Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte, conferenza pre Juve-Palermo: "Domani dobbiamo vincere lo Scudetto. Il 5 maggio 2002 successe l'incredibile. L'uomo Conte resta al 100% ma..."

Post in rilievo

Fa benissimo a mettere le mani avanti e a chiedere garanzie sul mercato, però ha nettamente sbagliato luogo e tempi ed è strano per uno come lui che è perfetto nella comunicazione....

Luogo perchè non vai in conferenza stampa davanti a giornalisti avvoltoi a far capire chiaramente che vuoi delle certezze di investimento per restare, caso mai lo fai a porte chiuse a Presidente e DG (capisco che è stata una scelta studiata per mettere con le spalle al muro la Società quella di dirlo così pubblicamente)....

Tempi perchè usare la conferenza stampa pre-vittoria scudetto, che dovrebbe essere solo di gioia, per lanciare segnali dubbiosi sul proprio futuro è una scelta folle da parte sua....Puoi tranquillamente iniziare a lanciare messaggi chiari a Società ed ambiente bianconero dalla conferenza stampa successiva, a scudetto vinto, e con ancora 3 partite da giocare...Quindi di possibilità ne avrebbe avute....

Per stavolta, e lo dico io che sono un suo estimatore quasi folle, Conte pessimo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non belle le parole sul suo futuro. Se si riferisce al mercato anche se Marotta è un disastro lui non è che può fare tanto lo spavaldo,perchè certe pippe le ha volute proprio lui.

 

5 milioni per Padoin li ha fatti spendere lui. Isla lo ha voluto lui in un ruolo stracoperto. Peluso idem.

 

E' vero bisogna chiaririsi le idee ma il primo a farlo deve essere lui. Siamo tutti consapevoli che se abbiamo vinto è grazie a lui e mai finirò di ringraziarlo per questo,però non mi piace nemmeno questa eccessiva arroganza che traspare dalle sue parole di oggi.

 

E' vero che i vincenti sono antipatici,hanno personalità e tutto però ultimamente Conte sta esagerando in questo andando nel ridicolo. Sia dia una calmata,che sta diventando un pò troppo montato.

 

Padoin e peluso hanno fanno ampiamente la loro parte. Le squadre sono composte da 25 giocatori, non solo da 11 titolari. Quando si era fatto male chiellini o mancava marchisio o vidal chi facevano giocare??

Isla e' stata una delusione per tutti, ma non sta scritto da nessuna parte che lo abbia voluto conte, caso mai una scelta condivisa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che sui soldi sia stato chiaro. Non gliene frega una mazza. Conte mette davanti a tutto la propria carriera. E' un professionista e vuole vincere la coppa dalle grandi orecchie. Se pensasse di poterlo fare con quello che ha resterebbe senza pensarci. Il problema è che, secondo me, con qulache innesto nei posti giusti, potrebbe anche riuscirci ma lui non ci crede più di tanto. Invece basterebbe tornare a giocare con la cattiveria agonistica dell'anno passato. Sacchi non ha tutti i torti in questo senso. Conte pensa un po' troppo ai nomi dei giocatori ultimamente, e poco alla filosofia di gioco, un po' involuta nell'ultimo anno.

 

Ma infatti. È facile parlare di soldi, mercato, progetto e investimenti. Klopp parla mai di mercato o minaccia mai la sua società se non gli compra i campioni ? A me non sembra eppure però con una squadra che ha costi e fatturati minori al nostro fa un grandissimo calcio e arriva in finale di Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa di "mettere in dubbio il futuro" (come dite voi) l'ha fatta anche l'anno scorso perchè lui ha detto che ogni anno, a fine stagione, si programma il futuro solo che l'anno scorso non se n'è discusso pubblicamente perchè abbiamo stra-dominato mentre quest'anno abbiamo fatto quella figura con il Bayern. Stop!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo invece. Loro sentendosi inferiori accettavano qualsiasi cosa pur di rimanere alla Juve. Qui non è così, e' la Juve che deve dimostrare qualcosa dopo che Conte ha Già' ampiamente dato

 

Sara', ma io da Lippi che qualcosa ha pur dimostrato come e forse piu' di Conte, certi discorsi non li ho mai sentiti.

