Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte, conferenza pre Juve-Palermo: "Domani dobbiamo vincere lo Scudetto. Il 5 maggio 2002 successe l'incredibile. L'uomo Conte resta al 100% ma..."

Post in rilievo

E coi top player

E quali sono stati i top per klopp quanto ha iniziato ad allenare il Borussia?, (non è una critica a Conte.....) ma sarei cuorioso per la risposta del tuo post.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a tradurre le parole di Conte :"O ho una squadra che può lottare per la Champions o posso anche pensare di andarmene". Il giorno prima dello scudetto poteva risparmiarsi certi discorsi, anche se chiaramente il suo discorso è del tutto legittimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte sa benissimo che il solo scudetto l'anno prossimo non basterebbe e sa benissimo che ha spremuto questa squadra al massimo, quindi vuole garanzie tecniche sul miglioramento della rosa ma in società non mi sembrano sulla stessa lunghezza d'onda.

 

Conte però, sà benissimo che al momento in Europa ci sono 7-8 squadre con rose più forti della nostra e che per la prossima stagione faranno investimenti pesanti. Questo vuol dire che sarà molto difficile andare oltre i quarti in champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e quelle dietro hanno più "fame".........

Più fame di noi e di Conte dopo gli anni bui di farsopoli non ne trovi in giro.I napoletani sono solo degli esaltati BM bipolari un giorno gridano allo scudetto e il giorno dopo hanno paura di scendere in B(cosa senza Cavani un po' probabile il prossimo anno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Io penso che è sia giusto dire che l'uomo Antonio Conte sicuramente vuole rimanere al 100% alla Juventus. L'uomo Conte. Poi c'è il professionista. Il professionista, deve, per rispetto nei confronti dei tifosi, della società, di se stesso e dei propri calciatori, avere chiara tutta la situazione. Questo è molto importante. L'uomo Conte vuole restare al 100%, poi c'è il professionista che per il bene di tutti comunque ha bisogno di sedersi, di confrontarsi, di capire, soprattutto perchè veniamo da due straordinari, l'asticella si sta alzando sempre di più ed io per rispetto nei confronti di tutti, iniziando dal presidente Andrea Agnelli, per cui ho una grandissima stima, perchè mi ha dato l'opportunità di essere l'allenatore di questa squadra in questi due anni e di vincere. Ho bisogno comunque, a bocce di ferme, di confrontarmi per il bene dei tifosi, per il bene della società, per il bene mio e dei calciatori, perchè è importante avere sempre le idee chiare".

 

un chiarissimo messaggio alla società.

ma anche al tifoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso pure rimanere senza scudetto tre anni, se poi mi portano la Champions'.

Però è vero che lo Juventino medio non ragiona così.

Odia la Fiorentina, il Bologna, il Napoli e il Torino.

Come Marchisio.

E adora Marchisio proprio perché incarna questo modo di pensare, tralasciando gli aspetti tecnici.

 

La società dovrebbe sbattersene. Ma anche Conte, che si rivede in lui e spreme i giocatori contro l'Inter.

Facile vincere lo scudetto con questa squadra, nel periodo di minore competitività del calcio italiano, caro Conte.

Facile con questa rosa.

Io l'asticella non la vedo così in alto, sinceramente.

facile non è mai niente, dalla a Ballardini o a Mazzarri questa squadra e dai il Napoli a Conte ed al suo staff poi ne riparliamo, probabilmente rimane favorita la Juve, ma di pochissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anno prossimo vuole"veramente"competere per la Champions oltre a rivincere in Italia,ergo vuole più responsabilità in sede di calcio mercato!

