Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte, conferenza pre Juve-Palermo: "Domani dobbiamo vincere lo Scudetto. Il 5 maggio 2002 successe l'incredibile. L'uomo Conte resta al 100% ma..."

Post in rilievo

Troppo buffo e divertente leggere certi post....... :d Non si possono fare critiche costruttive per migliorare

Se un giorno Conte decide di andare Via , lui è un professionista ha detto che può anche allenare i Prescritti, perderemo altri tifosi??? e la Juve scomparirà... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto rimarrebbe Marotta, che come tutti sanno, è lui che ci ha riportato alla vittoria grazie alle sue campagne acquisti!

se si è vinto si è vinto tutti, conte non avrebbe vinto con i suoi pupilli senza barzagli bonucci vidal pirlo licht asamoah e vucinic come marotta non avrebbe vinto senza conte ad allenarli , ad ognuno il suo ruolo, conte non puo avere carta bianca sul mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che il mio sarà un piagnisteo, e magari qualcuno aprirà thread per noi piagnoni.

A me le sue parole continuano a non piacere, se la Juventus non sta spendendo come Psg e City un motivo ci sarà; non credo che Agnelli si diverta molto in tribuna a guardare Giovinco e compagnia bella in Champions. Oggi la crisi economica si fa sentire anche nel calcio e lui lo sa benissimo, se vuole garanzie tecniche subito per me -e mi duole dirlo perchè lo adoro- è giusto che vada a fare il suo cammino altrove.

Lo dico da tempo: il Conte giocatore era davvero legato ai nostri colori, questo no. Come dice lui è un professionista e sinceramente lo preferivo quando era un pò più spontaneo e senza peli sulla lingua.

 

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marotta nun fà caxxate!!!

bisogna trattare pochi giocatori e prenderli decisi

no trattarne 50 e arrivare al 31 agosto con l'affanno prendendo l'ultimo * che passa

conte ha ragione, ha capito che con giocatorini non vinci

lui ,come noi vuole l'europa , e due fuoriclasse li dobbiamo prendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciate le chiavi del mercato ad Antonio! !!

giustissimo bisogna lasciar campo al nostro mister lui si che di giovani promesse se ne intende e non la banda Mar.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che sono 3 mesi che dice le stesse cose

 

conte sta mettendo da parecchio pressione alla società a livello mediatico

 

mai in modo così esplicito

 

vero che ha già lanciato dei piccoli segnali, ma sempre piuttosto mascherabili. stavolta è andato dritto al punto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che con queste parole Conte faccia capire che non c'è una identità di vedute su come costruire la squadra del prossimo futuro. Conte fa capire che fino ad oggi ha fatto le nozze con i fichi secchi, ma che non è detto che ciò possa sempre riuscire. Sono contento che ci sia Conte sulla panchina e non un aziendalista qualunque, che digerirebbe anche un poulsen qualsiasi. La società ha responsabilità precise. Se le disponibilità economiche non sono tali ( o non vogliono essere tali) da garantire il livello di competitività che tutti auspichiamo, la famiglia può benissimo passare la mano a chi può (o vuole) spendere di più.

mi raccomando continua a leggere topolino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Klopp si è' ritrovato in squadra Lewandosky pagato 4 milioni, gotze dal vivaio, Reus 18 milioni ( quanto Matri) e tutta una serie di ottimo giocatori pagati pochissimo dalla dirigenza.

 

Dovrebbe essere Marotta a trovare i giocatori bravi ed economici a Conte, non il contrario.

 

Sacrosanto, Marotta ancora non riesce a beccare un attaccante degno di nota, e ci prova da tempo immemore.

 

Poi però c'è anche l'altra parte della storia.

Chi ha voluto Isla, Asamoah e Giovinco?

Siamo proprio sicuri che Conte, con la rosa del Borussia Dortmund, avrebbe prodotto un gioco altrettanto spettacolare ed efficace?

Il nostro centrocampo e la nostra difesa non sono di primo livello?

Perché i nostri contro i bavaresi sembravano avere il braccino corto e la tremarella? Chi deve motivarli?

Avete mai visto i nostri imprimere una pressione psicologica sull'avversario pari a quella impressa dal Dortmund contro il Malaga negli ultimi minuti di gioco?

Perché non abbiamo risparmiato i giocatori contro l'Inter, visto che Pirlo ha 34 anni e non può più giocare tre partite in una settimana?

Perché Pogba non era in campo all'andata?

Perché Conte si è reso conto che Marchisio era alla frutta solo dopo il 2 a 0 in Baviera?

