Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte post Roma-Juve 1-0: "Fatica da Champions? Lo dico da 1 settimana... Giocato male, non da squadra: abbiam fatto un passo indietro"

Post in rilievo

se faceva il turnover e si perdeva lo stesso avremmo detto " meglio Vucinic e Pirlo zoppi.."..

 

gli assenti hanno sempre ragione.

 

La CL porta via tantissime energie..e la rosa non è adeguata per rendere al massimo in ogni partita su due competizioni..

 

Il miracolo è stato fatto l'anno scorso..ma con la CL in più ora non basta più tirare fuori il sangue dalle rape ..

 

Antonio non può fare il mago all'infinito..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Se Mazzarri è cretino e gioca di rimessa sono cavoli suoi. Ma Cavani le partite le sblocca, su punzione, su calcio d'angolo (!!!), con un tiro da fuori. Noi queste soluzioni non le abbiamo, o meglio, le abbiamo quando gli astri si allineano e Vucinic si ricorda di essere un fuoriclasse.

 

Sbloccare le partite su palla inattiva non è per niente sinonimo di grande squadra

Noi giochiamo contro le difese schierate, e il pallone lo buttiamo dentro spesso e volentieri...ma non possiamo farlo sempre, nessuna squadra può sempre avere tutto che gli gira bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando conte dice che non si è giocato da squadra dice semplicemente che non si è perso per questioni fisiche, ma perchè non si riesce ad avere la giusta concentrazione ogni partita. E' un problema di testa, non di gambe. E non c'è molto da fare per risolvere la situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"non abbiamo le giocate dei singoli per risolvere certe gare"

 

Sì ma Giovinco, Vucinic e Isla chi li ha voluti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosi' il giochino e' facile facile guarda caso hai nominato solo partite dove abbiamo perso/pareggiato buttaci dentro pure quei morti del Norshardel

 

Siena, Atalanta e Chievo sono invece fautori di favolose difese a zona NON SCHIERATE ma nn le hai nominate perche' abbiamo vinto, per piacere dille a chi s'e visto la prima partita stasera ste cose..

 

Il discorso e' un altro nn si puo' pensare di fare 3 partite con ritmi intensi del livello di Fiorentina, champions qualsiasi ottavo esso sia, e Roma senza lasciare

 

nulla per strada

 

A questo aggiungici che siamo senza un attaccante di livello e poi puoi realizzare i miracoli che Conte sta facendo con la merce a disposizione

 

allora...a parte il fatto che io è da inizio anno mi "lamento" di questo gioco involuto della Juventus, tengo a precisare che non sono nelle partite da me citate abbiamo avuto difficoltà, ma senza la perla di Pogba, ti ricordo, che con l'Udinese in casa navigavamo su uno squallido 0 a 0.

se vuoi, a proposito di Pogba, ti ricordo anche la partita in casa con il Bologna.

Ed il Chievo in casa?

mi sembra che di indizii ne abbiamo raccolti a bizzeffe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cerchiamo nessun tipo di scuse, per favore: siamo juventini, non interisti, milanisti, napoletani, romanisti, sampdoriani, fiorentini, ecc....

Oggi abbiamo fatto schifo e chi è subentrato ha fatto più schifo di quelli che erano già in campo. Nessuno, dico NESSUNO, riesce a fare la genialata

che sblocca le partite difficili come questa. Come mai? Non è per ricadere sullo stesso discorso, ma Giovinco e Anelka si pagano cari!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia del giorno è una caxxta gli uomin x fa turnover li ha Giak tutto l anno esaltato poi panca fissa x fa gioca padoin fuori ruolo, quaglia dimenticato senza motivo isla ormai rinnegato mi spiace ma conte quest anno sta sbagliando molto stiamo perdendo un campionato che potevamo già aver chiuso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piacciono le dichiarazione del Mister,

Ma sopratutto il fatto che si LAMENTI solo orache non abbiamo in squadra gente che ci toglie le castagne dal fuoco quando si gioca male,

doveva IMPORSI in campagna acquisti e PRETENDERE qualita' in attacco !!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora...a parte il fatto che io è da inizio anno mi "lamento" di questo gioco involuto della Juventus, tengo a precisare che non sono nelle partite da me citate abbiamo avuto difficoltà, ma senza la perla di Pogba, ti ricordo, che con l'Udinese in casa navigavamo su uno squallido 0 a 0.

se vuoi, a proposito di Pogba, ti ricordo anche la partita in casa con il Bologna.

Ed il Chievo in casa?

mi sembra che di indizii ne abbiamo raccolti a bizzeffe.