Questa potrebbe essere una cosa plausibile, forse lui vuole contare di più sulle scelte di mercato, per quanto credo che ogni scelta sia sempre più o meno condivisa da tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Guarda sarò sincero fratello, per me il suo modo per "chiedere il rinnovo" non mi fa' ne' caldo, ne' freddo;

a darmi fastidio è questa ossessione collettiva nell'andare contro la società, ma hai visto quanti post contro la società? hai visto quanta gente non ricorda (o fa' finta di non ricordare) che lo scorso anno, prima del rinnovo Conte disse le stesse identiche cose? per loro Conte potrebbe dire anche che va' al bagno, che loro rigirerebbero la frittata contro la società .doh

che poi se si mettessero ad ascoltare bene la conferenza Conte dice anche che con la dirigenza non ci sono mai stati problemi sulle scelte, eppure si ostinano a cancellare sta' parte della conferenza .doh

Ma fratello tu sei stato il primo a parlare di rinnovo, era più semplice di tutto il resto. Ovvio che però anche la tentazione di andare dove ci siano più chances di vincere a un ambizioso come Conte lo tocchi, comunque non bisogna farne un dramma o pensare che dopo di lui il diluvio, se Conte andrà via si troverà qualcun altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso pure rimanere senza scudetto tre anni, se poi mi portano la Champions'.

Però è vero che lo Juventino medio non ragiona così.

Odia la Fiorentina, il Bologna, il Napoli e il Torino.

Come Marchisio.

E adora Marchisio proprio perché incarna questo modo di pensare, tralasciando gli aspetti tecnici.

 

La società dovrebbe sbattersene. Ma anche Conte, che si rivede in lui e spreme i giocatori contro l'Inter.

Facile vincere lo scudetto con questa squadra, nel periodo di minore competitività del calcio italiano, caro Conte.

Facile con questa rosa.

Io l'asticella non la vedo così in alto, sinceramente.

 

Come sempre Ico hai ragione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In parte sono d'accordo con te.

 

Non molto sulle valutazioni sul mister che a mio parere è molto preparato e ha vinto due scudetti con un attacco peggiore di quello Milanista, Napoletano e Romanista.

 

Mi piacerebbe avere un altro anno di champions a disposizione per valutarlo meglio: scelte, approccio e motivazione. Ricordiamo che è stata la sua prima esperienza in Europa.

 

E' senz'altro il migliore in Italia ma Lippi, alla sua prima esperienza in Europa, mostrò un altro gioco e vinse.

Poi, ok, manca l'attaccante, anzi, gli attaccanti.

Un'altra chance la merita, anche due. Ma deve capire che lui per primo poteva fare di meglio.

L'umiltà è la base di partenza, non lo screditare i calciatori ed esaltare i propri meriti.

Quello possiamo farlo noi tifosi parlando di lui, al limite. E ci sta, perché ha fatto tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte sa benissimo che il solo scudetto l'anno prossimo non basterebbe e sa benissimo che ha spremuto questa squadra al massimo, quindi vuole garanzie tecniche sul miglioramento della rosa ma in società non mi sembrano sulla stessa lunghezza d'onda.

e perche' mai non basterebbe?? mi sembra che nella nostra storia di champions ne abbiamo vinte 2 in piu' di 100 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riguardo a quello che ha detto sull'incontro con la dirigenza, secondo me non c'è molto da preoccuparsi perchè stesso lui ha detto che è una cosa normale. Bisognerebbe preoccuparsi casomai la dirigenza non avesse un adeguato piano di rafforzamento. Questo secondo me potrebbe far perdere la pazienza al mister. Di sicuro la sua permanenza alla juve sarà molto limitata. Ce lo strapperanno via sicuramente, a meno che appunto la società gli dia il modo di poter fare quello che sogna a torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a tradurre le parole di Conte :"O ho una squadra che può lottare per la Champions o posso anche pensare di andarmene". Il giorno prima dello scudetto poteva risparmiarsi certi discorsi, anche se chiaramente il suo discorso è del tutto legittimo.

non ci vedo nulla di male nelle sue parole.

Anzi, ha dato un chiaro messaggio anche al tifoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Come sempre Ico hai ragione :)

Questi che scrivono a senso unico senza del costruttivo sono gli stessi che leggi nel live di ogni partita...... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sacrosanto, Marotta ancora non riesce a beccare un attaccante degno di nota, e ci prova da tempo immemore.

 

Poi però c'è anche l'altra parte della storia.

