Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dražen Petrović

Maglie Juve 2015/16 Adidas, in anteprima le prime immagini. Ci saranno le 3 stelle e un richiamo allo Stadium [VIDEO] Sky riporta l'anteprima

Post in rilievo

Certi commenti fanno veramente RIDERE.

Nello scontro fra titani, Adidas e Nike, ci sono solo due cose pressoché certe e riconosciute dalla maggioranza, ovvero l'invadenza dei simboli Adidas che è superiore senza dubbio anche al netto di alcuni cambiamenti negli ultimi anni, e al tempo stesso un'innegabile supremazia nella qualità dei tessuti, delle lavorazioni e delle rifiniture dei capi Adidas. Il resto, ovvero lo stile di uno o dell'altro capo oltre i colori, è esclusivamente gusto personale.

Passiamo alla critica delle maglie e tute, a detta di qualcuno, uguali a quelli di altre squadre.

No dico, ma i lavori Nike li avete mai visti? Ma le nostre tute e maglie da allenamento non sono perfettamente identiche a quelle di tutte le altre squadre griffate Nike? Sia chiaro, questa non è una critica a Nike, ma sempicemente una constatazione del modo di lavorare di entrambi i marchi che hanno un proprio stile, le proprie linee guida che ripropongono nei loro capi.

 

Per quelli che si spingono a criticare le maglie, tra le altre cose senza che sia ancora uscito alcun leaked attendibile, accusando Adidas di poca originalità:

scusate, ma il terrore e la paura più grande, con Adidas, non era proprio quello di vedere stravolto lo stile classico e tradizionale in nome dell'originalità?

Infie, postilla per l'ex compagno di battaglie ENZINI, sul quale però pende ancora un'indagine per alto tradimento della causa Giallista ( ).

Il colore rosa in generale può piacere o non piacere. Il gusto personale però non può scavalcare quella che è la tradizione della nostra divisa.

Piaccia o non piaccia la Maglia Rosa ha avuto un ruolo importantissimo nella nostra storia, dunque riproporla è più che legittimo.

Poi, per quanto anche io ritenga perfetta una Away con i colori di Torino, Giallo e Blu (con uno dei due predominante), è innegabile che questi colori siano entrati nella storia della seconda maglia soltanto negli anni settanta. Perchè dunque affermare che Giallo e Blu siano gli unici colori tradizionali della nostra away?

Criticare la realizzazione da parte di adidas della seconda maglia solo perché, in generale, il rosa non vi fa impazzire è abbastanza ridicolo. A titolo informativo, nemmeno io, in generale, amo il rosa .

Mi sento tirato in ballo, potevi quotarmi non sarei offeso...

 

Siamo d'accordo sul fatto che le linee di abbigliamento nike sono tutte uguali, ma perlomeno venivano usati colori nuovi o diversi da squadra a squadra. Le immagini pubblicate ieri raffigurano 3 temi di colori; bianco, rosa, nero. Le cose bianche sono al limite del banale. Sembrano comuni magliette che si trovano nei negozi in qualsiasi linea. Le cose rosa richiamano fortemente la tonalità utilizzata per il Real Madrid ( vuoi usare il rosa? ne usi UNO che sia identico a quello della maglia!) e il nero con bordi dorati (aimè... ma gusto personale).

 

Quanto alla finitura, dipende. Adidas sembra utilizzare materiale più robusto, ma Nike se la gioca sulla leggerezza del tessuto, ad ognuno la sua. Dipende dalla sensazione. Ho roba Nike d'allenamento juve che dopo 3 anni di maltrattamenti e lavaggi sono sempre come nuovi... Questo per me è indice di qualità.

 

Quanto alle maglie:

sicuramente sui giocatori faranno tutto altro effetto.

 

Quanto al rosa, contesto solamente il riproporlo a distanza di poco tempo dall'ultima volta. E' ovvio che è stato riproposto perchè ultimamente è un colore tornato di moda anche tra gli uomini... più del fatto storico.... 8 anni su 118....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certi commenti fanno veramente RIDERE.

