Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GliAmiciDiBiagio

Scudetto 2006, Palazzi: l'inter ha commesso illecito sportivo!

Post in rilievo

Allunghi di un paio d'anni l'ammortamento ma il prossimo campionato lo fai giocare a tutti solo sulla Playstation.

Il vero problema è l'immobilismo della società dovuto ai grandi interessi economici degli Agnelli-Elkann in Italia, la commistione tra affari di famiglia e mondo del calcio fa si che vengano tenuti per le palle da qualcun'altro....inutile che faccia nomi.....ricordiamoci di chi si adoperò per far ritirare il ricorso al TAR. .the

non è che io voglia difenderli, ma il mio essere economista mi fa vedere le cose, il piano di rientro con una struttura pubblica come il credito sportivo, non lo allunghi a piacere, poi ci sono le fidejussioni da rinnovare, ci sono gli sponsors, i contratti per il centro commerciale e via dicendo, non è facile, credetemi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi, ma solo per oggi, simbolicamente e dico simbolicamente, visto il titolo in prima pagina ogni tifoso della Juve dovrebbe comprare la gazzetta. Poi da domani farli ritornare alle vendite di melma che fanno dal 2006....Gli dimostreremmo da Juventini chi siamo.........SOLO PER OGGI, mi raccomando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

derby d'italia: inter-albinoleffe

l'albinoleffe è una squadra bella e onesta. non accostarla a quei truffatori!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi siamo finiti in B per l'esclusività dei rapporti. Questo rapporto di Palazzi cambia tutto. La Juventus ha pagato ingiustamente. Non c'è prescrizione che tenga. C'è l'articolo 39 che può essere sfruttato e la Juventus che ha chiesto immediatamente tutte le carte ancor prima che si sapesse dell'illecito dell'inter, credo ci stia pensando seriamente.

QUESTO é IMPORTANTISSIMO!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico a pensare che ipoteticamente ci sarebbero gli estremi per condannare l'inter,in quanto negl'anni sucessivi a calciopoli ha reiterato la violazione dell' art 6 comma 7 del cgs ovvero "L'obbrigo di denuncia"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel concreto voglio dire due cose:

a) anzitutto grazie ad andrea agnelli che è l'unico che ha provato a smuovere le acque

b) ora però andiamo avanti con i passi successivi. Per es. è possibile chiedere la revisione del processo sportivo? ma soprattutto la Juve deve chiedere i danni in sede civile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi siamo finiti in B per l'esclusività dei rapporti. Questo rapporto di Palazzi cambia tutto. La Juventus ha pagato ingiustamente. Non c'è prescrizione che tenga. C'è l'articolo 39 che può essere sfruttato e la Juventus che ha chiesto immediatamente tutte le carte ancor prima che si sapesse dell'illecito dell'inter, credo ci stia pensando seriamente.

Esatto. Le sentenze del 2006 parlano chiaro: non furono accertati illeciti sportivi diretti. Fu anche detto che non c'erano partite truccate. Il condizionamento del campionato fu "dimostrato" dal rapporto UNICO ed ESCLUSIVO di Moggi e Giraudo con i designatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero gli illeciti interisti sono prescritti? E soprattutto: perchè mai il Procuratore Palazzi ha deciso di applicare il vecchio Codice di Giustizia Sportiva vigente all'epoca dei fatti, che prevedeva termini di prescrizione più brevi, invece di quello nuovo - entrato in vigore nel 2007 - che prevede invece un termine prescrizionale più lungo (8 anni)?

Non é scritto da nessuna parte che, solo perché le violazioni dei dirigenti nerazzurri siano state commesse nella vigenza del vecchio codice, debbano anche essere giudicate alla luce di quelle norme oramai abrogate.

Bisogna infatti ricordare che il principio per cui le norme più sfavorevoli all'imputato non possono essere applicate retroattivamente vale solo per il diritto penale che – come ci hanno ripetuto in questi anni fino alla nausea – nulla ha a che vedere con il diritto sportivo.

Lo stesso Roberto Pardolesi, proprio uno dei tre "saggi" che diede il parere sull'assegnazione dello scudetto a tavolino all'Inter nel 2006, ritiene che "la giustizia sportiva sia il risultato di un accordo dei soggetti affiliati.

Posto che si è mutato il codice per accordo federale e il nuovo codice prevede 8 anni per la prescrizione, allora saremmo ben dentro alla possibilità di analisi di fatti dell'epoca."

