Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO - Allegri post Olympiacos: «Dobbiamo migliorare tecnicamente, ma stasera c'è stata una netta crescita. Bisogna saper gestire i giovani»

Post in rilievo

Ieri tutto si può dire alla Juve meno che non abbia giocato con coraggio. Altro che difesa a 4, ieri abbiamo giocato con la difesa a 2, con Asa e Licht altissimi (ah se avessero più qualità....) e con 6-7 uomini sempre proiettati in avanti. Per cui credo che ieri le scelte di Allegri siano state buone, compresi i cambi. E ripeto quanto detto 1000 volte: al di là degli esterni, se avessimo un giocatore "letale", cioè lucido e cattivo in zona gol, avremmo vinto ieri con molta più tranquillità e ad Atene a mani basse. Ecco perché serviva Falcao, alla faccia di chi non lo voleva perché costava troppo.....

 

Verissimo, ma se ieri avessimo giocato ancora con il 3-5-2, probabilmente, avremmo avuto un centrale di difesa in più e un centrocampista in meno, visto che i terzini erano comunque molto alti.

In pratica avremmo buttato via un giocatore... O meglio lo avremmo utilizzato solo per passare indietro il pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Verissimo, ma se ieri avessimo giocato ancora con il 3-5-2, probabilmente, avremmo avuto un centrale di difesa in più e un centrocampista in meno, visto che i terzini erano comunque molto alti.

In pratica avremmo buttato via un giocatore... O meglio lo avremmo utilizzato solo per passare indietro il pallone

 

Infatti. Tra l'altro sarebbe stato sprecato contro una sola punta (Mitroglou). Io non so se Ogbonna ieri potesse giocare o no ma ritengo che Allegri abbia fatto bene a schierare la squadra come ha fatto. Almeno ha mostrato coraggio, qualità che spesso ci è mancata in Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me si riferisce di più ai 4 dietro, in entrambe le fasi ma soprattutto in fase di impostazione

ma non credo..sotto porta si fumano delle occasioni allucinanti, guarda solo Vidal , quanto tergiversa prima di tirare, cerca l'ultimo passaggio a porta sguarnita !!!!

sguarnita! Allucinante! E Tevez anche, portiere battuto calcia fuori.

Questi sono degli obbrobri.

A me dietro sono piaciuti ieri, specie Bonucci, ha tenuto un alto profilo, faceva salire la Squadra come un ossesso.

Ha vinto dei contrasti importantissimi prendendosi alti rischi. E' stato coraggioso Leonardo.Bello caxxuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto una partita in cui abbiamo sofferto poco il cambiamento di modulo, quindi era stato programmato da tempo secondo me, detto questo i giocatori devono ancora testare questi cambiamenti tattici fatti in allenamento in partita e migliorando soprattutto l equilibrio in difesa tra i due terzini e i movimenti di copertura delle mezzali, ci sono stati dei contropiedi che eravamo scopertissimi in un 2 vs 2 molto pericoloso, oltre questo ho visto più cross paradossalmente e un possesso palla meno fine a se stesso ma per creare le numerose palle gol che abbiamo sprecato...adesso dobbiamo migliorare la difesa sulle palle ferme senó con l atletico Madrid rischiamo di brutto.... Forza Max!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo nella mia personale crociata: falli allenare nei tiri in porta! :d

 

allora non sono l'unico ................. secondo me è proprio così: alla Juve non si allenano seriamente da almeno una 10ina di anni su questo fondamentale

 

 

Non si spiega altrimenti perchè da tanto tempo manchiamo di soluzioni efficaci sottoporta....... e poi basta vedere il riscaldamento per avere conferma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Dobbiamo migliorare tecnicamente" è ormai un mantra :d

 

Ha ragione. Questo secondo me è stato il più grosso limite della gestione di Conte. Eccetto le giocate Pirlo, per il resto abbiamo puntato tutto sull'intensità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non credo..sotto porta si fumano delle occasioni allucinanti, guarda solo Vidal , quanto tergiversa prima di tirare, cerca l'ultimo passaggio a porta sguarnita !!!!

sguarnita! Allucinante! E Tevez anche, portiere battuto calcia fuori.

Questi sono degli obbrobri.

A me dietro sono piaciuti ieri, specie Bonucci, ha tenuto un alto profilo, faceva salire la Squadra come un ossesso.

Ha vinto dei contrasti importantissimi prendendosi alti rischi. E' stato coraggioso Leonardo.Bello caxxuto.

 

Guarda, lo ripeto da tempo, una squadra che in europa prende 21 goal (praticamente solo nei gironi) in 20 partite giocate non è una squadra con una difesa da champions almeno se l'obiettivo sono i quarti.

Vuol dire partire sempre con un handicap di un goal subito e quindi farne 2 per vincere di media.

A noi non capita mai di vincere 1-0 e questo è un serio problema se vuoi crescere in europa.

 

Il giorno in cui avremo rottamato in ordine di priorità licht, chiello, asa (o spostato nella mediana), bonucci e ogbonna sarà un grandissimo giorno.

Ma temo sia lontano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace quando Allegri insiste sul miglioramento tecnico. Io sono d'accordo.

Se poi segnassimo anche solo la metà delle occasioni che creiamo, a quest'ora saremmo già agli ottavi.

 

Allegri ha parlato anche di Coman...speriamo lo faccia crescere bene. Pare che punti abbastanza su questo ragazzo.

Bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto...prima o dopo a calci nel * verrà mandato via a furor di popolo e a prenderlo in quel posto sarai tu e gli allegrini ( senza curriculum da juve...)

un giorno.........forse,per adesso rosica.

