Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte post Roma-Juve 1-0: "Fatica da Champions? Lo dico da 1 settimana... Giocato male, non da squadra: abbiam fatto un passo indietro"

Post in rilievo

L'anno scorso ci eravamo abituati troppo bene. Non perdevamo mai. Io temevo questa gara a prescindere dalla Champions. Si è respirata la stessa atmosfera dello scorso anno quando, anche se era Dicembre, sembrava che dovevamo farli a fette viste le tante assenze dopo le espulsioni di firenze. Ed, invece, l'unica differenza con stasera è stato il rigore parato da Buffon. Perchè anche allora la prestazione non fu esaltante. E non vorrei sembrare ripetitiva ma insisto nel dire che le gare che si dovevano assolutamente vincere erano quelle contro le 2 genovesi. E lì non c'è nessuna scusa Champions che tenga visto che abbiamo avuto l'intera settimana per prepararle.

 

Quoto tutto .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro antonio, ti voglio bene, ma le rose da 20 giocatori esistono proprio perche' quando uno e' stanco c'e' una altro che puo' scendere in campo per lui.

 

Quella di chiedere ai giocatori e' un pirlata unica, sei tu l'allenatore e tu devi capire chi e' stanco fisicamente e chi e' stanco mentalmente...dovevi buttare dentro GIACCHERINI e ISLA almeno, ( magari si perdeva lo stesso..ma magari no)

 

4 sconfitte iniziano ad essere troppe...oramai hai solo un match di distacco dal napoli e occhi a quelli dietro....non si vince il campionato cosi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda, la caratteristica di Conte è la triangolazione diffusa. Per poter diffondere la triangolazione anche nel reparto offensivo, sono necessari moltissimi giocatori in fase offensiva. Il credo calcistico di Conte è quello di portarne il più possibile nella zona degli ultimi 40 m, sostenuto inizialmente con il 4-2-4; la sua evoluzione è il 3-5-2. C'è un'alternativa dunque al cross dal fondo ed è la diffusione della triangolazione che libera.

Oggi la squadra era spentissima e la Roma era messa molto bene in campo. L'anno scorso la stessa partita l'avevamo persa, l'hanno pareggiata quelli della Roma sbagliando il rigore. Insomma se una squadra non gira, non gira.

 

appunto. stai esattamente confermando ciò che dico io.

le triangolazioni sono tanto più complesse tanto più si è costretti a farle in velocità ed in spazi stretti.

se invece....riuscissimo a portare la palla in avanti con maggiore velocità, potremmo sviluppare il nostro gioco con minore pressione.

nel caso in cui, poi, la difesa avversaria fosse già schierata, si potrebbe sfruttare cross dal fondo con l'intendo o di cercare il gol di testa o, al limite, allargare la difesa avversaria per facilitare gli inserimenti dei centrocampisti.

ora...il problema è che....l'azione è lenta ed involuta...e gli avversari ci lasciano tranquillamente il cross dal fondo perchè: 1. crossiamo da far schifo 2. non abbiamo nessuno in grado di colpire la palla di testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Guarda che non sto parlando in modalità TafazzOldStyle, se pigliamo le quattro più forti(Real-Barcellona-Bayern-Borussia) facciamo ciaociao a palmi piani, ma questo lo pensavo da inizio settembre(max quarti-semifinali-soldincascina-appeal-sicurezza-scudo).

Io anche prima di iniziare la champions aveva pronosticato massimo massimo le semifinali,peró ti posso dire che le uniche squadre che ci possono seppellire sono barca e bayern...squadre compassate e quadrate(il barca un po meno da qualche mese) mentre real ce la possiamo giocare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte non si è lamentato per caso del calendario, sa bene che in 3 giorni la sua Juve non ce la fa a recuperare e a mettere in campo quell'intensità fondamentale per giocar bene. Soprattutto dopo una partita come quella in Scozia.

Purtroppo, sempre come dice Conte, se la Juve non gioca di squadra non va da nessuna parte, e questo accade quando la fatica si fa sentire e quando, di conseguenza, si gioca male.

Oggi è facile criticare le scelte sulla formazione, a posteriori tutti son bravi ma, sinceramente, non credo ci possa essere qualcuno di quelli esclusi che ti poteva cambiare la partita. Se tutto l'11 non gira, non è Giaccherini, Isla, Padoin o Giovinco a cambiarti le sorti della partita... e lo si è visto.

