Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

VIDEO Conferenza stampa Allegri: "Gara con il Napoli importante per l'imbattibilità"

Post in rilievo

Mi dispiace un pò per la Lazio perchè se è vero che con la formazione di domani possiamo dare fastidio al Napoli è anche vero con la formazione titolare come stiamo adesso per il Napoli ci sarebbero poche speranze e quindi dare alla Lazio la quasi sicurezza dell'entrata in Champions (lo meritano più di tutte pure per la bellissima partita e per il bel atteggiamento avuto sia dalla squadra sia dai tifosi in finale facendo diventare il tutto una bellissima festa) purtroppo noi abbiamo un impegno da affrontare che non ci permette adesso di rischiare infortuni perchè altrimenti io ero il primo a pretendere la formazione titolare contro il Napoli

Il Nostro Padoin e con il centrocampo Sturaro- Marchisio-Peyrera con Alvaro in attacco vale la Ciuccese. sefz

Il solo Morata allo stato attuale di forma vale il pipita ingrassato e con le valigie pronte per le vacanze..... sefz

 

Abbi fede Bro. Per 3 anni 9 pere e zero gol subiti. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace un pò per la Lazio perchè se è vero che con la formazione di domani possiamo dare fastidio al Napoli è anche vero con la formazione titolare come stiamo adesso per il Napoli ci sarebbero poche speranze e quindi dare alla Lazio la quasi sicurezza dell'entrata in Champions (lo meritano più di tutte pure per la bellissima partita e per il bel atteggiamento avuto sia dalla squadra sia dai tifosi in finale facendo diventare il tutto una bellissima festa) purtroppo noi abbiamo un impegno da affrontare che non ci permette adesso di rischiare infortuni perchè altrimenti io ero il primo a pretendere la formazione titolare contro il Napoli

Anche a me dispiace per la lazio veramente, l'unica squadra degna quest'anno di affrontarci, io se potessi manderei loro e ciucci in champions, i burini non li sopporto li vorrei vedere falliti. Per la partita di domani conteranno le motivazioni, noi anche come hai detto tu potremmo fare bene con le riserve, ma i ciucci saranno molto motivati metteranno agonismo e cattiveria in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincendo potremmo spegnere quasi del tutto le speranze di delamentis di entrare in champions, questa dovrebbe essere la vera motivazione della squadra... non posso dimenticare tutte le manfrine che questo soggetto ha fatto ogni qualvolta il suo napoli ha perso contro di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me dispiace per la lazio veramente, l'unica squadra degna quest'anno di affrontarci, io se potessi manderei loro e ciucci in champions, i burini non li sopporto li vorrei vedere falliti. Per la partita di domani conteranno le motivazioni, noi anche come hai detto tu potremmo fare bene con le riserve, ma i ciucci saranno molto motivati metteranno agonismo e cattiveria in campo.

Anche i merdoni ci hanno provato al FognaStadium. sefz

Su un pò di fiducia a questi ragazzi allo Stadium prima della coppa, lo meritano... :)

Come ho scritto per i merdoni, domani #iocicredo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giudizio decisamente troppo severo, secondo me.

Non è e non sarà mai un giocatore di sostanza (ho capito ciò che intendi), questo non lo rende automaticamente dannoso.

Io lo trovo praticamente indispensabile nella nostra squadra perchè ha una dote che altri non avranno mai...la qualità.

Qualità individuale straordinaria, probabilmente deve ancora imparare a gestirla e regolarla per arrivare "a regime".

Come tutti i giocatori giovani di estremo talento ha pause, momenti di leggerezza...nulla di così insolito. E' però decisivo, i momenti di svolta in questa Champions sono strettamente legati a lui (rimonta Olympiakos, raddoppio sul Borussia, inizio devastante a Dortmund e assist a Madrid a impreziosire una prestazione solida, guarda caso nella partita più importante).

