Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte, conferenza pre Juve-Palermo: "Domani dobbiamo vincere lo Scudetto. Il 5 maggio 2002 successe l'incredibile. L'uomo Conte resta al 100% ma..."

Post in rilievo

Questi sono giocatori che ha voluto conte..

 

Appunto, Conte.

Se va via lui questi rimangono però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di fondo é capire a cosa punta la societá juve.. É chiaro che non ci sono i soldi per grandissimi giocatori a quel punto la bravura del dg dovrebbe essere quella di prendere potenziali campioni come fece moggi con zidane e tanti altri... Ad oggi questo é il limite maggiore di marotta, ha paura di spendere 15 milioni per el sharawy e va sul sicuro con giocatori collaudati. L'eccezione é stata Vidal (aiutati da voeller che non lo voleva dare al bayern)...

ma come fate a dire queste amenità

la società juve punta a vincere tutto

stadio nuovo, continassa, vittorie

non vedo nuvole all'orizzonte

è conte che rompe le palle

se non è felice che se ne vada, non ci ammazzeremo di certo

prima, contro l'inter, a pochi giorni dal quarto di finale, mi fa quella sparata che ci rende tutti tristi

ora ad un giorno(forse) dallo scudo quest'altra sparata!

boh!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh chiedo scusa se ho sbagliato i toni...ma davvero con tutta la buona volontà trovo assurda, e non posso che dirtelo, l'idea di abbandonare lo scudetto per due tre anni...per programmare cosa poi?! una champions? quale? se poi non la vinci perchè esci al 94simo della semifinale con un gol in fuorigioco che ti segnano in trasferta?! in questo forum ho letto di gente che gia si è stufata di vincere lo scudetto?! ma ci rendiamo conto!? questo è molto ma molto piu grave secondo me di un tono un po piu acceso in un mio messaggio! e in un forum di tifosi juventini sono cose che non si dovrebbero mai e poi mai scrivere!

Ovviamente non mi sono spiegato chiaramente. Io intendevo dire che se punti a vincere la Champions punti sui campioni, e quelli o te li compri o te li fai, e nel frattempo che te li fai ci può stare di partire male. Se punti sul campionato i campioni ha dimostrato Conte che servono di meno. Però non è che sia un fatto grave volere la Champions, lo è rinunciarci in partenza e accontentarsi per non deludere aspettative dei tifosi troppo grandi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sei juventino basta dirlo eh non ti mangiamo ;)

Non sono juventino perchè mi girano i c.. che il nostro allenatore veda la Juve come un punto di partenza e non di arrivo? Beh allora mi sa che presto saremo in tanti, oggi tutti difendete Conte e date contro di me.. Ma a fine stagione quando andra' via vedrai che quelli che la pensano come me spunteranno come funghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I soldi da investire non ci sono. Non vedo come possano improvvisamente saltar fuori, al di là delle richieste di Conte.

 

Più che altro - sembrerebbe - non c'è la volontà di gonfiare il monte ingaggi prima che i fatturati arrivino a toccare certi livelli di introito... Forse l'asticella di cui parla Conte è questa, quei famosi 4,5 mil/annui che rappresentano un aut aut all'arrivo di grossi campioni là davanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Klopp non aveva in squadra 3 campioni del mondo e 5 vicecampioni d'Europa.

Aveva Sahin, Kagawa e Barrios.

Reus è arrivato quest'anno e Lewa faceva panca oppure veniva impiegato da trequartista. Goetze era ancora un bambino.

 

Ciononostante, qui, qualcuno, aveva già fatto notare che stava facendo le nozze coi fichi secchi. Qualcuno.

E?

Bonucci, Barzagli e Pirlo li ha presi Marotta senza il supporto di Conte

Klopp in 5 anni e con altro ambiente e altro calcio sta ottenendo questi grandi risultati

Noi Usciamo col Bayern Monaco più forte da 20 anni e partono la checche isteriche

Paragonate situazioni imparagonabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli allenatori devono poter dire la loro. Non dettare le condizioni.

Non so quanto queste continue "esternazioni" possano piacere ad Agnelli

 

E per quanto mi riguarda, cominciano a dar fastidio anche a me.

 

Se vuoi rimanere, rimani, altrimenti ciao.