 

Nello scontro fra titani, Adidas e Nike, ci sono solo due cose pressoché certe e riconosciute dalla maggioranza, ovvero l'invadenza dei simboli Adidas che è superiore senza dubbio anche al netto di alcuni cambiamenti negli ultimi anni, e al tempo stesso un'innegabile supremazia nella qualità dei tessuti, delle lavorazioni e delle rifiniture dei capi Adidas. Il resto, ovvero lo stile di uno o dell'altro capo oltre i colori, è esclusivamente gusto personale. .ok

 

Passiamo alla critica delle maglie e tute, a detta di qualcuno, uguali a quelli di altre squadre.

No dico, ma i lavori Nike li avete mai visti? Ma le nostre tute e maglie da allenamento non sono perfettamente identiche a quelle di tutte le altre squadre griffate Nike? Sia chiaro, questa non è una critica a Nike, ma sempicemente una constatazione del modo di lavorare di entrambi i marchi che hanno un proprio stile, le proprie linee guida che ripropongono nei loro capi. .boh

 

Per quelli che si spingono a criticare le maglie, tra le altre cose senza che sia ancora uscito alcun leaked attendibile, accusando Adidas di poca originalità:

scusate, ma il terrore e la paura più grande, con Adidas, non era proprio quello di vedere stravolto lo stile classico e tradizionale in nome dell'originalità? :o

 

 

Infine, postilla per l'ex compagno di battaglie ENZINI, sul quale però pende ancora un'indagine per alto tradimento della causa Giallista ( uhuh).

Il colore rosa in generale può piacere o non piacere. Il gusto personale però non può scavalcare quella che è la tradizione della nostra divisa.

Piaccia o non piaccia la Maglia Rosa ha avuto un ruolo importantissimo nella nostra storia, dunque riproporla è più che legittimo.

Poi, per quanto anche io ritenga perfetta una Away con i colori di Torino, Giallo e Blu (con uno dei due predominante), è innegabile che questi colori siano entrati nella storia della seconda maglia soltanto negli anni settanta. Perchè dunque affermare che Giallo e Blu siano gli unici colori tradizionali della nostra away? .boh

 

Criticare la realizzazione da parte di adidas della seconda maglia solo perché, in generale, il rosa non vi fa impazzire è abbastanza ridicolo. A titolo informativo, nemmeno io, in generale, amo il rosa .

 

Personalmente non mi riferivo al rosa in generale, ma a quello schifo di fascia magenta .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viste, purtroppo sognavo Adidas da secoli e sono orrende.la seconda poi Dio Santo che robaccia con il rosa shocking. La prima niente di che con ancora pataccone jeep ( non credo dipenda da Adidas. La terza la migliore anche se una tamarrata.

 

Ci sono le stelle?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal punto di vista del design per quanto mi riguarda nike da 10 piste ad Adidas. I kit delle ultime due stagioni sono perfetti, tra i migliori della nostra storia, un peccato lasciarla proprio ora che stava iniziando a fare dei gran bei lavori

 

Adidas mi da proprio quel senso di anonimo... Boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sento tirato in ballo, potevi quotarmi non sarei offeso...

 

Siamo d'accordo sul fatto che le linee di abbigliamento nike sono tutte uguali, ma perlomeno venivano usati colori nuovi o diversi da squadra a squadra. Le immagini pubblicate ieri raffigurano 3 temi di colori; bianco, rosa, nero. Le cose bianche sono al limite del banale. Sembrano comuni magliette che si trovano nei negozi in qualsiasi linea. Le cose rosa richiamano fortemente la tonalità utilizzata per il Real Madrid ( vuoi usare il rosa? ne usi UNO che sia identico a quello della maglia!) e il nero con bordi dorati (aimè... ma gusto personale).

 

Quanto alla finitura, dipende. Adidas sembra utilizzare materiale più robusto, ma Nike se la gioca sulla leggerezza del tessuto, ad ognuno la sua. Dipende dalla sensazione. Ho roba Nike d'allenamento juve che dopo 3 anni di maltrattamenti e lavaggi sono sempre come nuovi... Questo per me è indice di qualità.

 

Quanto alle maglie:

sicuramente sui giocatori faranno tutto altro effetto.