 

L'esperienza da noi gli è servita per comprendere quanto sia importante il contesto di squadra e forse questo gli consentirà di evitare una parabola alla Ibrahimovic, altro solista straordinario e altro giocatore abbastanza indolente nella prima parte di carriera.

 

Io invece la penso al contrario. Pogba è il meno indispensabile dei campioni che la Juve ha in rosa.

 

Io credo che possiamo tranquillamente fare a meno di Pogba, ma è molto più difficile fare a meno di Buffon, Bonucci, Evra, Vidal, Marchisio, Tevez, Morata. Quando manca uno o più di questi, la differenza si sente tanto. Lo abbiamo visto a Roma, senza Marchisio e Morata siamo un'altra squadra.

 

Senza Pogba ho battuto 3-0 il Dortmund in casa sua, ho eliminato il Monaco, ho battuto il Real 2-1 a Torino, il tutto accompagnato quasi da sempre da prestazioni di alto livello. Sono andati avanti in Coppa Italia e ho allungato in campionato.

 

La Juventus storicamente non è mai stata la società dei "giocolieri", ha sempre prediletto i calciatori di grande sostanza, e anche i grandi fuoriclasse sono stati sempre grandi uomini-squadra.

 

Pogba mi sembra un lusso che non possiamo permetterci, un giocatore "più bello che utile" prendendo in prestito una celebre frase di GA su Zidane (falsa, falsissima in quel caso, ma che sarebbe stata quanto mai vera in questo di caso), un elemento fine a se stesso.

 

Vendendolo abbiamo una straordinaria possibilità: prendere 1 o 2 fuoriclasse VERI in avanti, rimarremmo con un centrocampo comunque fortissimo, con un attacco però finalmente alla pari con quello delle più grandi squadre europee. La partita di Torino col Real insegna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche i merdoni ci hanno provato al FognaStadium. sefz

Su un pò di fiducia a questi ragazzi allo Stadium prima della coppa, lo meritano... :)

Come ho scritto per i merdoni, domani #iocicredo

Anche io penso che domani non regaleremo niente a nessuno come sempre. Hanno faticato col Cesena retrocesso, sono assurdi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq l'ho visto ora nel video e nn è stato assolutamente un lapsus come pensavo,si vede che mentre fa i nomi fa il sorrisino sarcastico e dopo il nome di pogba si ferma un attimo a vedere le reazioni dei giornalisti........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece la penso al contrario. Pogba è il meno indispensabile dei campioni che la Juve ha in rosa.

 

Io credo che possiamo tranquillamente fare a meno di Pogba, ma è molto più difficile fare a meno di Buffon, Bonucci, Evra, Vidal, Marchisio, Tevez, Morata. Quando manca uno o più di questi, la differenza si sente tanto. Lo abbiamo visto a Roma, senza Marchisio e Morata siamo un'altra squadra.

 

Senza Pogba ho battuto 3-0 il Dortmund in casa sua, ho eliminato il Monaco, ho battuto il Real 2-1 a Torino, il tutto accompagnato quasi da sempre da prestazioni di alto livello. Sono andati avanti in Coppa Italia e ho allungato in campionato.

 

La Juventus storicamente non è mai stata la società dei "giocolieri", ha sempre prediletto i calciatori di grande sostanza, e anche i grandi fuoriclasse sono stati sempre grandi uomini-squadra.

 

Pogba mi sembra un lusso che non possiamo permetterci, un giocatore "più bello che utile" prendendo in prestito una celebre frase di GA su Zidane (falsa, falsissima in quel caso, ma che sarebbe stata quanto mai vera in questo di caso), un elemento fine a se stesso.

 

Vendendolo abbiamo una straordinaria possibilità: prendere 1 o 2 fuoriclasse VERI in avanti, rimarremmo con un centrocampo comunque fortissimo, con un attacco però finalmente alla pari con quello delle più grandi squadre europee. La partita di Torino col Real insegna.

