Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte, conferenza pre Juve-Palermo: "Domani dobbiamo vincere lo Scudetto. Il 5 maggio 2002 successe l'incredibile. L'uomo Conte resta al 100% ma..."

Post in rilievo

Conte vuole i campioni come li vogliamo tutti noi , perchè non nascondiamoci... noi tutti vogliamo la champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'uomo Conte resta.Che azzo significa?L'uomo resta,lo spirito va' in farie?

ps:ho letto solo il titolo del topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si discute molto sul fatto che tra conte e marotta non corra buon sangue, ma credo che piu' che verso marotta queste sue parole siano piu' rivolte alla proprieta' (elkann)nel cercare di stanziare piu' soldi per una campagna acquisti di livello che possa far tornare la juve a giocarsi una semifinale o una finale di champion's... ma credo che da questo orecchio il capo ci senta poco.

e poi credo che tra il mister e beppone ci sia un buon rapporto, tra l'altro sono andati a vedere insieme real-borussia... se i rapporti tra i due fossero brutti penso che vedere la gara sarebbero andati solo conte e paratici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mister e' un grande comunicatore e non parla mai per caso. le parole che ha detto e il momento in cui l'ha detto non sono casuali. poteva anche solo dire: domani abbiamo uno scudetto da vincere, ne parleremo, visto che l'argomento e" stato affrontato decine di volte.

conte e' in una posizione di grande forza e vuole essere chiaro fino in fondo perche' sa che l'anno prossimo ha molto da perdere. lo vediamo anche da moltissimi messaggi qui sul forum che cominciano a dare di nuovo gli scudetti per scontati.

vedremo come finira', qualche dubbio comincia a venirmi. abbiamo mesi davanti per parlare di questo, ora godiamoci questa vigilia e questo momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso disse le stesse identiche parole. Conte sa che se dovesse dire "resto a qualsiasi condizione" si metterebbe in una posizione di debolezza nel rapporto con la società, viceversa parlando in questo modo li tiene sulla corda. Resterà anche l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto preoccupato per le parole del mister, non tanto per una sua possibile partenza che comunque sarebbe terribile ma perchè la sua partenza sarebbe la conferma della mancanza di volontà della dirigenza ad investire per farci fare il salto di qualità e a quel punto si ritornerebbe ai discorsi di ridimensionamento e alla domanda che ricorreva spesso fino a 2 anni fà, cioè cosa vuole fare Agnelli della juve, speriamo che tutto si risolva per il meglio perchè ormai siamo arrivati al momento della verità e temo che la verità possa fare molto male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che questa puntualizzazione serva solo a ottenere una maggiore partecipazione nelle scelte di mercato. In effetti negli ultimi anni ci sono stati diversi giocatori (Elia, Ziegler, Bendtner, Anelka) che sono stati letteralmente ignorati da Conte, giocatori che probabilmente sono stati comperati più per volontà del ds che dell'allenatore... (e siccome si tratta, eccetto Elia, di prestiti, parametri zero e occasioni al mercato dell'usato, mi auguro che LLorente non rientri in questa categoria).

Mi auguro che il senso di queste parole sia: i giocatori che mi servono vorrei sceglierli io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che questa puntualizzazione serva solo a ottenere una maggiore partecipazione nelle scelte di mercato. In effetti negli ultimi anni ci sono stati diversi giocatori (Elia, Ziegler, Bendtner, Anelka) che sono stati letteralmente ignorati da Conte, giocatori che probabilmente sono stati comperati più per volontà del ds che dell'allenatore... (e siccome si tratta, eccetto Elia, di prestiti, parametri zero e occasioni al mercato dell'usato, mi auguro che LLorente non rientri in questa categoria).

Mi auguro che il senso di queste parole sia: i giocatori che mi servono vorrei sceglierli io.

