Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte, conferenza pre Juve-Palermo: "Domani dobbiamo vincere lo Scudetto. Il 5 maggio 2002 successe l'incredibile. L'uomo Conte resta al 100% ma..."

Post in rilievo

Sarà che il mio sarà un piagnisteo, e magari qualcuno aprirà thread per noi piagnoni.

A me le sue parole continuano a non piacere, se la Juventus non sta spendendo come Psg e City un motivo ci sarà; non credo che Agnelli si diverta molto in tribuna a guardare Giovinco e compagnia bella in Champions. Oggi la crisi economica si fa sentire anche nel calcio e lui lo sa benissimo, se vuole garanzie tecniche subito per me -e mi duole dirlo perchè lo adoro- è giusto che vada a fare il suo cammino altrove.

Lo dico da tempo: il Conte giocatore era davvero legato ai nostri colori, questo no. Come dice lui è un professionista e sinceramente lo preferivo quando era un pò più spontaneo e senza peli sulla lingua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che con queste parole Conte faccia capire che non c'è una identità di vedute su come costruire la squadra del prossimo futuro. Conte fa capire che fino ad oggi ha fatto le nozze con i fichi secchi, ma che non è detto che ciò possa sempre riuscire. Sono contento che ci sia Conte sulla panchina e non un aziendalista qualunque, che digerirebbe anche un poulsen qualsiasi. La società ha responsabilità precise. Se le disponibilità economiche non sono tali ( o non vogliono essere tali) da garantire il livello di competitività che tutti auspichiamo, la famiglia può benissimo passare la mano a chi può (o vuole) spendere di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dice queste cose per spronare la società ad allinearsi ai suoi livelli, investendo e spostando l'asticella più in alto... Mi sta bene.

Se invece il discorso è volto ad avere un aumento di stipendio ai livelli degli sceicchi... allora caro Antonio ti dico che non esiste grande professionista che non sia anche un grande uomo e di risparmiarci le stronzate sul fatto che l'uomo è juventino ma il professionista deve pensare al suo tornaconto personale.

Ma hai letto l'intervista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa benissimo a mettere le mani avanti e a chiedere garanzie sul mercato, però ha nettamente sbagliato luogo e tempi ed è strano per uno come lui che è perfetto nella comunicazione....

Luogo perchè non vai in conferenza stampa davanti a giornalisti avvoltoi a far capire chiaramente che vuoi delle certezze di investimento per restare, caso mai lo fai a porte chiuse a Presidente e DG (capisco che è stata una scelta studiata per mettere con le spalle al muro la Società quella di dirlo così pubblicamente)....

Tempi perchè usare la conferenza stampa pre-vittoria scudetto, che dovrebbe essere solo di gioia, per lanciare segnali dubbiosi sul proprio futuro è una scelta folle da parte sua....Puoi tranquillamente iniziare a lanciare messaggi chiari a Società ed ambiente bianconero dalla conferenza stampa successiva, a scudetto vinto, e con ancora 3 partite da giocare...Quindi di possibilità ne avrebbe avute....

Per stavolta, e lo dico io che sono un suo estimatore quasi folle, Conte pessimo....

 

su questo concordo anch'io...ha sbagliato totalmente i tempi e i modi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a noi pero' non ci va bene niente stiamo per vincere il secondo scudetto e sento gente sul forum criticare conte e la juve perché e' uscito dalla Champions con una delle 3 squadre piu' forti degli ultimi venti anni , ribery e robben :upss: sono degli scarponi come e' possibile che abbiamo perso contro di loro .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci vedo nulla di strano. Vuole avere garanzie sul progetto tecnico per le prossime stagioni e se non le ha è pronto a valutare offerte di altre società che di sicuro non mancano.

 

Normale dialettica di fine stagione dopo due scudetti consecutivi. Sicuramente il motivo non è la presunta incompetenza di chi sta sopra. Questo è solo il delirio di pochi tifosi (secondo un sondaggio il gradimento per come opera la società è al 82%)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che si è capito tutto, la società è avvisata, vuole innesti importanti ed è obbligatorio accontentarlo. Un mercato inadeguato è da considerarsi un fallimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

se non fosse per lui, parliamoci chiaro, stavamo ancora in europa league.