 

E' il motivo per cui frequento il forum, sempre positivo confrontarsi educatamente con chi ha idee diverse.

Non nego quanto dici, credo però sia giusto analizzare e in un certo senso "ridimensionare" quanto scrivi.

Pogba è stato decisivo in uno dei periodi più difficili della gestione Allegri (quasi sicuramente a causa dei carichi di lavoro di Gennaio-Febbraio), dopodiché dopo una buona prestazione a Torino con il Borussia e un grande inizio a Dortmund è uscito di scena per due mesi. La squadra ha vissuto un periodo di grande condizione ed è riuscita ad ovviare alla sua assenza (anche se, per me, col Monaco ci è mancato molto). Fortunatamente siamo riusciti a costruire un centrocampo poliedrico e funzionale (gli inserimenti di Pereyra e Sturaro hanno aggiunto caratteristiche mancanti), però in termini di qualità e rifinitura viviamo ancora troppo sulla genialità di Pirlo (giocata risolutiva col Monaco, lancio straordinario per Matri decisivo l'altro ieri) e sulla potenza devastante di Tevez. Per il nostro centrocampo poter affidarsi alle qualità tecniche di Pogba, abbinate alle sue doti fisiche, è molto importante.

Possiamo fare a meno di lui? Forse, ma al suo posto occorre fantasia (visto anche l'età di Pirlo) e altrettanto qualità...la sola sostanza non basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giorgio a malapena fanno domande di calcio figurati se chiederanno mai una cosa simile ad allegri, le conferenze sono sempre le solite scemenze con domande sul parrucchino, mercato e su caio e sempronio, giorgio procurati un tesserino da giornalista infiltrati a vinovo e fagli la domanda :d

 

Sarebbe proprio il caso di esperire questa via, però scherzi a parte, voglio dire che se Allegri è una persona intelligente e saggia, come un po’ tutti adesso vanno ammettendo, alcuni ricredendosi, gli basterebbe leggere qui i nostri commenti compreso il mio sulla domanda in questione se non per rispondere almeno per farsi un’idea del contenuto; se é intelligente, altrimenti credo che non gli convenga restarsene estraneo da noi; io qui ho letto numerosi interventi-commenti di utenti veramente esperti di calcio, che assieme sono meglio, molto meglio di quanto possono essere i consigli che riceve dai componenti del suo staff o da altri che gli stanno vicino; di questa mia opinione sono convinto, pertanto, se ciò non avviene già, non so se tu ne sei a conoscenza, io no, a mio avviso Allegri farebbe bene a servirsi di VS per trarre input, indicazioni, suggerimenti utili ed interessanti per le sue decisioni tecnico tattiche da prendere prima, durante e dopo le partite, incaricando un suo collaboratore ad tenere questo collegamento con noi per valutare poi il da farsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece la penso al contrario. Pogba è il meno indispensabile dei campioni che la Juve ha in rosa.

 

Io credo che possiamo tranquillamente fare a meno di Pogba, ma è molto più difficile fare a meno di Buffon, Bonucci, Evra, Vidal, Marchisio, Tevez, Morata. Quando manca uno o più di questi, la differenza si sente tanto. Lo abbiamo visto a Roma, senza Marchisio e Morata siamo un'altra squadra.

 

Senza Pogba ho battuto 3-0 il Dortmund in casa sua, ho eliminato il Monaco, ho battuto il Real 2-1 a Torino, il tutto accompagnato quasi da sempre da prestazioni di alto livello. Sono andati avanti in Coppa Italia e ho allungato in campionato.

 

La Juventus storicamente non è mai stata la società dei "giocolieri", ha sempre prediletto i calciatori di grande sostanza, e anche i grandi fuoriclasse sono stati sempre grandi uomini-squadra.

 

Pogba mi sembra un lusso che non possiamo permetterci, un giocatore "più bello che utile" prendendo in prestito una celebre frase di GA su Zidane (falsa, falsissima in quel caso, ma che sarebbe stata quanto mai vera in questo di caso), un elemento fine a se stesso.