 

Quanto al rosa, contesto solamente il riproporlo a distanza di poco tempo dall'ultima volta. E' ovvio che è stato riproposto perchè ultimamente è un colore tornato di moda anche tra gli uomini... più del fatto storico.... 8 anni su 118....

 

Non ho ancora letto tutto il tuo messaggio, ma volevo chiarire una cosa.

Non ho quotato nessuno solo per praticità.

Non mi connettevo da questa notte e mi sono arrivate circa 60 notifiche.

Dopo aver letto tutto non ricordavo più, eccetto Enzini, chi avesse scritto cosa e non avendo utilizzato la multi-citazione, mi sono dovuto arrangiare .ghgh

 

 

 

 

...e bravo @AllenIverson

Grazie .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sticaxxi del rosa, delle strisce e degli scarti, ci danno i big money.

L'unica cosa che conta è che non stravolgano completamente la storia delle maglie (vedi nike con la 1° dell'inter quest'anno) poi per il resto mi va bene tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le stelle sulla linea training non ci sono, perché dovreste pensare che ci saranno sulle divise?

Nel 2012 c'erano le due stelle ma io a casa ho la maglia d'allenamento senza stelle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Poi, per quanto anche io ritenga perfetta una Away con i colori di Torino, Giallo e Blu (con uno dei due predominante), è innegabile che questi colori siano entrati nella storia della seconda maglia soltanto negli anni settanta. Perchè dunque affermare che Giallo e Blu siano gli unici colori tradizionali della nostra away? .boh

 

se posso permettermi di entrare di sfuggita nella discussione, da che ricordi, il giallo e il blu (che a me piaacciono moltissimo) sono entrati nella nostra storia nella stagione 1983/84. prima la 2º della Juve era sempre stata blu senza nessun richiamo al giallo. con quella avevamo vinto la prima coppa uefa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se posso permettermi di entrare di sfuggita nella discussione, da che ricordi, il giallo e il blu (che a me piaacciono moltissimo) sono entrati nella nostra storia nella stagione 1983/84. prima la 2º della Juve era sempre stata blu senza nessun richiamo al giallo. con quella avevamo vinto la prima coppa uefa.

 

Sì sì, intendevo uno dei due colori in generale .ok

La seconda maglia anni settanta, primissimi anni ottanta, era sempre stata Blu con dettagli bianchi e/o neri. :)

 

Nel 2012 c'erano le due stelle ma io a casa ho la maglia d'allenamento senza stelle

 

Le maglie da gara 2012/13 vennero proposte con le stelle solo per i tifosi.

La maglia ufficiale con cui poi giocavamo non aveva stelle .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su un sito (www.futbolvisual.com) ho trovato queste tre:

 

juve-away-1.png

juve-away-2.pngjuve-away-3.png

 

 

Data la descrizione di henderson, direi che la più probabile è la prima (IMHO un peccato, vista la terza).

Henderson, can you confirm that the first image is the right one?

 

 

vista cosi' sembra una mortadella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo d'accordo sul fatto che le linee di abbigliamento nike sono tutte uguali, ma perlomeno venivano usati colori nuovi o diversi da squadra a squadra. Le immagini pubblicate ieri raffigurano 3 temi di colori; bianco, rosa, nero. Le cose bianche sono al limite del banale. Sembrano comuni magliette che si trovano nei negozi in qualsiasi linea. Le cose rosa richiamano fortemente la tonalità utilizzata per il Real Madrid ( vuoi usare il rosa? ne usi UNO che sia identico a quello della maglia!) e il nero con bordi dorati (aimè... ma gusto personale).

Però questo, se mi permetti, è un ''problema'' esclusivamente legato al gusto personale. Tu contesti la riproposizione da parte di adidas per la linea ''allenamento'' di colori identici a quelli delle maglie e preferisci in questo senso la "variazione" di colori offerta da Nike.

Altri invece potrebbero ritenere addirittura assurdo che una squadra con una prima maglia BiancoNera, una seconda Blu, e una terza verde si alleni con tute e maglie ARANCIONI.. .ghgh

(a me, sinceramente, è piaciuta .ok)

Inoltre, guarda la nuova(2015) linea training Juve prodotta da Nike: la tuta principale, esclusa la cerniera della giacca ARANCIONE ( uhuh), è solo bianca e nera.

