Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

VIDEO Allegri: "Ci siamo ripresi i punti di Genova. Oggi giornata eccezionale. Pirlo? Mi hanno fatto passare per pazzo"

Post in rilievo

 

Massimiliano Allegri ha parlato a Mediaset Allegri: "Una giornata eccezionale, abbiamo vinto un derby importante. Una stracittadina molto sentita come tutti i derby. Dovevamo vincere per tenere la Roma a distanza non era semplice, siamo stati ingenui nel prendere l'1-1, nel secondo tempo eravamo stanchi, abbiamo giocato meno bene, abbiamo presto la ripartenza, ci siamo ripresi quanto abbiamo perso nella partita di Genova. Sul cross di Lichtsteiner un paio di giocatori erano messi male e Peres che ha grande corsa ha fatto bene".

 

Gli esterni alti: "Bisogna fare così, quando giochi con una squadra con dieci dietro la linea della palla, bisogna aprire il gioco con i terzini o il trequartista, sul cross bisogna essere veloci a capire certe situazioni, i due esterni devono stare larghi".

 

L'inserimento di Ogbonna: "Sia per difendere che per attaccare più largo, avevamo solo una punta con l'inferioritá numerica e solo con gli episodi potevamo fare gol, Pirlo e' stato bravo".

 

La critica: "Non e' una rivincita io sono arrivato all'ultimo momento, una squadra organizzata che secondo me doveva cambiare qualcosa, alla fine siamo tornati a giocare a tre, un sistema di gioco che ci può dare una mano, un sistema ben stretto che i giocatori conoscono a memoria".

 

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato la prestazione appena sostenuta dalla sua squadra nel derby interno contro il Torino. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

Dopo Genova dicesti a volte è meglio accontentarsi del punto, oggi ne avete cercati 3 fino alla fine...

 

"Abbiamo fatto un primo tempo, prendendo un gol da polli. Nel secondo tempo siamo andati in difficoltà sulle loro ripartenze, non eravamo brillanti come al solito. Dopo il pari era dura, ma la vittoria di stasera ci ha restituito la sconfitta di Genova. Nella rincorsa e difesa siamo andati bene, era più giusto il pari ma il calcio a volte toglie a volte da".

 

Sembravate in difficoltà sul cambio di gioco del Toro e avevate un pessimo giro palla...

 

"Siamo stati disorientati dopo il loro gol, se non chiudi bene rischi di correre di più con i loro cambi. Però diamo merito ai ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine. Ogbonna è entrato perchè soffrivamo in quella zona".

 

Hai mandato un segnale comunque importante con il cambio di Ogbonna...

 

"Dovevamo mettere parità numerica. A volte puoi avere maggiori difficoltà senza punte da affrontare, perchè non hai punti di riferimento".

 

Marchisio è apparso stanco e Pogba ha preso troppo palla spalle alla porta...

 

"Marchisio ha giocato con grande intensità, da manicomio quasi, ininterrottamente ultimamente. Pogba è reduce da un'ottima prova con la Lazio, ma oggi si è schiacciato troppo. Le mezzali devono dare intensità e inserisi nel vivo del gioco".

 

Quando la squadra è stanca non è meglio fare maggiore turnover?

 

"Abbiamo alcuni uomini fuori, vedi Asamoah, Barzagli, Romulo e Marrone. A centrocampo e davanti c'è abbondanza, Evra crescerà ma deve ritrovare ritmi e posizioni di campo. A Manchester aveva un uomo davanti, migliorerà".

 

Ti convince Vidal in quella posizione?

 

"Ha fatto una buona partita. Ha segnato, si è inserito bene, un altro gol in fuorigioco. Giocando così le due mezzali si devono alternare. Ha fatto bene, aiutando Pirlo in costruzione. Poi ci vuole maggiore velocità davanti".

 

Cosa hai twittato oggi?

 

"Non ho ancora twittato. Diciamo fiuuu 2 (ride ndr.)".

 

Su Pirlo niente da dire oggi?

 

"No, qualcuno inizialmente mi faceva passare per matto. Non ho mai dubitato delle qualità di Andrea, solo un pazzo lo farebbe. Ho rimesso in campo Andrea dopo 45 giorni di stop, figuratevi...".

 

 

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto mi viene da pensare che Galliani abbia coperto la sua follia additandola ad Allegri.

 

Ma va?

 

Ai tempi il Milan poteva/voleva rinnovare un contratto pesante a uno solo tra Seedorf e Pirlo.

Fu scelto l'olandese, facendo pesare la scelta tutta su Allegri.

 

E direi che per me la stessa situazione ci fu con Xabi Alonso/Poulsen/Ranieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coraggiossimo Allegri oggi @@

Ha fatto bene a mettere Ogbonna .sisi

Tanto doveva uscire uno tra Tevez, Pogba o Vidal.

Ha fatto uscire quello che ha giocato meno bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, oggi Allegri ha dimostrato di sapere quel che fa: quando è uscito Tevez per Ogbonna, ho pensato che volesse tenersi stretto il pareggio ed invece ha semplicemente rinforzato la difesa dando maggiore libertà al centrocampo.

 

Scelta che ha pagato alla grande: 3 punti e tutti a casa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto mi viene da pensare che Galliani abbia coperto la sua follia additandola ad Allegri.

Non fu neanche colpa di Galliani... è stato Berlusconi a volere la sua cessione. Al Milan non si muove una foglia se non lo dice Berlusconi... il mancato rinnovo a Pirlo è stato deciso prima di tutto da lui, poi la responsabilità è stata scaricata su allegri che tanto non poteva dire nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tatticamente e tecnicamente è un allenatore preparatissimo, 10 volte più di Conte. Sul leggere le partite in corso, non c'è sfida, a favore di Max.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' in pieno e lucido controllo della situazione. Questo vuol dire che sopporta bene l'enorme pressione che la Juve si porta con sè. Ottimo e avanti così.

Ci aggiungo anche molto furbo e anche se sono scettico non posso non riconoscergli il saper leggere le partite in maniera migliore rispetto a Conte Ovvio che Lippi su questo aspetto era il maestro ma debbo dire che non solo oggi Allegri ha saputo leggere in tempo reale la partita e apporre i giusti cambiamenti ovvio senza negare che la vittoria di oggi è arrivata alle spalle di un Torino che molto probabilmente meritava quantomeno il pareggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci aggiungo anche molto furbo e anche se sono scettico non posso non riconoscergli il saper leggere le partite in maniera migliore rispetto a Conte Ovvio che Lippi su questo aspetto era il maestro ma debbo dire che non solo oggi Allegri ha saputo leggere in tempo reale la partita e apporre i giusti cambiamenti ovvio senza negare che la vittoria di oggi è arrivata alle spalle di un Torino che molto probabilmente meritava quantomeno il pareggio

 

Senza negare nemmeno che l'unica sconfitta in campionato è arrivata in una partita che meritavamo di vincere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io lo vedo molto disteso e tranquillo nell'ambiente juve, ci si trova a meraviglia

fa anche lo spiritoso durante gli allenamenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.