 

Abbiamo davvero fatto il massimo, caro Conte? Secondo me no.

 

O forse (e spero di no) è davvero il massimo, il massimo che può fare Conte.

Ma non il massimo che si potesse fare con questi giocatori.

Magari si alza l'asticella pure facendo scegliere i giocatori a qualcun altro, oppure allenarli, a qualcun altro.

E' un'ipotesi.

Carta bianca non la si dava nemmeno a Lippi, campione del mondo e d'Europa.

 

Detto questo sì, meglio che faccia pressione, almeno capiamo bene quali sono i rapporti di forza e le responsabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me queste parole di Conte non piacciano affatto, se vuole comprarsi le figurine può andare al City o da qualche sceicco. La società non può certo fare follie per accontentare i suoi capricci. È da tempo che non mi piacciono le sue dichiarazioni, si è iniziati nel pre Monaco. Ora dice queste cose addirittura il giorno prima della festa, assolutamente fuori luogo. Uno che è stato 13 anni alla Juve come capitano e poi come allenatore mi aspettavo facesse discorsi diversi e non dichiarazioni alla Mancini. Ma magari quello sbagliato sono io...

concordo in pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione come gia detto qui non la pensiamo allo stesso modo se la società dice a Conte che ha diciamo 6 milioni per un esterno lui chiede quasi impone Peluso senza dare la possibilità al D.S. magari di scovare un talento a poco e tutto questo perchè Peluso lo conosce

Ovvio se a Conte gli dici che puoi spendere 40 mil lui a Peluso non lo caca manco di striscio e si catapulta o su Di Maria o Bale

Io quello che voglio dire e che Conte come Lippi in sede di mercato faccia le sue richieste e poi vede cosa gli porta il D.s non vanno bene ok ne parli con la società in maniera pesante e gli dici "sono insoddisfatto dell'operato del d.s. se volete che continui a lavorare per voi allora è necessario prendere un altro D.S. di maggior valore .."

Ma non sopporto che Conte vada ad invadere anche competenze non sue

Intanto Conte deve dire che gran parte di questa squadra sono formati da elementi come Barzagli Bonucci Vidal Pogba Pirlo Pepe ecc... tutti giocatori presi senza che lui li aveva chiesti

Ecco pensando a questo elenco e poi ai nomi presi quest'anno dove Conte ha messo pesantemente voce

Dove il solo Asamoah ha dato il suo apporto Pogba non lo citò è esploso contro tutte le aspettative Conte di sicuro non l'aveva chiesto ci metto la mano sul fuoco direi che è opportuno mettere dei paletti

Pure io con 1000 milioni vado a prendermi Messi C.Ronaldo e tanti altri campioni e fare uno squadrone ma i squadroni dice la storia della JUVE vanno anche costruiti facendo colpi inaspettati come Vidal Pogba oppure Barzagli dato per "un grassone da bar" o Pirlo rigenerandolo quando in molti lo consideravano finito ecco secondo me si dovrebbero mettere in chiaro le cose

Tu Conte sei allenatore chiedi cosa ti serve semmai dai qualche suggerimento ok ma non mi imponi giocatori solo perchè li hai gia allenati

Secondo me il discorso per quanto complesso diventerebbe semplice se Conte capisse che deve rispettare il suo ruolo e intervenire solo se non sono state soddisfatte le sue richieste

non credo che Conte abbia detto a Marotta, o mi porti Peluso o mi dimetto! Avevamo bisogno di una riserva affidabile e lui avrà fatto il nome di Simone, che per me ci sta bene nella rosa, non è quello il problema. Lui non deve scovare i talenti, sta alla società portarglieli, come ha fatto con Pogba e Vidal che per stessa sua ammissione non conosceva. Adesso siccome la squadra è forte ed ha ottenuto il massimo, Conte fa bene a mettere in chiaro che:

- o vi "accontentate" di non superare i quarti e di non vincere lo scudetto tutti gli anni, allora io resto

- altrimenti se aumenta l'asticella delle aspettative compratemi qualche campione utile a migliorare l'11 titolare già molto forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma mettiamo il caso che le esigenze tecniche di Conte vengano soddisfatte e che si esca di nuovo ai quarti di Champions. A quel punto cosa si dirà ? Cioè veramente crediamo che sia un discorso così superficiale ? Mettiamo che gli prendono Ibra e con lui si uscirà ai quarti. Lì la colpa sarà ancora della società ? Un allenatore dovrebbe pensare ad allenare e non al mercato.

