Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte pre Roma: «Anche quest'anno aiutati? Potrei obiettare perfino sull'"anche". La Roma ha seguito lo stesso nostro percorso ma non ha vinto.»

Post in rilievo

 

"Buongiorno a tutti e buon anno".

 

Andiamo subito diretti. I simboli della Roma, De Rossi e Totti, hanno detto che anche questa Juventus ogni tanto riceve qualche aiutino. Vorrei un tuo commento.

"Ma sai, già potrei obiettare sull'anche... (ride, ndr). Guarda, la prendo sul ridere perchè è giusto che quando ci sono chiacchiere da bar, da tifosi, bisogna prenderla sul ridere e prenderla in maniera molto serena. Io dico che non ci sono delle risposte da dare a chi fa queste affermazioni. Anzi, io insegno ai calciatori, a chi lavora con me, a chi mi frequenta, che le risposte vanno date sempre sul campo, perchè il campo rende giustizia sempre a tutto e a tutti. E dico che in due anni e mezzo il campo ha reso giustizia alla squadra più forte, in maniera anche molto netta e clamorosa alcune volte".

 

Questa risposta è identica a quella che ha dato poco fa Garcia. Ha detto: "Io non parlo di queste cose, c'è un grande arbitro e quindi vincerà la squadra migliore". Ha detto che la Roma giocherà per vincere. Lei si aspetta una Roma così o più attenta?

"Sicuramente ci saranno in campo due squadre che vorranno vincere. La Juventus da una parte e la Roma dall'altra. Quindi è inevitabile che ci saranno delle strategie tattiche, utilizzate sia dalla Juventus che dalla Roma, e che le parole se le porterà via il vento. Poi ci saranno i fatti, si dovrà vedere sul campo chi avrà più voglia di vincere, chi avrà adottato la tattica migliore per vincere. Ripeto, il campo è sempre quello che parla, le chiacchiere stanno a zero e servono solo ad alimentare polemiche e a creare delle situazioni che non hanno niente a che fare col calcio. Stiamo cercando di cambiare questo calcio, però mi sembra che non si voglia fare, perchè ogni partita è accompagnata sempre da qualche polemica e sembra che la poemica sia più importante della partita. Questo è il calcio in Italia, oggi. La polemica sembra più importante della partita, ecco".

 

La Roma per molti è una sorpresa, ma tu l'avevi indicata tra le protagoniste a inizio stagione. Cosa ti aveva fatto pensare questo? Poi se ci puoi dire delle condizioni di Pirlo e Tevez, se sono alla pari con i compagni.

"Se uno fa una riflessione attenta, si rende conto che il percorso della Juventus e della Roma è molto simile: la Juventus ha iniziato tre anni fa con me, e la Roma con Luis Enrique. In tre anni noi abbiamo vinto due Scudetti, due Supercoppe e adesso siamo in testa alla classifica, quindi penso che abbiamo bruciato veramente le tappe. La Roma ha avuto più sfortuna, forse meno bravura nel mercato, nella scelta degli uomini per questa ristrutturazione, ma non dimentichiamo che la Roma in questi ultimi tre anni è forse la squadra che ha fatto maggiori investimenti, ha cambiato se non sbaglio, il primo anno undici giocatori con Luisi Enrique, il secondo anno nove e il terzo anno ancora dieci-undici, a testimonianza che c'è un progetto serio, che non è facile. Perchè qui alla Juventus oggi parliamo di una squadra che viene da due Scudetti e si dimentica da dove si arriva. Oggi tutto viene semplificato alla Juventus, sembra che la Juventus sia da tanti anni sulla cresta dell'onda: ma non è così, sono solo due anni che siamo tornati a vincere, non sbagliando praticamente niente. E questo spesso e volentieri passa inosservato, ma non è così, proprio in virtù, in relazione, a quello che è successo alla Roma. La Roma ha fatto un percorso molto simile al nostro, però è da quest'anno che sta provando a vincere il campionato, nonostante gli investimenti, la ricerca di uomini nuovi, strade intraprese per cercare di fare bene. Ha una proprietà importante come quella americana con Unicredit dietro. Questo a testimonianza che quello che stiamo facendo oggi risulta facile, ma io penso che abbiamo fatto veramente un lavoro straordinario, che spesso viene... non sottovalutato, ma sembra che tutto sia dovuto quando si vince".

 

Tevez e Pirlo?

"Ho tre pensieri in testa, tre situazioni da valutare: Pirlo, Barzagli e lo stesso Carlos. Le valuterò insieme ai giocatori, insieme al mio occhio e poi prenderò la giusta decisione, sapendo di essere molto sereno, perchè, ripeto, ho un gruppo di ragazzi straordinario, che si mettono sempre a disposizione".

