Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Mercato terminato: come giudichi questa campagna acquisti estiva della Juventus? Partecipa al sondaggio ed esprimi la tua opinione!

Come giudichi questo mercato estivo della Juventus?  

1. 1. Siete soddisfatti del mercato?

• 503
    • No
      698
  2. 2. In quale reparto la Juve avrebbe dovuto operare meglio?

• Difesa
      717
    • Centrocampo
      14
    • Attacco
      470
  3. 4. Vista la situazione economica del calcio in Italia trattenere Pogba e Vidal è stato un colpo di mercato?

• Si
      1005
    • No
      196
  4. 5. Quali tra i nuovi acquisti potrà essere più decisivo per questa stagione?

• Marrone
      5
    • Evra
      75
    • Romulo
      41
    • Pereyra
      120
    • Morata
      400
    • Coman
      560
  5. 6. Qual è la tua valutazione su questo mercato? Dai un voto

• 4
      87
    • 5
      218
    • 6
      370
    • 7
      389
    • 8
      115
    • 9
      13
    • 10
      9

Post in rilievo

Marotta stesso ha detto che stava cercando un difensore e un attaccante, non sono arrivati ne uno ne l'altro, quindi ha fallito su sua stessa ammissione.

Prima giornata di campionato e gia' in emergenza in attacco abbiamo dovuto schierare un '96 che e' una incognita totale, per fortuna e' andata bene.

Cosa succede quando iniziano le coppe internazionali, le convocazioni in nazionale ecc.?

Fuori Vucinic Quaglia Osvaldo, dentro il solo Morata in prestito.

Va ricordato che i giocatori in prestito non rischiano mai le gambe o una infiltrazione in piu' per giocare quando acciaccati, per ovvi motivi.

Sono anni che manca un esterno offensivo e anche quest'anno nisba.

Strapagato uno come Pereyra che e' un onesto mestierante, l'avesse preso un'altra squadra non l'avrebbero pagato piu' di 8 milioni, vedi quello che ha pagato il Milan per Bonaventura, un giocatore del livello di Pereyra se non superiore essendo anche italiano e piu' forte tecnicamente.

In difesa e' ovvio che ci manca un giocatore guida visto che Bonucci e' inadeguato mentre Chiellini e Barzagli sono due marcatori, anche li il nulla, si rimane uguali all'anno scorso.

Insomma si sono presi SOLO giocatori di contorno ma NULLA per migliorare la squadra titolare, poi vogliono essere protagonisti in coppa.

Si poteva prendere un po' di fuffa in meno e andare pesantemente su un giocatore di livello di 30-35 milioni.

ù

e' piu forte perche' l'ha preso Galliani, non dimenticarlo. Ad acquisti invertiti Pereyra non l'avrebbe fatta vedere,. a Bonaventura.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non succede ma se succede...

vorrei tra un'ora questo titolo:

Manchester United: Falcao beffata dai Gufi di VS.......

pensate che si può sognare? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando altre squadre offrono contratti da 8-10 milioni a stagione già trattenere i nostri è un acquisto.

i contratti vanno chiusi anche con le società. Se avessero offerto 60 milioni, la Juve avrebbe ceduto Vidal senza pensarci 2 volte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un minuto di silenzio per chi auspicava un cambio di modulo.

Sono con voi fratelli.

Con sta gente che modulo vuoi cambià ?

Certo.. puoi fare il 4 3 3 con Pepe (haha haha)

Oppure puoi mettere Marchisio trequartista (haha haha)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non l'ho votato nemmeno io il sondaggio

i numeri ed i voti di mercato dicono poco

con moggi avevamo sempre voti di mercato bassi, e poi si vinceva e si dominava perché i suoi acquisti si rivelavano forti

quando prendemmo zidane il mercato non era da 10 ma poi si rivelò da 10 e lode visto che fenomeno prendemmo

i tempi di platini erano diversi compravamo rossi strapagandolo come nessun altro o boniek, se non platini che comprammo ad un prezzo basso

se però parliamo di mercato è un mercato senza infamia e senza lode.

