Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Conte ct della nazionale: cosa ne pensate?

  

  1. 1. Cosa pensate di Conte in nazionale?

    • Sono deluso
      470
    • Sono contento per lui
      355
    • Mi è indifferente
      439


Post in rilievo

Sul quei "mai entrato", quel mai così perentorio, non sono tanto d'accordo. Anche perchè confermi tu stesso che le qualità professionali ci sono. Quindi, anche se nessuno può averne la certezza, è verosimile che sarebbe prima o poi entrato anche lui nell'elite, magari attraverso altri club. E poi, allora, non bisogna neanche dimenticare che quando è stato chiamato a "sposarsi". quella nobile coniuge era piuttosto decaduta e se è rientrato velocemente, prima di ogni sua stessa aspettativa, nell'elite lo deve molto anche alla bravura professionale dell'altro coniuge, seppu con un pessimo carattere

 

Io continuo a pensare che Conte debba ringraziarci 2 volte, come calciatore e come allenatore, perchè non a tutti è stata data la possibilità con le sue doti tecniche (calcisticamente) e l'inesperienza (a livello di allenatore) di frequentare questi livelli.

Poi lui ha saputo sfruttarle, lo confermo, ma continuo a pensare che non abbia mostrato mai la benchè minima riconoscenza per quanto gli è stato dato a livello di fiducia dalla Juventus FC.

Noi certamente gli abbiamo dato una chance in un momento particolare anche per noi, dopo 2 settimi posti, ma tanto più avrebbe dovuto mostrare riconoscenza sapendo che questo può aver solo significato credere ciecamente in lui nonostante l'inesperienza.

Resto dell'idea che se questo gruppo quest'anno dovesse superare e ne ha tutte le capacità a livello tecnico, quanto fatto dal Mr precedentemente forse dovremmo comunque ristabilire un pò di equilibrio su quanto è stato il suo peso (grande, ma inferiore a parer mio rispetto ad altre componenti) nelle recenti vittorie.

Io continuo a credere che nell'ordine la Juve sia tornata a vincere dal 2011 per queste 3 componenti:

1) Stadio di proprietà (guardare ruolino di marcia in casa e fuori casa specialmente il primo anno)

2) Pirlo regalato e innesto di Vidal

3) Nuove motivazioni date dal Mr alla squadra e in particolar modo alla vecchia guardia.

 

Ricordiamoci anche che i due settimi posti li abbiamo ottenuti con in panchina Ferrara, Zaccheroni e Del Neri (palmares ridicolo per tutti e tre tolto uno scudetto di Zac), campionati fatti all'Olimpico con una media spettatori di 13.000 persone e una Rosa quasi completamente ribaltata dopo due anni.

 

Poi che Conte abbia enormi doti a livello motivazionale io sono il primo a riconoscerlo, ma a parer mio nella gestione del gruppo a livello tattico-calcistico è ancora troppo acerbo (5-3-2 in coppa quando devi osare, cambi di modulo rarissimi anche se possibili (vedi 433 a madrid comunque di qualità), centrocampisti messi davanti a fare le mezzepunte per avere più copertura invece che attaccanti di ruolo, gestione del possesso a volte lenta e sterile, cambi tardivi...).

Se cresce in questi aspetti allora sì lo aspetterò di nuovo volentieri da noi, ma per me il suo cammino da noi ormai l'aveva completato se quanto visto è il massimo che potesse offrire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è ora di voltare pagina??

ha fatto le sue scelte......è inutile continuare a parlare di chi non appartiene piu all'ambiente Juve.....

state trasformando il foro in un conte news..e che damine.....

 

e sarebbe il caso si! É da mo' che lo vado ripetendo, ma tant'è ...

Quando avverrà sarà sempre troppo tardi.

Nel frattempo vorrei suggerire ai mods di aprire una sezione del forum che, prendendo spunto da un mediocre film di Bill Duke di qualche anno fa, potrebbe intitolarsi "il club delle vedove": utile a fornire una piazza virtuale a coloro che non sono riusciti ancora ad elaborare il lutto.

Btw, il titolo originale del film di Duke era "the cemetery club".... .ghgh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che altro dà fastidio, dà VERAMENTE FASTIDIO il fatto che da quando Conte è l'allenatore della nazionale, in ogni tv in ogni dove, gente che prima gli spalava e CI spalava * addosso lo innalza come uno degli allenatori migliori del mondo, l'uomo dei record, dei 102 pti ecc quando a Giugno tra poco si parlava e si celbrava più il secondo posto della Roma che lo scudetto della Juve e Conte era solo quello che in Europa ha fatto figure di * uscendo con il Galatasaray e il Benfica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e sarebbe il caso si! É da mo' che lo vado ripetendo, ma tant'è ...