 

Allegri, va bene questo modulo e spero di non vedere mai più il 352....ma vedi di aggiustare la fase difensiva perchè contro certe squadre più attrezzate non ti puoi permettere certe imbucate in contropiede.

tutto si può migliorare,ma nn puoi avere quello e quello.....se hai + soluzioni offensive ma un uomo in meno dietro,devi per forza di cosa accettare di rischiare di +......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che mi dispiace...non lo considero da juve

nn lo consideri da juve a prescindere quindi,anche se vince,poichè gli stai tifando contro e stai tifando contro la juve,ma che bel tifoso che sei :d .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gente che rosica perché sperava perdessimo .doh

 

Comunque finalmente allegri ha mostrato un minimo di personalità, ora se continua su questa strada col recupero degli infortunati possiamo fare molto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un giorno.........forse,per adesso rosica.

 

non ho nulla da rosicare...sono juventino e pretendo il meglio per la juve...non un allenatorucolo da quattro soldi....che a te a quando pare, basta e avanza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la mentalità corretta e l'atteggiamento che bisogna avere. I calcoli ci saranno, ma il giusto approccio è questo.

 

 

Si, si potrebbe azzardare, allargando Morata e Tevez, ma chiedendo loro anche dei compiti in fase di ripiego.

Giustamente Allegri ha fatto notare che Morata attacca molto la profondità, quindi decentrandolo potrebbe diventare un'arma in più ma anche deleterio qualora la partita richiedesse di rallentare il ritmo e mantenere possesso palla... ed era quello che dovevamo fare ieri una volta andati in vantaggio.. rallentare i ritmi 5/6 minuti per poi riprendere ad attaccare... invece gli abbiamo concesso di reagire.

 

Assolutamente, il modulo è necessario mantenerlo, ma non si può arrivare alla gara di Champions senza averlo testato in altre occasioni. Se Allegri aveva già in mente di partire così, come ha detto, allora è giusto che vi sia una svolta tattica in tal senso e che tale assetto venga riproposto in campionato proprio per settare i meccanismi alla perfezione. Poi ben venga il 3-5-2 in altre circostanze, se ci consente di gestire la partita ed il risultato a gara in corso.

Sui centrali invece Bonucci e Chiellini sono i più adeguati, vista l'assenza di Barzagli. Lichsteiner ed Evra i terzini, con Caceres come riserva.

Asamoah potrebbe tornare molto utile anche in mezzo al campo.

 

 

Concordo. Due tre partite prima della champions si potrebbe provare il ''4-3 e poi vediamo'' per provare i meccanismi. Così almeno la juve mantiene due moduli. Uno per l'italia e un altro per l'europa. Però è importante in prossimità della champions provarlo anche in campionato.

 

Se giochi col 433 tutti devono correre e le punte esterne devono venire a difendere altrimenti diventa un 433 zemaniano controproducente. Morata cmq ha anche la tecnica per gestire il pallone quando bisogna rallenatare i ritmi. E' tutto da vedere. A me è una cosa che mi intriga molto. spero solo che il 4312 sia un ''crisalide'' verso lo stadio definitivo del 433

 

Per la coppia centrale di difesa se ci fossero stati Caceres e Barza si poteva giocare con Caceres-Barza in mezzo e Chiellini terzino sinistro difensivo. Però purtroppo l'unico che possiamo recuperare è Caceres. Se mettiamo Pirlo davanti alla difesa allora preferirei avere un difensore centrale più abile nell'uno contro uno e su questo Caceres è più adatto di Bonucci.

 

Se invece gioca Marchisio davanti alla difesa al posto di Vidal siamo più compatti a cetrocampo, però perdiamo qualcosa in tema di fantasia. in tal caso la fantasia potrebbe essere recuperato mettendo Bonucci al posto di Caceres.

 

Per Asamoah credo che possa giocare terzino. E' solo una questione di abitudine a questo ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi piace di più di allegri è la politica dei "piccoli passi" che sta adottando per il cambio di modulo. Sa perfettamente le potenzialità di questa squadra e poco per volta sta cercando di metterle in luce. La partita contro l'Olympiacos ne è la prova: la sensazione è che tutto l'ambiente sia al corrente di quello che può fare, soprattutto in campo europeo, e stia lavorando per farlo venire fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn lo consideri da juve a prescindere quindi,anche se vince,poichè gli stai tifando contro e stai tifando contro la juve,ma che bel tifoso che sei :d .

il curriculum ( con lo scudettino vinto nel 2011 con quella squadra lo vincevo pure io!) non é certo da juvequindi non é "a prescindere"...vince, ma stenta e allo stato attuale( anche se mancano due gare) dalla champions saremmo fuori...

tifo contro di lui, non contro la juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il curriculum ( con lo scudettino vinto nel 2011 con quella squadra lo vincevo pure io!) non é certo da juvequindi non é "a prescindere"...vince, ma stenta e allo stato attuale( anche se mancano due gare) dalla champions saremmo fuori...

tifo contro di lui, non contro la juve!

Se tifi contro di lui tifi contro la Juve, visto che è l'allenatore della Juve. Direi che il ragionamento non fa una grinza. Ma non avevamo dubbi a riguardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al suo arrivo ero scettico.ora a distanza di mesi posso dire che max é un allenatore bravissimo, ma soprattutto con grande classe ed eleganza, incarna bene lo stile juve. Io credo che possa fare grandi cose

 

 

il curriculum ( con lo scudettino vinto nel 2011 con quella squadra lo vincevo pure io!) non é certo da juvequindi non é "a prescindere"...vince, ma stenta e allo stato attuale( anche se mancano due gare) dalla champions saremmo fuori...

tifo contro di lui, non contro la juve!

A parte capello e'l allenatore con il curriculum più prestigioso che abbiamo preso negli ultimi 40 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.