poi possiamo dire da 10 perché consideriamo morata e coman dei fenomeni e pereyra un fuoriclasse o da 4 se consideriamo gli stessi dei brocchi

io che ho una minima esperienza giudico sui fatti e sui fatti abbiamo preso giocatori di prospettiva o future rivelazioni, ma non campioni affermati

quindi sulla carta i titolari non sono stati migliorati, parlando soprattutto dell'europa

il campo poi dirà a maggio come sono andate le cose. ma ripeto parlando ad oggi, solo un eccesso di ottimismo o perché lo si deve dire, può far dire che è mercato da 8 (ossia che da garanzie)

se poi vogliamo credere alla panzana della vendita di vidal e spacciare come colpaccio la sua conferma tanto per dire che è un mercato da 10 lo si può fare

possiamo anche dire che è da 10 perchè non abbiamo venduto caceres, pogba, marchisio, buffon, ecc ecc

ma sai il fatto che i titolari non siano stati migliorati è una scelta precisa della società per quest'anno, e ormai possiamo dire che questo è il motivo per cui Conte e la società si siano separati. Conte voleva la rivoluzione, la società no. Questo non vuol dire che non vinceremo più o che se vinceremo Conte aveva torto. Semplicemente non se la sentiva di continuare con gli stessi uomini, migliorando soltanto le alternative. Sentiva di aver dato tutto con questo gruppo e probabilmente temeva che vincere il campionato non bastasse più e peggio ancora sarebbe stato non vincerlo. E tra le tante cose che ha detto Conte su una cosa mi son sentito sempre di dargli ragione: la gente chiede sempre di più, non si accontenta, nascondendosi dietro frasi fatte come "noi siamo la Juve", pretendendo e pensando che tutto sia dovuto. Vedremo se questo gruppo, col cambio, avrà ancora la spinta a primeggiare. Certo mi riesce difficile davvero immaginare questa squadra al di sotto del terzo posto, ma ripeto ne ho viste tante che nulla mi sorprenderebbe. Che dire, vedremo. Io posso solo tifare con tutto il mio cuore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono due anni che sento dire queste frasi. Puntualmente la squadra che perde contro di noi è scarsa, inguardabile, la peggiore degli ultimi 231 anni, una che farebbe fatica anche in serie B ecc.ecc. Niente di nuovo dunque.

No dai qui il discorso é ben diverso, il chievo era veramente inguardabile, non riuscivano a fare due passaggi di fila..senza idee senza gioco senza grinta. Il singapore era piú forte. Attendo prove con squadre che almeno si possano chiamare tali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono due anni che sento dire queste frasi. Puntualmente la squadra che perde contro di noi è scarsa, inguardabile, la peggiore degli ultimi 231 anni, una che farebbe fatica anche in serie B ecc.ecc. Niente di nuovo dunque.

come la storia del campionato. Quanto scommetti che se quest'anno non lo vinciamo noi ridiventa la serie a più competitiva degli ultimi 450 anni? la quota è bassa però, quasi alla pari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sai il fatto che i titolari non siano stati migliorati è una scelta precisa della società per quest'anno, e ormai possiamo dire che questo è il motivo per cui Conte e la società si siano separati. Conte voleva la rivoluzione, la società no. Questo non vuol dire che non vinceremo più o che se vinceremo Conte aveva torto. Semplicemente non se la sentiva di continuare con gli stessi uomini, migliorando soltanto le alternative. Sentiva di aver dato tutto con questo gruppo e probabilmente temeva che vincere il campionato non bastasse più e peggio ancora sarebbe stato non vincerlo. E tra le tante cose che ha detto Conte su una cosa mi son sentito sempre di dargli ragione: la gente chiede sempre di più, non si accontenta, nascondendosi dietro frasi fatte come "noi siamo la Juve", pretendendo e pensando che tutto sia dovuto. Vedremo se questo gruppo, col cambio, avrà ancora la spinta a primeggiare. Certo mi riesce difficile davvero immaginare questa squadra al di sotto del terzo posto, ma ripeto ne ho viste tante che nulla mi sorprenderebbe. Che dire, vedremo. Io posso solo tifare con tutto il mio cuore

discorso condivisibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibile dare un voto non sapendo quanto "budget" avevamo a disposizione.

Ma è certo che alcune lacune non sono state colmate.

Hanno speso 35 milioni per due panchinari..... di cui uno lo devi restituire se gioca bene e l'altro... l'altro andra a fare rifiatare un titolare quando sara stanco. Ci rendiamo conto che hanno pagato Perreyra piu di quanto fu pagato Vidal?

