Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GliAmiciDiBiagio

Scudetto 2006, Palazzi: l'inter ha commesso illecito sportivo!

Post in rilievo

Se proprio vuoi sapere come la penso, la FIGC darà una mano alla Juve a vincere il prossimo scudetto.

Panem et circenses. Funzionava con i romani, che avevano una dignità che oggi ci sogniamo, vuoi che non funzioni con i bimbominkia ?

...francamente credo che sia un'impresa molto ardua....ci vorrebbero due rigori a favore a partita, per come siamo messi. Ma comunque capisco il senso. Roba che, ovviamente, dovrebbe condurci a passare le domeniche in ben altri modi, definitivamente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puntualizzerei due cose:

1) quanto sostiene Palazzi é effettivamente solo la valutazione del PM, cioé dell'accusa. Non é una condanna a seguito di un procedimento, sia pure farsa, come quello del 2006 ai danni di juve ed altri. E', in pratica, la richiesta di accertamento di reato che il procuratore porterebbe (se ci fosse il processo) in aula, che poi andrebbe confermato dal giudizio. E' un fatto molto grave, in pratica si dice che se fossero state scoperte queste prove, per l'Inter sarebbe stata richiesta, come minimo, la serie B. C'é il grosso interrogativo del perché queste prove non siano state scoperte prima e la Procura di napoli ci dovrebbe rispondere;

2) il giudizio non ci sarà, perché i "reati" sono comunque senz'altro prescritti. L'Inter potrebbe ufficialmente rinunciare alla prescrizione, ma per loro sarà molto + conveniente trincerarsi dietro assurdi rinvii alla Corte di giustizia e co. (a che serve? Si fidassero della giustizia sportva e si facessero processare...non é che perché Facchetti non c'é più non si possono difendere e cmq non é che Moggi e co. furono ascoltati vennero prese per buone solo le intercettazioni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, tanto Moratti non si farà scrupoli a ricorrere ai tribunali ordinari.....conviene giocare d'anticipo ma vaglielo a far capire alle teste di legno che stanno in società.....loro pensano solo al denaro.....che gliene fotte della Juve.... .ok

ci sono responsabilità delicate, comunque. Prendiamo lo stadio da pagare...mica te lo regalano se si ferma il campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio vuoi sapere come la penso, la FIGC darà una mano alla Juve a vincere il prossimo scudetto.

Panem et circenses. Funzionava con i romani, che avevano una dignità che oggi ci sogniamo, vuoi che non funzioni con i bimbominkia ?

Anch'io penso questo e la cosa non è affatto edificante.

Una mano lava l'altra. Ma non è così che si fa giustizia. Schifo che si somma allo schifo.

Alla fine allo stadio rimarranno solo i tifosi cartonati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...francamente credo che sia un'impresa molto ardua....ci vorrebbero due rigori a favore a partita, per come siamo messi. Ma comunque capisco il senso. Roba che, ovviamente, dovrebbe condurci a passare le domeniche in ben altri modi, definitivamente.

come pensi abbiano tenuto buono il Barcellona, lo scorso anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cominciamo a definire il certo: sono sputtanati. Dite quello che volete ma questo è. Pagheranno? dipende anche da noi

Sì, sono sputtanati.

Ma mi piacerebbe che ne parlassero i giornali e le tv, allo stesso modo in cui parlarono di noi, 5 anni fa.

Senza questa campagna di stampa, lo sputtanamento fa molto meno proselitismo e molto meno clamore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma....mettiamo anche il caso che non sarebbe andata in B...per dire, palazzi chiese la serie C per la juve e finì in serie B.

Quindi, facendo un parallelo, magari per l'inter chiedeva la serie B e restava in A.

è importante sottolineare che a muoversi non era un "meani", ma il presidente.

e quindi la penalizzazione non sarebbe stata di 15pt come per il milan (poi ridotti), ma molti di più.

anche riducendoli, sarebbero stati quanto meno come la fiorentina.

Quindi, a conti fatti, niente scudetto, niente CL e forse niente ibraimovich, vierà....niente sponsor....niente copertine....niente proclami.....niente campionato vinto nel 2006/2007....e forse nemmeno quelli successivi.

vi sembra poco?

Ci sono le chiamate dirette agli arbitri, difficile smontare e strasformare in art.1.

Raga, poco da convincermi.

Sono d'accordo con voi.

Ma dico che siamo in Italia e si tratterà di una decisione solo politica.

Per intenderci... sono uno di quelli che non si stupirebbe affatto se la FIGC ri-assegnasse lo Scudetto 2005 a noi e lasciasse quello cartonato 2006 a loro...