 

Ma ti rendi conto delle idiozie che dici ?

 

Vedi che Pogba gioca nella Juve lo sai ? Il calcio e' fatto di talento, estro, genio, capacita'.

 

Che mi devo vergognare che un mio giocatore abbia fatto un gran gol/prestazione in queste partite che hai nominato ?

 

Se vuoi potremmo proporre di introdurre una regola per cui se l'attaccante non segna con cross dalla sinistra fatto dall'ala dal 20simo al 35esimo del

 

secondo tempo non si assegna il goal alla Juve..

 

Penso che la critica debba essere confinata nei criteri della logica altrimenti diventa pura fantasia e polemica, e questa sinceramente nn mi interessa farla

 

Regards

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non e tempo di buttare la croce su Conte per carità

 

ma da allenatore dovrebbe sapere che nessun giocatore dice ''Mister sono stanco, rinuncio''

vorrei vedere quale giocatore fa un passo indietro a meno che non e acciacato.

 

Secondo e la seconda volta che Conte si dichiara al di sopra di un ex allenatore o una

ex squadra Juve e guardacaso dopo si fa una brutta figura (questa Juve e meglio di quella di Capello....,

questa Juve e piu forte della mia....)'' sarà un caso o da l alibi alla squadra per sentirsi appagata???

 

infine e inutile che piange per le partite in settimana se vuoi giocare la champions devi accettare anche

il calendario a sfavore non e sempre a sfavore Juve altre volte tocca ad altre. E poi non era lui che l anno

scorso ''sarcasticamente'' diceva che se un allenatore piange per il calendario non e degno di giocare in

champions e che lui avrebbe voluto avere di questi problemi perché vuol dire che si fa bene in champions

andando avanti (al epoca si riferiva a Mazzari)... ora siamo in champions e si piange per il calendario?

 

non mi e piaciuto in queste uscite come non mi e piaciuta oggi la Juve....

Ma sul calendario non si sta lamentando dei tanti impegni in se per se,ma dice una cosa SACROSANTA:non fare anticipi e posticipi a capocchia.

Si fosse trattato di un classico trittico domenica.mercoledì.domenica non ci sarebbe stato nulla da dire,ma un anticipo "libero",non vincolato cioè da impegni di coppa la settimana successiva,come quello di oggi non ha senso mettere la Juve.Così come chi gioca il giovedì in El andrebbe fatta giocare il lunedì.Su sto punto Conte non ha ragione,ma molto di più,solo che in Italia si cerca sempre di sminuire chi vince ed invece di unirsi al coro di del Mister,per migliorare un particolare del nostro calcio gli si da addosso strumentalizzando ciò che dice(mi riferisco a mazzari non a te).

Sta di fatto poi che il Milan ha giocato ieri per giocare mercoledì e noi con la Fiorentina di sabato,andando in Scozia il martedì.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ci famo inciulare dal Napoli.

 

No, ma nemmeno andare in Europa e fare figuracce anche se gli avversari si chiamano Barcellona, Real o Bayern Monaco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ma nemmeno andare in Europa e fare figuracce anche se gli avversari si chiamano Barcellona, Real o Bayern Monaco.

 

Io preferisco uscire dai quarti perdendo 3-0 col Barcellona piuttosto che perdere lo scudo con il napoli.

Sarebbe la fine del nostro ciclo, l'addio di Conte e perdite di sponsor, appeal e soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le squadre che hanno grandi attaccanti

Cavani ha segnato il 90% di goal a difesa sbilanciata, il 70% su contropiede. E se dici di no, non hai mai visto una partita del Napoli.

 

E ci famo inciulare dal Napoli.

ecco un altro che è sparito per due settimana e ora si sente legittimato a ritornare. Ma che ci trovate di bello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti rendi conto delle idiozie che dici ?

 

Vedi che Pogba gioca nella Juve lo sai ? Il calcio e' fatto di talento, estro, genio, capacita'.

 

Che mi devo vergognare che un mio giocatore abbia fatto un gran gol/prestazione in queste partite che hai nominato ?

 

Se vuoi potremmo proporre di introdurre una regola per cui se l'attaccante non segna con cross dalla sinistra fatto dall'ala dal 20simo al 35esimo del

 

secondo tempo non si assegna il goal alla Juve..

 

Penso che la critica debba essere confinata nei criteri della logica altrimenti diventa pura fantasia e polemica, e questa sinceramente nn mi interessa farla

 

Regards

 

a parte il fatto che se non capisci il concetto espresso evita di bollarlo come idiozia.

questo è buona regola di civiltà.