Inoltre sono riusciti a vendere Vucinic e Quagliarella andando poi a cercare una punta negli ultimi giorni di mercato...

E non venitemi a dire che gli altri abbiano fatto male... perche ce chi ha preso un giovane talento come de Vrij a 8 milioni... mentre noi con 7 abbiamo preso l'oriundo brocco che a 27 anni e riuscito ad emergere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più grande colpo di mercato in Italia è stato ARTURO VIDAL!

Per competere con le grandi europee ci mancano 2 campionissimi, uno in difesa e uno in attacco, ma il nostro centrocampo per me è straordinario.

Forza Juve!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che in questo momento in società ci sia la confusione più totale: in primis per come è stata gestita la vicenda Conte, poi per come è stato gestito il mercato, con parole buttate al vento dal nostro Direttore Generale non seguite dai fatti.

Marotta che parlava di un difensore e di un attaccante che sarebbero arrivati, poi dell'ormai celebre "profilo medio" mentre Allegri parlava della necessità di un acquisto solo se in grado di far fare un salto di qualità.

Neanche la farsa dei numeri gialli poi modificati si sono fatti mancare...

Secondo me restare perplessi dopo quest'estate a dir poco strana, è poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato ottimo, sono arrivati tutti giocatori che mi piacciono.

La squadra che ha in mano Allegri é la migliore dal 2006 in poi, sta a lui e ai giocatori darci soddisfazione.

Sta a noi sostenerli.

Forza Juve, non vedo l'ora della prossima partita.

P.s.:mister, ampio turn-over, sei alla guida di una Ferrari e puoi fermarti a mangiare dove vuoi.

Un centrocampo con Pirlo, Marchisio, Pogba, Vidal, Romulo, Padoin, Pereyra, Pepe, Asamoah NESSUNO in Europa. Sfruttalo!!! E non aver paura a far giocare i giovani/nuovi, che sono forti, affamati e non vedono l'ora di dimostrare quello che valgono.

quoto appieno, penso si possa fare bene solo che un centrale di esperienza lo avrei preso, la difesa mi pare un po' sguarnita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difesa: avevamo bisogno di due esterni validi sono arrivati a sinistra un usato sicuro come Evra a sinistra e a destra un ventisettenne in prestito come Romulo che ha raggiunto l'età per verificare che le promesse promesse ( 6 goal e 8 assist con il Verona) non rimangano tali. Poi, io davvero non capisco come si possa desidare tanto un altro centrale qunadoin squadra si hanno Barzagli Chiellini Caceres Bonucci e Ogbonna. Non sono molte in europa a schierare di meglio.

Centrocampo: da podio in Europa con Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio, Perreyra e eventualmente Asamhoa

Attacco: questo andava modificato molto dopo la fine del loro corso alla Juve di Quaglia e Vucinic. Sono arrivati Coman e Morata. Sul primo non mi pronuncio, a 18 anni è davvero bravo, ma a 18 anni anche Giovinco e Insigne erano bravi. Il secondo, giovane e promettente del real dove non aveva spazio (...e grazie), è in pieno stile Juve, che ha portato, andando all'indietro, Vidal, Pogba, Ibra (giovane promessa dell'Ajax), Henry e Trezeguet, Zidane(quando si pensava che fosse il portaborse di Djorkaeff acquistato dell'Inter)... tutto questo per dire che a maggio vedremo se sarà essere stato un acquisto da Juve o meno.

Voto ai singoli: 6

Voto al mercato (considerando le varie necessità tra le quali rinforzare la rosa per giocare in più competizioni): 8

Quindi 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è il voto è 8. Il problema principale l'anno scorso era non avere alternative di livello, non a caso siamo arrivati nella seconda parte di stagione con i nostri migliori giocatori cotti...un altissimo minutaggio. Morata, pereyra, coman, evra e romulo al posto di gente come peluso, quaglia e vucinic è tanta roba. Certo un difensore centrale era auspicabile ma tant'è...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che il materiale a disposizione sia buono, giusto non prendere un attaccante "a casaccio" come altri anni e puntare sul giovane francese.