Gli uomini passano, la Juve resta

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

i gol irregolari però esistono. si vedono benissimo.

far passare il dortmund come modello è ridicolo, perchè oggi come oggi siamo già scesi al livello del dortmund.

ebbene sì, il dortmund è come la juve di oggi: ha vinto in campionato come la juve, due volte. con i gol regalati anche la juve poteva arrivare in finale.

se l'inter o il milan fanno una campagna acquisti seria l'anno prossimo saranno il bayern d'italia. e noi a venti punti. come il borussia.

in più della juve, il dortmund guadagna molto dal suo stadio e vende pure i suoi pezzi migliori.

la juve può fare una cosa del genere? arriveremo pure a questo? no, vi prego.

il succo del discorso è che la juve è un'altra cosa. era un'altra cosa.

abbiamo avuto più palloni d'oro di qualsiasi altra squadra europea.

tutti allevati? o li abbiamo anche comprati?

non abbiamo mai speso molto, è vero. ma sono arrivati.

qui marotta e agnelli ci dicono che NON ARRIVERANNO.

capito?

è giusto così?

per me no.

Non mi pare che Marotta od Agnelli abbiano mai detto che Non Compreranno giocatori forti

e mi pare che Marotta abbia detto a chiare lettere che noi i migliori non li vendiamo

ma Vedo che l'udito selettivo é diffuso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma come fate a dire queste amenità

la società juve punta a vincere tutto

stadio nuovo, continassa, vittorie

non vedo nuvole all'orizzonte

è conte che rompe le palle

se non è felice che se ne vada, non ci ammazzeremo di certo

prima, contro l'inter, a pochi giorni dal quarto di finale, mi fa quella sparata che ci rende tutti tristi

ora ad un giorno(forse) dallo scudo quest'altra sparata!

boh!!!!

 

Allora Conte ha affermato e non é stato smentito che gli é stato chiesto di arrivare in champions, se invece l'obiettivo dell'anno prossimo é la champion ha chiarito che con questa squadra non si può... Non é difficile da capire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi potete dire quello che volete, ma non ci piacerebbe tanto che conte dicesse che vuole rimanere alla juventus per vincere tutto e che rimarrà ancora per tanti anni?

invece ci ritroviamo a cercare di difenderlo, oppure a cominciare a non sopportarlo e di certo questo non è colpa nostra che siamo solo tifosi della juventus!

spero che non sia sempre così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha detto che non sa se resta.."dipende dal progetto e da quanto l'asticella si debba alzare.."-prossimo anno per il tifoso lo scudetto è l'obiettivo minimo senza ipocrisie..quindi secondo me fa bene a mettere subito in chiaro queste cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'inizio del campionato scorso non avremmo mai immaginato di vincere 2 scudetti consecutivi e di arrivare ai quarti di champion, e pareggiando anche il bilancio.

Invece è successo, e Conte invece di essere felice si lamenta ? Mah ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se una squadra che nel girone più difficile della Champion passa prima,annienta il Real in semifinale non so come faccia a chiamarla fortuna...contro il Malaga si sono passati all ultimo ma se vai a vedere le occasioni che hanno sprecato,hanno meritato di passare il turno...dietro al Borussia c è un progetto non c è fortun

 

E lo scorso anno ? I giocatori erano i soliti ed hanno preso sonore scoppole da Marsiglia e Olimpiacos, non di certo delle corazzate.

Poi annientare mi sembra un parolone. 4-3 il parziale, con il Real che ha regalato il secondo tempo di Dortmund.

Ragazzi dai non prendiamoci in giro, la fortuna (perchè di questo si tratta) di pescare un Lewandosky a 2 spiccioli e di far crescere un Gotze non la possono avere tutti. Ci vogliono investimenti e campioni per diventare una potenza europa come il Bayern o il Real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora Conte ha affermato e non é stato smentito che gli é stato chiesto di arrivare in champions, se invece l'obiettivo dell'anno prossimo é la champion ha chiarito che con questa squadra non si può... Non é difficile da capire...

ma non si fanno così le cose dai!

lui è parte del progetto non è super partes!

è dentro, vuole certi giocatori(giaccherini, isla, asa, giovinco) vince scudetti

ora che gli prende?

è chiaro che tutti vogliano vincere, ma le risorse sono ancora quello che sono

NOn credo che qualcuno alla juventus si voglia solo accontentare....

ma poi la juventus in 120 anni di storia quante champions ha???