Si potrebbe obbiettare che Lippi aveva una squadra piu' forte, ed e' vero, ma bisogna anche capire che sono cambiate le cose, a quei tempi le societa' italiane dominavano economicamente in europa, ora non piu'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me queste parole di Conte non piacciano affatto, se vuole comprarsi le figurine può andare al City o da qualche sceicco. La società non può certo fare follie per accontentare i suoi capricci. È da tempo che non mi piacciono le sue dichiarazioni, si è iniziati nel pre Monaco. Ora dice queste cose addirittura il giorno prima della festa, assolutamente fuori luogo. Uno che è stato 13 anni alla Juve come capitano e poi come allenatore mi aspettavo facesse discorsi diversi e non dichiarazioni alla Mancini. Ma magari quello sbagliato sono io...

 

Guarda, concordo totalmente con te.

E lo dico io che difficilmente amerò un allenatore più di lui.

Negli ultimi mesi non mi è piaciuto per niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mah, a me sembra che a Conte piaccia sottolineare che lui ha fatto il miracolo. Il prossimo anno la storiella dei settimi posti non sarà più credibile e l'aspettativa media si alzerà. Ha paura di fallire ma uno che è stato 13 anni alla Juve da Capitano non capisco di cosa debba avere paura. Se non vincerà niente il prossimo anno non credo che il tifoso gli volterà le spalle, per me lui ha paura di questo. La storia degli investimenti cade quando vedo un Borussia che con costi e fatturato di molto inferiori a noi arriva in Finale di Champions esprimendo un grandissimo calcio. A me questi discorsi da bambino viziato non piacciono neanche un po', ma se a voi stanno bene per carità non sarò certo io a dire che sbagliate

 

Bella presunzione la tua, di sapere cosa pensa conte e di affibbiargli una fantomatica paura di perdere. Lui è lì, lui sa cosa ha dato la squadra e cosa può o non può ancora dare. E non perde occasione per riconoscere i meriti dei giocatori, come dimostra anche cambiando modulo per inserire chi è al top. Ma come tu sai e dici, certe vittorie sono state rese possibili anche da motivazioni straordinarie. E quelle non durano per sempre. C'è un buon livello medio, ci sono alcuni fuoriclasse (ma alcuni sul viale del tramonto)...serve di più. E comunque il borussia è tendenzialmente un upgrade del'udinese: non è a questo che deve puntare la Juve, ma al Bayern. O vuoi vendere vidal a 37 milioni quest'anno è pogba l'anno prossimo ad altrettanti per comprare 3 sconosciuti dalla ternana sperando che facciano il botto? È un altro modello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non riesco a immaginarmi un post conte in questo momento...

però purtroppo è chiaro che per lui la juventus non è punto di arrivo ma punto di partenza... e la cosa per me è inconcepibile!

Antonio...

hai giocato per anni in questa società, sei stato nostro capitano, hai vinto tutto!

preso dal lecce e portato nell'olimpo del calcio, torni da allenatore e non senti questo come coronamento DEL sogno?

allora antonio non ci capiamo...

 

è giusto chiedere garanzie tecniche ed è giusto puntare sempre a vincere ed essere competitivi in europa... allo stesso tempo la juventus deve essere un punto di arrivo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha aspettato due anni, portando 2 scudetti (scusate se è poco!!!): ora è il momento di portare allo stadium quei 2/3 giocatori che alzino la famosa "asticella", perchè è palese ormai che questi servano: a cominciare dall'Europa che, come dimostra la finale di Wembley, o ti doti di Signor giocatori soprattutto d'esperienza e qualità elevate o altrimenti oltre un certo limite non vai, e in questo sia Bayern che Borussia lo hanno ampiamente dimostrato con le stelle che schierano in campo (oltre al gioco che attuano e qualche colpo di cu.lo che le ha portate fin lì)!