Quando avverrà sarà sempre troppo tardi.

Nel frattempo vorrei suggerire ai mods di aprire una sezione del forum che, prendendo spunto da un mediocre film di Bill Duke di qualche anno fa, potrebbe intitolarsi "il club delle vedove": utile a fornire una piazza virtuale a coloro che non sono riusciti ancora ad elaborare il lutto.

Btw, il titolo originale del film di Duke era "the cemetery club".... .ghgh .ghgh

 

il problema di questo foro sembrerebbe essere la poca considerazione che lo staff rivolge verso i suoi lettori ed utenti.....

 

in cima c'è una dicitura che recita 100.000 utenti

bhe che dite meritiamo un po di considerazione?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

il problema di questo foro sembrerebbe essere la poca considerazione che lo staff rivolge verso i suoi lettori ed utenti.....

 

in cima c'è una dicitura che recita 100.000 utenti

bhe che dite meritiamo un po di considerazione?????

 

la diatriba ci stà tutta ed anche la lite, in ogni comunità virtuale o meno che sia. Quindi anche in questo forum.

Ovviamente tutto ciò dovrebbe avere finalità "produttive" e propositive.

Nel "caso Conte" invece tutto quello che si ha é una sterile faida tra fazioni. Che non cambieranno MAI idea ritenendo ambedue di avere dalla loro parte la "Sacra Verità".

É uno scontro tra opposti talebanismi che non porta nulla di utile.

Per questo ripeto tra il serio e il faceto l'opportunità di un angolo separato e riservato -tipo off topic- dove le vedove ed i loro eventuali antagonisti acerrimi sarebbero liberi di scannarsi a vicenda, come in una specie di arena per gladiatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuero' ad essere tuo estimatore , sei un grande , spero un giorno nel tuo ritorno , magari dopo aver vinto il titolo europeo . io non dimentico di come hai trovato la juve tre anni fa ,hai cavato il sangue dalle rape , tre anni leggendari contro tutto e tutti , primo anno imbattuti e in finale di coppa italia , secondo anno eliminata dalla squadra che ha vinto la champions , terzo anno record di tutti i tempi e semifinale di europa league e non voglio dimenticare le supercoppe i tuoi stretti collaboratori : alessio e carrera , grazie per sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che altro dà fastidio, dà VERAMENTE FASTIDIO il fatto che da quando Conte è l'allenatore della nazionale, in ogni tv in ogni dove, gente che prima gli spalava e CI spalava * addosso lo innalza come uno degli allenatori migliori del mondo, l'uomo dei record, dei 102 pti ecc quando a Giugno tra poco si parlava e si celbrava più il secondo posto della Roma che lo scudetto della Juve e Conte era solo quello che in Europa ha fatto figure di * uscendo con il Galatasaray e il Benfica...

 

la cosa più surreale di tutta questa vicenda kafkiana é che adesso il ns ex-allenatore avrà più estimatori tra coloro che una volta lo detestavano e molti meno tra quelli che un tempo lo amavano alla follia.

Questa cosa dà da pensare .sisi.sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo antonio, alessio e carrera. Se la nazionale vince lo deve solo ed esclusivamente alla FC Juventus. Ma io non parlo. Ciò non toglie che in Europa non avevamo un gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa penso ?3 cose

 

1)io adoro e rispetto quest'uomo come juventino e nessuno sbaglio potra mai cambiare la mia opinione su di lui ,immenso capitano!!

2)che ha sbagiato ad andare in nazionale,aime dopo quello che gli hanno fatto passare

3)il miglior tecnico italiano con distacco,un giorno tornera all'ovile

 

 

FORZA MISTER!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono Juventino prima di essere italiano. Nessuno può avercela con un allenatore che ci ha fatto riemergere dalla me....a con 3 scudetti di fila, anche perchè il 90% del merito è suo (per questo non siamo sicuri di rivincere lo scudetto con Allegri). Per quanto riguarda la Nazionale sono certo che ci darà grandissime soddisfazioni (già che non ha convocato Balotelli è la prima soddisfazione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono davvero molto felice per Conte, per il suo esordio in Nazionale, la sua mano si è vista di nuovo subito.

