Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Processo Scommessopoli: dibattimento concluso. Nessun patteggiamento per Pepe e Bonucci

Post in rilievo

da repubblica:

CALCIOSCOMMESSE, INDAGATO: NO LITE TRA MOGLI CAROBBIO E CONTE

"La moglie di Carobbio, che conosco bene, mi ha detto di non aver mai litigato con la moglie di Conte". Il camionista Vittorio Gatti, coinvolto nell'inchiesta cremonese sul Calcioscommesse, interrogato ieri dal gip della città lombarda Guido Salvini ha escluso una lite tra la moglie del calciatore Filippo Carobbio e quella dell'allenatore juventino, ora sotto processo davanti alla Giustizia sportiva: ciò dimostrerebbe, per la difesa di Conte, come le accuse del giocatore del Siena al suo ex tecnico fossero causate anche da un risentimento personale.

Il tecnico juventino aveva ipotizzato che Carobbio, raccontando che l'allora allenatore del Siena sapeva del pareggio ormai deciso tra Novara e Siena, volesse vendicarsi del fatto che non gli aveva concesso un permesso per vedere la moglie, allora incinta. Si era anche parlato di una lite tra le due donne in cui la moglie di Carobbio si sarebbe scagliata contro quella di Conte rinfacciandole il contro dell'ostetrica che avrebbe dovuto pagare. Gatti, però, che andò a recuperare a Bari il denaro dopo la fallita combine di Palermo-Bari, ha raccontato a verbale che "la moglie di Carobbio, che conosco bene, mi ha detto di non aver mai litigato con la moglie di Conte".

Il camionista dice che é molto amico e conosce mooolto bene la moglie di carobbio....hehehe....a pippo oltre a infame mi sa che sei pure un gran cornuto!!! .yahooo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da repubblica:

"La moglie di Carobbio, che conosco bene, mi ha detto di non aver mai litigato con la moglie di Conte". Il camionista Vittorio Gatti, coinvolto nell'inchiesta cremonese sul Calcioscommesse, interrogato ieri dal gip della città lombarda Guido Salvini ha escluso una lite tra la moglie del calciatore Filippo Carobbio e quella dell'allenatore juventino, ora sotto processo davanti alla Giustizia sportiva: ciò dimostrerebbe, per la difesa di Conte, come le accuse del giocatore del Siena al suo ex tecnico fossero causate anche da un risentimento personale.

Il tecnico juventino aveva ipotizzato che Carobbio, raccontando che l'allora allenatore del Siena sapeva del pareggio ormai deciso tra Novara e Siena, volesse vendicarsi del fatto che non gli aveva concesso un permesso per vedere la moglie, allora incinta. Si era anche parlato di una lite tra le due donne in cui la moglie di Carobbio si sarebbe scagliata contro quella di Conte rinfacciandole il contro dell'ostetrica che avrebbe dovuto pagare. Gatti, però, che andò a recuperare a Bari il denaro dopo la fallita combine di Palermo-Bari, ha raccontato a verbale che "la moglie di Carobbio, che conosco bene, mi ha detto di non aver mai litigato con la moglie di Conte".

E cosa si aspettavano dicesse la moglie di Carobbio? Ste procure ormai sono ridicole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma chi emetterà le sentenze, sono gli stessi giudici e pm della procura, quindi come potrebbero assolvere i nostri tre tesserati? In 5 giorni dovrebbero rimangiarsi tutto o capire che Palazzi ha detto un mucchio di *?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si.....ma il loro sacrificio servirà a fare fermare sta farsa

Noi però ne usciremo lo stesso male, cioè noi aiutiamo a far cambiare tutto, ma ci perdiamo comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga cos'è la storia di Bonucci indagato o no? Ci sono novità delle ultime ore?