 

Si questo 30 anni fa!

Secondo te gente tipo Capello, Mourinho, Ferguaon, Mourinho non dicano loro i nomi che DEVONO esser acquistati!? Lo stesso Lippi quando ritornò, prima di accettare (sapendo che avevano venduto Zidane) disse a Moggi chi voleva. Una volta presi, formò!

 

Il problema non è tanto arrivare alle semifinali di CL il prox anno, ma innalzare il livello tecnico della squadra, che nn è così eccelso come si crede (ed conte lo Sa Benissimo, anche se ai microfoni dice altro). Ricordati che questa squadra nei ruoli chiave, ha tutti giocatori ADATTATI (lich, asa e le punte) che fin'ora ha reso, ma non ti garantiscono nulla o sempre meno per il futuro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me vuole avere più peso nelle scelte e non indicare solo i ruoli

Da solo sarebbe folle, anche perché molti dei giocatori Con cui sta dominando non li ha scelti lui

Pirlo, Vidal e Lichtsteiner su tutti

In effetti il profeta Marcello Lippi da Viareggio doveva stare lontano anni luce dalle vicende di mercato... Non ci beccava mai, ma per fortuna al posto di Moratti noi avevamo Luciano, il re del mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vedi, conte non dice che pretende giocatori da 40 milioni. Vuole, o almeno credo, giocatori di talento. Solo che per definizione il talento è raro e dunque costa. I giaccherini, i padoin sono desideri di conte, ma nessuno può sapere se sono stati ripieghi perché non si poteva arrivare ad altri elementi o se erano prime scelte. E certamente non è "merito" di conte buttare 5 milioni per Padoin. Io faccio un ragionamento molto più semplice. A mio avviso la rosa della juve non era tale da raggiungere i risultati che ha ottenuto in 2 anni. E, per assurdo, con più attenzione avrebbe potuto vincere anche due coppe italia. Per me è merito del lavoro di conte, dunque è giusto seguire le sue indicazioni per fare il tanto agognato salto di qualità.

 

Sì, ma forse non mi sono spiegato bene.

faccio un esempio stupido: hai Pazienza in rosa, hai Ziegler presi a parametro zero.

 

Ora è chiaro che se questi non ti vanno bene nemmeno per la panca e per la panca pretendi dei giocatori sotto contratto, è ovvio che li andrai a pagare (Giak, Padoin, Peluso).

 

Altro esempio:

Giovinco lo ha preteso lui, in dirigenza molti lo avrebbero utilizzato per fare cassa.

 

A me pare che Conte voglia la botte piena e la moglie ubriaca.

Giustamente, perché è un ambizioso, ma è altrettanto necessario avere i piedi per terra e cercare di non tirare sempre la corda.

 

Ripeto: giusto che non sia un aziendalista, ma nemmeno deve essere un Mancini qualunque...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte non si è "accontentato" proprio di niente. In due anni gli hanno rifatto completamente la squadra. Ragazzi, ma stiamo scherzando? Conte ha fatto un lavoro eccezionale, ma a sentire lui (e voi) sembra che abbia vinto due scudetti consecutivi con una squadra di *, invece ha Buffon in porta, Chiellini, Barzagli e Bonucci in difesa, poi Vidal, Marchisio, Pirlo, Lichsteiner... A sentirvi siamo il Crotone (con tutto il rispetto) e abbiamo vinto due Scudetti consecutivi. E dai, su.

Troppo facile dire ora "abbiamo barzagli,marchisio,bonucci,ecc", ma cosa aveva fatto bonucci con del neri (oltre a farci prendere gol naturalmente)? Cosa aveva fatto barzagli in quei 6 mesi di del neri (e nell'anno di panchina col wolfsburg)? E marchisio negli anni prima di conte (oltre a fare il mago, visto che come per magia spariva da campo)? Ora puoi dire che questi sono grandi giocatori grazie al lavoro di cconte, ma prima non avevano fatto mai niente. Questo è quello che deve fare un grande allenatore quale conte,questo è vero, ma non sempre il mister potrà far camminare i morti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza conte si ritorna ai 7 posti..la società deve investireee..perchè noi i soldi per la juve li spendiamo ogni anno.cn abonamenti trasferte ecc... anticipassero gli investimenti e prendessero almeno 2 campioni..marotta ora si sta cagando sotto ,poverino aveva gia chiuso per diamanti e denis..io reputo conte il protagonista ssoluto di questi 2 anni..senza di lui il buio..spero che agnelli si renda conto di questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche le campagne acquisiti di Conte sono state faraoniche...