 

E' una puntualizzazione forse un po' pignola ma rispetto ad Elia, Anelka e Ziegler il buontempone Nicklas non è stato ignorato, per quanto ci ha abituato Conte con questo genere di situazioni Bendtner ha giocato abbastanza e penso che se non ci fosse stato l'infortunio lo avremmo visto con una certa frequenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il punto sapete qual'è?

Conte se dovesse decidere di andare via dove ha opportunità di vincere come alla Juve? In quale altra squadra andrebbe?

Per questo continuo a dire che le parole di Conte oltre che fuori luogo non hanno un minimo di logica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, ha ragione a chiedere fuoriclasse x essere competitivi anche con le grandi d'Europa.

Speriamo che Marotta l'abbia capito questa volta perché di gente come Anelka,Peluso,Bendtner tanto per citarne alcuni...non vai da nessuna parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da dire sul lavoro del mister ci mancherebbe però mi sarei aspettato anche un ringraziamento alla società visto che se non avesse allenato la juve non se lo filava nessuno ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho gia' scritto e lo riscrivo, secondo me a preoccupare Conte sono le parole di Elkann rilasciate in un'intervista qualche settimana fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il punto sapete qual'è?

Conte se dovesse decidere di andare via dove ha opportunità di vincere come alla Juve? In quale altra squadra andrebbe?

Per questo continuo a dire che le parole di Conte oltre che fuori luogo non hanno un minimo di logica...

Uno che vince con padoin e peluso avrebbe problemi a vincere con uno sceicco dietro che spende e spande?

 

L'ho gia' scritto e lo riscrivo, secondo me a preoccupare Conte sono le parole di Elkann rilasciate in un'intervista qualche settimana fa.

Elkann le uniche preocuupazioni che ha sono il pareggio di bilancio....non altro.......doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giornalista di Sky Sport, Paolo Aghemo, si è soffermato sul rapporto Conte-Juve, sulle pagine del sito squer.it. Ecco la sua analisi:

Conte chiama. La Juve risponde? Il futuro va deciso insieme. Non c’è nulla di scontato. Il messaggio partito in conferenza da Vinovo è insieme una spiegazione della sua posizione (“nel rispetto dei tifosi” dice Conte) e una richiesta a dirigenza e proprietà. “Bisogna confrontarsi“. Dal tipo di risposte che riceverà dipenderà il suo futuro. Di fatto, le grandi domande sono due e la seconda dipende in buona parte dalla prima. Qual è il piano di investimenti per la prossima stagione? Che tipo di giocatori si cercheranno? Tutto passa da qui. Il destino di Conte e quello della sua Juve. Una squadra plasmata a sua immagine, costruita giorno per giorno. Identità e gioco, carattere e organizzazione. Conte pone la questione da una posizione di forza. Perché ha vinto e perché la sua influenza in società è cresciuta col tempo. Ma soprattutto perché su di lui si sono moltiplicate le attenzioni. Altri club gli metterebbero volentieri a disposizione risorse economiche per un mercato di alto livello. Certo, la Juve ha la precedenza assoluta. Però deve essere chiaro che per ripetersi e tentare l’assalto all’Europa serviranno grandi investimenti. Ecco perché “se l’uomo vuole restare alla Juve al 100%, il professionista dovrà confrontarsi“. La Juve con Conte – scelto da Andrea Agnelli – è tornata subito al top in Italia. Ma in un certo senso il campo è andato più veloce rispetto alla programmazione economico finanziaria. Ecco il punto. Il piano lanciato dalla società con l‘aumento di capitale da 120 milioni di euro due anni fa aveva (ed ha) come obiettivo l’autofinanziamento entro il 2016. Una programmazione che non prevede investimenti massicci sul mercato questo giugno, dopo gli esborsi dei due anni precedenti (vale la pena ricordare che il bilancio della Juve chiuderà ancora in rosso, anche se in netto miglioramento rispetto ai conti 2012 per effetto in gran parte degli introiti della Champions).

