Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

VIDEO Conferenza Allegri pre Sampdoria: "Gara complicata. Potremmo giocare anche senza mediano. Agente Rugani scontento? Decido solo io"

Post in rilievo

Khedira e Sturaro mediani con Pogba davanti, io interpreto così le parole di Allegri.

 

Esattamente. E l'idea mi sembra anche buona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Khedira e Sturaro mediani con Pogba davanti, io interpreto così le parole di Allegri.

"basta invertire il triangolo a metà campo" significa che mette uno tra khedira e pogba davanti alla difesa. Se ci mette pogba, gioca asa; se ci mette khedira, gioca Sturaro. Io ho capito così.

Oppure lascia paul e Sami mezze ali e mette al centro il bradipo

(io ho capito così)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gioca Zaza, Morata ha avuto la sua occasione la scorsa domenica, bocciare anche il Lucano secondo me diventerebbe controproducente. Inoltre Genova ha un clima che si adatta di più alle doti caratteriali di Zaza, ci sarà da sgomitare parecchio oltre che segnare. Dietro giocherà nuovamente Caceres, usato garantito.

 

Quando Allegri parla di gare importanti limita sempre i rischi. Non sono sicuro giocherà Hernanes, sono più convinto che giochino Pogbà, Khedira e Sturaro. Zaza-Dybala davanti. Alex Sandro Licth ai lati e Chiellini, Bonucci e Caceres dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ammetto che sarebbe anche meglio. Io stravedo per asa, però non si può dire che Sturaro faccia male quando scende in campo, ci mette il cuore e quindi non mi preoccupa se scende in campo. asamoah davvero in forma per me sarebbe anche titolare con khedira in panca e pogba a destra

Asamoah è nettamente superiore a Sturaro quindi, se sta bene, preferisco lui. Concordo sul centrocampo Pogba, Marchisio, Asamoha e per me potrebbe tranquillamente sostenere Dybala e Mandzukic più un altro giocatore offensivo se tutti si sacrificano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrà di 352 fisso , as usual.

Speriamo solo che sandro e zaza giochino , e che hernanes resti nel pullman.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, nessun allenatore che ha avuto (e parliamo di Ferguson, Conte, Deshamps e Allegri mica 4 fessi) lo han mai schierato in quel ruolo

dimentichi che Allegri invece lo ha fatto, anche se per poco

 

Pogba trequartista è molto poco probabile

non sarebbe la prima volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa partita è complicata per più fattori:

1) la samp ha vinto il derby 3 gg. fa, non ha nulla da perdere, per cui proverà il colpaccio senza tensioni;

2) mancheranno i 3 giocatori che hanno dato il via alla rimonta: Barza, Claudio e Manzo;

3) giocheremo dopo tutti gli altri (le prime probabilmente vinceranno tutte) ed avremo tutta la pressione addosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dimentichi che Allegri invece lo ha fatto, anche se per poco

 

non sarebbe la prima volta

Da trequartista ci ha giocato solo una volta l'hanno scorso,quindi non è pensabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Asamoah è nettamente superiore a Sturaro quindi, se sta bene, preferisco lui. Concordo sul centrocampo Pogba, Marchisio, Asamoha e per me potrebbe tranquillamente sostenere Dybala e Mandzukic più un altro giocatore offensivo se tutti si sacrificano.

 

Bisogna vedere come sta Asamoah, e magari Allegri preferisce più Sturaro che dá più garanzie fisiche. Che Asa sia superiore è fuori discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"basta invertire il triangolo a metà campo" significa che mette uno tra khedira e pogba davanti alla difesa. Se ci mette pogba, gioca asa; se ci mette khedira, gioca Sturaro. Io ho capito così.

Oppure lascia paul e Sami mezze ali e mette al centro il bradipo

(io ho capito così)

io ho capito che invece di mettere marchisio basso e pogba khedira sulla linea di licht e alex sandro ( 3-1-4-2) mette khedira e sturaro sulla linea degli esterni avanzando pogba ( 3-4-1-2)

e questo sarebbe anche il mio modulo preferito, primo perchè pogba giocherebbe più vicino a dybala, e secondo perchè in questo modo finisce la paranoia del mediano che ci manca

khedira ha sempre giocato in quel modo, sturaro idem, e marchisio può giocarci.

volendo possono giocare in quella posizione anche lemina e asa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"basta invertire il triangolo a metà campo" significa che mette uno tra khedira e pogba davanti alla difesa. Se ci mette pogba, gioca asa; se ci mette khedira, gioca Sturaro. Io ho capito così.

Oppure lascia paul e Sami mezze ali e mette al centro il bradipo

(io ho capito così)

 

Così non hai invertito niente.... :d

Generalmente giochiamo con il centrocampo a triangolo con il vertice basso che è marchisio. Invertire il triangolo secondo me vuol dire mettere due mediani e un vertice alto (pseudo-trequartista).

Potrebbe essere un 4231 o un 352 schierato così:

 

--------------------------- Buffon -------------------------------

----------Rugani ----- Bonucci ------ Chiellini -----------

--- Cuadrado ---- Khedita ----- Sturaro ------ Evra ----

---------------------- --- Pogba ---------------------------

--------------------Dybala ---- Morata -----------------------

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cerchiamo di portare a casa 4 punti dalle prossime due trasferte. Io domani mi accontenterei del pareggio, aspettando Udine che magari ti torna qualche infortunato e, soprattutto, Marchisio. Se poi si vince tanto meglio, ma non é che possiamo vincerle tutte sino alla fine e domani mi sembra la partita adatta per giocare se non di contenimento, quantomeno cercando di rischiare il meno possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dimentichi che Allegri invece lo ha fatto, anche se per poco

 

non sarebbe la prima volta

Se non sbaglio per estrema necessità contro l'Atalanta, ma ad esempio lo scorso anno preferiva far giocare Vidal in quel ruolo. Max lo disse chiaramente in un'intervista questa estate che non vede Paul trequartista

 

il 3412 mi intriga,potrebbe essere il modulo del futuro se arrivasse un trequartista top...per la samp invece,metterei khedira al posto di marchisio e sturaro titolare (o magari proverei asa mezz'ala dx,sempre se è disponibile)...dovesse giocare hernanes,spero vivamente possa fare bene perchè a me non è mai dispiaciuto come calciatore ma è palesemente sfiduciato...certo che se max recupera anche lui che è praticamente l'ultimo vero ''problema'' che ci è rimasto è da fargli una statua davanti allo stadium

Per la statua, sa cosa deve fare, lo stava facendo lo scorso anno, peccato si sia messo di mezzo un arbitro turco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando le assenze e il momento dell'avversario, penso che sia la partita più tosta che ci capita da parecchio tempo in campionato. Non uno spartiacque ma un gran bel banco di prova. I mezzi per vincere di certo non ci mancano ma ho l'impressione che stavolta bisognerà essere ancor più concentrati del solito. Il mancato pareggio di Lollo io non lo voglio più vedere, ma alla squadra lo mostrerei 3 volte al giorno, per memento.

Se non mette Hernanes significa che l'ha bocciato definitivamente, e non me ne sorprenderei. Guardando al rendimento penso che Sturaro sia il favorito ma, se volesse sorprendere, ci sarebbe anche Asamoah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio per estrema necessità contro l'Atalanta, ma ad esempio lo scorso anno preferiva far giocare Vidal in quel ruolo. Max lo disse chiaramente in un'intervista questa estate che non vede Paul trequartista

 

 

ma infatti domani sarebbe per necessità, mica per scelta definitiva...neanche io lo vedo trequartista, ma non avendo un Vidal a disposizione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.