Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GliAmiciDiBiagio

Scudetto 2006, Palazzi: l'inter ha commesso illecito sportivo!

Post in rilievo

Grande Oliviero Beha.

Io sono felicissimo e vi spiego perchè.

a) da sconfitti, ladri, disonesti, oggi siamo diventati le uniche vittime di un sistema di giustizia che palesemente non ha funzionato e quindi era inefficiente se non dolosamente asservito agli interessi economici di qualcuno, tant'è che le intercettazioni di moratti e facchetti pur essendo state effettuate all'epoca dei giudizi, sono state scoperte da moggi;

b) il moggi non è nè meglio nè peggio di facchetti, anzi è meglio perchè almeno è stato processato, ha assunto la resposnabilità e non si è sottratto alla gogna mediatica e alle incredibili violenze che (unico caso in italia) gli sono state afflitte anche prima di un processo, che poi, come sopra, non è stato regolare;

c) hanno rotto i c°°°°°°°°°°°°°°i, ci han detto che dovevamo andare in c, che avevamo rubato anche i campionati precedenti dall'inizio della gestione moggi, e oggi l'unica cosa veramente provata è che loro hanno:

- vinto due campionati di cartone;

- vinto tutto quanto hanno vinto gli anni successivi in base ad un palese ed evidente procedimento fazioso, errato e incompleto e parziale, per cui è lecito ed anzi, evidentemente conseguente, che non avrebbero vinto nulla di tutto quanto vinto in questi anni senza quel giudizio, mentre noi gli scudetti li vincevamo sul campo;

d) anzi, addiittura mi spingo oltre: la tesi di Moggi, quella per cui lui era eventualmente costretto a difendersi dai poteri forti, risulta oggi quantomai verosimile, visto che addirittura prove evidenti di una resposnabilità sportiva sono state più o meno "celate" dalle forze di polizia alla magistratura sportiva, e soprattutto visto che la juve vinceva, mentre moratti pretendeva di farlo comprando centofanti. Beh, so anche io che aveva bisogno di ingraziarsi gli arbitri.

Insomma, cari amici, la prescrizione è un pacco, vero, però noi usciamo vincitori morali, mentre loro escono a pezzi, distrutti sotto il peso della ignominia, della slealtà provata, dell'indecenza di utilizzare una morte per tacere le proprie responsabilità, della consapevolezza di avcere fatto sin peggio di coloro i quali si accusano, e di essersi avvantaggiati illecitamente vincendo immeritatamente tutto quanto vinto fino a qui. Noi siamo come enzo tortora, loro come berlusconi.

Dai non è così male, in fondo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel senso che non sempre 2+2 fa 4. E' tutto opinabile.

Si può sostenere tutto e il contrario di tutto, le galere sono piene di disgraziati mentre chi ha rubato fior fior di milioni, i colletti bianchi, si avvalgono di strumenti anche legislativi per farla franca.

Fra questi la prescrizione.

Non ultimo la manovra finanziaria.

Mi dovete spiegare qual è la ratio della prescrizione, perché io non l'ho mai capita.

Se sei artefice di un crimine, te lo sconti anche se trovo le prove quando hai 90 anni.

Della pietas cristiana me ne fotto altamente, lo stato è laico e chi sbaglia paga altrimenti non si dà alcun esempio e si invogliano le persone a delinquere.

1- quella è la giustizia e non la legge ;)

2- la prescrizione nasce per difendere gli imputati: in pratica, metti caso che hai 70 anni e vieni accusato di un reato commesso 40 anni prima. Si ritiene che dopo 40 anni non sia il caso di riaprire o un processo perchè i fatti sono talmente vecchi che le possibilità di errore sono troppo alte. Ovviamente nel corso degli anni la prescrizione si è allargata così tanto da perdere in gran parte il suo spirito iniziale, che era di difesa dai cittadini e di non persecuzione degli imputati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Oliviero Beha.

