Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista a Buffon: «Allegri pignolo ma meno maniacale del mister precedente, dopo tanti anni sotto battuta ci farà bene»

Post in rilievo

Molto dipenderà dalla professionalità del gruppo...conte ha creato una base solida e ha dato una mentalità vincente, magari con meno pressione psicologica la squadra si sente meno martellata e più serena con risultati benefici sul campo...ma allo stesso tempo questa situazione può creare un effetto sbracamento...chi vivrà vedrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era proprio quella maniacalità che mi dava sicurezza. In ogni caso io spero solo di non vedere sorrisi dopo qualche sconfitta come un paio di anni fa, e mi affido ad Allegri affinché non si diventi compiacenti .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era proprio quella maniacalità che mi dava sicurezza. In ogni caso io spero solo di non vedere sorrisi dopo qualche sconfitta come un paio di anni fa, e mi affido ad Allegri affinché non si diventi compiacenti .ok

sarà. Ma con tutta quella maniacalità i giocatori sbagliavano passaggi che era una bellezza. E mai che lui ne facesse parola.

Allegri arriva da due giorni e già capisce che per PRIMA COSA è necessario migliorare in quello, tanto da ripeterlo in ogni intervista.

 

Sento parlare di autogestione, ma a me non pare proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può anche essere letta così, visto che era Conte che guidava i giocatori come pedine , per la serie A con la rosa che avevamo e seguendo i suoi dettagli maniacali e precisi si vinceva, in Europa dove servivano idee fresche e bisognava sorprendere gli avversari, il suo modo di guidare la squadra non portava risultati perchè le sue idee rigide non erano efficaci e si andava a sbattere contro un muro : la rigidità tattica sulla quale si era adagiato grazia alla superiorità tecnico fisica della Juve in A veniva a cadere in Europa provocando black out nella testa di Conte e dei ragazzi, come quando all'improvviso , e lì si notò tutta la confusione di Conte, si trovarano a giocare con una difesa a 4 mai provata prima quell'anno, proprio contro il real madrid, fuori casa, in quella partita i giocatori giocarono in autogestione, e a dirla tutta fu una delle partite più coraggiose di quella champions rovinata da un rigore regalato al real o per gli antichielliniani, un suo errore .... a me spiace solo non aver visto la rosa dell'anno scorso, con i vari Pogba Vidal Barzagli in stato di grazia gestita da un allenatore differente, speriamo che quest'anno non sia troppo tardi per sfruttare anche in Europa questa fantastica rosa. Quest'anno Allegri sta facendo capire ai ragazzi che gli schemi sono importanti, ma se vogliono andare avanti devono metterci del loro, e li sta lasciando liberi di osare, di sbagliare... vedi i tiri da fuori di Asamoah in Champions, gli inserimenti del Ghanese di Pereyra e degli esterni, il debutto di Coman alla prima di campionato, sta valorizzando i singoli , non li tiene come statuine (vedi Quagliarella Vucinic Osvaldo Giovinco) come faceva Conte dove parlava bene di tutti però poi in campo le riserve non le metteva neanche contro il Sassuolo per di più a ridosso di una gara fondamentale in Europa,.

 

http://www.youtube.com/watch?v=wTbrCHRUAw0

 

 

 

Il primo goal preso contro il real con la difesa a 4 si vede chiaramente un movimento sbagliato della difesa e nel pressing, nessuno ne ha mai parlato, ma quello fu un errore tattico, la Juventus cercò di fare il fuorigioco praticamente dentro la proprio area, lasciando a Ronaldo tutto il tempo per entrare in area e segnare ... Chiellini esce nel tentativo di fermare il portatore di palla lascia libera la posizione la difesa sale, e Ronaldo si infila proprio lì... insomma, im quell'azione si vide come fu azzardato non tanto mettere la difesa a 4 ma provarla per la prima volta in stagione proprio contro il real che vive di queste giocate. Bastava provarla di più in serie a e in allenamento, , non so seguire l'attaccante, disturbarlo, non farlo partire... chiaro Ronaldo è Ronaldo però anche gli errori di Conte ci furono solo che all'epoca si fece finta di niente. E solo provare a farlo notare era una fatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo questo cambio (a quanto pare) inaspettato, la squadra ha più responsabilità ma soprattutto ha la chance di dimostrare il proprio valore senza il mister che gli ha portati al successo. Se si riesce a metabolizzare positivamente la partenza di Conte trasformando lo choc in energia positiva e voglia di mettersi in mostra, allora la cosa può pure diventare un vantaggio.