 

Questo è forse (forse) vero.

 

Però ora non gli dà diritti extra.

Pure Lippi ci riportò lo Scudo dopo 9 anni e la Champions dopo 11...

 

I tempi saranno cambiati, ma a me pare che Conte stia tirando troppo la corda

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco il tuo punto di vista, ma per carità, noi siamo il Borussia? Puoi assimilare a noi il percorso del bayern per storia, vittorie, tifosi e obiettivi, ma se siamo il nuovo Borussia lo dicano che conte, i giocatori e i tifosi prenderanno le loro decisioni.

 

Se in Italia c'è la crisi la società non può farci niente. Se Conte dice che se non gli prendono i giocatori da 40 milioni se ne va la società prenderà un altro allenatore. Cioè chiedere certi giocatori allenando in Italia è utopia pura, certi ingaggi e certi cartellini in Italia in questo momento non sono immaginabili. Non possiamo certo fallire perché il nostro allenatore ci chiede di comprare gli Aguero e i Yaya Tourè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non devono vendere nessuno (tranne gli attaccanti) e prenderne due di altro livello Ibra e uno che sia già più che una mera promessa... con Llorente pi la rosa è fatta,....

 

Credo che conte sia stizzito per i nomi dei vari Poli e Diamanti che girano....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te pero' preferirei che facesse questi discorsi con la societa' a porte chiuse.

che bisogno c'e' di seminare il panico fra i tifosi il giorno prima di vincere lo scudetto?

 

quello anche io lo penso, i panni sporchi si lavano in casa anche per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che il mio sarà un piagnisteo, e magari qualcuno aprirà thread per noi piagnoni.

A me le sue parole continuano a non piacere, se la Juventus non sta spendendo come Psg e City un motivo ci sarà; non credo che Agnelli si diverta molto in tribuna a guardare Giovinco e compagnia bella in Champions. Oggi la crisi economica si fa sentire anche nel calcio e lui lo sa benissimo, se vuole garanzie tecniche subito per me -e mi duole dirlo perchè lo adoro- è giusto che vada a fare il suo cammino altrove.

Lo dico da tempo: il Conte giocatore era davvero legato ai nostri colori, questo no. Come dice lui è un professionista e sinceramente lo preferivo quando era un pò più spontaneo e senza peli sulla lingua.

A me invece piace molto di più così in versione realista. Non ci serve un "tifoso con il prosciutto sugli occhi" che digerisce qualunque cosa per l'amore verso la squadra. Servono professionisti che analizzano freddamente la realtà e abbiano ben chiari i limiti della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società sembra si stia muovendo... lui forse ha notato un pizzico di indolenza e stà li a pungere... La società poco tempo fa ha confermato di voler tenere Conte.

 

Lui sta dicendo che vuole una programmazione certa a medio termine, non solo 2-3 innesti per l'anno prossimo.

 

Lui vuole puntare alla champions e vincerla in 2-3 anni (o almeno giocarsela in finale, la certezza non esiste, vedi REAL)

 

Vuole evitare di dare l'impressione alla società di restare al 100% in ogni caso.

 

Secondo me fa bene, ma dovrebbe dirlo in privato. Certo che se i giornalisti ti pressano, non puoi dire resto al 100% nè attaccare duramente, quindi la sua uscita è comprensibile !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché nell'anno di Ferrara furono stanziati più di 50 milioni di budget (infatti arrivarono melo e Diego...senza contare i 23 milioni per amauri l'anno prima)

Adesso che abbiamo l'opportunità vera e concreta di fare molto bene in Europa con un grande allenatore ci siano problemi a fare grandi acquisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dice questo gli vogliono portare Diamanti, allora è anche lui che non è adatto per un progetto di lunga durata come il nostro. Se ne andasse subito se deve, e con lui tutta la dirigenza per mancanza di chiarezza nei confronti dei tifosi e per l'ennesimo progetto errato. Se non c'erano i soldi bisognava rifondare dai giovani e non dai Padoin e Peluso, che tra l'altro il buon Conte ha fatto acquistare per vincersi lo scudetto e migliorarsi il curriculum.

