Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista a Buffon: «Allegri pignolo ma meno maniacale del mister precedente, dopo tanti anni sotto battuta ci farà bene»

Post in rilievo

A me la maniacalità di Conte mi dava tranquillità :)

 

Vediamo dove si arriva. Credo che la squadre possa crescere ancora parecchio. Soprattutto spero che si proponga un calcio diverso visto che negli ultimi tre anni ormai tutti hanno iniziato a conoscerci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che la troppa maniacalità alla lunga stufa e spompa fisicamente e psicologicamente, e inoltre non credo che Allegri sia un mollaccione anche se meno grintoso di Conte, pretenderà sicuramente il massimo anche senza la frusta sefz, tra qualche mese potremo vedere i primi risultati, speriamo positivi.

 

Grazie per il video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il video .ok

 

Conte, come dico sempre sefz, era sinonimo di competitività e almeno in Italia di successi.

Allegri è un'incognita, molto dipenderà dalla maturità e dalla disponibilità dei ragazzi e dalla società!

L'impatto, nonostante tutto, non è stato negativo. Ma potremo valutare meglio solo tra un pò di tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima si rivinca lo scudetto, poi si può dire che è stato un bene. Ed in ogni caso, non è che Allegri faccia allenare di meno, ma credo sia minore il martellamento psicologico. Quello è stato fondamentale in fase di costruzione del gruppo e di certi giocatori.

E' un discorso di fasi: Allegri non sarebbe riuscito a creare quello che costruito Conte , ci sarebbero riusciti pochi al mondo. Ma forse neanche Conte avrebbe potuto fare evolvere la sua creatura oltre certi limiti, aspettiamo e speriamo Allegri ci riesca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si va behh Gigi....Però spero di nn riveder mai più quei sorrisi di Gattusiana memoria.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo e ne sono convinta che con i metodi di Conte puoi ottenere solo successi immediati e limitati nel tempo, non si potranno mai aprire cicli e chiudersi a lunga scadenza. Non è una critica ma semplicemente una constatazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso sono i giocatori a dimostrare che valgono tanto e tutti i successi che si sono ottenuti in questi ultimi 3 anni non erano solamente dovuti ad un uomo ma all'intero gruppo, e mi sà che questo messaggio sia passato nella testa di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"rispetto al mister precedente" ... nemmeno fa il nome di Conte .... che forse i giocatori erano stufi del mister precedente?

 

Del resto se lo ritrova solo in nazionale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima si rivinca lo scudetto, poi si può dire che è stato un bene. Ed in ogni caso, non è che Allegri faccia allenare di meno, ma credo sia minore il martellamento psicologico. Quello è stato fondamentale in fase di costruzione del gruppo e di certi giocatori.

E' un discorso di fasi: Allegri non sarebbe riuscito a creare quello che costruito Conte , ci sarebbero riusciti pochi al mondo. Ma forse neanche Conte avrebbe potuto fare evolvere la sua creatura oltre certi limiti, aspettiamo e speriamo Allegri ci riesca.

 

Mi sento di condividere quanto dici. Ricordiamoci sempre che Conte arrivò dopo due settimi posti e forse il martello era necessario per ricostruire autostima in diversi giocatori. Ma che non fosse più in grado di ripetersi, non credo. Un bravo allenatore deve essere in grado di affrontare più stagioni o cicli che dir si voglia, anche se non sempre si può vincere (vedi Ferguson al Man Utd). Credo piuttosto che Conte avesse esaurito il suo rapporto con il management della società, anche se non sapremo mai cosa sia successo esattamente. Visto da fuori, è ovvio che la Juve spende quanto può e non è in grado di competere con alcune superpotenze europee. Ma evidentemente qualche differenza di vedute deve esserci stata perché non si lascia la Juventus in quel modo, ad inizio ritiro. Io non mi schiero. La vita va avanti. Vediamo ora cosa combina Allegri, che credo abbia avuto il suo bel da fare nella fase di smantellamento del Milan storico. Sicuramente ha avuto di che riflettere su quanto accaduto e, a differenza di Conte, probabile che benedica questa nuova avventura molto più di quanto sarebbe stato in grado di fare il suo predecessore. Detto questo, vedremo alla fine quali saranno i risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci farà bene lo vedremo a fine stagione... perchè tanto alla fine, sono sempre i risultati ad orientare i giudizi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di avere piene le pelotas di un allenatore

 

È che dopo tre anni a duemila fisicamente e psicologicamente, tornare a regimi "normali" non sembra vero

 

Scommettiamo che ai calciatori come Licht si allunga la carriera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.