Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

Coordinatori
  • Numero contenuti

    8.577
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    91

L'ultima giornata che Leevancleef ha vinto risale al 1 Novembre 2021

Leevancleef ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

22.467 Guru

Su Leevancleef

  • Titolo utente
    Capitano

Contatti

  • Twitter
    La Maglia Bianconera (@La_Bianconera)

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

47.875 visite nel profilo
  1. Leevancleef

    Comolli mon amour?

    Usate i topic aperti (oltretutto a sessione in atto come si fa a fare domande sui se e sui ma?)
  2. Calhanoglu (inter) Nico Paz (Como) Pulisic (Milan) Zaniolo (Udinese) Yildiz (Juventus)
  3. L'unico dubbio che avevo (la reazione di testa all'imprevisto di Juve-Lecce), ha trovato la miglior risposta possibile! Sembra che abbiamo una squadra! Una squadra che gioca a calcio! La Juve gioca a calcio! 🥲 E non significa "bel calcio" (che in questo caso è anche vero), ma che gioca BENE a calcio! Significa che è tutto a posto? No. Ci sono ancora ovvi margini, e alcune cose proprio da cambiare, implementare, correggere. Ma forse ci siamo. Forse sta succedendo!
  4. Leevancleef

    Sassuolo - Juventus 0-3, commenti post partita

    ABBRACCIAMOCI TUTTI! Io sono sinceramente commosso! 🥲 Perchè stavo vedendo già da un po' il cambiamento in atto (stiamo cambiando ragazzi, la Juve sta forse cambiando l'iter di questi ultimi anni), ma ero dubbioso sulla reazione che ci sarebbe stata di "testa" all'imprevisto di Juve-Lecce, come già capitato dopo Juve-Sporting. Ebbene, mai risposta fu più chiara! Non li abbiamo dominati, li abbiamo soffocati! Chiudendo col risultato con cui avremmo meritato di chiudere già il 1°t! L'abbraccio di TUTTA la squadra al gol di David, poi, è stata LA risposta sula qualità del Gruppo (che non significa essere una squadra, ma ne è spesso una buona partenza)! Per inciso: per reagire a tutto ciò che gli è stato detto negli ultimi giorni (nella maggior parte dei casi giustamente) servono gli attributi! Serve essere davvero di ghiaccio e farsi scivolare tutto addosso. Poi è ovvio che debba ancora dimostrare TANTO! Ma rialzarsi dopo una caduta (con affetto dei compagni annesso), è la base da cui ripartire! Felice poi per Miretti, che piano piano si sta prendendo la sua fetta di Juve già da qualche partita! A Kenan invece è mancato solo il gol! Stavolta non è stato il palo come contro Roma e Lecce, ma le parate di Muric (perchè i portieri in giornata top noi li becchiamo quasi sempre, questa è proprio una regola del campionato!). Ah: Locatelli OVUNQUE! Ago dell'equilibrio della squadra. È ovvio che non è Pjanic, non è questo il punto. Il punto è che "per quelle che sono" le sue caratteristiche sta facendo meglio di partita in partita! A parte che sta riuscendo anche a fare qualche cambio campo importante, ma ieri, escluso il calcio d'inizio (la cosa peggiore fatta dalla Juve), non ha più sbagliato nulla. Perfetto nelle preventive, nel chiamare il pressing, nel fare da frangiflutti. Chiaramente se trovassimo uno che oltre a questo avesse anche l'impostazione e la verticalizzazione di Calhanoglu o Lobotka non ci sarebbe da obiettare (e direi anche grazie al...), ma se Locatelli mi garantisse queste prestazioni, francamente gli ipotetici nomi che sento circolare come "regista" li lascerei dove stanno. Sì vabbè, ma cosa parlo dei singoli! Parlare dei singoli lascia il tempo che trova! Bisogna solo dire una cosa: Grazie Luciano! 🥲 Perchè il suo lavoro si vede tutto! E noi stiamo finalmente vedendo la Juve giocare a calcio (specie col 4231, e quando Koop non viene impiegato in ruoli diversi dalla difesa - ieri di nuovo bene -, altrimenti giochiamo puntualmente uno in meno). L'ha fatto a Bologna, contro la Roma, e alla grande contro due avversarie con cui "devi importi" per status, in pratica dominando quando devi dominare (a Pisa tutte le grandi giocano la stessa partita)! Ritornando insomma a quella "normalità" che tanti danno per scontata quando scontata non lo è! C'è ancora da migliorare tanto (sia a livello tattico che di singoli), nemmeno a precisarlo. Ma stiamo iniziando a vedere una Squadra. Una Squadra che gioca a calcio!
  5. Di Gregorio 6,5 Kalulu 7 Bremer 6,5 Koopmeiners 7 Cambiaso 6,5 Locatelli 7,5 Thuram 6,5 McKennie 6,5 Miretti 7,5 Yildiz 7 David 7,5 Joao Mario s.v. Openda s.v. Adzic s.v. Cabal s.v. Zhegrova s.v. All. Spalletti 8  Il migliore David, Locatelli e Miretti
  6. Ineccepibile. Con le incognite di piedi (centravanti) e di testa (ogni volta che sembravamo riprenderci e abbiamo subìto un risultato deludente per quanto prodotto, vedi anche vs lo Sporting, i ragazzi l'hanno accusato), che questa squadra si porta dietro. E che a volte mandano tutti i discorsi tattici all'aria. Però sì, spero di continuare così. Io faticavo a credere al 5 su 5, ma concedevo il bonus contro il Sassuolo o il Cagliari. Ora il bonus ce lo siamo giocato nella più "facile" delle 5! Sperem!
  7. Leevancleef

    Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita

    Più che a David, che infatti secondo me soffre molto la pressione (anche se il rigore di ieri mi fa venire qualche dubbio), mi riferivo proprio a Cambiaso. Perchè è la "tipologia" di errori a farti venire il dubbio. Per Zhegrova invece no, più che sufficienza vedo proprio l'atteggiamento da "io ti sfido" di chi confida tanto nelle sue qualità. E se è decisivo (anche ieri entra nell'azione del gol) che ben venga. Anzi, magari altri avessero quella strafottenza! E poi ultimamente sta iniziando anche con i ripiegamenti difensivi.
  8. Grazie a te! La terza è proprio "ispirata" alla gioventù, all'energia, alla forza, e bla bla. Ora, al netto di tutto, il modo in cui le ispirazioni si traducano in "maglia" non sempre è convincente. Speriamo che nella versione reale non appesantiscano ulteriormente la cosa.
  9. Diciamo che si nota anche senza esserci cresciuti. Probabilmente per adidas è sufficiente la palatura, l'inserto oro che richiama l'unico altro inserto di allora, ed il colletto. Mah! Sì, ci sarà, ma non in Europa, come quest'anno.
  10. La soddisfazione di aver visto un 4231 fatto come si deve, ed una squadra che finalmente domina le partite che deve dominare, bruciata da alcuni errori gravi dei singoli. Di buono c'è che quello che sembravano leggerezze che appartenevano quasi a tutti, adesso lo sono molto meno (restano soprattutto a qualche singolo, che spesso le commette anche quando non portano conseguenze gravi, e difatti in quei casi m'imbestialisco lo stesso). La squadra gioca, è attiva, si impegna, il lavoro di Spalletti si vede tutto! E lascia ulteriori margini. La posizione di McKennie, l'assenza (spiace dirlo) di Koop (che ho visto giocare bene praticamente solo da braccetto), e di conseguenza le posizioni giuste, a tratti hanno lasciato intravedere spiragli impensabili fino ad un po' di tempo fa. La superficialità di alcuni, invece, resta deleteria anche per i progressi che Spalletti sta apportando.
  11. Leevancleef

    Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita

    Ma cosa vuoi commentare dopo un tale manifesto di autolesionismo! Uno dei risultati recenti che mi hanno fatto più male, specie in rapporto a quanto prodotto. Una partita dominata, che sarebbe dovuta finire tanto a zero, pareggiata grazie ad alcuni errori GRAVI dei singoli! Non vuole essere un puntare il dito, ma quando le cose si ripetono non è più accettabile se vesti la maglia della Juventus! Cambiaso, che, spiace dirlo, ma in difesa fa sempre venire l'ansia, ha mantenuto la tradizione della fesseria contro il Lecce! E così un 1°t da 3-0 lo chiudi sotto per un passaggio orizzontale al 46° che non devi fare MAI neppure a scuola calcio, perdipiù sbagliato! Chiaramente, dopo l'1-1 da centravanti vero di McKennie (perchè quello stop e tiro non è da tutti), David ci ha regalato pure la ciliegina del rigore più ignobile del 2026 già al 3 gennaio! Dopo peraltro una partita neppure troppo negativa. Ma non puoi MAI mandare il giocatore più "in crisi" della rosa a calciare un rigore tanto pesante sull'1-1! MAI! Potrei capire sul 2-1 (nemmeno), lo giustificherei sul 3-1, ma quando ho visto David sul dischetto mi sono messo le mani nei capelli ancor prima che calciasse! È anche qui la maturità che manca. Certo che è rigorista. Ma è anche in crisi di gol da mesi, avendo sbagliato persino occasioni più semplici di un rigore. Anche Spalletti si sarebbe dovuto imporre, secondo me, dalla panchina (dopo ha fatto bene, ovviamente, a buttare acqua sul fuoco). Due legni, miracoli di Falcone, errori sotto porta, cappelle tafazziane... Ed una partita da 6-0 la pareggi! Masochismo puro! E punti persi che peseranno tonnellate! 😑 Anche se la prima incazzatura dell'anno, nella prima partita dell'anno, coincide con la Juve che raggiunge il 4º posto in classifica, frutto del bel lavoro fatto di recente, e confermato (a livello di prestazione) anche nella partita di ieri, con un 4231 che ha fatto vedere spiragli impensabili fino a poco tempo fa (se solo avessimo un finalizzatore in forma). Occasione d'oro persa, quindi, non aver messo la Roma a -2! Ma adesso, paradossalmente, ci siamo riconquistati la possibilità di decidere il nostro destino. Quello che però i tifosi di oggi vorrebbero non è la perfezione. Si può sbagliare, ci mancherebbe. Anzi, si deve anche essere liberi di sbagliare, altrimenti ci si inibisce. E poi capitano a chiunque i momenti no, eccetera. Quello che non può essere accettato è un atteggiamento che in qualcuno, a volte, appare lavativo, di chi, agli occhi esterni (magari poi non sarà così), sembra sentirsi superiore alla Juve stessa. Di chi non si rende conto quanto possa pesare una fesseria difronte a milioni di tifosi, ma anche difronte agli interessi di un club che lavora su introiti e bilanci. È questo, è "solo" questo! Di buono c'è che quello che sembrava un atteggiamento generalizzato, adesso lo è molto meno, e la squadra gioca, è attiva si impegna, il lavoro di Spalletti si vede tutto! E lascia ulteriori margini. Però insomma... Visto che c'è il mercato, visto che nessuno aspetta nessuno, aiutiamoci anche da soli, e quei pochi rimasti con un atteggiamento sufficiente, si facciano un esame di coscienza per capire dove si trovano! Perchè io da sempre sono uno che può anche accettare gli errori. La superficialità no, non più!
  12. Di Gregorio s.v. Kalulu 5,5 Bremer 6 Kelly 7 Cambiaso 4 Locatelli 6 Thuram 6 McKennie 7 Conceicao 5,5 Yildiz 7,5 David 4 (solo per il rigore, troppo grave, altrimenti non aveva fatto male, gara da 6,5)  Zhegrova 6,5 Kostic 6 Koopmeiners 5 Openda 5 Adzic s.v. All. Spalletti 7  Il migliore Yildiz
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.