Chiaro... spero che la famiglia Agnelli-Elkann voglia entrare duro sul calcio italiano il che aprirebbe scenari meravigliosi per noi...

Ma al momento sto coi piedi per terra...

Certo è che il tornado che ci soffiava in faccia e che durava dal 2006 ha brutalmente rallentato e, voglio dirlo sottovoce, magari sta pure cambiando direzione... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risarcimento danni - Christian Rocca

I nostri 29 scudetti non sono prescritti, i loro 5 sono ufficialmente il frutto di un illecito sportivo, di una manovra di palazzo, di conflitti di interessi spaventosi, di un ratto di calciatori, dell'annientamento degli avversari, di campagne stampa di regime, di storiacce spionistiche e di occultamento di prove. Conta la storia, conta il campo. Contano i 9 finalisti di Berlino, più Ibra e Nedved a far 11. Della prescrizione, arrivata dopo l'occultamento delle prove e un processo farsa basato sulla Pravda rosa che si trova sui banconi dei gelati nei bar dello sport, mi interessa poco. Mi interessa solo che John Elkann e Andrea Agnelli chiedano i danni alla Federazione che ha distrutto una squadra e falsato numerosi campionati. Organizziamo una campagna pro risarcimento danni. John e Andrea, fate subito. Domani mattina. Altrimenti gli azionisti chiedano azioni di responsabilità anche nei confronti della società.

Ho poca fiducia che facciano qualcosa ma ovviamente spero di sbagliarmi.

Comunque ad ora...esattamente alle ore 11.46 del 5.7.2011 nessun rappresentante della società Juventus ha detto una sola parola...nulla......silenzio assoluto........nessuno ha rilasciato uno straccio di dichiarazione in merito......uno straccio di comunicato......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero gli illeciti interisti sono prescritti? E soprattutto: perchè mai il Procuratore Palazzi ha deciso di applicare il vecchio Codice di Giustizia Sportiva vigente all'epoca dei fatti, che prevedeva termini di prescrizione più brevi, invece di quello nuovo - entrato in vigore nel 2007 - che prevede invece un termine prescrizionale più lungo (8 anni)?

Non é scritto da nessuna parte che, solo perché le violazioni dei dirigenti nerazzurri siano state commesse nella vigenza del vecchio codice, debbano anche essere giudicate alla luce di quelle norme oramai abrogate.

Bisogna infatti ricordare che il principio per cui le norme più sfavorevoli all'imputato non possono essere applicate retroattivamente vale solo per il diritto penale che – come ci hanno ripetuto in questi anni fino alla nausea – nulla ha a che vedere con il diritto sportivo.

Lo stesso Roberto Pardolesi, proprio uno dei tre "saggi" che diede il parere sull'assegnazione dello scudetto a tavolino all'Inter nel 2006, ritiene che “la giustizia sportiva sia il risultato di un accordo dei soggetti affiliati.

Posto che si è mutato il codice per accordo federale e il nuovo codice prevede 8 anni per la prescrizione, allora saremmo ben dentro alla possibilità di analisi di fatti dell'epoca.”

Vorrei quindi lanciare un messaggio ai legali di fiducia della Juventus e di tutte le altre società di serie A (e persino di serie B) che potrebbero essere avvantaggiate da una penalizzazione dell'Inter: occhio che la società nerazzurra, iscrivendosi al campionato dopo l'entrata in vigore del nuovo codice sportivo (2007), ha di fatto manifestato il suo libero consenso all'applicazione delle nuove regole nella loro interezza, compresa quella che prevede il nuovo termine prescrizionale più lungo.

Quindi, in virtù di questo principio della volontaria adesione, gli illeciti commessi da suoi dirigenti non sono prescritti ed alla società Internazionale andranno applicate sanzioni commisurate alla gravità delle condotte tenute in passato.

Da GLMDJ

Quoto con il sangue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come pensi abbiano tenuto buono il Barcellona, lo scorso anno?

Con cosa? Non ne hanno bisogno, di aiuti, loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società Juventus DEVE chiedere la sospensione del campionato ricorrendo alla magistratura ordinaria.

