Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dražen Petrović

Maglie Juve 2015/16 Adidas, in anteprima le prime immagini. Ci saranno le 3 stelle e un richiamo allo Stadium [VIDEO] Sky riporta l'anteprima

Post in rilievo

Secondo me se Adidas facesse la seconda maglia totalmente Rosa con le 3 strisce e il Logo Jeep in nero senza menate varie sarebbe molto bella!

Spero invece che non inseriscano quelle brutte strisce sotto lo sponsor.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che rompe a me è che tutte le away di tutte le adidas avranno lo stesso template. Un minimo di personalizzazione non guastava. Capisco la third, ma almeno le away...

C'è da dire che ancora non conosciamo nel dettaglio colletto e eventuali dettaglie delle maniche della away adidas. :)

 

 

Credo che il materiale adidas per la prossima stagione sarà in generale volto alla "sobrietà".... un ritorno alle cose di metà anni 90, lisce e pulite... Del resto con i nostri colori poco si può fare, ma aspetto il riscontro con le altre società per fare un bilancio migliore utilizzando più campioni...

 

P.S.

La rosa la comprai anche io nel 2012, con la toppa Jeep nera...

 

Una cosa non condivido pero nel tuo discorso,

se scegli il rosa per la seconda maglia, poi lo stesso colore lo devi richiamare sul materiale tecnico. Non puoi usare un rosa chiaro sui calzini e sulle giacche un rosa sul fucsia...a prescindere dal gusto. E' stata una mancanza da parte di adidas questa....

Il "magenta" (definito bright pink nelle prime anticipazioni) che vedi nell'abbigliamento training è presente anche nel kit da gara.

Credo abbiano scelto di riprendere il colore ''secondario'' (magenta) proprio perché non costituirà il colore base dell'abbigliamento da allenamento che sarà in vece bianco e/o nero, utilizzando per l'appunto il "magenta" come colore accessorio. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certi commenti fanno veramente RIDERE.

 

Nello scontro fra titani, Adidas e Nike, ci sono solo due cose pressoché certe e riconosciute dalla maggioranza, ovvero l'invadenza dei simboli Adidas che è superiore senza dubbio anche al netto di alcuni cambiamenti negli ultimi anni, e al tempo stesso un'innegabile supremazia nella qualità dei tessuti, delle lavorazioni e delle rifiniture dei capi Adidas. Il resto, ovvero lo stile di uno o dell'altro capo oltre i colori, è esclusivamente gusto personale. .ok

 

Passiamo alla critica delle maglie e tute, a detta di qualcuno, uguali a quelli di altre squadre.

No dico, ma i lavori Nike li avete mai visti? Ma le nostre tute e maglie da allenamento non sono perfettamente identiche a quelle di tutte le altre squadre griffate Nike? Sia chiaro, questa non è una critica a Nike, ma sempicemente una constatazione del modo di lavorare di entrambi i marchi che hanno un proprio stile, le proprie linee guida che ripropongono nei loro capi. .boh

 

Per quelli che si spingono a criticare le maglie, tra le altre cose senza che sia ancora uscito alcun leaked attendibile, accusando Adidas di poca originalità:

scusate, ma il terrore e la paura più grande, con Adidas, non era proprio quello di vedere stravolto lo stile classico e tradizionale in nome dell'originalità? :o

 

 

Infine, postilla per l'ex compagno di battaglie ENZINI, sul quale però pende ancora un'indagine per alto tradimento della causa Giallista ( uhuh).

Il colore rosa in generale può piacere o non piacere. Il gusto personale però non può scavalcare quella che è la tradizione della nostra divisa.

Piaccia o non piaccia la Maglia Rosa ha avuto un ruolo importantissimo nella nostra storia, dunque riproporla è più che legittimo.

Poi, per quanto anche io ritenga perfetta una Away con i colori di Torino, Giallo e Blu (con uno dei due predominante), è innegabile che questi colori siano entrati nella storia della seconda maglia soltanto negli anni settanta. Perchè dunque affermare che Giallo e Blu siano gli unici colori tradizionali della nostra away? .boh

 

Criticare la realizzazione da parte di adidas della seconda maglia solo perché, in generale, il rosa non vi fa impazzire è abbastanza ridicolo. A titolo informativo, nemmeno io, in generale, amo il rosa .

 

Compañero, purtroppo ho già denunciato alle competenti autorità il tentativo di hackeraggio del mio account...ho anche un sospetto: un tale, un certo giustiziere polveroso con gusti cromatici e musicali alquanto tetri...

