Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza Conte:«Con il Verona ci sarà Storari. Llorente come tutti i giocatori l'abbiamo scelto insieme alla società»

Post in rilievo

io non penso che lo cose stanno così.. anche perché la prima cosa che conta per il mister è "vincere" e se llorente gli da la garanzia di vincere, o meglio, di migliorare la squadra, stai tranquillo che lo fa giocare.. guarda pirlo ad esempio, lui è un acquisto fatto esclusivamente da marotta, e non mi pare che non lo faccia giocare .ghgh poi scusa eh.. mi parli di ego smisurato quando dice che llorente lo allena lui e sa lui chi deve far giocare.. perché non è così? dovrebbero saperlo meglio i giornalisti o noi?

 

C'è quel qualcosa nel suo modo di fare ( soprattutto nelle interviste post-Copenhagen) in cui mi ha dato la sensazione che voglia fare il saccente, nel senso che non gli si puo criticare nulla perchè lui è l'allenatore che ha resuscitato la juventus, per cui anche se sbaglia ha pur sempre ragione. Ho questa sensazione da Copenhagen e della conferenza di oggi di questo suo modus operandi un po troppa sopra le righe, che si crede gia un allenatore affermato e bravo come Ancelotti, capello e Guardiola :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

C'è quel qualcosa nel suo modo di fare ( soprattutto nelle interviste post-Copenhagen) in cui mi ha dato la sensazione che voglia fare il saccente, nel senso che non gli si puo criticare nulla perchè lui è l'allenatore che ha resuscitato la juventus, per cui anche se sbaglia ha pur sempre ragione. Ho questa sensazione da Copenhagen e della conferenza di oggi di questo suo modus operandi un po troppa sopra le righe, che si crede gia un allenatore affermato e bravo come Ancelotti, capello e Guardiola :)

che si ritiene un buon allenatore penso sia scontato, anche perchè, fino ad ora, i risultati gli hanno dato ragione visto che ha vinto due trofei all'anno.. però nella conferenza di oggi a me non sembra che abbia fatto il saccente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando dice riferendosi a llorente l'abbiamo scelto insieme vuole far capire che con la società non c'è alcun contrasto...grande antonio mi fido ciecamente..battiamo verona e chievo che poi viene il meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah

 

Proviamo a cambiare Conte con Alessio per due settimane, magari il nostro mister ritorna in condizione...

 

E' a rischio esonero, aleggia su di lui lo spettro di Del Neri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la storia delle scelte fatte tutti assieme non so se sia vera, ma visto che è stato chiaramente ed inequivocabilmente affermato credo si possano chiudere tanti discorsi inutili e molto in voga in questo forum:

-marotta compra i giocatori senza dirlo a conte

-è stato conte a volere giovinco padoin e peluso

-conte non fa giocare llorente per dispetto perchè non l'ha voluto lui

 

a ben vedere sono molti argomenti in meno per trollare

 

Sui primi tre ero sicurissimo che li avesse voluti lui ( soprattutto la cifra esorbitante pagata in relazione al rapporto qualità/prezzo). E come ero sicuro che se "tacco d'oro" Zuniga e "io sono leggenda" Diamanti sarebbero approdati alla juve sarebbe stato per "merito" di Conte. Cosi come credo che giocatori come Vidal, Pogba, Llorente, Pirlo ( i migliori) sia stati fortementi voluti dalla dirigenza e solo avallati dal mister.

 

La cosa che spero che cambi in futuro è il trend di poca fiducia che viene riposta nella capacità di scouting di Paratici. Perchè se prendessimo anche solo almeno 1 all'anno dei giovani con grandissimo potenziale che scova Paratici in prima squadra, fidati che a quest'ora avevamo ancora piu maggior solidità non solo per il presente ma anche per il futuro, e poter concentrare maggior sforzi economici per singoli giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, mi spieghi con chi fare il 4-3-3?

A Copenaghen nel secondo tempo poteva azzardare un tridente Tevez-Quaglia-Llorente, magari irrobustendo il centrocampo con Asa al posto di Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io della gestione Llorente non critico nulla al mister, anzi. Per me è un buon giocatore niente piu', ma non è VanBasten o Tevez che puo' cambaire le sorti di un match.

L'unico appunto a quest'uomo che ci ha fatto vincere cosi' tanto in due anni è che a volte lo vorrei vedere cambiare un po', non essere cosi' troppo monocorde, e a volte essere un po' piu' spregiudicato.

Mi sono incavolato martedì per l'atteggiamento troppo rinunciatario sui cambi e nel vedere sciagure come DeCeglie in campo. Ma è acqua passata.

Pero' è una mia opinione. Se continua con questo modo e continua a vincere per me va benissimo anche cosi'.

Bella conferenza, ha chiarito alcune cose che era doveroso chiarire per zittire certe voci. Anche se su alcune cose dette personalmente credo meno.

Cmq Forza mister!