 

Cosa l'ha stupita di Garcia e cosa gli è piaciuto finora? E sulla Roma, se può indicare un punto di forza e un punto di debolezza.

"Di Garcia mi ha stupito sicuramente il fatto che si è integrato benissimo e si è calato perfettamente in una realtà molto difficile come quella di Roma. Ma mi ero già accorto quando ci ho parlato, quando abbiamo giocato in Supercoppa e siamo stati ospiti a Trigoria; parlandoci quindici minuti mi ero accorto comunque di una persona molta scaltra, di una persona che aveva ben fisso in testa quello che doveva fare, di una persona che secondo me si è resa conto subito della situazione in cui si trovava. La piazza di Roma non è una piazza facilissima, quindi grandissimi meriti vanno a Garcia proprio perchè si è calato nell'ambiente in una maniera molto molto naturale. Di base è stato facilitato dal fatto di trovare una squadra che, come l'ho trovata io, veniva da due stagioni da dimenticare, veniva da una Coppa Italia persa contro la Lazio e veniva da giocatori contestati, quindi grande voglia di metterla sul campo. E in più grande qualità tecnica, perchè non dimentichiamo che gli interventi della Roma sono stati mirati, ben fatti, con De Sanctis, con Maicon, con Benatia, con Gervinho, con Strootman, con Ljajic, cioè, stiamo parlando di giocatori di ottimo livello. Il punto forte della Roma è sicuramente la convinzione che hanno, in quello che fanno. D'altronde quando sei imbattuto da 15 partite... a noi è successo il primo anno: siamo riusciti a rimanere imbattuti per tutto il campionato e a vincere lo Scudetto, quindi niente è impossibile. Detto questo, noi il primo anno avevamo davanti squadre importanti come il Milan di Ibrahimovic, Thiago Silva, due su tanti; c'era l'Inter che era l'Inter del triplete, c'era il Napoli con Lavezzi, Cavani e Hamsik. Oggi la Roma ha davanti la Juventus e noi dovremmo essere molto bravi a mantenere la prima posizione, sapendo che dietro c'è la Roma, il Napoli e altre squadre che non vedono l'ora di avvicinarsi e superarci".

 

Garcia ha portato qualcosa di nuovo in Italia o riaggiornato il vecchio calcio italiano? Quale impatto può avere questa gara sul campionato, considerando che vincendo andreste a + 8 e 8 sono tanti.

"Qui, secondo me, dobbiamo fare un distinguo, perchè il calcio italiano non è vecchio, il calcio italiano è un tipo di calcio dove secondo me ci sono tra gli allenatori più bravi in assoluto da un punto di vista tecnico-tattico. Quindi non è che il calcio italiano è vecchio, è che il calcio italiano per via della crisi economica si sta privando dei campioni. Chiariamo bene questo fatto: non è che c'è o c'era bisogno di portare delle novità. Le nuove leve, gli allenatori è tutta gente che ha delle grandissime idee di calcio, le stiamo sviluppando, quindi da questo punto di vista è bene distinguere la crisi economica dalla crisi tecnico-tattica, perchè sono cose totalmente differenti. Ribadisco, penso che in Italia ci siano tecnici molto preparati da questo punto di vista e che si stia studiando per cercare di migliorare sempre di più. Quanto vale questa partita? Questa è una partita, come ho sempre detto, che vale tre punti. Vale tre punti la partita contro la Roma, così come valeva tre punti la partita contro il Napoli, così come valeva tre punti contro il Milan, come valeva tre punti la partita con il Sassuolo. Dico sempre che se vinciamo con la Roma dobbiamo poi essere bravi a vincere a Cagliari, altrimenti depauperiamo un po' quella che è la vittoria con la Roma. Quindi è una partita come le altre. Detto questo, vincendo, è inevitabile che ci portiamo a 8 punti, che sono una distanza bella, una distanza importante, però può essere anche una distanza che diventa un'illusione se perdiamo la concentrazione, la determinazione, la voglia, che abbiamo in questo campionato e che stiamo proponendo da nove partite a questa parte. Non dimentichiamo che eravamo cinque punti sotto la Roma e in poche partite ne abbiamo recuperati dieci, sta a significare che come l'abbiamo fatto noi, lo possono fare anche loro o altre squadre come il Napoli".

 

 

 

Tuttojuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena si insinua che il suo calcio é antico scatta eh .ghgh e subito a sottolineare per la 345612^ volta che la colpa è dei giocatori scarsi e che gli allenatori italiani (cioè lui) sono i migliori..e vabbè la figura barbina europea non gli ha insegnato niente...ha sempre ragione lui .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per il video...

 

bene, bene... il mister ha letto le vaccate dei romanisti... domenica i nostri avranno il sangue negli occhi...

non capiscono che piu' ci gettano fango addosso e piu' aumenta la rabbia agonistica della nostra squadra...