Purtroppo la Champions pesa come un macigno per una squadra che per vincere deve farlo di squadra e a cui è indispensabile freschezza atletica e ritmi alti.

La colpa, come ripeto da tanto tanto tempo, è di Marotta che non è stato e non è in grado di gestire il mercato della Juve. Se ora, al posto di Isla ci fosse stato un Cuadrado per esempio... oggi avrebbe giocato. Se invece di spendere 44 milioni tra Matri, Quaglia e Giovinco li avesse usati con più intelligenza forse non avremmo un attacco scarso come quello attuale, se invece di dare via Estigarribia così per poi cercare un vice-Asamoah... non avremmo dovuto imprecare per le schifezze di De Ceglie e magari oggi Asa non avrebbe giocato. Le cose son sempre quelle... manca chi ti porta i giocatori buoni. Ma quando diamine ve ne volete rendere conto?!?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferisco uscire dai quarti perdendo 3-0 col Barcellona piuttosto che perdere lo scudo con il napoli.

Sarebbe la fine del nostro ciclo, l'addio di Conte e perdite di sponsor, appeal e soldi.

queste sono * random sparate un po cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..io trovo assurdo che non parli di totti cmq..questo, per l'ennesima volta entra perchè è un * che punta solo a far male..per l'ennesima volta la passa liscia nell'esaltazione dei media..

 

Poi è stata una brutta Juve e nessuno lo nega, ma almeno qualcuno dei nostri dovrebbe farsi sentire..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io preferisco uscire dai quarti perdendo 3-0 col Barcellona piuttosto che perdere lo scudo con il napoli.

Sarebbe la fine del nostro ciclo, l'addio di Conte e perdite di sponsor, appeal e soldi.

E anche un bel crollo dello JS, un epidemia di dissenteria e dulcis in fundo Zeman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda, la caratteristica di Conte è la triangolazione diffusa. Per poter diffondere la triangolazione anche nel reparto offensivo, sono necessari moltissimi giocatori in fase offensiva. Il credo calcistico di Conte è quello di portarne il più possibile nella zona degli ultimi 40 m, sostenuto inizialmente con il 4-2-4; la sua evoluzione è il 3-5-2. C'è un'alternativa dunque al cross dal fondo ed è la diffusione della triangolazione che libera.

Oggi la squadra era spentissima e la Roma era messa molto bene in campo. L'anno scorso la stessa partita l'avevamo persa, l'hanno pareggiata quelli della Roma sbagliando il rigore. Insomma se una squadra non gira, non gira.

appunto. stai esattamente confermando ciò che dico io.

le triangolazioni sono tanto più complesse tanto più si è costretti a farle in velocità ed in spazi stretti.

se invece....riuscissimo a portare la palla in avanti con maggiore velocità, potremmo sviluppare il nostro gioco con minore pressione.

nel caso in cui, poi, la difesa avversaria fosse già schierata, si potrebbe sfruttare cross dal fondo con l'intendo o di cercare il gol di testa o, al limite, allargare la difesa avversaria per facilitare gli inserimenti dei centrocampisti.

ora...il problema è che....l'azione è lenta ed involuta...e gli avversari ci lasciano tranquillamente il cross dal fondo perchè: 1. crossiamo da far schifo 2. non abbiamo nessuno in grado di colpire la palla di testa

 

A dire il vero sta dicendo proprio l'apposto che dici tu. Le triangolazioni avvengono rasoterra non si fanno con palla alta.

Cio' che dici riguardo alla velocita' e' giusto.. questa e' un arma della squadra ma nn si puo' pensare di avere lo stesso ritmo incessante tutta la stagione, specie quando giochi con questa frequenza ... Se poi come dici ammetti che non abbiamo giocatori in grado di essere pericolosi con il cross da fondo alla Trezeguet o Ibrahimovic, capisci del perche' Conte opta per la soluzione dei fraseggi e degli inserimenti dei centrocampisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita da pareggio, però poi le perdiamo

 

Non c'è nessuno che vince le partite da solo in questa squadra

 

Ergo quando non va a mille diventa battibile

 

Partita che doveva finire 0-0 come quella con il Milan ma che l'episodio è andato a favore dell'avversario. Si poteva fare veramente poco stasera per risolvere perché eravamo scarichi completamente. Ci sarebbe voluto almeno un altro giorno di riposo. Solo un grande attaccante poteva risolvere questa partita che noi non abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Partita che doveva finire 0-0 come quella con il Milan ma che l'episodio è andato a favore dell'avversario. Si poteva fare veramente poco stasera per risolvere. Solo un grande attaccante poteva risolvere questa partita che noi non abbiamo.

