Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

VIDEO Conferenza Allegri pre Sampdoria: "Gara complicata. Potremmo giocare anche senza mediano. Agente Rugani scontento? Decido solo io"

Post in rilievo

Quindi, stando alle dichiarazioni di Allegri, domani potremmo giocare con Khedira e Sturaro davanti alla difesa in una mediana a due e Pogba libero di svariare sulla trequarti. .uhm

 

Sarebbe interessante .fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che si giochi fuori casa potrebbe anche aiutare/aiutarlo.gliene fai giocare due fuori casa per farlo sbloccare e poi se andasse bene gli inutili fischi in casa cesserebbero.é un'ipotesi molto ottimistica ma si potrebbe risolvere il problema del vice Marchisio recuperando almeno in parte il giocatore.

 

Eh sì, ipotesi decisamente ottimistica perché dopo averlo visto all'opera più volte Hernanes sembra proprio inadeguato a giocare ad alti livelli. Però non si può mai dire. Vedi Thago, che per me rimane una gran pìppa, ma è comunque riuscito a ritagliarsi una carriera all'Atletico.

Mi auguro che Marchisio non ne salti più mezza da qui a fine stagione, ma visto che non sarà possibile, speriamo che il profeta riesca almeno a fare da tappabuchi in modo decente. Non ci spero molto, ma siamo messi così e quindi… non c'è molta alternativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Eh sì, ipotesi decisamente ottimistica perché dopo averlo visto all'opera più volte Hernanes sembra proprio inadeguato a giocare ad alti livelli. Però non si può mai dire. Vedi Thago, che per me rimane una gran pìppa, ma è comunque riuscito a ritagliarsi una carriera all'Atletico.

Mi auguro che Marchisio non ne salti più mezza da qui a fine stagione, ma visto che non sarà possibile, speriamo che il profeta riesca almeno a fare da tappabuchi in modo decente. Non ci spero molto, ma siamo messi così e quindi… non c'è molta alternativa.

 

Esatto.anche perché o prendi un regista o trequartista forte o valorizzi quelli che hai.Hernanes e Pereyra.non ci spero molto nemmeno io ma solo riuscisse a ripetere le buone prestazioni di Manchester e del derby di Campionato non sarebbe male.poi magari inverte il triangolo di centrocampo e giochiamo con due mediani davanti alla difesa e Pogba mezzapunta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noooo mister ma perché glielo hai detto....è la cosa più ovvia mettere 2 mediani con pogba davanti!!nn esiste solo il mediano davanti la difesa...ho già in testa la formazione.

Buffon

Rugani Bonny chiello

Cuadrado khedira sturaro Sandro

Dybala pogba morata

Ma nn sarebbe un vero 343 ma semplicemente giri il rombo a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, stando alle dichiarazioni di Allegri, domani potremmo giocare con Khedira e Sturaro davanti alla difesa in una mediana a due e Pogba libero di svariare sulla trequarti. .uhm

 

Interessante, sì, ma a quel punto meglio Asa di Sturaro.

Però non ci credo molto, più probabile che giochi Hernanes.

Come al solito... buio pesto sulla formazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani gioca asa e pogba spostato al Centro ribalti il triangolo con bonucci ad avere piú compiti in regia davanti dybsla e morata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessantissima questa conferenza.

Capiamo un paio di cose molto importanti:

1) Hernanes giocherà SOLO davanti alla difesa, il che vuol dire che trequartista non lo vedremo più, evidentemente Max lo considera troppo lento e poco propositivo. Il che vuol dire che l'unico trequartista in rosa è al momento Pereyra.

2) Stante che Hernanes non giocherà più trequartista le opzioni rimaste sono due: metterlo davanti alla difesa o invertire il triangolo di centrocampo in una specie di 3-4-1-2. Il che vuol dire una sola cosa possibile: il trequartista contro la Samp potrebbe farlo Pogba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto.anche perché o prendi un regista o trequartista forte o valorizzi quelli che hai.Hernanes e Pereyra.non ci spero molto nemmeno io ma solo riuscisse a ripetere le buone prestazioni di Manchester e del derby di Campionato non sarebbe male.poi magari inverte il triangolo di centrocampo e giochiamo con due mediani davanti alla difesa e Pogba mezzapunta.

 

Quest'ultima è la novità di oggi. Di fatto, si finirebbe a giocare con un 3-4-1-2 con Pogba trequartista centrale e le due punte schierate più sulle fasce. Attenzione perché questa potrebbe essere la "trovata" di Allegri, soprattutto in ottica CL. Acciughino non si rassegna all'idea di non poter giocare con il trequartista. Se Pereyra non torna e dal mercato non arriva nessuno… ecco che Pogba potrebbe essere l'unica altra opzione possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a Hernanes ho smesso di credere da un bel pezzo, ammesso che lo abbia mai fatto. Ma alla fine credo toccherà a lui, sperando faccia meno danni possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noooo mister ma perché glielo hai detto....è la cosa più ovvia mettere 2 mediani con pogba davanti!!nn esiste solo il mediano davanti la difesa...ho già in testa la formazione.