3000???

ne ha due e lui ne vorrebbe vincere altre due in 5 anni???

è sicuro lui che da altre parti le vince queste champions???

io non vedo squadre ammazza champions!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E lo scorso anno ? I giocatori erano i soliti ed hanno preso sonore scoppole da Marsiglia e Olimpiacos, non di certo delle corazzate.

Poi annientare mi sembra un parolone. 4-3 il parziale, con il Real che ha regalato il secondo tempo di Dortmund.

Ragazzi dai non prendiamoci in giro, la fortuna (perchè di questo si tratta) di pescare un Lewandosky a 2 spiccioli e di far crescere un Gotze non la possono avere tutti. Ci vogliono investimenti e campioni per diventare una potenza europa come il Bayern o il Real.

La fortuna di avere qualcuno che cominci a sborsare? Allora perché Psg e Manchester City non vincono e il Chelsea c'ha messo un bel po'?

Serve la passione prima di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi potete dire quello che volete, ma non ci piacerebbe tanto che conte dicesse che vuole rimanere alla juventus per vincere tutto e che rimarrà ancora per tanti anni?

invece ci ritroviamo a cercare di difenderlo, oppure a cominciare a non sopportarlo e di certo questo non è colpa nostra che siamo solo tifosi della juventus!

spero che non sia sempre così

Ci piacerebbe tanto ma i primi che non hanno pazienza sono molti tifosi che a volte, come puntualizzato dallo stesso conte, si comportano come se fossero a teatro.. Poi credo che il mister abbia semplicemente chiarito che alzare l'asticella senza migliorare la quadra lui non lo ritiene possibile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi potete dire quello che volete, ma non ci piacerebbe tanto che conte dicesse che vuole rimanere alla juventus per vincere tutto e che rimarrà ancora per tanti anni?

invece ci ritroviamo a cercare di difenderlo, oppure a cominciare a non sopportarlo e di certo questo non è colpa nostra che siamo solo tifosi della juventus!

spero che non sia sempre così

 

no no. io condivido parola per parola quello che ha detto. altro che sopportare.

che lui poi debba dimostrare di essere juventino accontentandosi di partecipare alla champions perchè al cuor non si comanda è un controsenso.

la juve è nata per vincere tutte le competizioni. almeno nelle intenzioni.

se le intenzioni sono quelle di partecipare per far quadrare il bilancio, per prendere 4 pere dal bayern di turno, facendo buon viso a cattivo gioco, beh... fa bene ad andarsene.

e la juve dovrebbe cambiare nome.

perchè alla juve, quella vera, vincere era l'unica cosa che contava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non si fanno così le cose dai!

lui è parte del progetto non è super partes!

è dentro, vuole certi giocatori(giaccherini, isla, asa, giovinco) vince scudetti

ora che gli prende?

è chiaro che tutti vogliano vincere, ma le risorse sono ancora quello che sono

NOn credo che qualcuno alla juventus si voglia solo accontentare....

ma poi la juventus in 120 anni di storia quante champions ha???

3000???

ne ha due e lui ne vorrebbe vincere altre due in 5 anni???

è sicuro lui che da altre parti le vince queste champions???

io non vedo squadre ammazza champions!

Scusami, non voglio polemizzare, ma leggendo le sue dichiarazioni non mi sembra di capire che pretende chissá cosa, chiarisce che per ottenere di più bisogna migliorare la squadra qualitativamente.. Poi figurati siamo anche noi che ci mettiamo a speculare su ogni singola frase..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fortuna di avere qualcuno che cominci a sborsare? Allora perché Psg e Manchester City non vincono e il Chelsea c'ha messo un bel po'?

Serve la passione prima di tutto.

Va bhe poi è sotto inteso che bisogna anche saperli spendere i soldi a disposizione primo, e poi mettere il tutto in mano ad allenatori competenti.

Mancini bah

Il Psg quest'anno è uscito in modo ingiusto a testa altissima contro il Barca.

Il Chelsea arrivò per anni in finale e semifinale.

Il capitale serve per renderti competitivo, questo però non vuol dire vincere.

quando ti vai a confrontare con le grandi potenze che sono allo stesso livello, in una semifinale o in una finale entrano in campo molti altri fattori come la pressione.

Se ad esempio Dani Alves marca Robben on si può sapere. Però se a coprire l'olandese ci metti Padoin..