Se n'è andato di testa in fretta e a me chi ragiona in modo così opportunistico non piace, stima molto calata dopo l'ennesima sparata in felice in pubblico. Andasse al Psg se vuole i campioni.

 

Quindi per te era meglio farsi comprare due diociottenni di belle speranze e alla piris e dodo, al posto di peluso e Padoin e non vinceremo lo scudetto?

 

Per vincere lo scudetto servono anche delle riserve affidabili , il problema non sono i Padoin e i peluso , ma i Matri a 18, i martinez a 12, i krasic, gli Elia , isla, giovinco ricomprato a 11....

Ormai questa e' acqua passata, conte vuole garanzie per il prossimo mercato, llorente da solo basta giustamente.

 

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando vede il fatturato che si dimezza , gli abbonamenti si riducono , e che si lotta per l' europa league ne riparliamo ......e vedi di prendere meno per il *

 

Te l'ho detto : sicuramente starà già tremando di paura .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che con queste parole Conte faccia capire che non c'è una identità di vedute su come costruire la squadra del prossimo futuro. Conte fa capire che fino ad oggi ha fatto le nozze con i fichi secchi, ma che non è detto che ciò possa sempre riuscire. Sono contento che ci sia Conte sulla panchina e non un aziendalista qualunque, che digerirebbe anche poulsen qualsiasi. La società ha responsabilità precise. Se le disponibilità economiche non sono tali ( o non vogliono essere tali) da garantire il livello di competitività che tutti auspichiamo la famiglia può benissimo passare la mano a chi può (o vuole) spendere di più.

 

Per me esiste una via di mezzo tra un aziendalista che manda giù Poulsen come se fosse il miglior Tardelli, e uno che OLTRE ai Giaccherini, Padoin, Peluso, Asamoah... Pretende poi anche giocatori da 40 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"L'uomo Conte vuole restare al 100%, il professionista è bene che per rispetto di tutti a fine anno si sieda e chiarisca il futuro con la società"

.

Chiaramente vuole garanzie tecniche e di mercato per i prossimi anni, altrimenti se ne va.

 

Son parole mi fan piacere. Perche o fa lui una scossa a questa società o ho paura difficilmente si fara un salto di qualità in estate....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dice questo gli vogliono portare Diamanti, allora è anche lui che non è adatto per un progetto di lunga durata come il nostro. Se ne andasse subito se deve, e con lui tutta la dirigenza per mancanza di chiarezza nei confronti dei tifosi e per l'ennesimo progetto errato. Se non c'erano i soldi bisognava rifondare dai giovani e non dai Padoin e Peluso, che tra l'altro il buon Conte ha fatto acquistare per vincersi lo scudetto e migliorarsi il curriculum.

Se n'è andato di testa in fretta e a me chi ragiona in modo così opportunistico non piace, stima molto calata dopo l'ennesima sparata in felice in pubblico. Andasse al Psg se vuole i campioni.

mi raccomando processiamolo per questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione al Psg..Dicono che abbia sondato Conte.Il mister vuole 1 come Zlatan,Zlatan vorrebbe la Juve di Conte..E il psg credo vorrebbe tenere Ibra..Marotta x me deve scegliere un grande obiettivo e andare sino in fondo.Mi viene da dire:Lasciate che Nedved tratti con Raiola il ritorno di Ibra e trattenga il mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello anche io lo penso, i panni sporchi si lavano in casa anche per me

 

Io non li vedo proprio i panni sporchi. Non è che stiamo ragionando troppo maliziosamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parole ottime di conte