Ok, non è Van Basten (paragone iperbolico) ma in Danimarca avrebbe potuto dare un apporto importante. Se Conte lo avesse inserito gradualmente (ad esempio contro la Lazio, partite chiuse anzitempo) senza umiliarlo in continuazione (della serie: farlo scaldare a lungo per poi non farlo entrare, oppure 3 minuti con la Sampdoria) lui avrebbe preso fiducia e, prima della trasferta danese, sarebbe stato chiaro a tutto l'ambiente cosa avrebbe potuto dare (anche da un punto di vista della tenuta fisica). Benitez, per alcuni giocatori, ha fatto così: rotazione in funzione della Champions (dove non puoi permetterti di sbagliare quasi nulla, a differenza del campionato dove esiste tutto il tempo per recuperare). Morale: in Champions hanno giocato Peluso e De Ceglie e non un ragazzo che ha trascinato l'Atletico Bilbao in finale di Europa League ed un nazionale spagnolo (che, dunque, vanta anche una buona esperienza internazionale). Andando avanti di questo passo (premesso che di un giocatore, in particolare quando sono stranieri appena arrivati in Italia, non capiremmo mai le sue reali potenzialità se non fa almeno un certo numero di partite consecutive partendo da titolare) bruceremo il secondo acquisto (per importanza) del mercato juventino con il rischio di cedere a Gennaio un giocatore così importante magari ad una big (visto che si parla di alcune squadre super blasonate interessate a Llorente). Senza contare che il modulo, in una grande squadra moderna, non deve essere un totem: un allenatore di caratura internazionale deve saper valorizzare le caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione, ovvero mettere Llorente in condizione di poter offrire il meglio del suo repertorio. Ripeto: molti difendono Conte, ma la controprova deve darla lui. Perché la Juve paga questo ragazzo 4,5 milioni di Euro a stagione. Non noccioline.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può essere che giochi domani, può essere che giochi mercoledì, può essere che giochi domenica prossima.

 

Perchè non direttamente a Maggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente una conferenza fatta da Antonio e non dalla sua brutta copia vista negli ultimi mesi, magari è un buon segno, certo è che questo non risolve tutti i nostri problemi, sperando che anche tatticamente si dia una regolata .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perchè sinceramente è bello giocare a calcio, è bello creare bel gioco e tutto, però alla fine la palla la devi... Come tipo di partita, ribadisco che - l'abbiamo rivista anche assieme ai ragazzi - nella fase di possesso noi abbiamo fatto molto molto bene, perchè abbiamo creato tantissimo, tutte situazioni che avevamo studiato e che si sono verificate.

Regalando tutto il primo tempo agli avversari? Deve aver sbagliato cassetta .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me domani gioca Llorente, sarà forse riposo per Tevez

guarda secondo me tevez per il nostro mister è come pirlo e arturo, imprescindibile. Quindi sicuramente in campo, mi piacerebbe con fernando, probabilmente sarà invece con mirko

 

aggiungo una cosa, turnover con i portieri mi mancava sinceramente.....comunque massima fiducia nel mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un Conte diverso dalle ultime apparizioni. Parole giuste e "comportamento" sereno.

Bene quello che ha detto su Llorente, ha sottolineato due volte "abbiamo", non è un acquisto solo della società. E ha aperto al vederlo presto in campo(e che sta lavorando duramente). Oltre al fatto che per la prima volta gli ho sentito pronunciare bene il suo nome.

Bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra domani e mercoledi secondo me farà riposare tevez.

io dico che domani giocano tevez e vucinic

e mercoledi fà la coppia giovinco llorente

 

guarda secondo me tevez per il nostro mister è come pirlo e arturo, imprescindibile. Quindi sicuramente in campo, mi piacerebbe con fernando, probabilmente sarà invece con mirko

 

aggiungo una cosa, turnover con i portieri mi mancava sinceramente.....comunque massima fiducia nel mister

è stato chiaro..

riposerà pure lui..(credo sia anche un bene farlo rifiatare)

credo mercoledi, cosi ha una settimana prima dell'accoppiata derby-galatasaray

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i giocatori li prendiamo tutti insieme, due settimane fa ha detto che lui il mercato lo ha subito....bho...a volte non lo capisco...comunque è presto per giudicare, resta il fatto che le ultime due partite non mi sono piaciute per niente soprattutto per l'atteggiamento in campo, al di là del risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Forse le crepe si stanno cominciando a vedere maggiormente dato dal fatto che quest'anno anche il solo livello del campionato italiana si è alzato molto rispetto ai 2 anni precedenti, in cui sulla carta ( e non solo) ci sono almeno ben 6 squadre che possono competere fino alla fine per i 3 posti, mentre lo scorso anno ( complice la duplice rovina di Inter e Milan, l'ultima miracolata ad arrivare nei primi 3) erano alla fine 4 squadre che si contendevano i 3 posti, con il primo gia altamente acvquisito dalla juventus. Quindi cominci a vedere che le cose non vanno maggiormente, sarebbe consono e auspicabile che si comincino a fare dei cambiamenti per poter continuare a competere. Non dico di passare a un modulo europe, ma almeno a un modulo meno catenacciaro che possa realmente esaltare le vere potenzialità ( soprattutto offensive) di questa squadra.

