Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Live Cassazione: per Moggi PG chiede prescrizione per associazione e annullamento per frode sportiva. Sentenza per le 21.30/22.VIDEO parla Trofino

Post in rilievo

un torto subito ti instilla rabbia, e piu' é grande il torto piu' monta la rabbia

ma poi con il tempo 'somatizzi', cos'altro possiamo fare

ma davvero qualcuno si illude, dietro ad una tastiera, di cambiare il sistema italia?

ormai Moggi non fa piu notizia, non interessa piu a nessuno, oggi é solo un signore anziano

allora era il capro espiatorio perfetto per cambairre lo stao delle cose, visto che in modo onesto e 'sportivo' non c'era verso di farlo

quindi anche risultasse totalmente assolto perché il fatto non sussite, come pensate che potrebbe cambiare la nostra storia?

io sono contento che con oggi finisce farsopoli solo perché finalmente si potrà guardare avanti

magari ogni tanto quella spiacevole sensazione, di essere stati derubati, privati di qualcosa, ritorna, ma é solo un attimo, poi mandi giu e vai avanti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Cassazione può solo confermare o annullare quanto risultato dall'Appello, allora e confermano, in un certo qual senso, danno ragione a quel grado di giudizio che ha sentenziato determinate colpe seppur non ancora in forma di condanna. Dunque non so fino a che punto la prescrizione sarebbe una non decisione, in questo caso. Di sicuro sarebbe una non condanna da scontare, quello è chiaro ma se i termini non fossero scaduti, se la cassazione conferma l'associazione a delinquere, il verdetto è quello. Poi che lo scontino o meno, è relativo ai fini della decisione.

Perdonami ma non sono riuscito a capire bene...Cmq la Cassazione non può entrare nel merito della controversia essendo GIUDICE DI LEGITTIMITA'. In sintesi la Suprema Corte può annullare una sentenza d'appello (con rinvio o senza) per vizi di FORMA (non mi dilungo sulle varie tipologie degli stessi). Nel caso specifico potrebbe ad esempio annullare perchè in appello sono state violate determinate norme che non hanno garantito un processo equo e rispettoso della legge...Prima facevo riferimento alla importanza delle MOTIVAZIONI dalle quali si evince "il perchè" la Corte ha deciso in un modo o nell'altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Bertini che non denuncia Facchetti che nello spogliatoio fa allusioni su come dirigere la partita comporta un sistema associativo?

dai ragazzi, l inter non e imputata, lo sappiamo che il loro comportamento era il peggiore, ma a processo ci siamo noi, non loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma attenzione che l'accusa stessa ha già modificato moltissime delle sentenze avute a Napoli.

Moltissimo, non so ma qualcosa, certamente sì. Soprattutto relativamente ai due arbitri mentre non ho ben capito su Moggi se il titolo del topic sia esattamente quanto detto o se ci sono state modifiche successive, soprattutto per quanto riguarda la seconda parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami ma non sono riuscito a capire bene...Cmq la Cassazione non può entrare nel merito della controversia essendo GIUDICE DI LEGITTIMITA'. In sintesi la Suprema Corte può annullare una sentenza d'appello (con rinvio o senza) per vizi di FORMA (non mi dilungo sulle varie tipologie degli stessi). Nel caso specifico potrebbe ad esempio annullare perchè in appello sono state violate determinate norme che non hanno garantito un processo equo e rispettoso della legge...Prima facevo driferimento alla importanzaelle MOTIVAZIONI dalle quali si evince "il perchè" la Corte ha deciso in un modo o nell'altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un torto subito ti instilla rabbia, e piu' é grande il torto piu' monta la rabbia

ma poi con il tempo 'somatizzi', cos'altro possiamo fare

ma davvero qualcuno si illude, dietro ad una tastiera, di cambiare il sistema italia?

ormai Moggi non fa piu notizia, non interessa piu a nessuno, oggi é solo un signore anziano

allora era il capro espiatorio perfetto per cambairre lo stao delle cose, visto che in modo onesto e 'sportivo' non c'era verso di farlo

quindi anche risultasse totalmente assolto perché il fatto non sussite, come pensate che potrebbe cambiare la nostra storia?

io sono contento che con oggi finisce farsopoli solo perché finalmente si potrà guardare avanti

magari ogni tanto quella spiacevole sensazione, di essere stati derubati, privati di qualcosa, ritorna, ma é solo un attimo, poi mandi giu e vai avanti

E' così.