a) da sconfitti, ladri, disonesti, oggi siamo diventati le uniche vittime di un sistema di giustizia che palesemente non ha funzionato e quindi era inefficiente se non dolosamente asservito agli interessi economici di qualcuno, tant'è che le intercettazioni di moratti e facchetti pur essendo state effettuate all'epoca dei giudizi, sono state scoperte da moggi;

b) il moggi non è nè meglio nè peggio di facchetti, anzi è meglio perchè almeno è stato processato, ha assunto la resposnabilità e non si è sottratto alla gogna mediatica e alle incredibili violenze che (unico caso in italia) gli sono state afflitte anche prima di un processo, che poi, come sopra, non è stato regolare;

c) hanno rotto i c°°°°°°°°°°°°°°i, ci han detto che dovevamo andare in c, che avevamo rubato anche i campionati precedenti dall'inizio della gestione moggi, e oggi l'unica cosa veramente provata è che loro hanno:

- vinto tutto quanto hanno vinto gli anni successivi in base ad un palese ed evidente procedimento fazioso, errato e incompleto e parziale, per cui è lecito ed anzi, evidentemente conseguente, che non avrebbero vinto nulla di tutto quanto vinto in questi anni senza quel giudizio, mentre noi gli scudetti li vincevamo sul campo;

d) anzi, addiittura mi spingo oltre: la tesi di Moggi, quella per cui lui era eventualmente costretto a difendersi dai poteri forti, risulta oggi quantomai verosimile, visto che addirittura prove evidenti di una resposnabilità sportiva sono state più o meno "celate" dalle forze di polizia alla magistratura sportiva, e soprattutto visto che la juve vinceva, mentre moratti pretendeva di farlo comprando centofanti. Beh, so anche io che aveva bisogno di ingraziarsi gli arbitri.

Insomma, cari amici, la prescrizione è un pacco, vero, però noi usciamo vincitori morali, mentre loro escono a pezzi, distrutti sotto il peso della ignominia, della slealtà provata, dell'indecenza di utilizzare una morte per tacere le proprie responsabilità, della consapevolezza di avcere fatto sin peggio di coloro i quali si accusano, e di essersi avvantaggiati illecitamente vincendo immeritatamente tutto quanto vinto fino a qui. Noi siamo come enzo tortora, loro come berlusconi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può sostenere tutto e il contrario di tutto, le galere sono piene di disgraziati mentre chi ha rubato fior fior di milioni, i colletti bianchi, si avvalgono di strumenti anche legislativi per farla franca.

Mi dovete spiegare qual è la ratio della prescrizione, perché io non l'ho mai capita.

Se sei artefice di un crimine, te lo sconti anche se trovo le prove quando hai 90 anni.

Della pietas cristiana me ne fotto altamente, lo stato è laico e chi sbaglia paga altrimenti non si dà alcun esempio e si invogliano le persone a delinquere.

1- quella è la giustizia e non la legge ;)

2- la prescrizione nasce per difendere gli imputati: in pratica, metti caso che hai 70 anni e vieni accusato di un reato commesso 40 anni prima. Si ritiene che dopo 40 anni non sia il caso di riaprire un processo perchè i fatti sono talmente vecchi che le possibilità di errore sono troppo alte. Ovviamente nel corso degli anni la prescrizione si è allargata così tanto da perdere in gran parte il suo spirito iniziale, che era di difesa dai cittadini e di non persecuzione degli imputati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate (chiedo agli avvocati esperti del forum) ma se la Juve fu mandata in B per l'esclusività del rapporto, ESCLUSIVITà e dalla relazione di palazzi ci sono dentro invece: inter, brescia,chievo,vicenza etc; non possiam chiedere la revisione del processo sportivo visto che è stato fondato su una cosa falsa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può sostenere tutto e il contrario di tutto, le galere sono piene di disgraziati magari anche innocenti mentre chi ha rubato fior fior di milioni, i colletti bianchi, si avvalgono di strumenti anche legislativi per farla franca.