 

Quanto alla finitura, dipende. Adidas sembra utilizzare materiale più robusto, ma Nike se la gioca sulla leggerezza del tessuto, ad ognuno la sua. Dipende dalla sensazione. Ho roba Nike d'allenamento juve che dopo 3 anni di maltrattamenti e lavaggi sono sempre come nuovi... Questo per me è indice di qualità.

Stiamo pur sempre parlando di aziende leader nel settore, che specie con i capi di un certi livello devono offrire una certa qualità a dei professionisti del settore.

Indicativamente però il discorso che facevo io, a livello generale, corrisponde al vero. .ok

 

Quanto alle maglie:

sicuramente sui giocatori faranno tutto altro effetto.

Certo. Vederle indossate da una persona non proprio in forma con la birretta in mano può confondere e inficiare i giudizi e le valutazioni sefz

 

Quanto al rosa, contesto solamente il riproporlo a distanza di poco tempo dall'ultima volta. E' ovvio che è stato riproposto perchè ultimamente è un colore tornato di moda anche tra gli uomini... più del fatto storico.... 8 anni su 118....

Effettivamente, come è naturale che sia, nella scelta dei colori rientrano anche valutazioni di carattere commerciale.

Un esempio per tutti: la maglia 2011/12 rosa shocking con lo stellone, che ha avuto numerose critiche negative (eufemismo uhuh), in realtà ha venduto tantissimo anche e soprattutto tra il pubblico femminile, ma non solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non mi riferivo al rosa in generale, ma a quello schifo di fascia magenta .doh

 

Sì, effettivamente, quella "striscia" è un elemento di cui si può discutere, specie se consideriamo che le 3 stripes e i loghi saranno neri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Le maglie da gara 2012/13 vennero proposte con le stelle solo per i tifosi.

La maglia ufficiale con cui poi giocavamo non aveva stelle .ok

Se dico DUE stelle e 2012 è ovvio che mi riferisco alla 2011/12 sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Però questo, se mi permetti, è un ''problema'' esclusivamente legato al gusto personale. Tu contesti la riproposizione da parte di adidas per la linea ''allenamento'' di colori identici a quelli delle maglie e preferisci in questo senso la "variazione" di colori offerta da Nike.

Altri invece potrebbero ritenere addirittura assurdo che una squadra con una prima maglia BiancoNera, una seconda Blu, e una terza verde si alleni con tute e maglie ARANCIONI.. .ghgh

(a me, sinceramente, è piaciuta .ok)

Inoltre, guarda la nuova(2015) linea training Juve prodotta da Nike: la tuta principale, esclusa la cerniera della giacca ARANCIONE ( uhuh), è solo bianca e nera.

 

 

Stiamo pur sempre parlando di aziende leader nel settore, che specie con i capi di un certi livello devono offrire una certa qualità a dei professionisti del settore.

Indicativamente però il discorso che facevo io, a livello generale, corrisponde al vero. .ok

 

 

Certo. Vederle indossate da una persona non proprio in forma con la birretta in mano può confondere e inficiare i giudizi e le valutazioni sefz

 

 

Effettivamente, come è naturale che sia, nella scelta dei colori rientrano anche valutazioni di carattere commerciale.

Un esempio per tutti: la maglia 2011/12 rosa shocking con lo stellone, che ha avuto numerose critiche negative (eufemismo uhuh), in realtà ha venduto tantissimo anche e soprattutto tra il pubblico femminile, ma non solo.

 

Quello che rompe a me è che tutte le away di tutte le adidas avranno lo stesso template. Un minimo di personalizzazione non guastava. Capisco la third, ma almeno le away...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le stelle sulla linea training non ci sono, perché dovreste pensare che ci saranno sulle divise?

 

Perché io le ho viste e ti garantisco al 110% che ci saranno le 3 stelle. Se poi la società interverrà all'ultimo per toglierlo questo non posso saperlo, ma ad ora i campioni sono realizzati con le 3 stelle messe a semicerchio sopra il nostro logo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me solo il simbolo + le tre strisce sulla nostra maglia mi fa godere come un riccio.........

