Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Laura1965

VIDEO Cuadrado: «Se giochiamo come ieri sarà difficile frenare questa Juve. Allegri mi aveva chiesto di andare verso la bandierina»

Post in rilievo

Sono pronto a ricredermi su questo giocatore, che ho sempre ritenuto tatticamente una capra.

Se rimane disciplinato, nel ruolo di esterno offensivo che equilibra il tridente, può essere utile alla causa.

Mi ha sorpreso , me lo ricordavo molto più indisciplinato a livello tattico

 

Qui sul forum in queste settimane ho letto spesso lamentarsi della sua disciplina tattica. Per me non è quello il suo limite, anzi negli anni a firenze ha dimostrato di saper giocare e bene in più ruoli: ala d'attacco, seconda punta, esterno di centrocampo a 4 e a 5, trequartista, addirittura ricordo che un paio di anni fa fece una grande prestazione da terzino proprio contro di noi a torino. Insomma non mi sembra un giocatore "ignorante" come lo si è dipinto qui dentro in questi giorni. Quello che è il suo limite, più che a livello di disciplina tattica è di "intelligenza" di gioco. Non sempre fa la scelta giusta. spesso attacca al centro quando era meglio andare sull'esterno, passa la palla quando dovrebbe tenerla oppure si ostina in un dribbling di troppo. Insomma per me l'incazzatura di allegri non è estemporanea, ma è dovuta al fatto che il mister ben conosce il limite del colombiano e si sente in obbligo di intervenire per correggerlo e "guidarlo". Per me scene del genere ne vedremo ancora nel corso della stagione.

Comunque al di là dei limiti è indiscutibile che il giocatore i numeri li abbia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non ho capito l'incazzatura di Allegri, nel momento specifico Cuadrado ha fatto la cosa migliore, puntare l'avversario per farsi fare fallo e guadagnare tempo, e così è stato.

A meno che Allegri non si riferisse ad una azione precedente...

 

Credo si sia arrabbiato per come è stata gestita la punizione guadagnata, che è finita con palla al City.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto in un altro topic, felicissimo di sbagliarmi con lui come ai tempi mi sbagliai con Bonucci (del quale avevo pure l'avatar, fino a qualche settimana fa).

Sempre considerato arruffone, ma ieri ha fatto una partitona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che bello non veder lichsteiner andare sul fondo e crossare..una gioa per fegato e occhi..

ahahah insomma purtroppo qualche sovrapposizione la fa, cross di sinistro da rivedere..cercalo di fai due risate,cmq sta cominciando a calare anche fisicamente,l'anno prossimo è da cedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esterno nel 4-3-3 e' perfetto...attacca ma difende anche, ordinato tatticamente e' nel suo ruolo naturale

 

senza dimenticare che ha piedi buoni oltre a velocita' e dribbling...fino ad ora tra fiorentina e chelsea tatticamente non ha imparato nulla... da noi da questo punto di vista puo' solo che crescere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri migliore in campo insieme a Buffon.

 

Perfetto in ogni giocata e disciplinato tecnicamente (al contrario di come veniva definito nell'angolo).

Ha attaccato, ha difeso, ha provato l'uno contro uno, ha preso falli, puntava chiunque dovesse puntare in qualsiasi zona di campo...

 

Come scrivevo nel topic prepartita 433 is the way .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io fui felice quando arrivò dandogli anche un bel benvenuto sul topic dedicato.

 

Certo per quanto potessi essere positivo nei suoi confronti mi ha ulteriormente stupito questa sua volontà - e aggiungo intelligenza - nel capire che è si importante attaccare ma anche darsi da fare in ripiegamento.

 

Ho sempre pensato fosse un giocatore di livello dalla metà campo in su ma che non fosse portato poi troppo a difendere; beh... ieri ha dimostrato che con la volontà si può fare proprio tutto.

Forse ha voglia di rilanciarsi, forse semplicemente ha voglia di prendersi la Juve perchè ha capito subito che questa può essere la sua "pietra angolare" su cui continuare la propria carriera.

 

Qualunque sia il motivo l'importante è che continui così e si diverta in campo. Ci sta regalando grande freschezza e soluzioni.

 

Un giocatore come lui (peraltro con un carattere che mi sembra semplice e solarissimo per quel che si può sapere di lui da fuori) credo entrerà presto nelle simpatie davvero di tutti, anche di chi non lo ha apprezzato particolamente fino ad oggi.

Quest'estate l'ho visto in Colombia Brasile e mi ha davvero stupito. Il suo peso specifico durante quella partita è stato notevolissimo. Ricordo che si prendeva la responsabilità delle giocate dimostrandosi molto più presente e continuo rispetto gli altri grandi campioni che c'erano in campo.Quel giorno ho avuto la conferma che Cuadrado è un Top player anche a livello di personalità . Sono davvero felice di averlo in squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esterno nel 4-3-3 e' perfetto...attacca ma difende anche, ordinato tatticamente e' nel suo ruolo naturale

Può fare anche 3-5-2, 4-3-1-2 e pure 4-2-3-1

 

L'unica cosa che non può fare è avere Mourinho allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri tanta roba. Ma a Firenze mi ricordo troppe partite oscene dopo averne fatte 2-3 da fenomeno. Quindi voglio aspettare prima di esprimermi sul suo acquisto, sul valore nella singola partita non si discute, è il classico giocatore tipo Lavezzi, che se è in serata e ha voglia può essere anche il migliore in campo (vedi il Lavezzi dei mondiali), ma il problema è la costanza nell'arco della stagione, quello è il suo vero punto debole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e c'era gente disperata per il suo acquisto..qualcuno lo definiva "bidone" solo perche in quel breve periodo al Chelsea non ha fatto faville, ignorando che magari la colpa non è sua ma di quel cretino che hanno in panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado sarà decisivo.Pochi come lui in serie a saltano l'uomo con estrema facilità e quindi crea spesso superita' numerica arrivando spesso sul fondo.Certo che con un regista che lo lanciasse.......

con Pirlo che lo lancia farebbe 20 gol a stagione...riusciva a farli fare a Lichtsteiner...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.