Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GliAmiciDiBiagio

Scudetto 2006, Palazzi: l'inter ha commesso illecito sportivo!

Post in rilievo

Spero tanto che alla juve stiano affilando le armi (cioe' le penne degli avvocati) e stiano preparando l'offensiva.

Io credo che si impugneranno la prescrizione, puntando sul cambio di codice del 2007, ed in piu' mettendo in rilievo che le condanne 2006 furono fatte per l'esclusività' dei rapporti, venuta meno dai nuovi fatti emersi a napoli.

Spero tanto che una volta tanto, la juve si difenda (o attacchi in questo caso ) come dio comanda.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me interessava solo che la Juventus si difendesse esattamente come han fatto gli altri.

E se lo avesse fatto, oggi tutto questo non sarebbe accaduto.

Sarebbe bastato non ritirare il ricorso al TAR e gli avremmo mandati tutti a casa.....invece..... :8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse sono l'utente che nel corso degli anni si e' meno interessato a calciopoli.

Merito di essere accusato di essere stato troppo "conveniente"...

Ma a del calcio piace solo quei 90 minuti di gioco. Il resto mi interessava poco.

Detto questo, mi sono stufato di entrare in pub degli sport e a scuola ed essere accusato di essere Juventino.. "non ti vergogni?".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, fammi capire, le prove della colpevolezza dell'Inter sono evidenti, con gli strumenti che abbiamo oggi, files, telefonate, cartaceo... a distanza di 5 anni avrebbero difficoltà a reperire prove per difendersi?

Vedete che è una presa il *? Lo capite no?

Un reato scoperto 40 anni dopo, con documenti solo cartacei, testimoni schiattati... posso anche capire (fino a un certo punto), ma qua che c***o c'entra la prescrizione? E' impunità.

Non facciamo confusione però, qui parliamo di giustizia sportiva, dove regolano tutto come gli pare a loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah poi... l'allarme sociale cessato...

Non è cessato proprio per nulla, perché una società che si iscrive a un campionato la cui federazione ha preso provvedimenti ambigui (soprattutto al tempo, vedi penalizzazione del Milan), arrivati con evidente ritardo per quel che concerne l'Inter, dovrebbe preoccuparsi di chiedere giustizia onde evitare che gli stessi organi federali continuino a fare i loro porci comodi.

Forse dovremmo creare un pò di allarme sociale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel senso che non sempre 2+2 fa 4. E' tutto opinabile.

Si può sostenere tutto e il contrario di tutto, le galere sono piene di disgraziati magari anche innocenti mentre chi ha rubato fior fior di milioni, i colletti bianchi, si avvalgono di strumenti anche legislativi per farla franca.

Fra questi la prescrizione.

Non ultimo la manovra finanziaria.

Mi dovete spiegare qual è la ratio della prescrizione, perché io non l'ho mai capita.

Se sei artefice di un reato, te lo sconti anche se trovo le prove quando hai 90 anni.

Della pietas cristiana me ne fotto altamente, lo stato è laico e chi sbaglia paga altrimenti non si dà alcun esempio e si invogliano le persone a delinquere.

sulla prescrizione ti hanno risposto e sono sostanzialmente d'accordo, non è una questione di pietas cristiana e te lo dice un ateo.

per il resto non devi confondere il diritto, la legge, la norma, l'applicazione della legge e il concetto di lex.

è un discorso lungo, quando abbiamo tempo magari lo facciamo.

io posso dirti solo che, da laureato in giurisprudenza (vecchio ordinamento, tengo a precisare), se dovessi oggi scegliere quale facoltà fare, rifarei esattamente la stessa scelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'entra nulla l'art. 39 con la prescrizione anzi la non prescrizione degli illeciti sportivi dell'inter..

Non fate confusione..

La prescrizione non c'è perchè la potesta punitiva della FIGC trova la sua fonte nel contratto associativo a cui la cara inter ha aderito con l'affiliazione..Come tutte le società di calcio dai dilettanti alla serie A..

Il codice di giustizia sportiva non è altro che una norma contrattuale che regola l'esercizio dell'azione disciplinare..

E tra le parti si applicano i contratti in vigore non quelli cessati..

Il fatto che contro i provvedimenti della Giustizia sportiva sia ammesso il ricorso al TAR e non alla Giustizia Ordinaria in sede civile non deve trarre in inganno sulla natura privatisttica e non pubblicistica della potestà punitiva..

L'esempio cocreto per farvi capire è la mancata punizione di Bergamo, che ha rescisso unilateralmente il contratto dimettendosi...

Bergamo non è stato mai punito proprio perchè non più facente parte del contratto associativo che lega FIGC e tesserati..