Bonucci è stato dichiarato innocente dalla procura di bari , mentre è stato indagato da quella federale... che poi l'ha deferito e l'ha fatto andare a processo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(ANSA) - ROMA, 4 AGO - Tre interruzioni al processo sul calcioscommesse non sono bastate per trovare un accordo per il patteggiamento degli juventini Leonardo Bonucci e Simone Pepe. Tanti sono stati i tentativi di raggiungere un accordo effettuati dal procuratore federale Stefano Palazzi, che ieri aveva chiesto la squalifica di Bonucci per 3 anni e 6 mesi e di Pepe per un anno. Con quelli dei due bianconeri, saltano anche gli accordi per il senese Nicola Belmonte, il granata Salvatore Masiello e l'Udinese.

perche perche perche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto c'è un altro topic dove viene postata una foto dell'ufficio di un collaboratore di Palazzi dove c'è il mega poster dell'A.S. Roma (me.rda aggiungo) .doh

Alla faccia dell'imparzialità di sta gente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa disarmante è che se ci fossero organi di stampa imparziali che riporteranno le difese tutti potrebbero capire l'insussistenza degli elementi in mano all'accusa (e non solo per gli juventini).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che il contratto di palazzi è scaduto il 30 giugno qui finiace a tarallucci e vino con palazzi che perde il posto gia al primo grado. fiducioso di ció

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto c'è un altro topic dove viene postata una foto dell'ufficio di un collaboratore di Palazzi dove c'è il mega poster dell'A.S. Roma (me.rda aggiungo) .doh

Alla faccia dell'imparzialità di sta gente

Che nel palazzo non fossero degli ultras bianconeri si poteva immaginare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(ANSA) - ROMA, 4 AGO - Tre interruzioni al processo sul calcioscommesse non sono bastate per trovare un accordo per il patteggiamento degli juventini Leonardo Bonucci e Simone Pepe. Tanti sono stati i tentativi di raggiungere un accordo effettuati dal procuratore federale Stefano Palazzi, che ieri aveva chiesto la squalifica di Bonucci per 3 anni e 6 mesi e di Pepe per un anno. Con quelli dei due bianconeri, saltano anche gli accordi per il senese Nicola Belmonte, il granata Salvatore Masiello e l'Udinese.

perche perche perche

Io mi aspetto le condanne, ma certo che la credibilità di Palazzi è a pezzi. Oggi è stato demolito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da repubblica:

repubblica è il massimo della merxa a livello giornalistico, neanche il tg4 di fede ci si avvicina....nemmeno travaglio

che caxxo di notizia è ? io che sono amico della moglie del giornalista di repubblica che ha scritto sta cosa posso testimoniare che fa delle pomp& magniifche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INCREDIBILE UNO HA CHIAMATO A TOPCALCIO24 CHIEDENDO SE BONUCCI E' O NO INDAGATO A BARI E HANNO GLISSATO PARLANDO DI CASSANO!! ahahahahah

Credevo che alla fine fosse una redazione seria quella (è praticamente la stessa di TL), dopotutto hanno dato spazio negli anni a calciopoli il lunedì sera... mi devo rimangiare tutto, soprattutto dopo "IN MANETTE".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se alla FIGC sono intelligenti fanno cadere tutti i capi d'accusa per Conte, Leo, Simo e chiudono Palazzi in manicomio!!!

Ma siccome NON sono intelligenti ma solo dei leccac...i raccomandati andranno avanti con questa ennesima farsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se alla FIGC sono intelligenti fanno cadere tutti i capi d'accusa per Conte, Leo, Simo e chiudono Palazzi in manicomio!!!

In galera deve andare. O se vuoi, manicomio criminale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in ambito sportivo non mi illudo per niente

Dobbiamo fare saltare il banco tramite vie ordinarie

In ogni caso oggi a Palazzi hanno fatto un mazzo come un'autobotte

qst si, ma io non mi fido neanche di quella ordinaria in Italia... Forse l'Europa sarebbe la soluzione, ma è da vedere anche lì, tutto il mondo è paese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'UDINESE NON HA VOLUTO PATTEGGIARE

Siamo stati precursori di un cambiamento epocale.

Che stia cambiando il vento?

Certo, dovremo aspettare ancora fino al 9 agosto, ma oggi la procura ha subito un bombardamento pesantissimo.