 

.... Tranquillo....

.... Marotta, si sta guardando intorno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..io trovo assurdo che non parli di totti cmq..questo, per l'ennesima volta entra perchè è un * che punta solo a far male..per l'ennesima volta la passa liscia nell'esaltazione dei media..

 

Poi è stata una brutta Juve e nessuno lo nega, ma almeno qualcuno dei nostri dovrebbe farsi sentire..

entrata da rosso..ma se avviene contro di noi va bene così...

 

Spiegami questa antó,maledetto il giorno che l'avete comprato

 

i2ovdWNFIF9Pq.gif

il nano arruffone....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto spendere bei soldi per panchinari che non vedono il campo da una vita e poi ti lamenti per le partite ravvicinate, mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che il Mister da questa partita ne abbia tratto quel pizzico d'esperienza e umiltà che gli manca in partite del genere, cioè quando sai che giocare tre partite in sette giorni è stancante devi essere umile e capire che non puoi sempre fare la partita, ma delle volte giocare di rimessa con cinismo, alias Celtic, a maggior ragione se non sai la Roma come si schiera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

entrata da rosso..ma se avviene contro di noi va bene così...

 

 

il nano arruffone....

 

Ma mi dite quali sono doti di Giovinco? Io davvero non ne vedo..fisicamente, beh, non serve dirlo, non mi pare nemmeno così veloce (come qualcuno ha scritto qui muove le gambette a velocità supersonica per rimanere quasi fermo), spunto vicino alla porta inesistente, discreto tecnicamente, buon tiro..ma poi? Boh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Cavani ha segnato il 90% di goal a difesa sbilanciata, il 70% su contropiede. E se dici di no, non hai mai visto una partita del Napoli.

 

 

ecco un altro che è sparito per due settimana e ora si sente legittimato a ritornare. Ma che ci trovate di bello?

 

Il fatto è questo: i giocatori la Champions la vogliono giocare fino alla morte non come l'Europa League, che nessuno se ne frega, quindi se non siamo in grado di poter lottare sui due fronti, Complimenti a chi vince lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma mi dite quali sono doti di Giovinco? Io davvero non ne vedo..fisicamente, beh, non serve dirlo, non mi pare nemmeno così veloce (come qualcuno ha scritto qui muove le gambette a velocità supersonica per rimanere quasi fermo), spunto vicino alla porta inesistente, discreto tecnicamente, buon tiro..ma poi? Boh..

non lo reggo più!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato 17 Novembre ore 18 Juve-Lazio 0-0

Martedì 20 Novembre ore 20.45 Juve-Chelsea 3-0

Domenica 25 Novembre ore 20.45 Milan-Juve 1-0

 

Qui abbiamo avuto quel giorno in più auspicato da Conte ma il risultato è stato lo stesso. E lì non eravamo nemmeno reduci da una trasferta. Evidentemente il problema è un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato 17 Novembre ore 18 Juve-Lazio 0-0

Martedì 20 Novembre ore 20.45 Juve-Chelsea 3-0

Domenica 25 Novembre ore 20.45 Milan-Juve 1-0

 

Qui abbiamo avuto quel giorno in più auspicato da Conte ma il risultato è stato lo stesso. E lì non eravamo nemmeno reduci da una trasferta. Evidentemente il problema è un altro.

 

Il problema è una questione di mancanza d'esperienza e maturità nell'affrontare tre partite toste con più umilta sapendo che non sempre si può fare la partita ma quando si è in riserva si può giocare anche con un pò di cinismo in rimessa come col Celtic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplificare tutto al giorno in meno di riposo la considero una presa per i fondelli che offende la mia intelligenza.

 

piuttosto spiegasse perchè non riesce mai a trovare una soluzione alle solite problematiche che ci portiamo da inizio stagione.

ben detto. e aggiungi anche che c'era MEZZA ROSA NON STANCA. perchè non fare giocare qualcuno di loro? Conte ha gravi responsabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte vuole strafare e sbaglia.

Per il resto abbiamo gasato gli avversari facendoli ulteriolmente convincere che ci possono raggiungere..

Ci giochiamo la stagione in queste 2 settimane facciamo si che non sia una stagione buttata al vento ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.