Dalle parole di Buffon si evince questo sentimento, speriamo sia così per tutta la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo tanti anni sotto battuta uno dopo un po' ne ha giustamente le * piene...

 

Grande Gigi! .ok

 

Ma anche no...

Ricordo benissimo un Buffon post-2007 poco professionista e molto scarso prima dell'arrivo di Conte...

E come per magia sono spariti gli occhiolini, le pacche sulle spalle, le risatine tra l'isterico ed il menefreghista dopo ogni sconfitta.

Con i giocatori serve il bastone e la carota.

 

E non crediate che Ancellotti sia uno tenero... si fa rispettare. Poche parole ma pesanti come macigni.

Nello spogliatoio. Dove conta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima si rivinca lo scudetto, poi si può dire che è stato un bene. Ed in ogni caso, non è che Allegri faccia allenare di meno, ma credo sia minore il martellamento psicologico. Quello è stato fondamentale in fase di costruzione del gruppo e di certi giocatori.

E' un discorso di fasi: Allegri non sarebbe riuscito a creare quello che costruito Conte , ci sarebbero riusciti pochi al mondo. Ma forse neanche Conte avrebbe potuto fare evolvere la sua creatura oltre certi limiti, aspettiamo e speriamo Allegri ci riesca.

 

 

Commento molto intelligente. Uno dei migliori che ho letto in mesi di confronto tra bimbominkia pro contiani e anti contiani .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vuole restare in dirigenza. per lui va bene ciò che viene fatto e difende sempre ciò che viene fatto. normale

 

sorrisi ai tempi di delneri e ranieri, cazzuto e mostrava le palle al tempo di conte, finto saggio ai tempi di allegri

 

è un grande campione, ma difetta di neuroni, è sempre stato il suo limite. altrimenti non parlerebbe tanto e spesso a vanvera. inadeguato a stare in dirigenza o meglio in una dirigenza che voglia aumentare il tasso intellettivo. se proprio dobbiamo mettere un ex meglio alex, di certo ha più scaltrezza e pondera maggiormente le parole.

 

detto questo: speriamo continui a fare quello che sa fare, e bene, come fatto fin ora: parare! il resto è fuffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho l'impressione che alcuni giocatori non riuscivano più a sopportare il conte troppo maniacale e incazzoso in ogni momento....poi in estate tevez in un'intervista disse "quest'anno vogliamo dimostrare che non era solo merito di conte che vincevamo, ma saremo noi in campo quest'anno a dimostrare di essere i più forti"......da quel giorno mi passò tutta l'ansia post abbandono di conte....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vuole restare in dirigenza. per lui va bene ciò che viene fatto e difende sempre ciò che viene fatto. normale

 

sorrisi ai tempi di delneri e ranieri, cazzuto e mostrava le palle al tempo di conte, finto saggio ai tempi di allegri

 

è un grande campione, ma difetta di neuroni, è sempre stato il suo limite. altrimenti non parlerebbe tanto e spesso a vanvera. inadeguato a stare in dirigenza o meglio in una dirigenza che voglia aumentare il tasso intellettivo. se proprio dobbiamo mettere un ex meglio alex, di certo ha più scaltrezza e pondera maggiormente le parole.