Conte chiama la Juve a un confronto sul quanto investire per il salto di qualità tecnico. Il “come“, dipenderà dalle scelte fatte anche dalla proprietà. O ci sarà uno scatto improvviso rispetto a quanto programmato, e quindi verrà messo in preventivo un budget non previsto. Oppure il tesoretto dovrà arrivare da cessioni eccellenti (a partire da Matri e Quagliarella). Il tutto unito alla capacità di muoversi con lungimiranza, come successo nel caso di Pirlo, Pogba, Llorente (costati zero euro) o Vidal (soffiato al Bayern Monaco con 11 milioni). Dalle risposte che Conte riceverà dipenderà il suo futuro. Ecco perché oggi non si può scrivere o dire che Conte resterà al 100% alla Juve.

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la seguo da quasi 50 anni e la penso come la frase in neretto

 

Io la penso come la frase in neretto nel 90% dei casi. E Antonio Conte per quanto mi riguarda fa parte dell'altro 10%. Amo i colori bianconeri e li ho sempre amati a dispetto di tutto, sono cresciuta juventina in una famiglia di interisti, sono cresciuta con la maglia di Roberto Baggio sulle spalle e nel cuore ma la mia fede è rimasta sempre tale anche quando in lacrime l'ho visto andar via. Detto questo la Juventus non è soltanto Bianco&Nero, è fatta anche da uomini e alcuni di questi ne hanno semplicemente fatto parte mentre altri ne hanno incarnato l'essenza e sarebbe assai stupido se dicessi che un Edgar Davids o un Pavel Nedved (tanto per fare due nomi) non li porterò sempre nel cuore come simboli della Juventus che ho vissuto e amato.

Il tifoso juventino medio invece certe cose non le capisce proprio e allora certi Uomini penso non li meriti, andate a chiedere a Roma se la pensano così su Francesco Totti. Alessandro Del Piero, David Trezeguet, per me non passeranno MAI. Dovunque il futuro li abbia portati o li possa portare.

Amo i colori bianconeri prima di tutto ma amo anche gli uomini che li hanno portati addosso come una seconda pelle. Se non si riesce a capire questo parliamo proprio due lingue differenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a nessuno viene in mente che queste dichiarazioni che Conte sta facendo da un po' di tempo, siano APPOGGIATE da Andrea Agnelli per far aprire il portafoglio (e non solo!) al caro Elkan?

 

Chi a favore, chi contro Conte che sembra attaccare la Società...

 

Ma la Società chi?

Quella nella figura del Presidente Agnelli che l'ha portato alla Juve e poi l'ha apertamente e totalmente difeso in piena bufera la scorsa estate?

Quella nella figura di Marotta?

Suvvia, certe cose potrebbero dirsele a quattro occhi tra di loro...

 

Quindi la Società chi?

 

Io credo tanto che, considerando le "perle" di Elkan sul bilancio, la Società SPORTIVA Juventus stia tendando un attacco alla Proprietà ECONOMICA Juventus, utilizzando Conte come grimaldello per aprire le porte che servono.

 

Il tifoso juventino che PER COLPA di Elkan ha patito Calciopoli, e sofferto per una Juve distrutta e ridimensionata, oggi che ha RITROVATO la dimensione che gli appartiene, sarebbe molto più pronto a difenderla e a contestare la Proprietà che mostra disamore per le sorti della Vecchia Signora.

 

Conte in questo momento è L'ASSO NELLA MANICA DI AGNELLI PER "FOTTERE" IL CUGINETTO...

E per me AA se lo sta giocando... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto preoccupato per le parole del mister, non tanto per una sua possibile partenza che comunque sarebbe terribile ma perchè la sua partenza sarebbe la conferma della mancanza di volontà della dirigenza ad investire per farci fare il salto di qualità e a quel punto si ritornerebbe ai discorsi di ridimensionamento e alla domanda che ricorreva spesso fino a 2 anni fà, cioè cosa vuole fare Agnelli della juve, speriamo che tutto si risolva per il meglio perchè ormai siamo arrivati al momento della verità e temo che la verità possa fare molto male.

