Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

VIDEO Conferenza Allegri pre Sampdoria: "Gara complicata. Potremmo giocare anche senza mediano. Agente Rugani scontento? Decido solo io"

Post in rilievo

http://www.dailymotion.com/video/x3lj50m_VS

 

 

Massimiliano Allegri presenta la sfida di domani sera in casa della Sampdoria nella consueta conferenza stampa della vigilia.

 

La prima sulla Sampdoria: nel derby ha fatto un'ora di altissimo livello. Che tipo di avversaria è?

"Buongiorno a tutti. La Sampdoria ha fatto un bel derby, anzi un bellissimo derby per un'ora e veniva da due buone partite sia col Palermo che con la Lazio. Troveremo un ambiente che ha entusiasmo, perchè dopo la vittoria nel derby avranno grande entusiasmo. E' una squadra che ha segnato 27 gol, 4 in meno della Juventus, ne ha subiti 28, è una squadra che in casa ha qualità importanti, tra Eder, Muriel, Carbonero, Soriano, poi ha Cassano che in questo momento è tornato in buona condizione ed è quel giocatore che detta i tempi e manda in gol tutti i suoi compagni. Quindi sarà una partita, come tutte le partite, complicata, perchè troviamo una squadra che ha una buona tecnica".

 

Non ci sarà Marchisio, ma questa è una Juventus diversa rispetto a quella di inizio stagione, quando andava in difficoltà. Ha già scelto Khedira, Hernanes o Padoin?

"Non ho ancora scelto, farò delle valutazioni e vedrò chi mettere davanti alla difesa. Sicuramente ci giocherà un giocatore che può giocare in quel ruolo, non andrò a inventare assolutamente niente, altrimenti se deciderò in modo diverso potremmo giocare anche senza mediano davanti alla difesa".

 

Hernanes all'inizio era nei progetti della Juve un trequartista, adesso è uscito un po' da questo progetto. Se la scelta dovesse ricadere su di lui, che tipo di lavoro va fatto su un giocatore che si sentiva importante e adesso si sente un po' messo da parte. Ha letto le parole del procuratore di Rugani? Ha manifestato un certo disappunto...

"Il procuratore di Rugani non so cosa ha detto, rispondo con una battuta: lui fa il suo mestiere ed è normale che ha interesse che Rugani giochi, questo è poco ma sicuro. Però siccome l'allenatore sono io e sono pagato per questo, decido io e so io quando far giocare Rugani, che tra l'altro è un ragazzo giovane, è un ragazzo che rimarrà nel mercato di gennaio e credo anche per i prossimi anni alla Juventus, però credo che la Juventus, nel reparto difensivo, abbia dei giocatori importanti come Chiellini, Barzagli, Bonucci, come lo stesso Caceres che rientrando dopo quasi sei mesi di inattività ha fatto una buona partita, così come aveva fatto Daniere Rugani nel derby. Domani magari Rugani potrà essere della partita. Per quanto riguarda Hernanes, l'ho già detto: all'inizio tutta la squadra stava facendo male, perchè mancavano i risultati. Quindi dare le colpe a un singolo giocatore non ha senso e non è giusto. Poi tra l'altro Hernanes ha fatto una grande partita a Manchester quando la Juventus ha vinto in coppa, una partita in un momento delicato, quindi è segno di buona personalità. Ha giocato discretamente bene il derby, soprattutto quando dopo l'infortunio di Khedira si è messo a giocare davanti alla difesa. E credo - anzi, sono sicuro - che da qui fino a quando Hernanes giocherà a calcio, il suo ruolo sia quello di giocare davanti alla difesa".

 

Ci sono delle somiglianze tra te e Montella? Pensi che questa partita sia più difficile delle ultime nove?

"Per quanto riguarda la partita, se è la più difficile, noi abbiamo due trasferte da quella di domani a quella di domenica prossima, e sono due trasferte difficile, complicate ma diverse. Perchè domani affrontiamo una squadra che ha delle caratteristiche nei singoli giocatori e a Udine troveremo uan squadra completamente diversa. E' il momento della stagione per noi dopo la rincorsa, perchè queste due trasferte non dico che decideranno, ma vorranno dire molto. Perchè quando arriveremo a giocare la partita di Udine alla prossima, noi le ultime sette partite abbiamo giocato cinque trasferte e due partite in casa. E quindi chiudere questo periodo con due ottimi risultati non sarebbe male. Poi dopo avremo molte più partite in casa che in trasferta. E soprattutto ci permetterebbero di rimanere agganciati al treno di testa. E come ho detto e come ripeto, e di questo sono convinto, il nostro obiettivo è arrivare alle ultime 6 di campionato o in testa, o attaccati alla testa. E nelle ultime sei avremo grandi possibilità di poter dire la nostra. Il paragone con Montella: come comportamento in panchina, in generale, credo che Vincenzo stia dimostrando alla Sampdoria quello che ha dimostrato alla Fiorentina. Quindi credo sia un allenatore molto bravo, giovane, che potrà ambire ad arrivare a grandi squadre e a fare una grande carriera".