Venendo al rosa: ammetto un certo disgusto personale, però bisogna anche ammettere che il rosa è sempre stato utilizzato pochissimo nella nostra storia e che pertanto, anche se è stata la prima, anzi, la seconda, divisa, ciò non vuol dire che la maglia rosa sia tradizionale, per noi. Che si usi come celebrativa in certe occasioni, come il centenario (anzi, mi ricordo le polemiche di allora per la maglia rosa...ma almeno il tono rispettava quello della maglia dell'ottocento).

Dire che il rosa fa aperte della nostra tradizione è come dire che ne fa parte anche il verde: il fatto che abbiamo avuto la seconda maglia verde per qualche anno non vuol dire che il verde sia un colore tradizionalmente abbinabile alla Juve.

Riproporlo dopo due anni da quella specie di fucsia stellato di tre anni fa è un inutile ammiccamento al passato remoto dettato solo ed esclusivamente dalle leggi del Marketing: volevano fare qualcosa di particolare il primo anno e hanno scelto il rosa (dando un'occhiata ai numeri di vendita dell'ultima "rosa" juventina). Che non mi si venga a dire che lo fanno per rendere omaggio alla tradizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d7708e68bc85cc14844b7d6bfae3a6cf.jpg385e27f71758e65c5d50880041699112.jpg

Il magenta (definito bright pink nelle prime anticipazioni) che vedi nell'abbigliamento training è presente anche nel kit da gara.

Credo abbiano scelto di riprendere il colore ''secondario'' (magenta) proprio perché non costituirà il colore base dell'abbigliamento da allenamento che sarà in vece bianco e/o nero, utilizzando per l'appunto il magenta come colore accessorio. :)

Aspè...

Chiedo venia... effettivamente è proprio magenta... sia sui calzettoni (e quindi sulle maglie) sia sulla linea di allenamento.

master%2016.JPG

Mi hai risolto una cosa .ok

 

 

Ora dimmi che il dorato è solo giallo ocra e sono 2 ... ;):d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

C'è da dire che ancora non conosciamo nel dettaglio colletto e eventuali dettaglie delle maniche della away adidas

 

Henderson commentando i bozzetti fatti da un utente sulle sue indiscrezioni qualche pagina addietro ha detto che non sarà a polo, quindi credo proprio sarà a girocollo come gli altri template away visti sinora.. Quanto alle maniche vedremo.. Resta il fatto che passare dalle ultime tre eccezionali away nike a un away che differisce dalle altre squadre adidas solo per il colore è un colpo.. Per carità, sarà una politica adidas, scelta legittima, sarà questione d'abitudine, però per ora sono un po' perplesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Compañero, purtroppo ho già denunciato alle competenti autorità il tentativo di hackeraggio del mio account...ho anche un sospetto: un tale, un certo giustiziere polveroso con gusti cromatici e musicali alquanto tetri...

Venendo al rosa: ammetto un certo disgusto personale, però bisogna anche ammettere che il rosa è sempre stato utilizzato pochissimo nella nostra storia e che pertanto, anche se è stata la prima, anzi, la seconda, divisa, ciò non vuol dire che la maglia rosa sia tradizionale, per noi. Che si usi come celebrativa in certe occasioni, come il centenario (anzi, mi ricordo le polemiche di allora per la maglia rosa...ma almeno il tono rispettava quello della maglia dell'ottocento).

Dire che il rosa fa aperte della nostra tradizione è come dire che ne fa parte anche il verde: il fatto che abbiamo avuto la seconda maglia verde per qualche anno non vuol dire che il verde sia un colore tradizionalmente abbinabile alla Juve.

Riproporlo dopo due anni da quella specie di fucsia stellato di tre anni fa è un inutile ammiccamento al passato remoto dettato solo ed esclusivamente dalle leggi del Marketing: volevano fare qualcosa di particolare il primo anno e hanno scelto il rosa (dando un'occhiata ai numeri di vendita dell'ultima "rosa" juventina). Che non mi si venga a dire che lo fanno per rendere omaggio alla tradizione.