 

MA … PERCHE' QUELL'ORGOGLIO, QUELLA UMILTA', QUELLA CATTIVERIA, QUELLE MAGLIE SUDATE NON VALEVANO PER LA NOSTRA JUVENTUS IN EUROPA???

 

E PERCHE' ANDARSENE CON QUEI PROCLAMI DISFATTISTI? BISOGNEREBBE CHIEDERGLI I DANNI DI IMMAGINE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già detto che a mio parere Conte ha lasciato la Juve quando ha capito di poter allenare l'Italia (cominciando a fare storie con la società già prima, subodorando il possibile fallimento ai mondiali o comunque pensando - secondo me a ragione - che comunque fosse andata Prandelli si sarebbe dimesso).

Così è andata e penso solo che sia stata brutta la pantomima, che comunque è finita per il meglio.

Conte allena l'Italia ed è un bene per la nazionale

Conte non allena la Juve ed è un bene per la Juve dato che le motivazioni erano a zero

Allegri allena la Juve e mi sembra vada bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immobile in persona poche settimane fa ha detto che Conte lo rivoleva alla juve

Il procuratore di Zaza alcuni giorni fa ha dichiarato che Conte già quest'anno lo voleva alla juve.

Conte in nazionale li ha convocati e fatti giocare titolari entrambi.

Dichiarazioni rese esplicitamente e pubblicamente da persone con nomi e cognomi. Dichiarazioni confermate da i fatti concreti successivi ( la convocazione dei due. con tanto di maglia titolare in nazionale maggiore contro quelli che non hanno fatto la finale mondiale per i rigori)

Però, non si sa bene chi, qualcuno, senza nome e cognome, ha voluto far credere a tutti che fosse il contrario e che Conte spingesse per l'operazione Morata (con quegli stessi soldi, Immobile e Zaza sarebbero stati tutti e due da noi e pure senza recompra). Non aggiungo altro ma dico solo che mi viene in mente da chi è stata gestita l'operazione Morata

 

Precisazione sulle operazioni di mercato riguardanti Simone Zaza:

La Juventus ha acquistato il cartellino dell'attaccante dalla Sampdoria per 3,5 milioni più un bonus all'agente di 791 mila euro (che spesso non viene menzionato dagli esperti). Operazione complessiva quindi da 4,291 mila euro.

Contestualmente, ha ceduto in comproprietà il calciatore per 2,5 milioni al Sassuolo. La cessione della seconda metà del cartellino, sempre al Sassuolo, ha fruttato 7,5 milioni di euro.

 

In totale, quindi, la Juventus ha ceduto il calciatore per 10 milioni, dopo averlo pagato 4,3 milioni, ricavando 5,7 milioni.

Il diritto di riacquisto, fissato in 15 milioni, porterebbe a spese complessive, considerando ulteriori commissioni da pagare all'agente, di 20 milioni, contro i 10 milioni incassati finora.

Si possono fare diversi discorsi: la verità è che la Juventus a fine 2014, per colpa di una gestione economica disastrosa, era prossima all'azzeramento delle riserve e in grossa crisi di liquidità. Per ovviare al problema, si sarebbe resa necessaria una nuova ricapitalizzazione o una serie di operazioni di finanza creativa.

La scelta di optare per la seconda ipotesi, di concerto con la proprietà di Juventus, ha portato alle cessioni, contro il parere del tecnico di allora, di Ciro Immobile e Simone Zaza, oltre che all'anticipo, da parte di EXOR, di una quota relativa al nuovo contratto di sponsorizzazione che entrerà in vigore nel 2015 (6 milioni) e alla realizzazione, nella sessione di gennaio della campagna trasferimenti, di plusvalenze fittizie nell'ordine dei 7 milioni.

Complessivamente, si sono creati ricavi straordinari per 28 milioni di euro, risultato che ha contribuito a limare a soli 6 milioni (stima) la perdita di esercizio del 2013-2014, contro le stime che, al termine dell'ultimo semestre, indicavano in 35 milioni il passivo probabile della Juventus a fine anno.

 

CIT. GRAZIANO CAMPI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande allenatore...già avevo capito il perché se ne era andato,ma dopo sto mercato ho avuto la conferma...lui

Vuole vincere sempre...però nn mi venga a dire che ama la Juve!

 

Io credo che la Juve la ami, ma ha soprattutto un amore troppo troppo grande per il proprio ego...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.