Conte vuole una squadra competitiva per potersela giocare con queste squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bhe poi è sotto inteso che bisogna anche saperli spendere i soldi a disposizione primo, e poi mettere il tutto in mano ad allenatori competenti.

Mancini bah

Il Psg quest'anno è uscito in modo ingiusto a testa altissima contro il Barca.

Il Chelsea arrivò per anni in finale e semifinale.

Il capitale serve per renderti competitivo, questo però non vuol dire vincere.

quando ti vai a confrontare con le grandi potenze che sono allo stesso livello, in una semifinale o in una finale entrano in campo molti altri fattori come la pressione.

Se ad esempio Dani Alves marca Robben on si può sapere. Però se a coprire l'olandese ci metti Padoin..

Conte vuole una squadra competitiva per potersela giocare con queste squadre.

Sì ma tutto dipende da che basi parti, il Borussia è l'opposto del Real come concept, loro i giocatori li fanno, non li comprano, però quest'anno hanno vinto loro, magari l'anno prossimo vince il Real. I soldi possono aiutare ma anche se non ne hai troppi (noi poveri non siamo comunque, spendiamo più del Borussia) qualcosa te l'inventi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto.

In parole povere vuole un salto di qualità nella rosa, quello che vogliamo anche noi.

Gli avevano sventolato sotto il naso gli Aguero, i Van Persie, i Dzeko....e gli han preso Bendtner all'ultimo secondo in alternativa a Berbatov, con relativa figuraccia. Poi Anelka... e se ne va sì se all'ultimo gli prendono Owen, che si è già ritirato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi abbandonate il modello tedesco come riferimento. Lì c'è una programmazione che non riguarda la singola squadra ma tutto un movimento calcistico. Noi siamo in Italia 20 anni indietro. Per il momento l'unico vantaggio che si puo' avere e portare in Serie A giocatori che rendano interessante il torneo se no al prossimo giro di diritti tv arrivano le mollichine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Forse non mi sono spiegato bene; ci riprovo:

Il problema non è il Maled.etto toppleye, ma l'innalzamento del livello qualitativo della rosa, che non necessariamente lo ottieni con il nome da 40mln ma con giocatori funzionali all'idea di calcio che si ha:

- son due stagioni che a sinistra difettiamo parecchio (e si sapeva!!!) ed abbiamo di fatto un solo giocatore decente che esterni NON è!

 

- A dx abbiamo di fatto solo Lich, che in fase offensiva, in due anni avrà fatto si e no 2-3 cross decenti (riuscendo comunque a segnare 4-5 gol grazie all'applicazione di determinati schemi)

 

- in attacco siamo stati 2anni senza una vera prima punta che potesse fare il lavoro richiesto e segnare (uno tipo mandzukic, per intendrci) e con una seconda punta molto scostante come Mirko

 

Queste cose nn me le sto inventando io ora, si sanno e le sanno tutti.

 

Il punto qual'è!? Mantenere questo livello di risultati; che con questa rosa non è garantito (e l'Affanno di certi momenti della stagione lo dimostrano)

 

Personalmente le parole non mi hanno stupito più di tanto.. È da un anno che le dice ste cose.

 

Se l'anno prox dovessimo uscire di nuovo dalla champion's ai 1/4 non credo costituisca un problema visto che non saremo OBBLIGATI a vincere la CL (il Real son 11 anni che nn va in finale, il tanto decantato Bayern son 12 anni che non ne vince una; il Chelsea da quando c'è abramovic ha dovuto aspettare 12 anni prima di vincerla). L'obiettivo imminente è quello di creare una base più solida che t permetta di stare a QUESTO livello. Poi quando questa sarà la normalità si penserà a vincerla.

 

Cmq, dire che "se non si vince il prox anno la CL, tanto vale rimanere così perché siamo una squadra fortissimi, senza problemi" mi pare un po' sciocco.

non ho affatto detto questo... Ho detto che Conte facendo queste dichiarazioni si è messo un bel mirino addosso... Mettiamo che la tua analisi è la stessa di Conte e Marotta quest'estate prende i migliori possibili in ogni ruolo richiesto o cmq quellì richiesti dal mister, poi come la mettiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Quando dico che Vidal, nel bene e nel male, se dovessi andare in una guerra calcistica, me lo porterei sempre dietro, è la verità, perchè comunque è un ragazzo che esce dal campo con la maglia intrisa di sudore".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.