Ma almeno fosse assolto potresti sorridere pensando di essere in un Paese (quasi) normale. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sviluppi?

Quanti anni di carcere verranno decretati ad ogni tifoso juventino?

Per te si sono già espressi: 82 anni di carcere duro.

Più bonus. .uffa

Per me il doppio :(

Però senza bonus .banana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami se mi inserisco nella discussione..

Però se io rapino una banca e il mio reato cade in prescrizione sono libero, al di là che esistano prove sul fatto che io abbia commesso o meno il reato, quindi non subisco nessuna conseguenza e ho il diritto di mantenere la mia fedina penale pulita.

A quel punto potrei impugnare qualunque provvedimento civile, penale o sportivo a mio carico considerandolo come anticostituzionale e chiedere i danni.

Naturalmente io non sono un avvocato e il mio é un ragionamento del tutto personale, lo esprimo per sapere se la mia idea è corretta o sbagliata e le vostre opinioni a riguardo.

Non è così per il semplice motivo che per esigere un risarcimento del danno è indispensabile una Sentenza di assoluzione in quanto il danno lo subisci se sei innocente e non colpevole.

Il fatto che tu non possa essere perseguito per decorrenza dei termini non significa che sei innocente

L' unico modo è fare come fece Pisapia (Avvocato ed attuale Sindaco di Milano) il quale rinunciò alla prescrizione e subì un nuovo processo dal quale fu poi assolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

temo sempre che questo sistema sia fatto per autoproteggersi, e quindi nessun interesse a rimettere tutto in gioco. poi mi posso sbagliare e ne sarei immensamente felice. da sempre in questo paese la prescrizione è la quadratura del cerchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehhh la miseria... :d

Non sono un mago...se avessi il dispositivo potrei sbilanciarmi

Se devo fare una previsione ti dico

Riassegnazione scudetti molto probabile in seguito alla revisione

Risarcimento questione lunga...su cui interverranno valutazioni di varia natura

Non sono percentuali secche ma penso possa andar bene :)

Tienici informati appena leggerai il dispositivo .....poi sentirò qualcuno del mestiere se riesco a contattarlo e sento il suo parere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami ma non sono riuscito a capire bene...Cmq la Cassazione non può entrare nel merito della controversia essendo GIUDICE DI LEGITTIMITA'. In sintesi la Suprema Corte può annullare una sentenza d'appello (con rinvio o senza) per vizi di FORMA (non mi dilungo sulle varie tipologie degli stessi). Nel caso specifico potrebbe ad esempio annullare perchè in appello sono state violate determinate norme che non hanno garantito un processo equo e rispettoso della legge...Prima facevo riferimento alla importanza delle MOTIVAZIONI dalle quali si evince "il perchè" la Corte ha deciso in un modo o nell'altro...

In effetti può anche annullare senza rinvio ma quante speranze ci sono? Forse il puntare almeno al rinvio e lontano da Napoli, sarebbe una bella conquista oggi. Più che altro, possiamo impugnare la causa nella Comunità Europea?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti può anche annullare senza rinvio ma quante speranze ci sono? Forse il puntare almeno al rinvio e lontano da Napoli, sarebbe una bella conquista oggi. Più che altro, possiamo impugnare la causa nella Comunità Europea?

Potrebbe accadere anche questo...Già stasera potremo farci una idea ma un quadro chiaro e definitivo ci sarà ovviamente con la pubblicazione delle motivazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io leggo tanti post e mi faccio sempre la stessa domanda:

"Ma noi juventini cosa vogliamo? Che ci ridiano indietro 2 scudetti che sono GIA' nostri? Li contiamo già, se si vince quest'anno saranno 33...