 

Detto questo, credo che dietro quelle parole si legga abbastanza bene il messaggio di Conte alla proprietà: squadra all'altezza, per un allenatore e 15000000 di tifosi che già l'altezza l'anno dimostrata! Sennò per me questa del mister potrebbe non rimanere solo una semplice minaccia (di andarsene).........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe evitare di dire certe cose alla vigilia di una partita che deve essere una festa, capisco gli faccia gioco però è comunque inelegante. E lo dico da principale estimatore di Conte che non vede e non vuole vedere una Juve senza di lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io metterei come titolo per questa conferenza stampa di Antonio:

 

Agnelli ed Elkann giu la maschera...praticamente (per nostra fortuna) sta mettendo una pressione incredibile alla società per fare investimenti SERI poiché se rompessero con il Mr succederebbe una rivoluzione nell'ambiente juve( quello che NON successe per farsopoli)..per cui sono con le spalle al muro...é palese che chieda di anticipare investimenti pesanti previsti peró negli anni futuri e non quest'anno...speriamo solo che questa "faida interna" la stravinca Conte altrimenti saranno caxxi amarissimi...aspettiamo e SPERIAMO.

 

Hai centrato il punto, basta rileggerai tutte le interviste e fare 2+2:

 

- john elkann: la Juve ha vinto sul campo , ora deve vincere anche lo scudetto del bilancio. In poche parole a lui interessa solo il pareggio di bilancio e che si riprenderà a dividere gli utili.

 

- conte: la juventus mi aveva chiesto e mi ha chiesto di arrivare nelle prime 3 per partecipare alla Champion. Questo e' l'obbiettivo minimo della Juve. Tutto quelli al di sopra sono optional.

 

È' chiaro che a Conte questo non basta. Lui vuole puntare a rivincere lo scudetto e a migliorarsi anno dopo anno in champions. E per farlo devi comprare i Top, non i Matri e quagliarella o i diamanti di turno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sara', ma io da Lippi che qualcosa ha pur dimostrato come e forse piu' di Conte, certi discorsi non li ho mai sentiti.

Si potrebbe obbiettare che Lippi aveva una squadra piu' forte, ed e' vero, ma bisogna anche capire che sono cambiate le cose, a quei tempi le societa' italiane dominavano economicamente in europa, ora non piu'

 

Forse aveva una società di cui si poteva fidare...forse ora non è proprio così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stai confondendo il discorso...spalle al muro si intende che lui ha intenzione di continuare a vincere e fa capire che senza investimenti mirati che facciano salire il livello sarà difficile ripetersi...non vedo cosa ci sia di strano...è quello che penso anche io tra l'altro...cioè un'altra stagione con matri,quagliarella e giovinco non si puo davvero vedere..non è da juve e non è stimolante per un allenatore..ha già spremuto tutto quelllo che la squadra aveva..ora servono rinforzi pesanti.

appunto...non vedo perchè fare tante storie...ha ragione ed è quello che pensiamo tutti per il bene della Juve (anche se è vero che da qualche mese qualche uscita infelice l'ha avuta)....di una cosa possiamo essere sicuri, se dovessimo vedere un Conte ancora insicuro a tale tipo di domande cominciamo a preoccuparci non tanto per la perdita di Conte (che sarebbe comunque pesante) ma perchè ancora una volta avremo la certezza che il marottino farà l'ennesimo mercatuccio dei padoin, peluso, bendtner ecc...là si che ci sarà da piangere e bestemmiare!!!...insomma Conte sarà la "cartina tornasole" del lavoro che la società ha intenzione di fare in estate per cui occhio alle sue future dichiarazioni e atteggiamenti...intanto prepariamoci a sentire Marotta domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh... se Conte dice che il prossimo anno secondo lui avremmo dovuto puntare allo scudetto non vedo perchè se le risorse economiche non ci sono non si possa ancora una volta puntare allo scudetto e andare avanti il più possibile in champions ponendosi i quarti come obiettivo. Migliorando la qualità della rosa in funzione di quello che potrà essere il salto di qualità al quarto anno.

Essere competitivi in champions è difficilissimo. Il Real ci prova da 10 anni e non ci riesce, con risorse economiche molto ma molto superiori, non lottando spesso neanche per il campionato. Per dire non è che grandi giocatori significhino grandi prestazioni in champions.