Secondo me il rosa (sotto il profilo storico) non può essere liquidato, come fai tu, come un colore che è stato a volte utilizzato in passato dalla Juve come ad es la verde, perchè la rosa + cravattino nero è la prima maglia mai utilizzata, ancor prima del bianconero che arrivò dall'inghilterra per sbaglio. Ciò detto la resa estetica del colore rosa non ha mai fatto impazzire nemmeno il sottoscritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xxx

 

Piccolo Off topic : Sei Delsa l'utente che postava le foto dello stadium su un forum di Archittetura o mi sbaglio ??? :)

Parlo del 2009-2011

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Henderson commentando i bozzetti fatti da un utente sulle sue indiscrezioni qualche pagina addietro ha detto che non sarà a polo, quindi credo proprio sarà a girocollo come gli altri template away visti sinora.. Quanto alle maniche vedremo.. Resta il fatto che passare dalle ultime tre eccezionali away nike a un away che differisce dalle altre squadre adidas solo per il colore è un colpo.. Per carità, sarà una politica adidas, scelta legittima, sarà questione d'abitudine, però per ora sono un po' perplesso

 

Rimango comunque dell'idea che il colore (rosa) che di per sé non piace a molti stia inficiando i vostri giudizi.

Se la seconda maglia fosse stata blu con stripes loghi e sponsor in Giallo saremmo tutti a dir poco esaltati e con gli ordini già pronti... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora dimmi che il dorato è solo giallo ocra e sono 2 ... ;):d

 

L'accostamento giallo-nero è sempre vincente. Sinceramente però, la scelta dell'oro non mi da fastidio.

Piuttosto la cosa realmente rilevante del terzo kit sarà la ''sfumatura'' dal nero al bianco sul pantaloncino. Attendiamo le prime immagini. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima mi sembra (dalle descrizioni) la più convincente, la rosa sinceramente non dispiace, magari le tonalità saranno meno accese di quelle che crediamo. Per la terza ho grande curiosità, perché o ne viene fuori un piccolo gioiellino (nulla può essere peggio della maglia verde di quest'anno) oppure una pataccata pazzesca.

 

Personalmente Adidas fa maglie di qualità superiore alla Nike, come materiali, ma sicuramente non brilla per le divise a strisce verticali.

Speriamo bene, non do giudizi prima del tempo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xxx

 

Tra le notifiche mi era sfuggita la tua risposta... sefz

 

Posso anche capire quello che dici, ma credo sia stato fatto per marcare il fatto che fossero immagini in esclusiva pressoché assoluta presenti su VS.

Forse sarebbe stato meglio mettere il logo di VS in trasparenza, ma dato che quell'account è all'atto pratico un account VS utilizzato per le questioni inerenti le maglie, hanno scelto diversamente. .boh

 

Del resto, quando escono le immagini leaked sui siti "specializzati" non sono tutte con la firma del sito? E questo anche se i file originali sono gli stessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le 3 stelle Andrea Agnelli fa l'ennesima figuraccia della sua gestione :risata3: :risata3: :risata3:

le stelle le avrà chieste Adidas avendo anche le tre strisce. Avendo lui molto polso e molto potere decisionale avrà risposto "va bene ci stavo giusto pensando"

 

La prima mi sembra (dalle descrizioni) la più convincente, la rosa sinceramente non dispiace, magari le tonalità saranno meno accese di quelle che crediamo. Per la terza ho grande curiosità, perché o ne viene fuori un piccolo gioiellino (nulla può essere peggio della maglia verde di quest'anno) oppure una pataccata pazzesca.

 

Personalmente Adidas fa maglie di qualità superiore alla Nike, come materiali, ma sicuramente non brilla per le divise a strisce verticali.

Speriamo bene, non do giudizi prima del tempo :d

ma in base a cosa Adidas farebbe materiali superiori?

Guarda ad esempio gli outlet, quelli Adidas fanno vomitare, un insieme di cose intendibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto belle le tute e varie!

Anche le maglie sembrano interessanti

 

Quella del milan è uno spettacolo!! Mi piacerebbe la prima maglia juve con numeri e loghi con quel grigio...sarebbe uno spettacolo!!!

 

Cmq adidas sulle maglie da gioco juve credo senza infamia ne lode

Alla fine è il primo anno...bisogna conoscersi!! Capire cosa sta bene sulla maglia della juve e cosa vogliono i tifosi

 

Basta vedere come inizio nike con noi per capire che male non è andata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mannaggia a quella patacca orribile, spero con tutto me stesso che adidas spinga per un interruzione delle striscie e non per l'inserimento di quell'adesivo inguardabile. La maglia così fatta è davvero molto bella, si è capito che per me l'unica nota stonatissima è lo sponsor.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Rimango comunque dell'idea che il colore (rosa) che di per sé non piace a molti stia inficiando i vostri giudizi.