A mali estremi, estremi rimedi .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la domanda è

se va a fondo l'inter, dato che noi ci siamo già andati, è possibile che l'inter tiri in ballo il milan?

e se l'inter tirasse in ballo il milan, non c'è il rischio che tutto vada a prostitute, come tutte le vicende che riguardano le proprietà del premier?

mi sa tanto che ci toccherà accontentarci di una accusa, perché gli interessi alle spalle sono troppo grandi perché delle società con affari extracalcistici si facciano la guerra

voi pensate davvero che Agnelli chieda la b per l'inter o milan, oppure lotito per andare in champions, quando sono tutti pappaeciccia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso assoluzione di moggi e revisione ex art. 39: i fatti nuovi hanno dimostrato che il presupposto dell'esclusività, su cui si basò la sommatoria delle violazioni degli artt 1 per dar vita alla violazione dell'art. 6, non sussisteva. Per cui al massimo ci dovevano applicare le pene previste per la violazione dell'art. 1 (massimo una penalizzazione per il campionato successivo, credo). Facile, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'UEFA non credo esista prescrizione, l'Inter se colpevole dovrebbe restituire la Champions.

L'UEFA va coinvolta, se non lo fa la Juventus facciamolo noi.

c***o, la scrivo io 'sta benedetta lettera e la propongo agli admin.

C'è qualche admin in giro ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Illecito sportivo = SERIE B

Che moratti prenda L'ATTAK e si censuri quella fogna dai denti marci che non lo voglio più sentir parlare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con cosa? Non ne hanno bisogno, di aiuti, loro.

no, ma non reggono gli arbitraggi osceni manco loro..o ti sei dimenticato cosa gli hanno combinato lo scorso anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho poca fiducia che facciano qualcosa ma ovviamente spero di sbagliarmi.

Comunque ad ora...esattamente alle ore 11.46 del 5.7.2011 nessun rappresentante della società Juventus ha detto una sola parola...nulla......silenzio assoluto........nessuno ha rilasciato uno straccio di dichiarazione in merito......uno straccio di comunicato......

Sì, l'ho scritto anch'io, prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso assoluzione di moggi e revisione ex art. 39: i fatti nuovi hanno dimostrato che il presupposto dell'esclusività, su cui si basò la sommatoria delle violazioni degli artt 1 per dar vita alla violazione dell'art. 6, non sussisteva. Per cui al massimo ci dovevano applicare le pene previste per la violazione dell'art. 1 (massimo una penalizzazione per il campionato successivo, credo). Facile, no?

Ah già, anche questo è vero.

"L'esclusività", che gran puttanata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risarcimento danni - Christian Rocca

I nostri 29 scudetti non sono prescritti, i loro 5 sono ufficialmente il frutto di un illecito sportivo, di una manovra di palazzo, di conflitti di interessi spaventosi, di un ratto di calciatori, dell'annientamento degli avversari, di campagne stampa di regime, di storiacce spionistiche e di occultamento di prove. Conta la storia, conta il campo. Contano i 9 finalisti di Berlino, più Ibra e Nedved a far 11. Della prescrizione, arrivata dopo l'occultamento delle prove e un processo farsa basato sulla Pravda rosa che si trova sui banconi dei gelati nei bar dello sport, mi interessa poco. Mi interessa solo che John Elkann e Andrea Agnelli chiedano i danni alla Federazione che ha distrutto una squadra e falsato numerosi campionati. Organizziamo una campagna pro risarcimento danni. John e Andrea, fate subito. Domani mattina. Altrimenti gli azionisti chiedano azioni di responsabilità anche nei confronti della società.

'azz, direi che il mitico Christian mi cita parlando di azionisti che chiedono alla società.

Adesso gli scrivo sul blog...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono responsabilità delicate, comunque. Prendiamo lo stadio da pagare...mica te lo regalano se si ferma il campionato

Allunghi di un paio d'anni l'ammortamento ma il prossimo campionato lo fai giocare a tutti solo sulla Playstation.

Il vero problema è l'immobilismo della società dovuto ai grandi interessi economici degli Agnelli-Elkann in Italia, la commistione tra affari di famiglia e mondo del calcio fa si che vengano tenuti per le palle da qualcun'altro....inutile che faccia nomi.....ricordiamoci di chi si adoperò per far ritirare il ricorso al TAR. .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, ma non reggono gli arbitraggi osceni manco loro..o ti sei dimenticato cosa gli hanno combinato lo scorso anno?

Certo che no, ma ripeto, loro hanno la possibilità di vincere quello che vogliono, quando vogliono. E' già un bel vantaggio, rispetto a chiunque altro, noi in primis. Se ti rubano una coppa, è solo un episodio. Ne hai vinte prima, e ne vincerai dopo, perchè sei anni luce avanti a tutti. E così è stato, infatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi siamo finiti in B per l'esclusività dei rapporti. Questo rapporto di Palazzi cambia tutto. La Juventus ha pagato ingiustamente. Non c'è prescrizione che tenga. C'è l'articolo 39 che può essere sfruttato e la Juventus che ha chiesto immediatamente tutte le carte ancor prima che si sapesse dell'illecito dell'inter, credo ci stia pensando seriamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.