 

Quell'anno sono stati investiti male su tre giocatori, Conte invece ha chiesto ed ottenuto di fatto una nuova rosa

non sono convinto che abbia ottenuto tutto ciò che voleva, e non credevo chiedesse Messi o Ronaldo,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah per me qui ci si sta facendo troppe paranoie

mi sembra che in ogni società a fine anno vi sia il confronto tra allenatore e dirigenti a fine anno, sempre anche se vinci tutto

c'è stato l'anno scorso tra Conte e il resto della società e ci sarà anche quest'anno

da qui a fare il collegamento che va via ce ne passa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si sospettava a dispetto dei molti che chiudono gli occhi, Conte e' un po' insofferente..

E la società non sembra garantire sfracelli. Il Mister fa bene a pressare. Lo fa anche per noi, per la nostra crescita.

Vediamo cosa risponde la società...

Conte vuole la testa di marotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la sola differenza che noi tifosi qualsiasi cosa faccia la società rimaniamo tifosi della JUVE

Conte minaccia di fare il professionista cioè di andarsene

Però se tu caro Conte vuoi fare l'Allenatore professionista sai pure che il D.S. è quello che è addetto a scegliere i calciatori e non tu a imporli

Ma tu credi che veramente Padoin e Peluso siano venuti per uno sfizio di Marotta?

Tu pensi che con 11.5 mil (costo totale della doppia operazione) non si poteva prendere di meglio magari dando il via libera a Paratici di scovare qualche talento a poco?

Io queste domande me le sono poste più volte e alla fine sono convenuto che è opportuno a ognuno la sua mansione pure se quel qualcuno è Conte allenatore della JUVE ma non D.S. della JUVE

 

certo quindi.. se marotta gli porta dei giocatori che a lui non piace deve stare zitto.. e farseli piacere.. solo perchè non è lui il d.s. o perchè non ha giurato amore eterno alla juve?! ah beh allora.. stiamo apposto!! ma che discorsi sono?!

Padoin e peluso li hai tirati fuori tu.. non io.. anche perchè parlavo dell'attacco.. e Peluso sarò l'unica a pensarlo ma non mi sembra tutto sto male di giocatore..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francamente ste parole continue di conte iniziano un po' a stancarmi,cosi' come mi hanno ampiamente rotto il * sti miracoli che evoca ad ogni intervista,i settimi posti l'europa league ect ect..e piu' che altro ci vedo una mancanza di rispetto nei confronti dei calciatori stessi,sembra quasi a sentire le sue parole che i giocatori sono scarsi e grazie a lui abbiamo vinto 2 scudetti,e non mi pare proprio cosi' visto che da quando è arrivato non gli è stato preso magari il top player in attacco ma in tutti gli altri ruoli sono arrivati campioni,e non a caso 6 di quelli in rosa hanno fatto una finale di un europeo ed altri giocherebbero in quasi tutti i club d'europa..la situazione in italia è questa,non mi pare che tutte le altre se la passino meglio di noi,anzi mi pare il contrario..pertanto se vuone andare via che dica apertamente mi dispiace ma in altri club mi hanno promesso di spendere 200 milioni cash sul mercato ed ho accettato..e ce ne faremo comunque una ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Patti chiari, amicizia lunga.

Meglio che i nodi siano sciolti adesso prima di fare dei casini facendo promesse che poi non si possono mantenere.

Qui è bene che il confronto sia principalmente Agnelli - Conte con Marotta e Paratici ad ascoltare.

Marotta risponde alla società che è poi quella che lo paga.

Come Andrea volle le garanzie da suo cugino ora credo che sia giusto, doveroso ed estremamente conveniente per tutti che a Conte parli direttamente Andrea.

 

Abbiamo avuto la bravura ma anche la fortuna di avere un allenatore fenomenale. Non roviniamoci con le nostre mani sul più bello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E via con gli isterismi....si aprono le danze!

 

Il mister sa benissimo che non ci sono i soldi del City del Psg etc...lo ha sempre ribadito in più di una occasione durante la stagione, allora siccome non penso si sia rimbambito tutto di un tratto, chiede garanzie di programmazione, cosa che secondo me lui già ha.

 

Io ho interpretato il tutto come un messaggio alla squadra, alla tifoseria e alla società, come a dire dopo due anni a questi livelli, da dove siamo partiti, sarà difficile migliorarsi, serve la mano di tutti.

 

Quindi basta con gli isterismi, anche perché stiamo vincendo il secondo scudetto di fila!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.