 

provo a spiegartelo nuovamente.

quando parlo di gioco, mi riferisco a schemi d'attacco. un tiro da fuori, per di più da 30 metri...che c'entra con uno schema di gioco?

ORA E' CHIARO?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto.

o giochi in velocità o se ti piace questo gioco compassato...devi necessariamente prevedere cross dal fondo che possano in teoria costringere la difesa avversaria ad aprirsi.

tutto qua

ma guarda, la caratteristica di Conte è la triangolazione diffusa. Per poter diffondere la triangolazione anche nel reparto offensivo, sono necessari moltissimi giocatori in fase offensiva. Il credo calcistico di Conte è quello di portarne il più possibile nella zona degli ultimi 40 m, sostenuto inizialmente con il 4-2-4; la sua evoluzione è il 3-5-2. C'è un'alternativa dunque al cross dal fondo ed è la diffusione della triangolazione che libera.

Oggi la squadra era spentissima e la Roma era messa molto bene in campo. L'anno scorso la stessa partita l'avevamo persa, l'hanno pareggiata quelli della Roma sbagliando il rigore. Insomma se una squadra non gira, non gira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè quando usciremo dall'Europa a Marzo-Aprile(perchè Bayern-Real-Barça-PSG ci fanno il mazzo molto facilmente ) riavremo i canonici 7 gg. per vincere lo scudo.

Il psg il mazzo non ce lo fa...abbiamo perso si,ma non siamo diventati l inter solo perchè ne abbiamo persa una eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso ci eravamo abituati troppo bene. Non perdevamo mai. Io temevo questa gara a prescindere dalla Champions. Si è respirata la stessa atmosfera dello scorso anno quando, anche se era Dicembre, sembrava che dovevamo farli a fette viste le tante assenze dopo le espulsioni di firenze. Ed, invece, l'unica differenza con stasera è stato il rigore parato da Buffon. Perchè anche allora la prestazione non fu esaltante. E non vorrei sembrare ripetitiva ma insisto nel dire che le gare che si dovevano assolutamente vincere erano quelle contro le 2 genovesi. E lì non c'è nessuna scusa Champions che tenga visto che abbiamo avuto l'intera settimana per prepararle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte il fatto che se non capisci il concetto espresso evita di bollarlo come idiozia.

questo è buona regola di civiltà.

 

provo a spiegartelo nuovamente.

quando parlo di gioco, mi riferisco a schemi d'attacco. un tiro da fuori, per di più da 30 metri...che c'entra con uno schema di gioco?

ORA E' CHIARO?

 

.shok good night

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso ci eravamo abituati troppo bene. Non perdevamo mai. Io temevo questa gara a prescindere dalla Champions. Si è respirata la stessa atmosfera dello scorso anno quando, anche se era Dicembre, sembrava che dovevamo farli a fette viste le tante assenze dopo le espulsioni di firenze. Ed, invece, l'unica differenza con stasera è stato il rigore parato da Buffon. Perchè anche allora la prestazione non fu esaltante. E non vorrei sembrare ripetitiva ma insisto nel dire che le gare che si dovevano assolutamente vincere erano quelle contro le 2 genovesi. E lì non c'è nessuna scusa Champions che tenga visto che abbiamo avuto l'intera settimana per prepararle.

D'accordo su tutto,anche sulla punteggiatura!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il psg il mazzo non ce lo fa...abbiamo perso si,ma non siamo diventati l inter solo perchè ne abbiamo persa una eh

 

Guarda che non sto parlando in modalità TafazzOldStyle, se pigliamo le quattro più forti(Real-Barcellona-Bayern-Borussia) facciamo ciaociao a palmi piani, ma questo lo pensavo da inizio settembre(max quarti-semifinali-soldincascina-appeal-sicurezza-scudo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, Antonio.

Hai ragione....ma non devi ripetere l'"alibi" delle 3 partite in 7 giorni.

E poi non puoi pretendere che un giocatore ti dica "No, Mister...non me la sento, sono stanco".

Nessuno lo farebbe.

E comunque dovresti saperlo bene...

Non è la stanchezza fisica il problema, ma la stanchezza mentale.

E di quella non te ne accorgi in allenamento.

Io ho ripetuto tutta la settimana che la coppia migliore, attualmente, è Matri-Vucinic.

Ma non puoi far giocare gli stessi 2 attaccanti per la terza volta in 7 giorni.

Fisicamente, ma soprattutto mentalmente, non possono reggerle....anche visto che tipo di partite erano.

Hanno segnato sempre, ultimamente, non potevi pretendere che facessero ancora gol per la terza volta in pochi giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.