 

La Juventus si sta muovendo molto sul mercato. Quanto incide lei nelle scelte per il futuro?

"Di mercato ho giò detto che con la società abbiamo parlato e abbiamo fatto delle strategie. Come ho detto e ripeto - altrimenti ripeto le cose ogni tre giorni e divento anche noioso -, per migliorare questa rosa ci vuole un grande giocatore. I grandi giocatori è difficile trovarli a gennaio, quindi se ci sarà la possibilità di prendere un grande giocatore, la società prenderà un grande giocatore. Se bisogna prendere un giocatore da portare qui a Vinovo e non migliorare la qualità tecnica della rosa, non ha assolutamente senso".

 

Ha qualche importanza finire il girone d'andata davanti? Hai detto che Hernanes da qui in avanti giocherà davanti alla difesa: puoi tornare al 4-3-1-2? O l'hai messo da parte?

"Al momento per le caratteristiche dei giocatori è messo da parte. Io spero di avere Pereyra al più presto possibile perchè è un giocatore che ti cambia le partite, che può fare il terzo giocatore offensivo davanti, ma può fare tranquillamente la mezzala in un centrocampo a tre, giocando con questo sistema di gioco. L'importante è recuperarlo perchè mi dà molte soluzioni, soprattutto ora che andiamo in avanti e più andiamo in avanti e più ci vogliono giocatori tecnici. Se conta qualcosa... io credo che quest'anno rispetto gli anni precedenti forse ha meno importanza perchè ci sono 5 squadre che al momento lottano per il titolo, noi più che guardare al titolo d'inverno - realisticamente parlando è difficile - intanto pensiamo a vincere domani sera e rimanere lì, portando i punti a casa. Perchè tanto, l'ho detto spesso, il nostro obiettivo, mancano venti partite da qui alla fine e per arrivare a un'eventuale quota Scudetto bisogna fare un tot di vittorie e pochi pareggi. Come noi, anche tutte le altre squadre. E' normale che se domani l'Inter vince, la proiezione Scudetto è 84, perchè gira a 42. Poi cammin facendo vedremo quale sarà la quota Scudetto. E' normale che con 5 squadre che lottano per lo Scudetto, la quota può essere anche più bassa, però questo lo vedremo in futuro. L'importante è che noi dobbiamo avere ben chiaro quello che dobbiamo fare, per arrivare alla quota Scudetto dobbiamo fare un top di vittorie".

 

C'è qualche altro che recupera? Hai dubbi in attacco?

"Per quanto riguarda gli infortunati, Barzagli non è ancora a disposizione perchè non ha risolto ancora il problema. Mandzukic oggi valuto se potrà essere disponibile o no, però ci sono buone possibilità che sia disponibile. Pereyra speriamo di averlo al più breve tempo possibile, Lemina oggi è andato di nuovo a Barcellona a fare dei test per le problematiche alle ginocchia, però ha cominciato a lavorare e credo che nel giro di una settimana-dieci giorni alla squadra si possa riaggregare alla squadra. E' normale che è da quattro mesi che non gioca e ha bisogno di ritrovare la condizione, anche perchè non ha mai dato continuità agli allenamenti. Per quanto riguarda il dubbio in attacco, domani visto che Mandzukic si è allenato a parte, anche se mi sembra che stia abbastanza bene, il dubbio può essere tra Zaza e Morata. Stanno bene entrambi. Morata, nonostante non abbia fatto gol mercoledì, ha fatto uan buona partita, sia in fase offensiva che difensiva, perchè si è messo a disposizione per la squadra".

 

Come ha ritrovato Caceres? Crede possa dare ancora un contributo in futuro e quindi rinnovare il contratto?

"Il rinnovo contrattuale non spetta a me, perchè c'è la società. Per quanto riguarda Caceres, sono molto contento che sia rientrato, che abbia giocato. Veniva da un lungo periodo di sofferenza, perchè tra l'altro Martin oltre ad essere un ottimo giocatore è anche un bravo ragazzo e meritava sicuramente la partita di domenica. E credo sia uno dei difensori più bravi in circolazione. Quindi riaverlo al top della condizione sarebbe un acquisto molto importante della Juventus".

 

Se dipendesse da te, Rugani e Zaza non si muovono a gennaio?

"Ho già detto varie volte che Zaza e Rugani rimarranno alla Juventus, anche perchè ogni giorno non si può dire... uno non gioca e va via. Siamo alla Juventus. E la Juventus deve per forza avere una rosa di ottimo livello. Per avere una rosa di grande livello, deve avere degli ottimi giocatori, dei grandi giocatori, in tutti e tre i reparti della squadra. Quindi non è che se Zaza gioca meno deve partire. Zaza in questo momento sta facendo bene perchè fa dei gol importanti, ha fatto dei gol importanti, è in ottima condizione ed è cresciuto molto, così come è cresciuto Rugani, anche se ha giocato poco, così come è cresciuto Alex Sandro che ultimamente sta giocando di più. Non vedo perchè la Juventus si debba privare di giocatori giovani e con un futuro importante davanti".