 

Vendendolo abbiamo una straordinaria possibilità: prendere 1 o 2 fuoriclasse VERI in avanti, rimarremmo con un centrocampo comunque fortissimo, con un attacco però finalmente alla pari con quello delle più grandi squadre europee. La partita di Torino col Real insegna.

 

diciamo che tu mi sembri esagerato in un verso, gli altri esagerati nell'altro sefz Pogba per me è un campione, ma un campione da 50 mln non da 100, e pur intravedendo margini di crescita dovuti alla sua giovane età non sarà mai un giocatore da 100 mln per me. Dovessi rinunciare a uno tra Vidal, Tevez, Morata e Pogba non avrei dubbi a favore di quest'ultimo. Poi per carità, non è nemmeno facile andarlo a sostituire sul mercato, ma resto dell'idea che i media l'abbiano pompato in una maniera assurda anche se non sono d'accordo con te col fatto che lui si sia montato la testa, quello è stato sempre il suo modo di giocare, a volte dannoso perché tenendo palla per un tempo di troppo magari lui non la perde e riesce a servire un compagno grazie alle sue qualità, ma poi spesso l'azione sfuma proprio perché nel frattempo 2-3 giocatori in più sono rientrati dietro la linea della palla.

Insomma un campione sicuramente, ma da cui questa Juventus può prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La principale differenza tra le conferenze di Allegri e quelle di Conte è che nel secondo caso nasceva puntualmente qualche polemica che i media amplificavano. Con Allegri invece zero polemiche.

 

Quanto alla gara di domani, mi auguro che vengano schierati i migliori, sia per non regalare punti alla ciuccese (è sempre meglio che non vada in CL), sia per mantenere in forma i calciatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...due spunti interessantissimi:

la frecciatona a Pogba e la frase su Berardi, che avrebbe sicuramente bisogno di partite internazionali... della serie "se vuoi far qualcosa del tuo talento mettiti in gioco da noi, non restare a sassuolo..."

 

 

Davvero incredibile il mister, sorridendo e in modo apparentemente casuale ha lanciato a mezzo stampa un messaggio ben chiaro ai 2 ragazzi (pogba e berardi). Speriamo che entrambi abbiano l'intelligenza di capirlo.

Su Pogba non ho dubbi e già domani mi aspetto una sua grande risposta in campo.

Su Berardi chissà, nelle sue ultime dichiarazioni mi è sembrato ancora incerto. speriamo che non si accontenti e capisca che per diventare un campione è necessario mettersi in gioco e affrontare sfide dure. Se vuoi avere successo devi saper rischiare. Il fallimento è sempre possibile certo, ma se non provi non lo saprai mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il motivo per cui frequento il forum, sempre positivo confrontarsi educatamente con chi ha idee diverse.

Non nego quanto dici, credo però sia giusto analizzare e in un certo senso "ridimensionare" quanto scrivi.

Pogba è stato decisivo in uno dei periodi più difficili della gestione Allegri (quasi sicuramente a causa dei carichi di lavoro di Gennaio-Febbraio), dopodiché dopo una buona prestazione a Torino con il Borussia e un grande inizio a Dortmund è uscito di scena per due mesi. La squadra ha vissuto un periodo di grande condizione ed è riuscita ad ovviare alla sua assenza (anche se, per me, col Monaco ci è mancato molto). Fortunatamente siamo riusciti a costruire un centrocampo poliedrico e funzionale (gli inserimenti di Pereyra e Sturaro hanno aggiunto caratteristiche mancanti), però in termini di qualità e rifinitura viviamo ancora troppo sulla genialità di Pirlo (giocata risolutiva col Monaco, lancio straordinario per Matri decisivo l'altro ieri) e sulla potenza devastante di Tevez. Per il nostro centrocampo poter affidarsi alle qualità tecniche di Pogba, abbinate alle sue doti fisiche, è molto importante.