Chi ha voluto Isla, Asamoah e Giovinco?

Siamo proprio sicuri che Conte, con la rosa del Borussia Dortmund, avrebbe prodotto un gioco altrettanto spettacolare ed efficace?

Il nostro centrocampo e la nostra difesa non sono di primo livello?

Perché i nostri contro i bavaresi sembravano avere il braccino corto e la tremarella? Chi deve motivarli?

Avete mai visto i nostri imprimere una pressione psicologica sull'avversario pari a quella impressa dal Dortmund contro il Malaga negli ultimi minuti di gioco?

Perché non abbiamo risparmiato i giocatori contro l'Inter, visto che Pirlo ha 34 anni e non può più giocare tre partite in una settimana?

Perché Pogba non era in campo all'andata?

Perché Conte si è reso conto che Marchisio era alla frutta solo dopo il 2 a 0 in Baviera?

 

Abbiamo davvero fatto il massimo, caro Conte? Secondo me no.

 

O forse (e spero di no) è davvero il massimo, il massimo che può fare Conte.

Ma non il massimo che si potesse fare con questi giocatori.

Magari si alza l'asticella pure facendo scegliere i giocatori a qualcun altro, oppure allenarli, a qualcun altro.

E' un'ipotesi.

Carta bianca non la si dava nemmeno a Lippi, campione del mondo e d'Europa.

 

Detto questo sì, meglio che faccia pressione, almeno capiamo bene quali sono i rapporti di forza e le responsabilità.

 

Che conte abbia sbagliato tantissimo contro il Bayern e' evidente. Ha sbagliato approccio mentale, formazione, scelta degli uomini in campo e cambi tardivi.

 

Però' secondo me, in tutto questo c'era una sua logica un po' perversa . Conte non fa niente per caso.

Secondo me lui sapeva purtroppo che contro il Bayern anche dando il 120% avremmo perso lo stesso. Allora ha preferito essere sicuro di vincere lo scudetto non risparmiando nessuno, piuttosto che rischiare di non vincerlo puntando alla freschezza Altletica di alcuni contro il Bayern .

 

In mezzo a ciò , ha più volte mandato questo messaggio: con Matri e quagliarella in campo io vinco contro l'Inter in Italia, contro il Bayern ne prendo 4.

Se volete miglioramenti comprare mi giocatori più forti.

Sicuramente Isla e anche giovinco hanno disatteso le aspettative di tutti , penso anche quelle di conte, però' dovremmo sempre sapere quali erano le alternative... Anche io preferirei sempre un acquisto più rischioso stile vidal ( anche se non sempre ti va bene, anzi) ad un isla o un riacquisto di giovinco già nostro per 11 milioni, però' non è' detto che vi fosse questa possibilità.

Per questa estate , conte mi sembra abbia le idee chiare, poli e diamanti non li vuole , vuole giocatori di levatura internazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa e' certa:

Se Conte andrà via sarà la prova definitiva che alla Juventus non interessa competere a grandissimi livelli in Europa per chissà quanti anni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso pure rimanere senza scudetto tre anni, se poi mi portano la Champions'.

Però è vero che lo Juventino medio non ragiona così.

Odia la Fiorentina, il Bologna, il Napoli e il Torino.

Come Marchisio.

E adora Marchisio proprio perché incarna questo modo di pensare, tralasciando gli aspetti tecnici.

 

La società dovrebbe sbattersene. Ma anche Conte, che si rivede in lui e spreme i giocatori contro l'Inter.

Facile vincere lo scudetto con questa squadra, nel periodo di minore competitività del calcio italiano, caro Conte.

Facile con questa rosa.

Io l'asticella non la vedo così in alto, sinceramente.

 

"Facile vincere questo campionato" forse lo è per te che te ne stai seduto sul divano a vedere la partita in tv, sulla carta lo scorso anno questa squadra era un miracolo se arrivava terza e ha vinto senza mai perdere una partita.

