo tipo da parte di questo demente ; come posso tutelarmi e come posso rispondere secondo voi a questo *? grazie e mi scuso ancora per l ot .

 

https://www.facebook.com/luana.hadja/videos/1841864336046774/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non credo che il calcio italiano sia superato concettualmente, chiaramente ora abbiamo un bel muro da scalare dovuto a capacità economiche diverse, ovviamente si può mettere meglio in campo una squadra però se i tuoi avversari mettono in campo ronaldo, messi, suarez, bale ecc diventa difficile. Per questo sono convinto che non abbia senso imitare un modello che non ci appartiene

 

Contro Ronaldo e Bale abbiamo vinto. Quasi pure contro Messi. Stavamo per vincere pure il bayern. Li giocavamo a 4 dietro. Col 352 invece fatichiamo pure con l'olimpikos e il Siviglia.

 

Se nn inizieremo a ragionare come le Big scordiamoci l'europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Secondo me ha senso preparare la squadra ad un cambiamento, era arrivato in un gruppo vincente con il 3-5-2, ha iniziato a provare negli allenamenti la difesa a 4 e ha deciso di schierarla nella partita decisiva per il passaggio del turno, mi sembra tutt'altro che prudente.. anzi, in quell'occasione aveva rischiato e non poco. L'anno scorso siamo tornati al 3-5-2 perchè dopo svariate prove è sembrato il modulo migliore per i giocatori che avevamo. Quest'anno vedremo, al momento si sta studiando pjaca, pjanic, cuadrado sta tornando in condizione.. vedremo

 

Io non percepisco una bella sensazione

 

 

su questo sono estremamente d'accordo anch'io, ma in questo caso stai dubitando del professionista e non del 352

 

Dubito su di lui come allenatore europeo e dubito pure sul 352

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allegri ti prego svegliati

cominciamo ad usare la serie a come palestra,basta braccino corto,non siamo il chievo,ed abbiamo grandi giocatori per fare un buon calcio,organizzato,difendere quando si deve difebndere,attaccare quando si deve attaccare,attuando possesso palla, possiamo essere un piccolo bayern monaco, vuoi essere ricordato per essere un * o per aver portato un grande calcio dopo tanti anni alla juve? ma svegliati casso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedo scusa ai mod e agli altri utenti per l ot in questione , ma urge un suggerimento.

sono giorni che vengo tempestato da insulti e video intimidatori di questo tipo da parte di questo demente ; come posso tutelarmi e come posso rispondere secondo voi a questo *? grazie e mi scuso ancora per l ot .

 

https://www.facebook...41864336046774/

 

non ho l'audio

 

quello nel video è uno che ti insulta? beh, puoi denunciarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro Ronaldo e Bale abbiamo vinto. Quasi pure contro Messi. Stavamo per vincere pure il bayern. Li giocavamo a 4 dietro. Col 352 invece fatichiamo pure con l'olimpikos e il Siviglia.

 

Se nn inizieremo a ragionare come le Big scordiamoci l'europa

Secondo me vedete le cose in modo semplicistico. Numeretti, formulette, *, e via discorrendo.

Le cose non sono così elementari come le dipingete.

Faccio solo un esempio: la Juve nei 40 minuti di ottimo calcio contro il Sassuolo ha attuato forse un 3421 o un 3412 per diverse fasi della partita.

Le posizioni dei nostri centrocampisti erano molto complesse. A tratti Khedira si posizionava in avanti, a tratti giocavamo col centrocampo a due, con Pjanic dietro, a tratti Pjanic si schierava quasi a fianco di Dybala dietro a Higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedo scusa ai mod e agli altri utenti per l ot in questione , ma urge un suggerimento.

sono giorni che vengo tempestato da insulti e video intimidatori di questo tipo da parte di questo demente ; come posso tutelarmi e come posso rispondere secondo voi a questo *? grazie e mi scuso ancora per l ot .

 

https://www.facebook.com/luana.hadja/videos/1841864336046774/

mandagli la gigantografia del tuo pene e gli scrivi "fai la cosa che ti riesce meglio nella vita"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se eviti di farti accecare dal tifo ti renderai conto che aver beccato un borussia Dortmund in piena crisi e con molti infortunati fu un colpo di fortuna. Come lo fu beccare ai quarti la squadra più debole chr ti ripeto, anche se per tr non conta, venne eliminata grazie ad evidenti errori arbitrali: rigore per fallo fuori area e al ritorno rigore negato ai francesi. Poi arrivati in semifinale bravissimi ci mancherebbe. .l'anno scorso la Juve dopo aver vinto le prime due contro le squadre più forti è riuscita ad arrivare seconda e ringraziando san c.lo di non aver perso in Germania altrimenti sarebbe finita in el.agli ottavi errori e poca fortuna ci hanno buttato fuori ma tutto nasce da un girone gestito male. Quest'anno si vedrà. .per me è il test decisivo per capire se la Juve è realmente cresciuta. Il primo posto è d'obbligo. .

quali erano questi infortunati del borussia? su dai elencameli...

anzi eravamo noi pieni di infortuni quando abbiamo affrontato il monaco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai quanto schifo Conte vero?