Possiamo fare a meno di lui? Forse, ma al suo posto occorre fantasia (visto anche l'età di Pirlo) e altrettanto qualità...la sola sostanza non basta.

 

Io sono del parere che andrebbe "spostata" la qualità in avanti, per rendere la Juve ancora più moderna ed europea. In sostanza un centrocampo un po' meno tecnico ma molto agonistico e fisico in modo da giocare con un baricentro più alto e affidarsi in attacco ad un tridente tutto tecnica, fantasia e velocità.

 

Pogba ha delle grandi qualità tecniche, ma ha uno stile di gioco che ci penalizza molto, è lento, compassato, non gioca mai di prima, deve sempre fare qualche tocco in più quando riceve palla che permette agli avversari di riposizionarsi, specialmente con Pirlo accanto (che è un altro che gioca così) la manovra ne risente tantissimo, siamo molto più lenti e meno fluidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che tu mi sembri esagerato in un verso, gli altri esagerati nell'altro sefz Pogba per me è un campione, ma un campione da 50 mln non da 100, e pur intravedendo margini di crescita dovuti alla sua giovane età non sarà mai un giocatore da 100 mln per me. Dovessi rinunciare a uno tra Vidal, Tevez, Morata e Pogba non avrei dubbi a favore di quest'ultimo. Poi per carità, non è nemmeno facile andarlo a sostituire sul mercato, ma resto dell'idea che i media l'abbiano pompato in una maniera assurda anche se non sono d'accordo con te col fatto che lui si sia montato la testa, quello è stato sempre il suo modo di giocare, a volte dannoso perché tenendo palla per un tempo di troppo magari lui non la perde e riesce a servire un compagno grazie alle sue qualità, ma poi spesso l'azione sfuma proprio perché nel frattempo 2-3 giocatori in più sono rientrati dietro la linea della palla.

Insomma un campione sicuramente, ma da cui questa Juventus può prescindere.

 

Sono assolutamente in sintonia con quanto da te detto, specie sulla parte evidenziata. In effetti hai ragione, Pogba è sempre stato questo, anche se quest'anno ho avuto la sensazione che sia ancora più presuntuoso. Infatti nei post precedenti ho sottolineato che senza di lui la manovra spesso si fa molto più fluida e veloce.

 

Io non è che ho detto che è scarso, è un gran centrocampista e migliorerà ancora, ma per me semplicemente poco funzionale. Dinanzi a determinate cifre trovo folle non privarsene, alla Juve rimarrebbe comunque un gran centrocampo ma potremmo aumentare considerevolmente la qualità offensiva, che è quella che poi ti fa vincere le partite specie in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono assolutamente in sintonia con quanto da te detto, specie sulla parte evidenziata. In effetti hai ragione, Pogba è sempre stato questo, anche se quest'anno ho avuto la sensazione che sia ancora più presuntuoso. Infatti nei post precedenti ho sottolineato che senza di lui la manovra spesso si fa molto più fluida e veloce.

 

Io non è che ho detto che è scarso, è un gran centrocampista e migliorerà ancora, ma per me semplicemente poco funzionale. Dinanzi a determinate cifre trovo folle non privarsene, alla Juve rimarrebbe comunque un gran centrocampo ma potremmo aumentare considerevolmente la qualità offensiva, che è quella che poi ti fa vincere le partite specie in Europa.