Si, è proprio facile .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a tradurre le parole di Conte :"O ho una squadra che può lottare per la Champions o posso anche pensare di andarmene". Il giorno prima dello scudetto poteva risparmiarsi certi discorsi, anche se chiaramente il suo discorso è del tutto legittimo.

secondo me c'è una variante importante: "Se non mi date una squadra competitiva per la Champions, società e tifosi ubriacatevi di gioia se dovessimo rivincere lo scudetto e non pretendete niente di più di una qualificazione Ottavi-Quarti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma fratello tu sei stato il primo a parlare di rinnovo, era più semplice di tutto il resto. Ovvio che però anche la tentazione di andare dove ci siano più chances di vincere a un ambizioso come Conte lo tocchi, comunque non bisogna farne un dramma o pensare che dopo di lui il diluvio, se Conte andrà via si troverà qualcun altro.

 

Lo so' fratello, lo so' .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me queste parole di Conte non piacciano affatto, se vuole comprarsi le figurine può andare al City o da qualche sceicco. La società non può certo fare follie per accontentare i suoi capricci. È da tempo che non mi piacciono le sue dichiarazioni, si è iniziati nel pre Monaco. Ora dice queste cose addirittura il giorno prima della festa, assolutamente fuori luogo. Uno che è stato 13 anni alla Juve come capitano e poi come allenatore mi aspettavo facesse discorsi diversi e non dichiarazioni alla Mancini. Ma magari quello sbagliato sono io...

Hai ragione, sono della stessa opinione. Comunque forse dobbiamo anche accettare queste sue dichiarazioni che nascono da un suo carattere abbastanza schietto e sincero!!!

Diciamo che in queste sue uscite sia state più soft di altre!!! E' chiaro che ci saranno chiarimenti e discussioni per far fare il salto a questa squadra, che l'anno prossimo non si potrà accontentare, sulla carta, di vincere solo il terzo scudetto!!!

Detto ciò, io credo che per alzare l'asticella basta poco, ma allo stesso tempo per alzare l'asticella tocca anche a Conte che secondo me deve alzare anche la sua asticella. Gestione dei giocatori, immagina Suarez gestito come Quagliarella,o uno come Ibraimovic!! Gestione anche sul Turnover e soprattutto modulo di gioco. Detto ciò, credo che tutti noi tifosi, io sicuramente, dobbiamo essere grati alla famiglia Agnelli, che da quando ricordo, 35 anni, ci ha fatto vincere tantissimo. Quindi, in questo caso Andrea, saprà come e quanto investire. Ricordiamo che è un periodo, in Italia, di estrema crisi, per cui io resto sempre dalla parte della Juventus, come storia, come società, come, soprattutto, famiglia Agnelli. Gli altri sono solo attori, che vincono alla Juve perchè la Juve gli ha dato una grandissima opportunità. Non è detto che lasciando la Juve si vince ugualmente!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e allora che senso ha parlare di miracoli quando appena ti sei seduto sulla panchina ti hanno comprato 2 campioni a centrocampo come pirlo e vidal,che giocherebbero titolari in tutte le squadre del mondo,ti sei ritrovato barzagli bonucci e chiellini che sono 3 campioni che giocherebbero ovunque anche loro(certo anche lui ha contrbuito a valorizzarli sopratutto leonardo)ti hanno comprato lich che è un ottimo terzino,vucinic che pur non essendo un campione è un ottimo attaccante e tanti altri che ripeto non sono fenomeni ma in italia fanno la loro figura..ripeto qua non c'è da prendersela con marotta,qua c'è da fare una considerazione obiettiva,in italia la situazione economica per i club non è delle migliori,e cio' non riguarda solo la juve,che anzi è la piu' forte e la migliore anche come programmazione,ma riguarda tutti i club e anche quelli piu' blasonati che negli ultimi anni hanno pensato piu' a vendere tutti i campioni che avevano piuttosto che acquistarne altri,e queste cose le ha dette conte stesso in varie interviste..pertanto se conte va via è solo perche' ha trovato un club estero che gli garantirebbe una competitivita' europea maggiore rispetto alla nostra grazie ad una disponibilita' economica che noi non possiamo permetterci,e la colpa non è certo di quel cattivone di marotta ma della proprieta' che pensa al pareggio di bilancio,stop..detto questo anche io come tutti immagino ho massima stima e rispetto per antonio,quindi anche se dovesse andare via non potrei far altro che ringraziarlo per questi 2 anni splendidi ed augurargli il meglio per il futuro,sperando ovviamente che possa rimanere con noi ancora per molti anni