Eppure, nonostante mi faccia ribrezzo, quando stava da noi mica lo insultavo, criticavo e parecchio, ma insultare è un'altra cosa.

 

Ora capisci dove voglio arrivare?

 

 

Non mi pare che allegri sia Del Neri, tra l'altro nemmeno lui insultavo, lo criticavo ancora di più, ma non insultavo nemmeno lui, visto che anche lui era dei nostri....

Spero tu stia capendo dove voglio andare a parare....

io so solo che difendi gli indifendibili. Conte ci ha ridato lustro dopo anni di mediocrità a iosa. dove vuoi andare a parare lo sai solo tu, io ti percepisco come un aziendalista e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Secondo me vedete le cose in modo semplicistico. Numeretti, formulette, *, e via discorrendo.

Le cose non sono così elementari come le dipingete.

Faccio solo un esempio: la Juve nei 40 minuti di ottimo calcio contro il Sassuolo ha attuato forse un 3421 o un 3412 per diverse fasi della partita.

Le posizioni dei nostri centrocampisti erano molto complesse. A tratti Khedira si posizionava in avanti, a tratti giocavamo col centrocampo a due, con Pjanic dietro, a tratti Pjanic si schierava quasi a fianco di Dybala dietro a Higuain.

 

Si può fare meglio togliendo un difensore e mettendo un uomo in più a centrocampo o in attacco. È evidente che ci sono moduli che sono più adatti per un certo tipo di gioco e altri moduli che adatti per altri tipi di gioco. Conta l'atteggiamento ma conta anche il modulo. Devi avere tutte e due le cose. Il 352 io indipendentemente dagli interpreti lo vedo inadatto per l'Europa. O sarà estremamente difensivo o estremamente offensivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io so solo che difendi gli indifendibili. Conte ci ha ridato lustro dopo anni di mediocrità a iosa. dove vuoi andare a parare lo sai solo tu, io ti percepisco come un aziendalista e basta.

 

 

Te non attaccarti a Conte, Conte era un esempio per spiegarti ciò che intendevo, che come notato, nemmeno vuoi ascoltare .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te non attaccarti a Conte, Conte era un esempio per spiegarti ciò che intendevo, che come notato, nemmeno vuoi ascoltare .ok

io ti ho fatto notare una differenza: che se uno, giocatore, dirigente o allenatore, rappresenta una danno per la JUVENTUS, io ritengo sia giusto agognarne l' allontanamento nei tempi giusti. Non vedo come si possa sostenere uno che ti reca danno. Nel caso di Allegri, mi auguro di vincere lo scudetto (sarebbe il minimo, visto che squadra abbiamo) e che in champions si faccia un cammino dignitoso. Dopodichè indicherei ad Allegri l' uscita e a mai più rivederci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ti ho fatto notare una differenza: che se uno, giocatore, dirigente o allenatore, rappresenta una danno per la JUVENTUS, io ritengo sia giusto agognarne l' allontanamento nei tempi giusti. Non vedo come si possa sostenere uno che ti reca danno. Nel caso di Allegri, mi auguro di vincere lo scudetto (sarebbe il minimo, visto che squadra abbiamo) e che in champions si faccia un cammino dignitoso. Dopodichè indicherei ad Allegri l' uscita e a mai più rivederci.

 

 

Vabbè, questo è un tuo pensiero e ci sta benissimo, io per esempio pensavo lo stesso, appunto di Conte, però in sti giorni converrai che si sono sentite non solo queste cose, ma anche insulti alla persona e al professionista no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedo scusa ai mod e agli altri utenti per l ot in questione , ma urge un suggerimento.

sono giorni che vengo tempestato da insulti e video intimidatori di questo tipo da parte di questo demente ; come posso tutelarmi e come posso rispondere secondo voi a questo *? grazie e mi scuso ancora per l ot .

 

https://www.facebook...41864336046774/

 

inizia con il segnalarlo,c'è il pulsante apposito nel menù.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, questo è un tuo pensiero e ci sta benissimo, io per esempio pensavo lo stesso, appunto di Conte, però in sti giorni converrai che si sono sentite non solo queste cose, ma anche insulti alla persona e al professionista no?

io, sinceramente, a sentirlo parlare, mi sono sentito preso in giro. Premesso che fin dal primo giorno ho sempre pensato che non è in grado di dare un gioco alla squadra. lo ritengo uno che sa solo speculare sulle debolezze dell' avversario, per poi colpirlo. Adesso ritengo che la Juve abbia una rosa che non gli dà più alibi, e come semplice tifoso, vorrei che come minimo schierasse i migliori, che tra l' altro sono costati una tombola. O forse ha paura che anche con i migliori in campo, la squadra giochi da schifo? O forse ha ragione chi sostiene di essere sotto lo schiaffo dei senatori? Lo scopriremo solo vivendo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.