 

Ha detto che potrebbe giocare anche senza mediano davanti alla difesa. All'altra domanda però ha detto che il 4-3-1-2 è messo da parte. Quindi in caso come sarebbe? Un centrocampo a quattro?

"(ride, ndr) Nooo, basta invertire il triangolo a metà campo. Buona giornata!".

 

 

TuttoJuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' stato chiaro..." hernanes in carriera potra fare solo il vertice basso davanti alla difesa .."

 

quindi o trovano un top basso o restiamo così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho seguita su premium....grande confusione sulla formazione....ha detto che mandzukic dovrebbe andare in panca, barzagli non ci sarà...

probabile giochi hernanes...sul centrocampo ha alzato una cortina fumogena, i giornalisti in sala stampa sono in pallone totalmente .help

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e' stato chiaro..." hernanes in carriera potra fare solo il vertice basso davanti alla difesa .."

 

quindi o trovano un top basso o restiamo così

Anche perché c'è anche lemina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' stato chiaro..." hernanes in carriera potra fare solo il vertice basso davanti alla difesa .."

 

Più chiaro di così… Personalmente condivido al 100% perché Hernanes non ha certo lo spunto rapido del trequartista. Non so se ce l'abbia mai avuto, ma di sicuro non ce l'ha ora. Bisogna sperare che si riprenda con la testa e non faccia altre prestazioni horror come quella di Napoli perché credo proprio che non arriverà nessuno e quando manca Marchisio toccherà a lui giocare, come probabilmente vedremo a Genova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante il fatto che si può giocare in modo diverso ad esempio con 2 mediani e pogba più Avanzato con cuadrado ed evra sugli esterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho seguita su premium....grande confusione sulla formazione....ha detto che mandzukic dovrebbe andare in panca, barzagli non ci sarà...

probabile giochi hernanes...sul centrocampo ha alzato una cortina fumogena, i giornalisti in sala stampa sono in pallone totalmente .help

 

4-4-2

Litch-Bonucci-Chiellini--Evra

Cuadrado-Khedira-Pogba-Alex Sandro

------Morata---Dybala---

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse si cambia sistema di gioco, senza vertice basso ma con 2 giocatori bassi e il vertice avanzato, sempre 352.

A quel punto i 2 bassi potrebbero essere Khedira e Asamoah con Pogba vertice alto.

Comunque niente da fare, Allegri è un genio a livello tattico. Ai tempi di Conte il sistema di gioco non lo cambiavi neanche sotto tortura, piuttosto si mettevano giocatori fuori ruolo. Allegri lo adoro per questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non giocheremo mai così, però sarebbe interessante

 

-----------------------------------------Buffon

 

----Caceres-------------Bonucci------------Chiellini----------Evra

 

--------------Khedira-----------------------------------Pogba

 

Cuadrado--------------------Dybala---------------------------Morata

 

---------------------------------Zaza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e noi che ci preoccupavamo di non avere il vice Marchisio, e invece ne abbiamo a iosa: Hernanes, Lemina e all'occorrenza Khedira .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Più chiaro di così… Personalmente condivido al 100% perché Hernanes non ha certo lo spunto rapido del trequartista. Non so se ce l'abbia mai avuto, ma di sicuro non ce l'ha ora. Bisogna sperare che si riprenda con la testa e non faccia altre prestazioni horror come quella di Napoli perché credo proprio che non arriverà nessuno e quando manca Marchisio toccherà a lui giocare, come probabilmente vedremo a Genova.

 

il fatto che si giochi fuori casa potrebbe anche aiutare/aiutarlo.gliene fai giocare due fuori casa per farlo sbloccare e poi se andasse bene gli inutili fischi in casa cesserebbero.é un'ipotesi molto ottimistica ma si potrebbe risolvere il problema del vice Marchisio recuperando almeno in parte il giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, stando alle dichiarazioni di Allegri, domani potremmo giocare con Khedira e Sturaro davanti alla difesa in una mediana a due e Pogba libero di svariare sulla trequarti. .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse si cambia sistema di gioco, senza vertice basso ma con 2 giocatori bassi e il vertice avanzato, sempre 352.

A quel punto i 2 bassi potrebbero essere Khedira e Asamoah con Pogba vertice alto.

Comunque niente da fare, Allegri è un genio a livello tattico. Ai tempi di Conte il sistema di gioco non lo cambiavi neanche sotto tortura, piuttosto si mettevano giocatori fuori ruolo. Allegri lo adoro per questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.