Vorrei quindi lanciare un messaggio ai legali di fiducia della Juventus e di tutte le altre società di serie A (e persino di serie B) che potrebbero essere avvantaggiate da una penalizzazione dell'Inter: occhio che la società nerazzurra, iscrivendosi al campionato dopo l'entrata in vigore del nuovo codice sportivo (2007), ha di fatto manifestato il suo libero consenso all'applicazione delle nuove regole nella loro interezza, compresa quella che prevede il nuovo termine prescrizionale più lungo.

Quindi, in virtù di questo principio della volontaria adesione, gli illeciti commessi da suoi dirigenti non sono prescritti ed alla società Internazionale andranno applicate sanzioni commisurate alla gravità delle condotte tenute in passato.

Da GLMDJ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so cosa succederà all'inter,ma credo che la juve chiedesse la revisione del processo otterebbe almeno i due scudetti,in quanto è stata retrocessa per l'unicità dei rapporti con i desiganatori e invece è stato dimostrato che è cosi..teoricamente noi tifosi potremmo sperare nella botte piena e la moglie ubriaca,ovvero se l'inter ha commesso illecito la serie b nn gliela toglie nessuno,in più gli scudetti a noi tornerebbero cmq...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io penso questo e la cosa non è affatto edificante.

Una mano lava l'altra. Ma non è così che si fa giustizia. Schifo che si somma allo schifo.

Alla fine allo stadio rimarranno solo i tifosi cartonati.

Che vuoi che ti dica, io l'8 volevo pure andare a Torino con il primogenito di 3 anni fasciato di bianconero... ne ho ancora voglia ? Mi sa che dipende da cosa arriva da corso GalFer in questi giorni e non mi riferisco ad annunci di acquisti mirabolanti.

La strada per il tribunale la conoscono, visto che l'hanno appena percorsa per congelare i 200 mln dei diritti tv.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
derby d'italia: inter-albinoleffe

Piccolo OT:

è bello condividere qui - tutti insieme - la rabbia e l'incazzatura per

più di 5 anni di soprusi. Un solo cuore bianconero: noi tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che si facciano sentire, ma non con minchiate, ma con azioni legali e richiesta di risarcimento danni!

Tanto se non gli tocchi i soldi, in figc nessuno muove il *!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ridicolo come la società Juventus non abbia detto A.

Spero solo stiano preparando un attacco frontale.

Beh, Agnelli nell'esposto che chiesto solo una cosa: parità di trattamento.

Ora Palazzi ha detto che l'Inter ha fatto quello che ha fatto la Juve, se non peggio.

Quindi aspettano e valutano, inutile rilasciare dichiarazioni affrettate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, almeno fra juventini, chiarezza sul doping.

Assolti dall'accusa di doping, senza se e senza ma, è stato escluso l'uso di EPO, tra l'altro facendo fare una figura di m***a catastrofica al mitico perito di parte, mi pare si chiamassa D'Onofrio, quello che poi ha ovviamente scritto il libro "Buon sangue non mente" tanto caro ai sostenitori della biscia.

Quindi il doping non esiste al termine dei 3 gradi di giudizio.

Accertato l'abuso di farmaci leciti in modalità off-label.

Da lì, il triplice salto mortale che l'accusa si è risparmiata grazie alla prescrizione:

a) dimostrare che l'abuso di farmaci leciti in modalità off-label fosse equiparabile al doping (ovvero alterazione farmacologica della prestazione sportiva, peraltro esluso dalla perizia Muller)

b) applicare la legge sulla frode sportiva, creata per il calcioscommesse, al doping, ovvero affermare che chi si dopa commette reato di frode sportiva.

In appello dissero che no, la legge sulla frode non era applicabile.

La cassazione invece disse di sì, che era applicabile al doping, ma che comunque il reato era, eventualmente, prescritto. Chiaro ? Nessuno ha detto siete colpevoli, ma il reato è prescritto.

E' stato detto che il reato di frode sportiva è applicabile al doping, ma rimaneva da dimostrare, tutto a carico dell'accusa, che l'assunzione di farmaci leciti, sebbene in modalità off-label, è equiparabile al doping. Un nuovo processo in cui l'accusa avrebbe dovuto dimostrare questa inezia, semplicemente impossibile da dimostrare. Un nuovo processo reso comunque inutile per la sopravvenuta prescrizione dell'eventuale reato.

Ora, mi dite a che pro la Juve avrebbe dovuto rinunciare alla prescrizione ? Per il gusto sadico di vedere Guariniello arrampicarsi sugli specchi per dimostrare che se prendo un'aspirina anche se non ho la febbre non lo faccio perchè ho paura di un infarto, ma perchè voglio qualificarmi alle Olimpiadi ?