 

Perchè adesso non mi dite che con la difesa e centrocampo di livello che abbiamo non saremo in grado di sostenere le 3 punte in maniera dignitosa? mentre invece lo fanno, e non risultati almeno discreti, il Milan che ha 3 cadaveri al centrocampo e una difesa agghiacciante e il Napoli che nel centrocampo a 2 ha due falegnami?

Io crepe non ne vedo dopo 5 partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole sagge, incisive e sincere, alla faccia dei tanti che lo insultano (ho scritto insultano), manco fosse l'ultimo dei bellicapelli. E che spero tra un paio di mesi abbiano la decenza di nascondersi, ammesso che il loro fegato abbia retto alle vittorie e al calcio spumeggiante che presto rivedremo.

 

Lunga vita a te, condottiero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuate a fare ironia e a criticare pesantemente il Mister, bravi.

Bambini di 2 anni.

Rhyme, delle critiche ci stanno e, parlo per quanto mi riguarda, sono più sul lato dei comportamenti/atteggiamenti di Conte, che sulle scelte di campo.

Oggi le sue parole invece mi sono piaciute, era un altro Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 Allenatori superlativi di livello internazionale (mou, ancelotti, guardiola, capello)

2 Allenatori ottimi di livello internazionale (benitez, Heynckes)

3 Allenatori ottimi (mancini, pellegrini, ranieri)

 

la distinzione sta nelle vittorie, purtroppo unico metro di giudizio oggettivo, il bel gioco resta soggettivo. ci sono allenatori che hanno vinto nel paese dove allenano, e hanno vinto competizioni europee, allenatori che hanno vinto così così nel campionato, e così così in europa, allenatori che hanno vinto solo in campionato. dove va collocato antonio conte? e dove si autocolloca lui? e per favore nn venitemi a parlare di inizio carriera contro carriere affermate eccetera, conte magari migliora vince tutto e supera tutti, ma il metro di valutazione è oggi, e non è colpa degli altri se conte è più giovane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io purtroppo sono troppo spesso in disaccordo con conte, che oggettivamente resta un ottimo allenatore, che in italia è stato superlativo, ma ha ancora da imparare dai grandissimi che hanno alzato champions ed europa league. se cominciasse ad ammetterlo e a migliorarsi sarebbe oro per lui e per tutti. mi fa innervosire uando sta a guardare quanto spendono gli altri, è assurdo. se io sono un medico e decido di lavorare per la clinica juventus, opero, visito e faccio bene il mio lavoro, per mia scelta perchè mi sento juventino dentro, poi sono disonesto se vado ogni volta a dire, ma guardate le altre cliniche, hanno la sala operatoria che costa di più, i bisturi innovativi, possono offrire degenze di qualità più alta .. non vuol dire niente. i discorsi son due .. o tu sei tanto bravo da farti assumere in una di quelle cliniche, oppure se ami la tua e nn ti interessa niente pensi a migliorare la tua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rhyme, delle critiche ci stanno e, parlo per quanto mi riguarda, sono più sul lato dei comportamenti/atteggiamenti di Conte, che sulle scelte di campo.

Oggi le sue parole invece mi sono piaciute, era un altro Conte.

 

Ma certo che ci stanno le critiche.

Anche a me alcune scelte di Conte non sono piaciute...

Sia di campo che di comunicazione. (mentre oggi è piaciuto anche a me.)

Ma le critiche devono essere costruttive.

In questo forum, invece, dopo 2 pareggi (e sottolineo 2 pareggi) è successo il finimondo.

Una sommossa, direi.

C'è gente che non riconosce più Conte come proprio allenatore, altri che non vedono l'ora che se ne vada, alcuni lo odiano proprio.

Direi che si è un tantino esagerato.

E' questo che contesto e trovo infantile.

Adesso in ogni topic su Conte si trovano battutine, frecciatine, vere e proprie offese...

Se questo è normale.....

Sarò esagerato io...ma per me questo non è tifare.

Poi, ripeto....certo che si possono fare delle critiche, ci mancherebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole sagge, incisive e sincere, alla faccia dei tanti che lo insultano (ho scritto insultano), manco fosse l'ultimo dei bellicapelli. E che spero tra un paio di mesi abbiano la decenza di nascondersi, ammesso che il loro fegato abbia retto alle vittorie e al calcio spumeggiante che presto rivedremo.

 

Lunga vita a te, condottiero

alla prima vittoria di nuovo sul carro

poi altri se la tireranno dicendo che sono degli esteti del bel gioco e della buona tattica .ghgh .ghgh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.