Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

VIDEO Allegri: "Ci siamo ripresi i punti di Genova. Oggi giornata eccezionale. Pirlo? Mi hanno fatto passare per pazzo"

Post in rilievo

Senza negare nemmeno che l'unica sconfitta in campionato è arrivata in una partita che meritavamo di vincere..

Si sicuramente la partita con il Genoa meritavamo di vincerla il calcio è cosi l'importante a mio avviso e cercare sempre la vittoria come esattamente ha fatto la JUVE stasera dopo che è rimasta in inferiorita numerica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri si sta prendendo la juventus passo dopo passo, non solo non fa rimpiangere conte.. ma sta anche migliorando la squadra con nuovi accorgimenti tattici e una migliore lettura del gioco.

Sono comunque convinto che si possa ancora migliorare, ma per adesso tanto di .salve per Max.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io lo vedo molto disteso e tranquillo nell'ambiente juve, ci si trova a meraviglia

fa anche lo spiritoso durante gli allenamenti

Concordo anche se vorrei da lui (almeno come traspare a me) almeno il 50% della personalità che aveva Lippi cosi avremmo sul serio un allenatore interessante

Ripeto è una mia opinione su questo aspetto non lo vedo all'altezza di un Conte senza scomodare gente come Capello Lippi

Poi per il resto le qualità le ha e non è quel bidone di allenatore che alcuni guru in questo forum vogliono far intendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto bene a mettere Ogbonna .sisi

Tanto doveva uscire uno tra Tevez, Pogba o Vidal.

Ha fatto uscire quello che ha giocato meno bene.

 

 

Se non avesse messo Ogbonna non solo non avremmo vinto ma molto probabilmente l'avremmo anche persa .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul live stavano già partendo tutte le offese di questo mondo

"ecco l'idiota Allegri che viene fuori"

"questo non capisce niente"

"altro capolavoro del signor allegri"

....ridicoli indegni...oggi almeno ve l'ha fatta odorare...ma siete andati in bianco ancora una volta

 

Concordo anche se vorrei da lui (almeno come traspare a me) almeno il 50% della personalità che aveva Lippi cosi avremmo sul serio un allenatore interessante

Ripeto è una mia opinione su questo aspetto non lo vedo all'altezza di un Conte senza scomodare gente come Capello Lippi

Poi per il resto le qualità le ha e non è quel bidone di allenatore che alcuni guru in questo forum vogliono far intendere

 

il fatto che non sembri Adolf Hitler che urla su un palco non vuol dire che non ha carattere .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andate a dirlo a quelli che oggi si affermavano che Allegri non aveva avuto coraggio nei cambi...

 

 

 

va bene ragazzi ma se non capito nemmeno le mosse tattiche lasciate perdere di commentare proprio

 

 

è stato geniale a dir poco, quindi i complimenti gli e li faccio eccom , grandissimo mister e grandissimi CAMBI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Concordo anche se vorrei da lui (almeno come traspare a me) almeno il 50% della personalità che aveva Lippi cosi avremmo sul serio un allenatore interessante

Ripeto è una mia opinione su questo aspetto non lo vedo all'altezza di un Conte senza scomodare gente come Capello Lippi

Poi per il resto le qualità le ha e non è quel bidone di allenatore che alcuni guru in questo forum vogliono far intendere

Ma hai sentito le urla che ha cacciato contro il malmo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma va?

 

Ai tempi il Milan poteva/voleva rinnovare un contratto pesante a uno solo tra Seedorf e Pirlo.

Fu scelto l'olandese, facendo pesare la scelta tutta su Allegri.

 

E direi che per me la stessa situazione ci fu con Xabi Alonso/Poulsen/Ranieri.

no no..allegri non vedeva pirlo come playmaker, davanti alla difesa gli preferiva van bommel...e pirlo, quando lo faceva giocare, lo metteva sul centro-sinistra...bisogna anche dire che quell'anno ebbe diversi problemi fisici e sembrava decisamente sul viale del tramonto..tanto che, quando venne da noi, sembrava che avessimo preso un giocatore finito.. certi addirittura gli preferivano aquilani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non voglio fare alcun paragone ma credo che se quest'annata si dovesse chiudere bene (scudo e prime 16/8 in champions -accoppiamenti permettendo-) sarebbe ora di pensare ad un bel coro anche per Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tatticamente e tecnicamente è un allenatore preparatissimo, tanto quanto lo è Conte. Sul leggere le partite in corso, non c'è sfida, a favore di Max.

 

Rido male.

Per fare un post del genere bisogna avere proprio la memoria corta. Ricordiamoci del primo anno (ma in generale anche negli anni dopo) Conte in cui azzeccava 11 cambi su 10 ed in squadra aveva un bel po' di brocchi non ha cannato una partita. Al massimo Allegri si sta dimostrando alla pari, quindi bene così per noi...ma ancora siamo in fase di definizione se "è la Juve una macchina che va in automatico" o "è la mano del tecnico che le fa acquistare valore". Io al momento vedo un'attuale parità di risultati tra Allegri e Conte. Con la differenza che Antonio il gruppo l'ha creato e Max se l'è ritrovato già pronto. E c'è una bella differenza. Quindi non sono assolutamente d'accordo che Antonio gli sia inferiore nella lettura delle partite, affatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rido male.

Per fare un post del genere bisogna avere proprio la memoria corta. Ricordiamoci del primo anno (ma in generale anche negli anni dopo) Conte in cui azzeccava 11 cambi su 10 ed in squadra aveva un bel po' di brocchi non ha cannato una partita. Al massimo Allegri si sta dimostrando alla pari, quindi bene così per noi...ma ancora siamo in fase di definizione se "è la Juve una macchina che va in automatico" o "è la mano del tecnico che le fa acquistare valore". Io al momento vedo un'attuale parità di risultati tra Allegri e Conte. Con la differenza che Antonio il gruppo l'ha creato e Max se l'è ritrovato già pronto. E c'è una bella differenza. Quindi non sono assolutamente d'accordo che Antonio gli sia inferiore nella lettura delle partite, affatto.

 

 

Secondo me c'è una differenza di concetti, nel senso Conte è un mostro nel creare i gruppi e motivarli, però onestamente nella lettura delle partite secondo me ha per ora evidenti limiti, Allegri è a mio avviso meno bravo a creare un gruppo però è più sveglio ed intelligente nel plasmare la squadra offrendo più moduli di gioco e ha più idee in corsa d'opera sul come cambiarla in base agli eventi. Conte era più ingessato più o meno sempre gli stessi cambi , sempre. Prevedibile. Se non ricordo male non solo faceva più meno sempre gli stessi cambi ma anche sempre negli stessi minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto piacevoli le sue disamine, non si sottrae al dialogo ed è coinvolgente sentire delle sue scelte e del perchè le faccia.

A differenza di Conte è più morigerato nell'attribuire meriti ed elargire complimenti, è consapevole delle qualità della rosa e sa scindere quelle che sono le imprese, da quella che dovrebbe essere "normale amministrazione" per giocatori di questa risma.

 

Ci stanno tutte le attenuanti, panchina corta e uomini spremuti.. però oggi abbiamo vinto con una magia al 93°: godiamo alla grande ma ci vuole contegno.

 

I paragoni sono fuori luogo, Allegri sta dimostrando che potenzialmente portebbe migliorare il nostro score, ha guadagnato stima e fiducia (io ci davo per spacciati) ma obiettivamente è un pò presto per dire che sia meglio di Conte. Lui ci ha guidati a tre scudetti consecutivi, frantumando record e lasciando ad Allegri una base molto solida su cui poter lavorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.