 

Guarda hai beccato uno che contro Marotta non ha nulla, anzi. :d

 

Il discorso del miracolo, si riferisce al fatto che dopo due settimi posti vinci lo scudetto non da favorito, con un Milan con una squadra più competitiva, e che l'anno dopo ti riconfermi non lasciando mai il primo posto e arrivi ai quarti di champions.

Ma non mi sembra che Conte abbia mai detto, il miracolo l'ho fatto da solo!anzi ribadisco che l'ho sentito più volte ringraziare tutto il mondo Juve.

 

Io sono convinto che non andrà via, perché il mister sa che non ci sono i soldi per arrivare ai Falcao, ma sono sicuro che si accontenterà di qualcosa di meno costoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' senz'altro il migliore in Italia ma Lippi, alla sua prima esperienza in Europa, mostrò un altro gioco e vinse.

Poi, ok, manca l'attaccante, anzi, gli attaccanti.

Un'altra chance la merita, anche due. Ma deve capire che lui per primo poteva fare di meglio, in campo e sul mercato.

L'umiltà è la base di partenza, non lo è screditare i calciatori ed esaltare i propri meriti.

Quello possiamo farlo noi tifosi parlando di lui, al limite. E ci sta, perché ha fatto tanto.

Purtroppo però non possiamo parlare della Juve di Lippi prescindendo dal fatto che Lippi aveva anche i giocatori per vincere la Champions, cosa che Conte ancora non ha, almeno non del tutto. Per il resto credo che lui abbia fatto tantissimo in questi due anni e oggi vorrebbe che la società ripagasse questo lavoro con qualche regalo sul mercato o magari facendo decidere di più lui quali giocatore comprare e vendere. Fermo restando che un esame di coscienza dovrebbe comunque farselo, perchè certe scelte le ha condivise pure lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso pure rimanere senza scudetto tre anni, se poi mi portano la Champions'.

Però è vero che lo Juventino medio non ragiona così.

Odia la Fiorentina, il Bologna, il Napoli e il Torino.

Come Marchisio.

E adora Marchisio proprio perché incarna questo modo di pensare, tralasciando gli aspetti tecnici.

 

La società dovrebbe sbattersene. Ma anche Conte, che si rivede in lui e spreme i giocatori contro l'Inter.

Facile vincere lo scudetto con questa squadra, nel periodo di minore competitività del calcio italiano, caro Conte.

Facile con questa rosa.

Io l'asticella non la vedo così in alto, sinceramente.

ecco perchè servono acquisti di qualità e non giocatori acquistati per fare numero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve ha bruciato le tappe con 2 scudetti consecutivi dopo 2 settimi posti.Ora le pretese aumenteranno necessariamente e anche l'asticella deve alzarsi,la rosa dopo 2 anni va rinnovata se si vuole crescere e non crogiolarsi sul fatto che questa rosa abbia vinto 2 scudetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, ma se poi vai a vedere chi è statp fondamentale nella vittoria del campionato dello scorso anno ti accorgi che i migliori sono stati Pirlo, Lichsteiner e Vidal...tutta gente che l'anno prima non c'era. Vero che Conte ha tratto il meglio da quelli che c'erano con DelNeri, ma i lmeglio assoluto l'hanno dato quelli che invece non c'erano.

Tra il 7 e il 1 posto (raggiunto da imbattuti) ci sono altri 5 posti (e tante sconfitte di mezzo) e dubito fortemente che con vidal,licht e pirlo e senza conte avremmo avuto gli stessi risultati; anzi, dubito che saremmo arrivati anche solo secondi (terzi penso di sì, visto c'è arrivato l'udinese)....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.