si poteva fare meglio, come è ovvio, soprattutto per quel che riguarda la difesa, non sono sicuro tra l'altro che gli uomini a disposizione possano davvero favorire l'auspicato cambio di modulo, vedremo, ripeto il materiale a disposizione è buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ora a mente fredda posso fare la mia valutazione del mercato estivo, sapete come la penso riguardo a proprietà e dirigenza e solitamente sono molto critico verso tutti...però vorrei portarvi a riflettere su due aspetti, innanzitutto vediamo da dove siamo partiti, è ancora fresco il ricordo del nostro vecchio allenatore, la società si è trovata improvvisamente e nel pieno della campagna acquisti, senza allenatore (e per questo non posso che biasimare il comportamento del nostro vecchio allenatore).

Ecco i due aspetti che intendo analizzare:

1) Non è facile cercare una alternativa quando tutte i migliori allenatori europei sono praticamente accasati, a parte alcuni e di questi alcuni forse Allegri è la scelta migliore per tamponare...ecco vorrei porre l'accenno sul tamponare, credo che questa campagna acquisti abbia risentito pesantemente della mancanza di programmazione e di una scelta affrettata, di una alternativa veloce.

La società sa bene che questa squadra presenta reparti che andrebbero ringiovaniti, con elementi di qualità, e lo sta facendo, ma non intende fare una rivoluzione comprando qua e la di fronte a una scelta tecnica che ad oggi non presenta ancora quelle garanzie di continuità necessarie a pianificare il futuro, in parole povere la società vuole riflettere, guardare ai risultati, vedere se Allegri e il suo progetto sono credibili, solo allora potrà investire in una direzione piuttosto che cercare altre alternative tecniche, ad oggi infatti nelle mani di Allegri viene messa una macchina vincente e con una macchina vincente qualcosa dovrà pur far vedere per garantirsi un credito, in alternativa, di fronte a un fallimento, la società avrà tutto il tempo per pianificare una rifondazione partendo da una guida tecnica valutata con più attenzione.

2) L'aspetto che però mi rende più ottimista di questa sessione di mercato è che finalmente siamo cresciuti, finalmente la direzione tecnica ha compreso che comprare giusto per comprare non porta nulla di buono, finalmente abbiamo lottato per portare a Vinovo un nome all'altezza della Juventus, niente più acquisti di quantità, ma di qualità, e di fronte all'impossibilità di raggiungere tale nome si è preferito non sperperare e tenere il gruzzolo per fare un grande colpo a gennaio o nella prossima sessione di mercato estivo, questa è l'aspetto più importante ed è la vera svolta di mercato della Juventus.

Oggi finalmente posso guardare al futuro pensando che i nostri dirigenti hanno raggiunto la consapevolezza che siamo una grande squadra e gli acquisti devono essere da grande squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è esaltante, non acquistare campioni, ma non va sottovalutato il fatto importantissimo di aver trattenuto quelli che avevamo già.

In realtà non mi par un gran merito visto che offerte concrete non ne sono venute fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che in questo momento in società ci sia la confusione più totale: in primis per come è stata gestita la vicenda Conte, poi per come è stato gestito il mercato, con parole buttate al vento dal nostro Direttore Generale non seguite dai fatti.

Marotta che parlava di un difensore e di un attaccante che sarebbero arrivati, poi dell'ormai celebre "profilo medio" mentre Allegri parlava della necessità di un acquisto solo se in grado di far fare un salto di qualità.

Neanche la farsa dei numeri gialli poi modificati si sono fatti mancare...

Secondo me restare perplessi dopo quest'estate a dir poco strana, è poco...

il mercato con conte o con allegri sarebbe andato nello stesso modo

questo ormai sembra chiaro

a dimostrazione che la linea d condotta è: prendiamo quello che troviamo ad un prezzo abbordabile

come ho sempre detto

conte si era stufato di non gestire giocatori che lui chiedeva, allegri ha detto sì, come era d'altronde abituato al milan, da cui è andato via per la stessa ragione, tra l'altro

la differenza è che la juve ha vinto 3 scudi, non è dipendenteme da un giocatore ed ha una squadra solida

in italia orma, lo dimostra il mercato, si può prendere quello che passa il mercato e gli allenatori si devono arrangiare

non possono restare su una panchina troppo tempo con questo stress

l'anno prox partire sarà mazzarri e montella con ogn probabilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.