 

perfetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il punto sapete qual'è?

Conte se dovesse decidere di andare via dove ha opportunità di vincere come alla Juve? In quale altra squadra andrebbe?

Per questo continuo a dire che le parole di Conte oltre che fuori luogo non hanno un minimo di logica...

 

Chelsea? Real Madrid? PSG?.Abramovich in particolare sarebbe pronto a ricoprirlo d'oro e pare ci sia già stata una prima proposta. Io onestamente fossi in lui con una tifoseria del genere che non sta mostrando un briciolo di riconoscenza (anzi da ciò che leggo pare che dalla Juve lui abbia solo preso e mai dato nulla) farei fagotto e andrei altrove, dove magari oltre a ricoprirmi di critiche gratuite e a fare un processo mediatico ad ogni mia esternazione qualcuno proverebbe anche ad apprezzarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

se una squadra che nel girone più difficile della Champion passa prima,annienta il Real in semifinale non so come faccia a chiamarla fortuna...contro il Malaga si sono passati all ultimo ma se vai a vedere le occasioni che hanno sprecato,hanno meritato di passare il turno...dietro al Borussia c è un progetto non c è fortun

 

Qui bisogna chiarire una cosa: il borussia ha meritato di raggiungere la finale; ma ha anche avuto la necessaria dose di fortuna che spesso in champions aiuta, perche' quando fai un gol al 95.mo con 4 giocatori in fuorigioco e non te lo annullano sei stato MOLTO fortunato.

 

Ma il punto non e' questo:il punto e' che il borussia non ha futuro.

il borussia non e' nella top 10 di fatturato in europa, e quindi puo' competere in champions, a differenza del bayern o delle altre top, solo episodicamente, nell'anno in cui tutto ti gira bene.

 

Hanno gia' venduto i 2 migliori giocatori, goetze e lewandowski, il primo gia' ufficiale. Insomma l'anno prossimo torneranno nella normale mediocrita'. Non e' questo che vogliamo per la juve, ma tornare, come eravamo nel 2003, secondi in europa per fatturato, e quindi stabilmente tra le prime 4/8 in champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Noi abbiamo sempre avuto le idee chiare, sotto tutti i punti di vista. E' inevitabile che poi ci si debba confrontare. Io penso che le idee siano chiarissime, sotto tutti i punti di vista, e a volte, però, quando le idee sono chiare sia da una parte che dall'altra, magari potrebbe anche essere che ci sia discordanza, potrebbe anche essere; non è mai successo e penso che non accadrà neanche questa volta, me lo auguro".

 

traduzione, compratemi i giocatori e non rompete il * con le mezze calzette

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli avevano sventolato sotto il naso gli Aguero, i Van Persie, i Dzeko....e gli han preso Bendtner all'ultimo secondo in alternativa a Berbatov, con relativa figuraccia. Poi Anelka... e se ne va sì se all'ultimo gli prendono Owen, che si è già ritirato.

 

Si sventolati dai media però, mica da Marotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si ma li investi su infrastruttue e quindi non hanno dubbi su come investire.....Hai un ritorno asicurato, ci credo che fanno quel tipo di investimento..... Come lo faranno anche con la cittadella della Juve..... 350 milioncini.... E' chiaro che la Exor come azienda spenda e investe di più dove sanno che il ritorno di utile è assicurato al 100% .

 

Voglio vedere chi ci va alla cittadella della Juventus se nonantieni una squadra competitiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sventolati dai media però, mica da Marotta.

E no........se a precisa domanda rispondi che potrebbe arrivare un top, tanto tra tutti quelli contattati nessuno ha rifiutato la juve, capirai che non te la puoi prendere con i media ma con la tua incapacità di comunicare.......sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sventolati dai media però, mica da Marotta.

Ah quindi i media hanno fatto vedere lo stadio a VP??E io che pensavo fosse stato marotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.