Quindi cosa vogliamo?

la presunzione di credere che gli antiJuventini d'Italia ci chiedano scusa?

Non accadrà mai.

Noi siamo Ladri, dopati e corrotti per loro. neanche una sentenza potrà fargli cambiare idea.

Quindi accontentiamoci di contare 33, tanto lo faremmo lo stesso.

Prima avrei voluto giustizia, con l'inter e milan in serie B, etc.

Adesso esigo i 2 scudi indietro, a questo proposito alla luce degli ultimi accadimenti mi aspetto una dichiarazione del presidente della FIGC nella quale si dica che giustizia sarà ben presto fatta con la restituzione del maltolto al popolo bianconero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo letto pareri contrastanti a riguardo, è vero che per Moggi è stato chiesto un annullamento senza rinvio per frode sportiva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' così.

Ma almeno fosse assolto potresti sorridere pensando di essere in un Paese (quasi) normale. sefz

già ma.....ben misera consolazione

quegi anni in cui abbiamo gioito, sofferto, trepidato e poi vinto, chi ce li ridà?

chi ci risarcisce a noi tifosi?

riguardo alla possibilità realistica di riaprire i processi sportivi, ipotesi ancora accreditata da qualcuno a quanto vedo, mi astengo da ulteriori commenti perché poi so come va a finire

ripongo la solita domanda: ma se chi ci doveva difendere nel 2006 non lo ha fatto allora, perché dovrebbe farlo oggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

temo sempre che questo sistema sia fatto per autoproteggersi, e quindi nessun interesse a rimettere tutto in gioco. poi mi posso sbagliare e ne sarei immensamente felice. da sempre in questo paese la prescrizione è la quadratura del cerchio.

Per sfortuna delle persone oneste in questo paese tutte le associazioni di un certo rilievo sono nidi di vespe praticamente intoccabili, come farsopoli sta dimostrando se si sentono minacciati o preclusi ecco che escono a pungere, di solito però pungono quelli sbagliati... .pokerista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo letto pareri contrastanti a riguardo, è vero che per Moggi è stato chiesto un annullamento senza rinvio per frode sportiva?

Esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è così per il semplice motivo che per esigere un risarcimento del danno è indispensabile una Sentenza di assoluzione in quanto il danno lo subisci se sei innocente e non colpevole.

Il fatto che tu non possa essere perseguito per decorrenza dei termini non significa che sei innocente

L' unico modo è fare come fece Pisapia (Avvocato ed attuale Sindaco di Milano) il quale rinunciò alla prescrizione e subì un nuovo processo dal quale fu poi assolto.

Ho capito..sei stato molto gentile e preciso .ok

Quindi si può pensare che la prescrizione faccia molto comodo a qualcuno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa perla del PG me l'ero persa (cit. tuttojuve):

E' significativo il fatto che l'arbitro Paparesta avrebbe potuto deferire Moggi ma non lo ha fatto e questa omissione arbitrale denota" l'esistenza "di un sistema associativo"

Ovvero Paparesta NON denuncia Moggi (perchè non lo aveva mai chiuso nello spogliatoio come dallo stesso Paparesta dichiarato - n.d.r.) quindi il sistema associativo esiste!!!

Fantastico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahah so che non intendi quei 5 gg ma mi hai fatto venire in mente i bei tempi dei primi anni del liceo una volta ho scopato con la mia ragazza di allora che aveva le sue cose. dopo un po' sono entrato in para e mi si è ammosciato e non riuscivo più a proseguire. che imbarazzo. esperienza sconsigliata comunque.

Scusate l'OT.....ma io non mi sono mai schifato e se penso alle scoperte di quei tempi paragonate ad oggi......ma perchè non hanno ancora inventato la macchina del tempo? .ghgh

Qualche giorno di questi posto il file excel.. uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.