 

ma alla Juve conviene poco privarsene, se sarà ceduto sarà solo per la sua volontà di andare a prendere 3-4 volte lo stipendio che prende ora. A bilancio occupa un peso irrisorio e con la sua plusvalenza monstre poco ci fai perché l'anno prossimo dovresti vendere ancora per riottenere la parte di plusvalenza che sfrutti quest'anno... Insomma non credo ci si possa rinforzare vendendolo a differenza di quello che dicono tutti gli espertoni di mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che tu mi sembri esagerato in un verso, gli altri esagerati nell'altro sefz Pogba per me è un campione, ma un campione da 50 mln non da 100, e pur intravedendo margini di crescita dovuti alla sua giovane età non sarà mai un giocatore da 100 mln per me. Dovessi rinunciare a uno tra Vidal, Tevez, Morata e Pogba non avrei dubbi a favore di quest'ultimo. Poi per carità, non è nemmeno facile andarlo a sostituire sul mercato, ma resto dell'idea che i media l'abbiano pompato in una maniera assurda anche se non sono d'accordo con te col fatto che lui si sia montato la testa, quello è stato sempre il suo modo di giocare, a volte dannoso perché tenendo palla per un tempo di troppo magari lui non la perde e riesce a servire un compagno grazie alle sue qualità, ma poi spesso l'azione sfuma proprio perché nel frattempo 2-3 giocatori in più sono rientrati dietro la linea della palla.

Insomma un campione sicuramente, ma da cui questa Juventus può prescindere.

 

La valutazione è figlia delle logiche di mercato, dei colpi estemporanei di cui è dotato e della straordinaria forza fisica unita ad abilità tecnica. In tutto questo, il ragazzo ha solo 22 anni.

Per come vedo io il calcio (chiaramente il tutto è opinabile, sono un tifoso) giocatori di questa qualità sono dei valori aggiunti di cui è difficilissimo privarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La valutazione è figlia delle logiche di mercato, dei colpi estemporanei di cui è dotato e della straordinaria forza fisica unita ad abilità tecnica. In tutto questo, il ragazzo ha solo 22 anni.

Per come vedo io il calcio (chiaramente il tutto è opinabile, sono un tifoso) giocatori di questa qualità sono dei valori aggiunti di cui è difficilissimo privarsi.

 

Sì ok, per me i valori aggiunti sono altri. Poi chiaro se mi dici "se Luiz vale 60" allora vale tutto e Pogba vale 600, però poi finisce il mercato sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono del parere che andrebbe "spostata" la qualità in avanti, per rendere la Juve ancora più moderna ed europea. In sostanza un centrocampo un po' meno tecnico ma molto agonistico e fisico in modo da giocare con un baricentro più alto e affidarsi in attacco ad un tridente tutto tecnica, fantasia e velocità.

 

Pogba ha delle grandi qualità tecniche, ma ha uno stile di gioco che ci penalizza molto, è lento, compassato, non gioca mai di prima, deve sempre fare qualche tocco in più quando riceve palla che permette agli avversari di riposizionarsi, specialmente con Pirlo accanto (che è un altro che gioca così) la manovra ne risente tantissimo, siamo molto più lenti e meno fluidi.

 

Io non credo esistano cliché europei o moderni e la qualità tecnica al giorno d'oggi serve in ogni reparto.

Saper gestire la palla, difendersi con concentrazione e partecipazione, uscire dal pressing, esercitare pressing offensivo e sapere colpire in transizione...il tutto calibrato a seconda del momento.

Per me, con Allegri la ricetta è questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ok, per me i valori aggiunti sono altri. Poi chiaro se mi dici "se Luiz vale 60" allora vale tutto e Pogba vale 600, però poi finisce il mercato sefz

 

"Il prezzo lo fa il mercato" non è solo un modo di dire, naturalmente.

Se parliamo della valutazione transfermarkt, mi verrebbe da dire quasi asettica, allora non vale neppure 60 milioni.

Sul mercato però parliamo di un prodotto unico, ambito e richiesto dalle società con maggiore disponibilità economica e disposte a tutto pur di aggiudicarselo.

Questa logica fa lievitare il prezzo, è inevitabile.

 

Ci sta avere valutazioni differenti sulla determinazione dei "valori aggiunti", io ad esempio tra un Vidal e un Pogba non avrei dubbi su chi scegliere :) (detto che sono entrambi campioni e sono felice di tifare per entrambi, è giusto per rendere l'idea).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.