 

gli allenatori non aziendalisti sono i vincenti,sono quelli che spronano le proprietà a investire,e sono quelli che maggiormente tutelano i tifosi

 

conte non era affatto soddisfatto del mercato scorso,ricordate( "c'e ancora molto da fare" a fine luglio dell'estate scorsa,poi arrivò il solo bentnder) ma si è stato zitto e ha dominato un altro campionato

 

ora è giusto che venga ripagato........conte in maniera indotta ha aumentato il fatturato della società e ha valorizzato molti giocatori,è giusto che ora conte chieda perche è in una posizione per poterlo fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e pensare che per alcuni gli acquisti di Padoin, Peluso, Giaccherini, Elia,... sarebbero stati ESPRESSAMENTE richiesti da Conte, come se vedesse di buon occhio solo i gregari e non i campioni! Si vede infatti quanto sia soddisfatto del mercato, non perde occasioni di esternare la sua soddisfazione!

Non chiede figurine ma investimenti che la società PUO' FARE, perchè a dispetto dei discorsi, la Exoor i soldi per investire nel calcio ce li ha eccome, e comunque i ricavi della società sono tali da poter richiedere un miglioramento della squadra senza vendere nessuno. Fa bene Conte a non accontentarsi di Poli e Diamanti e a PRETENDERE rinforzi. Siamo la Juve, non l'Udinese

Attenzione come gia detto qui non la pensiamo allo stesso modo se la società dice a Conte che ha diciamo 6 milioni per un esterno lui chiede quasi impone Peluso senza dare la possibilità al D.S. magari di scovare un talento a poco e tutto questo perchè Peluso lo conosce

Ovvio se a Conte gli dici che puoi spendere 40 mil lui a Peluso non lo caca manco di striscio e si catapulta o su Di Maria o Bale

Io quello che voglio dire e che Conte come Lippi in sede di mercato faccia le sue richieste e poi vede cosa gli porta il D.s non vanno bene ok ne parli con la società in maniera pesante e gli dici "sono insoddisfatto dell'operato del d.s. se volete che continui a lavorare per voi allora è necessario prendere un altro D.S. di maggior valore .."

Ma non sopporto che Conte vada ad invadere anche competenze non sue

Intanto Conte deve dire che gran parte di questa squadra sono formati da elementi come Barzagli Bonucci Vidal Pogba Pirlo Pepe ecc... tutti giocatori presi senza che lui li aveva chiesti

Ecco pensando a questo elenco e poi ai nomi presi quest'anno dove Conte ha messo pesantemente voce

Dove il solo Asamoah ha dato il suo apporto Pogba non lo citò è esploso contro tutte le aspettative Conte di sicuro non l'aveva chiesto ci metto la mano sul fuoco direi che è opportuno mettere dei paletti

Pure io con 1000 milioni vado a prendermi Messi C.Ronaldo e tanti altri campioni e fare uno squadrone ma i squadroni dice la storia della JUVE vanno anche costruiti facendo colpi inaspettati come Vidal Pogba oppure Barzagli dato per "un grassone da bar" o Pirlo rigenerandolo quando in molti lo consideravano finito ecco secondo me si dovrebbero mettere in chiaro le cose

Tu Conte sei allenatore chiedi cosa ti serve semmai dai qualche suggerimento ok ma non mi imponi giocatori solo perchè li hai gia allenati

Secondo me il discorso per quanto complesso diventerebbe semplice se Conte capisse che deve rispettare il suo ruolo e intervenire solo se non sono state soddisfatte le sue richieste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Antonio va via c'è ne faremo una ragione ,ma state sereni che resta al 101%, e faccia meno richieste di gregari nel rendere felice il Marotta, incominci a rifiutare in sede privata incaxxuto...

Antonio Conte: Caro Sig.. Marotta e chi lei rappresenti , può anche prendere gli Anelka , Betneder,ecc. tanto faranno solo tribuna... A Noi intanto ci spiega il perchè ha tanto insistito per Giovinco???

 

Antonio resta alla Juve però non è immune di qualche pekka in rosa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.