Si ricollega al fatto che passato un certo numero di anni si presume che sia cessato l'allarme sociale concernente quel reato e inoltre sarebbe difficile per l'innocente procurarsi le prove della sua innocenza. Essenzialmente la ratio della prescrizione si ricollega a motivazioni sociali, così come tutte le norme di diritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La morte di Facchetti lo rende non più perseguibile per gli illeciti sportivi commessi, ma lascia la responsabilità diretta dell'inter in illecito sportivo..

L'applicazione della regola del diritto penale è una caxxata..

Anche perchè nel diritto penale a rispondere penalmente sono solo le persone fisiche..

Nel diritto sportivo risponde anche la società..

credo che gli amministratori abbiano l'OBBLIGO di tutela del patrimonio, quindi conseguentemente l'OBBLIGO di tutela legale e di intervento, indipendentemente dalla loro volontà, in caso contrario si potrebbe avviare una azione di responsabilità o no ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può sostenere tutto e il contrario di tutto, le galere sono piene di disgraziati magari anche innocenti mentre chi ha rubato fior fior di milioni, i colletti bianchi, si avvalgono di strumenti anche legislativi per farla franca.

Se sei artefice di un reato, te lo sconti anche se trovo le prove quando hai 90 anni.

Che io sappia la prescrizione esiste perchè ad anni di distanza è difficile difendersi. Pensa alla difficoltà di reperire testimonianze, di portare perizie.

Il tutto andrebbe comunque calibrato ed uniformato, perchè se il principio è quanto ho su esposto, non vedo cosa cambi dall'ambito penale a quello civile a quello amministrativo financo sportivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se questo principio valga per la giustizia sportiva, è estinto il reato di Facchetti in conseguenza della sua morte, ma non può essere estinta la responsabilità diretta dell'Inter.

eh certo, è quello che ho detto .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La morte di Facchetti lo rende non più perseguibile per gli illeciti sportivi commessi, ma lascia la responsabilità diretta dell'inter in illecito sportivo..

L'applicazione della regola del diritto penale è una caxxata..

Anche perchè nel diritto penale a rispondere penalmente sono solo le persone fisiche..

Nel diritto sportivo risponde anche la società..

Del resto anche nel diritto penale c'è l'autonomia della responsabilità per le società .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate (chiedo agli avvocati esperti del forum) ma se la Juve fu mandata in B per l'esclusività del rapporto, ESCLUSIVITà e dalla relazione di palazzi ci sono dentro invece: inter, brescia,chievo,vicenza etc; non possiam chiedere la revisione del processo sportivo visto che è stato fondato su una cosa falsa?

certo che sì .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Oliviero Beha.

No, non è così male, noi siamo morti nella vergogna, loro sono indicati come farabutti da tutto il mondo, ma comandano e si fanno le leggi ad personam....

c***o, poteva andarci peggio...

:o :o :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la società non dice niente? Agnelli ancora non ha rilasciato dichiarazioni? DOVE CAVOLO È LA SOCIETÀ??? SVEGLIAAAAA! Ora bisogna distruggerli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo:

"Tuttavia, secondo il parere di alcuni esperti di diritto sportivo, la chiave di tutta la questione risiederebbe nell'interpretazione dell'art. 39 cgs che potrebbe portare all'apertura di un nuovo processo sportivo a carico di Moratti & Co (su richiesta dei soggetti coinvolti nel 2006). L'art 39, infatti, dice che "le decisioni adottate dagli organi di giustizia sportiva, inappellabili o divenute irrevocabili, possono essere impugnate per revocazione innanzi alla Corte di Giustiza federale se sono sopravvenuti fatti nuovi la cui conoscenza avrebbe comportato una diversa pronuncia".

non c'entra nulla l'art. 39 con la prescrizione anzi la non prescrizione degli illeciti sportivi dell'inter..

Non fate confusione..

La prescrizione non c'è perchè la potesta punitiva della FIGC trova la sua fonte nel contratto associativo a cui la cara inter ha aderito con l'affiliazione..Come tutte le società di calcio dai dilettanti alla serie A..