Giustissimo. Non dimentichiamo che solo la Juve è stata indagata. Delle altre società non si è mai saputo nulla, tranne qualche decesso per caffè avariato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il silenzio della Juve in queste ore lascia presupporre che qualcosa bolle in pentola..Agnelli non è stupido e tiene alla Juve tantissimo..sa che per noi è un'occasione d'oro e sono convinto che si batterà per ottenere il massimo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi l'interista di turno mi ricorda della vicenda Heysel (anche sul corriere della Sera c'è un vergognoso editoriale sotto traccia quello di Sconcerti che è da denuncia un tale Orrico che parla anche di rogna) ed eventuale restituzione della Coppa pazzesco ... mi ricorda inoltre che Moggi ha fatto di peggio e il compianto (indignato lui perchè toccata sua santità) era solo autolesionista e spinto ad agire per difendersi...

Curioso quando tutti ripetevano le sentenze parlano chiaro .. ora invece c'è qualcosa che stride e paradossale sei prescritto (ultimo regalino caro Moratti) ma hai violato addirittura l'articolo 6 ... reazione indignata e affermazione di non verità e stupidità ..

a qs punto voglio uno sputtanamento generale... le vecchia balle degli stanzini e dei sorteggi... non contano più ..esigo da appassionato tifoso uno sputtanamento similare a quello che i vari Polombo ecc hanno infierito su di noi... almeno questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, Agnelli nell'esposto che chiesto solo una cosa: parità di trattamento.

Ora Palazzi ha detto che l'Inter ha fatto quello che ha fatto la Juve, se non peggio.

Quindi aspettano e valutano, inutile rilasciare dichiarazioni affrettate.

La juve deve fare pressione. Devono muovere il sedere e dimostrare di non essere dei collusi anche loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RAGAZZI HELP! .help.help

Sono un poppante in materia, una matricola..

Ma vorrei l'attenzione di chi volesse gentilmente rispondermi o aiutarmi.

Questa mattina ad una radio locale parlavano dei fatti clamorosi del 4 Luglio..

ad un certo punto un ascoltatore ha chiamato, incaxxato nero con le fogne e tutto il sistema, implorando ad ogni Juventino in ascolto e non, di fare un qualcosa, un gesto, che possa dare un segnale forte alla società, al sistema, agli italiani..

Uno di quei gesti che fanno tutti in maniera uguale, cosicchè si notino subito..

Lui proponeva bandiere alle finestre, o striscioni ai balconi, o bandiere merdazzurre che bruciano, o altro ancora diceva..

Chiedo io al popolo Juventino di VS, e rivolto anche allo staff, si può fare qualcosa? Organizzare un iniziativa di questo genere, da spargere voce e far girare a tutto il popolo Juventino d'Italia?

Grazie di cuore a chi risp.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto con il sangue.

Raga, ma questa è GLMDJ, ogni volta che ho fatto un bonifico (per quel poco che posso permettermi) per loro mi sono sentito un passo avanti sulla strada della giustizia. GLMDJ... andrebbero beatificati, andrebbe dedicata loro una stella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A poi ovvio qua io voglio un risarcimento danni della m*****a!!!Noi in B ci siamo andati perché eravamo "gli unico colpevoli",direi che è stato dimostrato il contrario..!!

Ma ci rendiamo conto che la Juve è quotata in borsa e c è molta gente che ha perso tanti ma tanti soldi per questa farloccata inventata da Moratti e Rossi(che se trovo per strada finisce all obitorio di sicuro!)??!!Gli azionista DEVONO chiedere i risarcimenti!!E pure la società Juve per danni all immagine e al nostro prestigio!!

Quindi Abete e cara FIGC che ci avete ricoperto di fango per 6 anni,preparate gli assegni perché ci dovete scucire un pochino di quattrini(400 milioni di euro possono bastare direi..).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è che io voglia difenderli, ma il mio essere economista mi fa vedere le cose, il piano di rientro con una struttura pubblica come il credito sportivo, non lo allunghi a piacere, poi ci sono le fidejussioni da rinnovare, ci sono gli sponsors, i contratti per il centro commerciale e via dicendo, non è facile, credetemi

Anche io, collega :d

Al di la delle provocazioni, la Fiat è sponsor della FIGC, non dico che debbano trattarci meglio degli altri (e ci mancherebbe, equità e parità di trattamento) ma almeno in maniera equanime.

Siccome dubito che lo facciano, forse se la società mettesse un po di pepe sul culetto della FIGC avremmo qualche speranza di non doverci giocare contro nel prossimo campionato.

C'è sempre tempo per chiedere i danni, quello lo possono fare con calma studiandosi bene la cosa a tavolino.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.