Le Federazioni sportive non sono altro che associazioni di diritto privato..

In sostanza l'inter, rimanendo affiliata dopo l'entrata in vigore del nuovo codice di giustizia sporttiva è come se avesse prestato il consenso alla prescrizione di otto anni..

In sintesi: la prescrizione è un'altra menzogna a danno dei tifosi di tutte le squadre di calcio..

No, fammi capire, ci stai dicendo che Palazzi quando parla di prescrizione ci prende per il *?

Andiamo bene... a pensar male si fa peccato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi, senza voler assolutamente prendere le parti dell'Inter. Sia chiaro.

Ma noi siamo così sicuri che sarebbero stati mandati in B ? Bisogna dire che gli articoli 1 e 6 furono contestati da Palazzi a tutte le squadre coinvolte. Potete vedere qui il documento ufficiale, soprattutto da pagina 89 in poi per la Juve: http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2006/07/15/sentenza150706.pdf.

Poi le sentenze tolsero l'articolo 6 per tutte, tranne che per la Juve per la quale si inventarono l'articolo 6 come somma di tanti articoli 1 (illecito strutturale).

La posizione dell'Inter, stando alla relazione di Palazzi, non sembra tanto diversa da quella del Milan. Ci mi fa pensare che più di una manciata di punti di penalizzazione non avrebbero avuto. Certo, quanto basta per revocarle quel titolo.

Gli interisti infatti contestano soprattutto questo: non è scritto da nessuna parte che l'Inter sarebbe stata retrocessa, e purtroppo devo dare loro atto perchè anche secondo me la loro posizione sarebbe stata equiparata a quella di Milan, Lazio e Fiorentina.

Voi comunque come la pensate ?

Palazzi per l'inter parla di responsabilità diretta..

quella che doveva mandare la Juve non in b ma in c...

Mentre deferì il milan per responsabilità oggettiva..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste non sono concetti di Palazzi..

sono concetti espressi nel parere dei saggi pagati da moratti, che ha prodotto tale parere a palazzi in sede di interrogatorio..

Palazzi l'ha semplicemente riportati..

Attenzione: il codice di giustizia sportiva non lo emana il CONI...lo emana la FIGC..

quindi non ha alcun profilo pubblicistico..

E' una norma di carattere contrattuale..

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi, senza voler assolutamente prendere le parti dell'Inter. Sia chiaro.

Ma noi siamo così sicuri che sarebbero stati mandati in B ? Bisogna dire che gli articoli 1 e 6 furono contestati da Palazzi a tutte le squadre coinvolte. Potete vedere qui il documento ufficiale, soprattutto da pagina 89 in poi per la Juve: http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2006/07/15/sentenza150706.pdf.

Poi le sentenze tolsero l'articolo 6 per tutte, tranne che per la Juve per la quale si inventarono l'articolo 6 come somma di tanti articoli 1 (illecito strutturale).

La posizione dell'Inter, stando alla relazione di Palazzi, non sembra tanto diversa da quella del Milan. Ci mi fa pensare che più di una manciata di punti di penalizzazione non avrebbero avuto. Certo, quanto basta per revocarle quel titolo.

Gli interisti infatti contestano soprattutto questo: non è scritto da nessuna parte che l'Inter sarebbe stata retrocessa, e purtroppo devo dare loro atto perchè anche secondo me la loro posizione sarebbe stata equiparata a quella di Milan, Lazio e Fiorentina.

Meani causo' la responsabilità indiretta della società in quanto non aveva poteri di rappresentanza... Facchetti era il presidente quindi responsabilità diretta... quindi pene piu severe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah poi... l'allarme sociale cessato...

Non è cessato proprio per nulla, perché una società che si iscrive a un campionato la cui federazione ha preso provvedimenti ambigui (soprattutto al tempo, vedi penalizzazione del Milan), arrivati con evidente ritardo per quel che concerne l'Inter, dovrebbe preoccuparsi di chiedere giustizia onde evitare che gli stessi organi federali continuino a fare i loro porci comodi.

Ti ripeto Ico, non facciamo confusione, io parlavo di prescrizione in generale. E' evidente che nella giustizia sportiva i principi ispiratori di questo come di altri istituti del diritto molto spesso vanno a farsi benedire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma noi siamo così sicuri che sarebbero stati mandati in B ? Bisogna dire che gli articoli 1 e 6 furono contestati da Palazzi a tutte le squadre coinvolte. Potete vedere qui il documento ufficiale, soprattutto da pagina 89 in poi per la Juve: http://www.gazzetta....tenza150706.pdf.

il punto è semplice... c'è un'accusa o ti difendi in tribunale o resti prescritto... stop, amen nient altro da aggiungere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, fammi capire, le prove della colpevolezza dell'Inter sono evidenti, con gli strumenti che abbiamo oggi, files, telefonate, cartaceo... a distanza di 5 anni avrebbero difficoltà a reperire prove per difendersi?