Sembravano un pugile messo alle corde da un terribile gancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

repubblica è il massimo della merxa a livello giornalistico, neanche il tg4 di fede ci si avvicina....nemmeno travaglio

che caxxo di notizia è ? io che sono amico della moglie del giornalista di repubblica che ha scritto sta cosa posso testimoniare che fa delle pomp& magniifche

Quello che non dicono é che il figlio che ha partorito la carobbio é del camionista! carobbio infame e anche CORNUTO!!! .yahooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi aspetto le condanne, ma certo che la credibilità di Palazzi è a pezzi. Oggi è stato demolito.

distratti (che meraviglia) dai Giochi, si rischiava di dover accettare tutto. Anche che nessuno spiegasse per bene il meccanismo che aveva portato la procura della federcalcio a proporre i patteggiamenti di ieri, così diversi da quelli di giugno. Dalla sproporzione generalizzata (cioè, per essere subito chiari: non si parla del solo Conte) delle richieste di Palazzi tra il primo e il secondo processo, è emersa invece una sola verità, quella che ha provocato il devastante no del giudice Artico al momento di ratificare l'accordo: la totale arbitrarietà con la quale Palazzi sta gestendo il proprio ruolo di accusatore nei processi sulle scommesse. I patteggiamenti? Oggi valgono tre mesi di sconto, ieri ne valevano sei, domani ne varranno uno, dopodomani chissà. Artico, che fa il giudice, ha chiarito che così nessuna giustizia può pensare di essere credibile. E che comunque non avrebbe mai potuto firmare provvedimenti palesemente in contrasto con quelli da lui stesso decisi un mese fa: se il criterio adottato nel patteggiamento per responsabilità oggettiva e omessa denuncia era scontare un terzo della pena, per nessuna ragione si poteva scendere a un quinto, un sesto, un decimo. Di fronte allo sfascio della sua linea, Palazzi dovrebbe ora prendere in seria considerazione l'ipotesi di dimettersi: non lo farà, naturalmente, benedetto da Londra dall'incauto Petrucci che aveva trovato il tempo per esaltarne l'operato.

L'odore fortissimo di compromesso che emanavano le scelte del procuratore - d'altra parte confermate da una trattativa pre-processuale a dir poco irrituale - non avrebbe reso giustizia a nessuno: non ai condannati nel precedente processo, che hanno ottenuto riduzioni di pena inferiori a quelle proposte ieri; non ad Antonio Conte, l'imputato più esposto, che sarebbe stato comunque punito continuando a proclamarsi innocente, senza avere più la possibilità di dimostrarlo; ma soprattutto non a tutti quelli che avevano abboccato ai proclami fieri di Abete e della gente che governa con metodi sommari lo sport italiano da troppi, troppi anni, impastata di una cultura che fa della furbizia e dell'opportunismo l'unica bussola possibile.

La vicenda delle scommesse, in fondo, questo ha confermato: dalla sbandierata tolleranza zero dei primi giorni, quando la pressione mediatica era formidabile e le poltrone traballavano, eravamo scivolosamente arrivati al più pragmatico volemose bene, coinciso con l'ingresso della serie A nelle stanze dei processi sportivi, sciaguratamente frazionati in una, due, tre, quattro puntate proprio per aumentare gli spazi di manovra. Sono stanze polverose, vecchie, inadeguate, da rinfrescare al più presto. Per dare la possibilità a chi è innocente di difendersi davvero, senza accettare sotterfugi risibili, e per punire chi è colpevole, ma solo se ci sono le prove. Una giustizia da rifare, togliendola al controllo di fatto di Coni e federazioni, che giudicano pezzi del proprio sistema, senza riuscire ad essere credibili. E si tranquillizzi chi vede tutto attraverso il filtro dei colori della squadra del cuore: ripulire i palazzi di una giustizia ingiusta è una missone di interesse generale. Serve a ridare a chi ama lo sport la possibilità di respirare, non soltanto guardandosi le Olimpiadi.

Fonte: Repubblica.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, oggi purtroppo ho avuto una giornata pesante.

Qualcuno può aggiornarmi come vanno le situazioni Pepe e Bonny?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque meno male che c'è il web, volonterosi tifosi che fanno da inviati. Onore a loro.

Se aspettiamo di capire come stanno le cose attraverso i giornali e i media stiamo freschi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.