Prima di tutto la squadra, costruita mattonella dopo mattonella. Io non credo che Conte lascerà la nave, non ora. Non ora che può scrivere la storia in questa squadra, nella Juve.

Anche perchè parliamoci chiaro di squadre dove può davvero scrivere la storia in Europa non ce ne sono. Al Chelsea andrà Mourinho, nel Real Ancellotti. Il psg mi sembra tutt'altro che una squadra dove sarebbe interessante scrivere la storia, idem il City. Rimangono il Barca, che però si trova alla fine comunque di un ciclo e dopo anni di dominio incontrastato in Spagna e in Europa... beh migliorare quel ciclo è difficile.

Portare invece la champions qui da noi, fare tornare la Juve nel ranking, stabilmente nei quarti/semifinali, beh sarebbe sicuramente una grande soddisfazione. Conte a parte tutto ha la possibilità di scrivere la storia, l'ha già scritta ma la squadra è ancora giovane, non matura in Europa. Non fretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto con conte! Merita di allenare una grande Juve! Rispetto per tutti quei giocatori che si sono fatti il mazzo in questi due anni ma per continuare il ciclo e alzare l'asticella, come giustamente deve ambire una squadra come la Juventus, bisogna tornare a comprare giocatori importanti. E la società non deve far altro che rispettare il pensiero di conte, che alla fine è quello di noi tifosi: avere una grande Juve che si fa rispettare in italia e in Europa! Il solo pensiero poi di perdere l'artefice della nostra rinascita e vederlo magari alzare quella coppa che tanto desideriamo in un altra società mi fa alquanto girare le scatole........perciò che agnelli e c. Si sveglino e diano retta al mister!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma infatti. È facile parlare di soldi, mercato, progetto e investimenti. Klopp parla mai di mercato o minaccia mai la sua società se non gli compra i campioni ? A me non sembra eppure però con una squadra che ha costi e fatturati minori al nostro fa un grandissimo calcio e arriva in finale di Champions

Klopp si è' ritrovato in squadra Lewandosky pagato 4 milioni, gotze dal vivaio, Reus 18 milioni ( quanto Matri) e tutta una serie di ottimo giocatori pagati pochissimo dalla dirigenza.

 

Dovrebbe essere Marotta a trovare i giocatori bravi ed economici a Conte, non il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Padoin e peluso hanno fanno ampiamente la loro parte. Le squadre sono composte da 25 giocatori, non solo da 11 titolari. Quando si era fatto male chiellini o mancava marchisio o vidal chi facevano giocare??

Isla e' stata una delusione per tutti, ma non sta scritto da nessuna parte che lo abbia voluto conte, caso mai una scelta condivisa.

Queste sono tue opinioni. Per me i soldi per Padoin e Peluso sono soldi buttati e sono stati giocatori chiesti da lui.

 

Su Isla può essere anche una scelta condivisa ma se si reputa così un fenomeno come traspare dalle sue parole poteva anche fare in modo che non si comprasse a peso d'oro un giocatore infortunato e in un ruolo coperto.

 

Avrà anche delle ragioni su quello che dice ma nemmeno lui è infallibile specie in sede di mercato,quindi prima di fare il fenomeno probabilmente sarebbe più utile per lui pensare anche ai suoi errori. Lo dico con grande rispetto verso Conte,per cui ho una grossa stima e riconoscenza ma nemmeno trovo giusto leccargli continuamente il sedere qualsiasi cosa dica o faccia.

 

E' un grandissimo allenatore ma non è dio in terra come molti qui credono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti. È facile parlare di soldi, mercato, progetto e investimenti. Klopp parla mai di mercato o minaccia mai la sua società se non gli compra i campioni ? A me non sembra eppure però con una squadra che ha costi e fatturati minori al nostro fa un grandissimo calcio e arriva in finale di Champions

 

Si però è anche 5 anni che allena la stessa squadra. E la finale l'ha raggiunta quest'anno grazie a una programmazione mirata e a un ambiente che non ti mette pressione come il nostro. Fanno 80.000 spettatori anche in serie b quelli. Altro tifo veramente. Inoltre è vero che il borussia gioca un gran calcio ma comuqnue inferiore a quello della Juve della passata stagione. Almeno a mio parere.