Un reato scoperto 40 anni dopo, con documenti solo cartacei, testimoni schiattati... posso anche capire (fino a un certo punto), ma qua che c***o c'entra la prescrizione? E' impunità.

stai confondendo le cose, tu hai chiesto in generale quale era la ratio della prescrizione, in generale, e noi te l'abbiamo spiegata. Non vuol dire che sempre sia utile o che nel corso degli anni non si sia degenerato allargando troppo la prescrizione. In ogni caso a quanto pare la prescrizione non è applicabile nemmeno. Quindi proprio non sussiste il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hanno scampo, se rinunciano alla prescrizione finiscono in B, viceversa a livello mediatico sono IRRIMEDIABILMENTE sputtanati,già con la storia degli "onesti siamo noi" avevano urtato non poco tutti i tifosi non-*, figuriamoci adesso che è venuta finalmente a galla la verità: PERDENTI,DISONESTI E BUGIARDI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bastato non ritirare il ricorso al TAR e gli avremmo mandati tutti a casa.....invece..... :8

Ancora prima del TAR, fu l'omissione difensiva....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma noi siamo così sicuri che sarebbero stati mandati in B ? Bisogna dire che gli articoli 1 e 6 furono contestati da Palazzi a tutte le squadre coinvolte. Potete vedere qui il documento ufficiale, soprattutto da pagina 89 in poi per la Juve: http://www.gazzetta....tenza150706.pdf.

Ti dico come la penso io. I comportamenti dell'Inter sono equiparabili a quelli del Milan, contatti con arbitri in attività (Paparesta e Collina per il Milan), favori e quanto altro ti viene in mente. Il Milan se l'è cavata solo grazie a Meani che non aveva rappresentanza legale. L'Inter ha commesso illecito per azione del suo presidente. Serie B (almeno) senza tanti discorsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palazzi per l'inter parla di responsabilità diretta..

quella che doveva mandare la Juve non in b ma in c...

Mentre deferì il milan per responsabilità oggettiva..

Meani causo' la responsabilità indiretta della società in quanto non aveva poteri di rappresentanza... Facchetti era il presidente quindi responsabilità diretta... quindi pene piu severe

Benissimo grazie. Se è così allora si ragiona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse sono l'utente che nel corso degli anni si e' meno interessato a calciopoli.

Merito di essere accusato di essere stato troppo "conveniente"...

Ma a del calcio piace solo quei 90 minuti di gioco. Il resto mi interessava poco.

Detto questo, mi sono stufato di entrare in pub degli sport e a scuola ed essere accusato di essere Juventino.. "non ti vergogni?".

Presentarti in questo modo ti fa onore.

Nondimeno, mi chiedo cosa risponde un ventenne disinteressato a calciopoli quando gli viene chiesto se non si vergogna di essere juventino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prescrizione, condono, immunità, amnistia

e se sei qualcuno, vale la regola: "a sua insaputa"

la legge è uguale per tutti, a targhe alterne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' possibile.

Di certo però c'è che la nostra posizione/pena sarebbe stata alleggerita, visto che quantomeno l'accusa di "sistema" sarebbe saltata per aria...

E' questo che non si vuole vedere...

Quindi oggi che si vuol fare?

a) si condanna loro con gli interessi e dunque gli si lascia nel didietro tutto l'art. 6

b) ci ridanno il maltolto, e dato che non vogliamo far saltare per aria il calcio italiano con una richiesta danni, dalla FIGC ci porgono le scuse ufficiali incise a caratteri cubitali e in oro (a spese loro) nel nuovo stadio .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Andrea e John, non ancora si sono fatti sentire?A quest' ora avrebbero gia' dovuto sfasciare la sede della Figc!

Non trovavano le chiavi della macchina, poi sono passati in ferramenta ma le spranghe le avevano finite. Poi hanno bucato.

Pazienza, abbiate pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il resto non devi confondere il diritto, la legge, la norma, l'applicazione della legge e il concetto di lex.

è un discorso lungo, quando abbiamo tempo magari lo facciamo.

Tu hai senz'altro ragione, intuisco cosa vuoi dire, solo che io sono incazzato nero, do cojo cojo, ho la netta sensazione che anche questa volta la nostra società non alzerà un dito.

Tutto a tarallucci e vino, come ipotizzava LorenzoT poc'anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.