 

detto questo: speriamo continui a fare quello che sa fare, e bene, come fatto fin ora: parare! il resto è fuffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è l'ennesima intervista che fa capire come il gruppo fosse un pò stufo dei metodi di conte che è un buon, potenzialmente ottimo, allenatore ma evidentemente alla lunga è pesante da sopportare. Un pò come quando i senatori del Milan si erano stufati di Sacchi (cioè dell'idolo di Conte). Dato che il supporto dei giocatori è fondamentale per le fortune di un allenatore, può essere che un allenatore come Allegri anche se lo ritengo inferiore a Conte possa in questa fase ottenere risultati che Conte non avrebbe più garantito. Più passano le settimane e più ritengo che con il cambio in corsa abbiamo evitato di rivivere una stagione stile l'ultima del primo Lippi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro giocatore, in questo caso il Capitano, che parla bene di Allegri. Ok, non potrebbe dire diversamente, ma da inizio luglio, a me sembrano tutti più rilassati, ma con la solita voglia di dimostrare di essere i migliori. Credo che tutto l'ambiente, da questo punto di vista, abbia tratto benefici dall'abbandono di Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sento di condividere quanto dici. Ricordiamoci sempre che Conte arrivò dopo due settimi posti e forse il martello era necessario per ricostruire autostima in diversi giocatori. Ma che non fosse più in grado di ripetersi, non credo. Un bravo allenatore deve essere in grado di affrontare più stagioni o cicli che dir si voglia, anche se non sempre si può vincere (vedi Ferguson al Man Utd). Credo piuttosto che Conte avesse esaurito il suo rapporto con il management della società, anche se non sapremo mai cosa sia successo esattamente. Visto da fuori, è ovvio che la Juve spende quanto può e non è in grado di competere con alcune superpotenze europee. Ma evidentemente qualche differenza di vedute deve esserci stata perché non si lascia la Juventus in quel modo, ad inizio ritiro. Io non mi schiero. La vita va avanti. Vediamo ora cosa combina Allegri, che credo abbia avuto il suo bel da fare nella fase di smantellamento del Milan storico. Sicuramente ha avuto di che riflettere su quanto accaduto e, a differenza di Conte, probabile che benedica questa nuova avventura molto più di quanto sarebbe stato in grado di fare il suo predecessore. Detto questo, vedremo alla fine quali saranno i risultati.

Più che ripetersi, io porrei l'accento sulla difficoltà di EVOLVERSI. Non dico che Conte non avrebbe rivinto in Italia, ma si sarebbe sentito impossibilitato a fare tutti quei punti ed allo stesso tempo arrivare in fondo alla champions..

Spero che il cambio di allenatore produca questo effetto nel breve termine della singola stagione, con Allegri che può vincere lo scudetto ed arrivare meglio in champions. La struttura c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tanto mi sale il dubbio che la Juve sotto Allegri sia entrata in una sorta di "mezza" autogestione. Mi sbaglierò sicuramente...

 

cioè vuoi dire qualcosa come una via di mezzo tra una comune fricchettona peace & love anni '70 e la democrazia corinthiana di Socrates? :|.fuma

 

 

%2528200509165729%2529pauraedelirioalasvegas_4.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono uomini non bambini...non credo abbiano bisogno di uno scassaballe come Conte per dare il massimo.

Ma guarda, a volte uno scassaballe è utilissimo, se non proprio indispensabile. Come lo è stato Conte approdando alla Juve, ha preso in mano un gruppo depresso e demotivato contro chiunque, e l'ha riforgiato psicologicamente dalle fondamenta. Con un altro allenatore, con metodi meno maniacali, non so se saremmo tornati a vincere subito, al di là degli innesti eccezionali di quell'anno.

Poi certo, sono convinto che un metodo simile sul lungo termine possa essere miracoloso nell'immediato, ma meno adatto sul lungo termine. Nello specifico, Buffon non è il primo a lasciarmi l'impressione che il cambio in panchina sia stato accolto dai giocatori più che positivamente... Chiellini parlava del sentirsi responsabilizzati, e personalmente ci credo: il gruppo è maturato molto e credo che ora rivendichi di dimostrare di saper vincere anche senza che sia il tecnico a telecomandare gli undici in campo e martellarli senza sosta in allenamento.

Mi auguro che arriveranno i risultati a supportare questa mia impressione... ma inizio ad avere un piccolo presentimento che il divorzio con Conte, per quanto deleterio nelle modalità, sia arrivato al momento giusto.

E Allegri, che mai m'era piaciuto, potrebbe finire per dimostrarsi l'uomo giusto al momento giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portatemi risultati migliori........................................e mando in ciulo la maniacalita' di Conte.In coolo x modo di dire.Io non dimentico i 5 titoli di Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.