Buffon

Rugani Bonny chiello

Cuadrado khedira sturaro Sandro

Dybala pogba morata

Ma nn sarebbe un vero 343 ma semplicemente giri il rombo a centrocampo.

Non e` una brutta soluzione .uhm

Hernanes(con il 352 classico) o uno tra Sturaro e Asamoah(potrebbero anche giocare sul centro SX con Pogba più centrale) mediano insieme a Khedira.

352

3412

442

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giochiamo in 10.sembra dalle parole del mister che ed profeta giocherà per marchisio e sembra che la squadra e in forma e ed profeta idem.la Samp in mediana corre il derby non fa testo ma e stata la nostra bestia nera con icardi.partita insidiosa la cosa buona e che si giochi dopo tutte le altre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessantissima questa conferenza.

Capiamo un paio di cose molto importanti:

1) Hernanes giocherà SOLO davanti alla difesa, il che vuol dire che trequartista non lo vedremo più, evidentemente Max lo considera troppo lento e poco propositivo. Il che vuol dire che l'unico trequartista in rosa è al momento Pereyra.

2) Stante che Hernanes non giocherà più trequartista le opzioni rimaste sono due: metterlo davanti alla difesa o invertire il triangolo di centrocampo in una specie di 3-4-1-2. Il che vuol dire una sola cosa possibile: il trequartista contro la Samp potrebbe farlo Pogba.

 

Il punto 1 lo aveva già lasciato intendere prima della pausa natalizia, oggi l'ha fermamente ribadito.

La vera novità è il punto 2 che porterebbe al modulo che hai detto tu, modulo molto in voga all'inizio degli anni 2000, la Roma di Capello vinse il campionato proprio giocando così.

Non so se lo vedremo domani, ma mi sa che ci sta pensando per la CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Interessantissima questa conferenza.

Capiamo un paio di cose molto importanti:

1) Hernanes giocherà SOLO davanti alla difesa, il che vuol dire che trequartista non lo vedremo più, evidentemente Max lo considera troppo lento e poco propositivo. Il che vuol dire che l'unico trequartista in rosa è al momento Pereyra.

2) Stante che Hernanes non giocherà più trequartista le opzioni rimaste sono due: metterlo davanti alla difesa o invertire il triangolo di centrocampo in una specie di 3-4-1-2. Il che vuol dire una sola cosa possibile: il trequartista contro la Samp potrebbe farlo Pogba.

Si ma molto variabile sec meno con morata ad allargarsi a sinistra e dybala a fare il falso nueve e cuadrado a fare quasi l'ala e con pogba che più che il trequartista fa la mezz'ala invece che laterale la fa più accentrato,certo max si prende un bel rischio perché potrebbe creare confusione specie all'inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il triangolo o no? Scusate la battuta ... ".. basta solo invertire il triangolo". Cosí ha detto il mister e cioé un 352 con il mediano che si sposta sulla trequarti. Ieri proprio dicevo una cosa del genere con Pogba che in fase di non possesso potrebbe avanzare come in occasione del gol di Zaza in cui Pogba prende palla in posizione centrale avanzata e lancia Zaza a rete. A centrocampo Khedira-Sturaro/Asamoah si stringerebbero formando una linea a 4 con gli esterni che potrebbero essere Evra-Cuadrado ipotizzando la solita staffetta sulle fasce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus si sta muovendo molto sul mercato. Quanto incide lei nelle scelte per il futuro?

"Di mercato ho giò detto che con la società abbiamo parlato e abbiamo fatto delle strategie. Come ho detto e ripeto - altrimenti ripeto le cose ogni tre giorni e divento anche noioso -, per migliorare questa rosa ci vuole un grande giocatore. I grandi giocatori è difficile trovarli a gennaio, quindi se ci sarà la possibilità di prendere un grande giocatore, la società prenderà un grande giocatore. Se bisogna prendere un giocatore da portare qui a Vinovo e non migliorare la qualità tecnica della rosa, non ha assolutamente senso".

 

 

speriamo sia vero uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se fa 3-4-1-2 vinciamo, se mette hernanes davanti alla difesa col solito 3-5-2 perdiamo o magari con un colpo a c.ulo la pareggiamo....equazione semplice e inesorabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus si sta muovendo molto sul mercato. Quanto incide lei nelle scelte per il futuro?

"Di mercato ho giò detto che con la società abbiamo parlato e abbiamo fatto delle strategie. Come ho detto e ripeto - altrimenti ripeto le cose ogni tre giorni e divento anche noioso -, per migliorare questa rosa ci vuole un grande giocatore. I grandi giocatori è difficile trovarli a gennaio, quindi se ci sarà la possibilità di prendere un grande giocatore, la società prenderà un grande giocatore. Se bisogna prendere un giocatore da portare qui a Vinovo e non migliorare la qualità tecnica della rosa, non ha assolutamente senso".

 

 

speriamo sia vero uum

 

Beh, dopo la mega-cazzàta Hernanes-Lemina, non è che ci si può ripetere… Mica si possono avere 49 centrocampisti in rosa.

Il problema è che quelli buoni in rosa sono solo 3/4 e quindi o arriva quello buono, oppure tanto vale restare così. Come numero ci siamo. E la qualità di alcuni interpreti che manca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.