 

al momento dico solo una cosa.....

 

la tuta della Nike non l'avrei mai comprata...........quella della Juve Adidas la comprerò al 100% perchè semplicmente Adidas al momento è il TOP dal punto di vista dell'abbigliamento sportivo.......e solo quel marchio per me rende tutto + bello....

 

rosa

nero

strisce large

maniche bianche

l'oro cafone

 

ecc ecc....

 

sono dettagli giusti per carità................ma [email protected]!!!!!!! @@ @@ @@ @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però questo, se mi permetti, è un ''problema'' esclusivamente legato al gusto personale. Tu contesti la riproposizione da parte di adidas per la linea ''allenamento'' di colori identici a quelli delle maglie e preferisci in questo senso la "variazione" di colori offerta da Nike.

Altri invece potrebbero ritenere addirittura assurdo che una squadra con una prima maglia BiancoNera, una seconda Blu, e una terza verde si alleni con tute e maglie ARANCIONI.. .ghgh

(a me, sinceramente, è piaciuta .ok)

Inoltre, guarda la nuova(2015) linea training Juve prodotta da Nike: la tuta principale, esclusa la cerniera della giacca ARANCIONE ( ), è solo bianca e nera

Stiamo pur sempre parlando di aziende leader nel settore, che specie con i capi di un certi livello devono offrire una certa qualità a dei professionisti del settore.

Indicativamente però il discorso che facevo io, a livello generale, corrisponde al vero. .ok

Certo. Vederle indossate da una persona non proprio in forma con la birretta in mano può confondere e inficiare i giudizi e le valutazioni sefz

Effettivamente, come è naturale che sia, nella scelta dei colori rientrano anche valutazioni di carattere commerciale.

U esempio per tutti: la maglia 2011/12 rosa shocking con lo stellone, che ha avuto numerose critiche negative (eufemismo ), in realtà ha venduto tantissimo anche e soprattutto tra il pubblico femminile, ma non solo.

Credo che il materiale adiadas per la prossima stagione sarà in generale volto alla "sobrietà".... un ritorno alle cose di metà anni 90, lisce e pulite... Del resto con i nostri colori poco si può fare, ma aspetto il riscontro con le altre società per fare un bilancio migliore utilizzando più campioni...

 

P.S.

La rosa la comprai anche io nel 2012, con la toppa Jeep nera...

 

Una cosa non condivido pero nel tuo discorso,

se scegli il rosa per la seconda maglia, poi lo stesso colore lo devi richiamare sul materiale tecnico. Non puoi usare un rosa chiaro sui calzini e sulle giacche un rosa sul fucsia...a prescindere dal gusto. E' stata una mancanza da parte di adidas questa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di disperarsi troppo per le maglie direi che è doveroso aspettare di vedere le maglie reali...a volte quelle realizzate al pc accentuano un po' troppo i colori.

 

Poi a me sinceramente le seconde e terze maglie interessano fino ad un certo punto....l'unica importante è la prima maglia, qui non sono ammessi stravolgimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro non preoccupatevi troppo della linea abbigliamento.

Il nero oro andrà a ruba e questa estate il mio amico ha venduto per prime in assoluto le maglie fuxia away del real madrid che sta utilizzando in questa stagione...prima ancora delle maglie del mondiale o altro.

 

E' giusto pensare che Adidas ci porta soldi con la sponsorizzazione ma bisogna anche pensare a vendere l'abbiagliamento e Adidas da quel punto di vista difficilmente sbaglia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro non preoccupatevi troppo della linea abbigliamento.

Il nero oro andrà a ruba e questa estate il mio amico ha venduto per prime in assoluto le maglie fuxia away del real madrid che sta utilizzando in questa stagione...prima ancora delle maglie del mondiale o altro.

 

E' giusto pensare che Adidas ci porta soldi con la sponsorizzazione ma bisogna anche pensare a vendere l'abbiagliamento e Adidas da quel punto di vista difficilmente sbaglia ;)

 

Ma infatti sono sicuro che quel colore fuxia away sarà il + venduto........al 100%.......è un colore che ora piace molto e "tira" parecchio.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.