Il codice di giustizia sportiva non è altro che una norma contrattuale che regola l'esercizio dell'azione disciplinare..

E tra le parti si applicano i contratti in vigore non quelli cessati..

Il fatto che contro i provvedimenti della Giustizia sportiva sia ammesso il ricorso al TAR e non alla Giustizia Ordinaria in sede civile non deve trarre in inganno sulla natura privatisttica e non pubblicistica della potestà punitiva..

L'esempio cocreto per farvi capire è la mancata punizione di Bergamo, che ha rescisso unilateralmente il contratto dimettendosi...

Bergamo non è stato mai punito proprio perchè non più facente parte del contratto associativo che lega FIGC e tesserati..

Le Federazioni sportive non sono altro che associazioni di diritto privato..

In sostanza l'inter, rimanendo affiliata dopo l'entrata in vigore del nuovo codice di giustizia sporttiva è come se avesse prestato il consenso alla prescrizione di otto anni..

In sintesi: la prescrizione è un'altra menzogna a danno dei tifosi di tutte le squadre di calcio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo una breve consultazione fra colleghi avvocati siamo tutti concordi..

La prescrizione non esiste..E' una bufala..

si dovrebbe applicare il codice di giustizia sportiva del 2007..

La Juventus potrebbe e dovrebbe impugnare l'archiviazione di Palazzi..

su un sito delle m***e riportano questa parte della relazione di Palazzi

SCRIVE PALAZZI : "l'adozione di un provvedimento di revoca del titolo di campione d'Italia 2005-2006 da parte della FIGC appare infatti illegittima in ragione dell'inesistenza di norme fondanti il potere e del rispetto del principio generale dell'affidamento; c. un eventuale provvedimento della FIGC di revoca del titolo di campione d'Italia, essendo sussumibile tra le attività a valenza pubblicistica delle Federazioni sportive nazionali, dovrebbe garantire la partecipazione al procedimento del destinatario del provvedimento sfavorevole."

Io non ne capisco di legge..ma in pratica potrebbe significare:

poichè i nuovi fatti ( le telefonate di Facchetti ) sono venuti fuori durante un processo ad un altro soggetto ( Moggi )....questi non possono essere usate per chiedere la revoca..in quanto andrebbe aperto un nuovo procedimento mancando il contradittorio..

Sbaglio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui è in gioco non uno scudetto ma la storia di CINQUE ANNI di campionato di calcio falsati da condanne sommarie e titoli assegnati senza regole, patrimonio di una società depredato a favore di un'altra società che era al pari di altre responsabile, gli ultimi 5 anni sono TUTTI falsati, la Juventus FC ha obbligo di chiedere la sospensione del campionato, l'apertura di un fascicolo di inchiesta, il coinvolgimento di commissari UEFA e il commissariamento della FIGC fino a che la verità non verrà ristabilita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che io sappia la prescrizione esiste perchè ad anni di distanza è difficile difendersi. Pensa alla difficoltà di reperire testimonianze, di portare perizie.

Il tutto andrebbe comunque calibrato ed uniformato, perchè se il principio è quanto ho su esposto, non vedo cosa cambi dall'ambito penale a quello civile a quello amministrativo financo sportivo.

No, fammi capire, le prove della colpevolezza dell'Inter sono evidenti, con gli strumenti che abbiamo oggi, files, telefonate, cartaceo... a distanza di 5 anni avrebbero difficoltà a reperire prove per difendersi?

Vedete che è una presa il *? Lo capite no?

Un reato scoperto 40 anni dopo, con documenti solo cartacei, testimoni schiattati... posso anche capire (fino a un certo punto), ma qua che c***o c'entra la prescrizione? E' impunità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da merdafans Perchè non facciamo una petizione, sul forum su FB ecc.ecc. per far chiedere alla nostra società la revisione degli scudetti nel periodo Doping Juventus prescritto?

In fondo è la Juventus stessa che ha detto che il palmares non si prescrive.

ma lo sanno o no che ci HANNO ASSOLTI?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.