Se la seconda maglia fosse stata blu con stripes loghi e sponsor in Giallo saremmo tutti a dir poco esaltati e con gli ordini già pronti... sefz

 

Ma guarda a me piaceva anche la prima rosa di nike che non era chissà che cosa, quindi non sono contrario alla maglia rosa anzi.. Sono solo perplesso dall'omogeneità dei template per ogni squadra adidas per una maglia che bene o male non ha l'importanza marginale di una third o di una maglia da portiere.. Per il resto, il mio gusto ha sempre preferito nike ma non mi straccio certo i vestiti, tanto nel peggiore dei casi questa è e questa ci teniamo.. Il mio terrore erano maniche monocolore e grazie a Dio non ci sono.. Poi che la facciano rosa fucsia turchese, finché non la fanno a strisce nerazzurre va tutto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le stelle le avrà chieste Adidas avendo anche le tre strisce. Avendo lui molto polso e molto potere decisionale avrà risposto "va bene ci stavo giusto pensando"

 

ma in base a cosa Adidas farebbe materiali superiori?

Guarda ad esempio gli outlet, quelli Adidas fanno vomitare, un insieme di cose intendibili

 

Adidas è nettamente superiore per quanto riguardale maglie da gioco di calcio!

 

Sulle tute etc. Sempre meglio adidas anche se la cosa è meno marcata

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma in base a cosa Adidas farebbe materiali superiori?

Guarda ad esempio gli outlet, quelli Adidas fanno vomitare, un insieme di cose intendibili

 

Esperienza personale :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Perché io le ho viste e ti garantisco al 110% che ci saranno le 3 stelle. Se poi la società interverrà all'ultimo per toglierlo questo non posso saperlo, ma ad ora i campioni sono realizzati con le 3 stelle messe a semicerchio sopra il nostro logo.

 

Mah semicerchio potevano evitarlo...alla fine tre stelle andavano bene anche messe linearmente

Solitamente chi ne ha 4 inizia a metterle a semicerchio

Vabbe fossero questi i problemi xd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riquoto tutti quelli che mi hanno scritto però rispondo in ordine sparso alle domande:

1- si ci sono le tre 3 stelle

2 - righe più strette di quella del milan e patacca jeep

3 - no, non so perchè c'è una striscia rossa sulla prima

 

Nel complesso, però è una valutazione mia, sono le maglie più brutte degli ultimi 10 anni. Peggio solo le righe seghettate nike. Persino la fucsia era migliore.

La prima è brutta, semplicemente perchè adidas sulle spalle e la patacca sfasata rispetto alle righe davanti la rendono uno schifo rispetto a quella nike attuale.

La seconda sembra un panino al prosciutto.. sembra qualcosa studiato come linea femminile. indecenza pura. Completamente allibito.

La terza.. va bene la maglietta.. ma pantaloncini ragazzi, sembrano gli interni dell'alfa 6 zebrati. Vomito. Nel complesso un pugno in un occhio con pantaloncini mezzi bianchi e calze bianche con maglia full black.

 

Dire che sono deluso è poco, ripeto... il peggio che potevano pensare-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adidas è nettamente superiore per quanto riguardale maglie da gioco di calcio!

 

Sulle tute etc. Sempre meglio adidas anche se la cosa è meno marcata

 

aspetto l'opinione in merito dell'utente Nike2014 :d

 

Non riquoto tutti quelli che mi hanno scritto però rispondo in ordine sparso alle domande:

1- si ci sono le tre 3 stelle

2 - righe più strette di quella del milan e patacca jeep

3 - no, non so perchè c'è una striscia rossa sulla prima

 

Nel complesso, però è una valutazione mia, sono le maglie più brutte degli ultimi 10 anni. Peggio solo le righe seghettate nike. Persino la fucsia era migliore.

La prima è brutta, semplicemente perchè adidas sulle spalle e la patacca sfasata rispetto alle righe davanti la rendono uno schifo rispetto a quella nike attuale.

La seconda sembra un panino al prosciutto.. sembra qualcosa studiato come linea femminile. indecenza pura. Completamente allibito.

La terza.. va bene la maglietta.. ma pantaloncini ragazzi, sembrano gli interni dell'alfa 6 zebrati. Vomito. Nel complesso un pugno in un occhio con pantaloncini mezzi bianchi e calze bianche con maglia full black.

 

Dire che sono deluso è poco, ripeto... il peggio che potevano pensare-

 

.brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimango comunque dell'idea che il colore (rosa) che di per sé non piace a molti stia inficiando i vostri giudizi.

Se la seconda maglia fosse stata blu con stripes loghi e sponsor in Giallo saremmo tutti a dir poco esaltati e con gli ordini già pronti...

Dai..è come dire "il giudizio sulla maglietta blu è inficiato perchè è blu, se fosse rossa sarebbe bella". sefz

 

non mi far iniziare una crociata antirosa eh! :8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.