Insomma Klopp ha avuto più tempo, un ambiente molto più sereno e allena una squadra che, con tutto il rispetto, non è fra le grandissime d'Europa come invece è la juve.

Progetto è comunque la parola chiave del discorso di Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mah, a me sembra che a Conte piaccia sottolineare che lui ha fatto il miracolo. Il prossimo anno la storiella dei settimi posti non sarà più credibile e l'aspettativa media si alzerà. Ha paura di fallire ma uno che è stato 13 anni alla Juve da Capitano non capisco di cosa debba avere paura. Se non vincerà niente il prossimo anno non credo che il tifoso gli volterà le spalle, per me lui ha paura di questo. La storia degli investimenti cade quando vedo un Borussia che con costi e fatturato di molto inferiori a noi arriva in Finale di Champions esprimendo un grandissimo calcio. A me questi discorsi da bambino viziato non piacciono neanche un po', ma se a voi stanno bene per carità non sarò certo io a dire che sbagliate

 

Io capisco il tuo punto di vista, ma per carità, noi siamo il Borussia? Puoi assimilare a noi il percorso del bayern per storia, vittorie, tifosi e obiettivi, ma se siamo il nuovo Borussia lo dicano che conte, i giocatori e i tifosi prenderanno le loro decisioni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferguson però è stato pure circa 10 anni senza vincere senza che nessuno gli dicesse nulla e secondo te piglia Conte si faceva 2 anni senza vincere nulla adesso tutti stavamo con il sorriso ad acclamarlo?

Su siamo seri ma ancor prima sinceri con noi stessi quello che gli è stato permesso a Ferguson MAI E POI MAI potrà essere permesso in Italia

 

è proprio questo che non va da noi... ferguson avrà fatto anche 10 anni senza vincere nulla, ma poi ha vinto 28 trofei in 25 anni (di cui come dici tu 10 senza vincere nulla)... mi viene da dire che la pazienza ha dato dei risultati...

io credo che conte abbia un carattere di m€rda... per lo meno così appare ma credo anche che alla juve lui ci tiene,

ma non per questo deve sottostare a tutto quello che gli dicono in società...

il discorso è semplice... se la società vuole vincere si deve fidare di conte, perchè nonostante le ossessioni alla fine i risultati li ottiene,

se la società invece non è disposta o non riesce a fare certi sacrifici, conte (forse giustamente) mette davanti la sua carriera personale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti ricordi aveva gia fatto uno sfogo 2 anni fa a catania..dicendo di non poter fare miracoli..non aveva mica nani e walcott per vincere lo scudetto..secondo me fa bene a dire cosi giusto per non deludere i tifosi come aspettative..lo sa anche lui che la juve non puo sèpendere cifre esorbitanti...sta a marotta saper vendere e non vsendere i giocatori per monetizzare..

 

Cosa che comunque trovo sbagliata ma va beh, a me qui sembra che sia tutto tranne che uno sfogo. È una cosa che va avanti da prima della partita col Bayern. Conferenza stampa in cui lui era rassegnato prima ancora di giocare perché non aveva i giocatori da 40 milioni, a me da un mese a questa parte sta scendendo parecchio. Queste cose alla Mancini io sinceramente non le sopporto. Lui ha dato tanto alla Juve ma anche la Juve ha dato tanto a lui e non facciamo i finti tonti. Mi pare che lo stesso Conte abbia la memoria corta, quest'estate la società non l'attaccava. Lì quando gli sono stati vicini (e non so quante società l'avrebbero fatto) la società era buonissima e tutto era perfetto, facile fare così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha detto poco fa.."che le idee sono chiare sia dal suo punto di vista che da parte della dirigenza..ma che a volte possono essere discordanti..si augura non sia questo il caso.."---mi sembra che piu chiaro di cosi non possa essere..e secondo me tutta questa sicurezza sul fatto che resti dopo oggi non ce l'ho più..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.