 

...adesso asfaltiamoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena si insinua che il suo calcio é antico scatta eh .ghgh e subito a sottolineare per la 345612^ volta che la colpa è dei giocatori scarsi e che gli allenatori italiani (cioè lui) sono i migliori..e vabbè la figura barbina europea non gli ha insegnato niente...ha sempre ragione lui .doh

 

Hai un'alta considerazione di Conte eh.. speriamo che il prossimo anno venga Allegri che passa i gironi di Coppa, o ancora meglio Di Matteo o Avram Grant che hanno fatto bene in Champions con il Chelsea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Hai un'alta considerazione di Conte eh.. speriamo che il prossimo anno venga Allegri che passa i gironi di Coppa, o ancora meglio Di Matteo o Avram Grant che hanno fatto bene in Champions con il Chelsea.

continua a sminuire i giocatori e guai a dirgli che lui forse non è perfetto...atteggiamento squallido!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena si insinua che il suo calcio é antico scatta eh .ghgh e subito a sottolineare per la 345612^ volta che la colpa è dei giocatori scarsi e che gli allenatori italiani (cioè lui) sono i migliori..e vabbè la figura barbina europea non gli ha insegnato niente...ha sempre ragione lui .doh

 

Eh già, perché in Europa ci sono dei grandissimi tecnici... ma anche no.

Antonio ha detto semplicemente la verità.

Qui (come in tutta Italia) si è molto esterofili, come scordarsi le preghiere per Villa Boas, Hiddink e compagnia.

Insomma, un po' come hanno fatto i napolisti per Benitez.

 

Grazie al cielo alla fine arrivò Antonio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continua a sminuire i giocatori e guai a dirgli che lui forse non è perfetto...atteggiamento squallido!!!

 

io ho sempre sentito frasi del tipo : "ringrazierò sempre questi giocatori, per me sono come fratelli", dopo il primo scudetto..

 

Adesso continua a ripetere che ha grandi giocatori e grandi uomini.

 

Poi penso che se davvero li sminuisse sentiremmo i giocatori parlare male di lui o anche avere atteggiamenti superficiali, mentre nell'ultimo anno l'unico scatto d'ira è stato quello di Quagliarella a San Siro (peraltro con Alessio in panchina).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena si insinua che il suo calcio é antico scatta eh

Dove è scritto (o dove è stato detto)? .uhm

continua a sminuire i giocatori

Anche qui: dove? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...............il campo è sempre quello che parla, le chiacchiere stanno a zero e servono solo ad alimentare polemiche e a creare delle situazioni che non hanno niente a che fare col calcio. Stiamo cercando di cambiare questo calcio, però mi sembra che non si voglia fare, perchè ogni partita è accompagnata sempre da qualche polemica e sembra che la poemica sia più importante della partita. Questo è il calcio in Italia, oggi. ...........

 

E' quello che,dichiaratamente sportivo,si cerca di far luce.

Ma gli itagliani son tutti belli e profumati quando parlano di calcio

o che a dir si voglia della squadra più...amata d'Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena si insinua che il suo calcio é antico scatta eh .ghgh e subito a sottolineare per la 345612^ volta che la colpa è dei giocatori scarsi e che gli allenatori italiani (cioè lui) sono i migliori..e vabbè la figura barbina europea non gli ha insegnato niente...ha sempre ragione lui .doh

E chi insinua che il suo calcio e' antico, tu? Il suo e' un calcio moderno e totale, una squadra che gioca solo per vincere, che domina e schiaccia l'avversario per 90 minuti, antico? Forse stai parlando di Mazzarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E chi insinua che il suo calcio e' antico, tu? Il suo e' un calcio moderno e totale, una squadra che gioca solo per vincere, che domina e schiaccia l'avversario per 90 minuti, antico? Forse stai parlando di Mazzarri.

era una domanda che gli hanno fatto..ma l'hai letta?? Io non perdo tempo a vedere il video, ma ho letto l'intervista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era una domanda che gli hanno fatto..ma l'hai letta??

Ma era questa la domanda: Garcia ha portato qualcosa di nuovo in Italia o riaggiornato il vecchio calcio italiano?

Perché se era questa non capisco dove si dica che "il calcio di Conte è antico"! .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma era questa la domanda: Garcia ha portato qualcosa di nuovo in Italia o riaggiornato il vecchio calcio italiano?

Perché se era questa non capisco dove si dica che "il calcio di Conte è antico"! .uhm

Calcio italiano antico..Conte allena in Italia, quindi anche il suo calcio è antico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continua a sminuire i giocatori e guai a dirgli che lui forse non è perfetto...atteggiamento squallido!!!

 

Squallido sei te,che non capisci nemmeno l'italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.