Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post inter: «Per 70 minuti non abbiamo giocato. Colpa mia che dovevo preparare meglio la partita»

Post in rilievo

ma falla finita...quelle poche partite in cui la Juve di Conte e' scesa in campo senza l'atteggiamento giusto,si e' sempre preso llui le colpe,per non essere riuscito a trasmettere le giuste motivazioni....dovete sparlare a prescindere di Conte o avete la memoria offuscata.....continuate ad osannare questo scempio di allenatore,ed i suoi record..si quello di farci asfaltare dai prescritti,di farci perdere un derbi dopo secoli...questo non lo ricordi/date....quest'uomo ha piu' * che anima

 

 

 

Mi fa' piacere sentire questo visto che negli ultimi 10 anni i 3+1 allenatori considerati più forti al mondo venivano/vengono tacciati di essere i più sculati del globo .ghgh

 

E dico 3 + 1 perchè anche se io non considero Guardiola un grande allenatore sono il primo a dire che è uno sculato del * per aver preso in mano il Barcellona pieno zeppo di fuoriclasse .ghgh

 

La differenza è che il "fuggitivo" si sarebbe incaxxato come una iena per una prestazione vergognosa come questa, mentre acciuga se la ride come se niente fosse, per lui va tutto bene, bisogna fare i complimenti ai ragazzi per la partita indegna, l'importante è stato raggiungere la finale, come se i rigori non dipendessero solo dall'estremo kulo a cui ci ha abituato

 

 

Quindi tu eri dentro lo spogliatoio e sai per certo che non s'è incazzato? buono a sapersi, salutamelo la prossima volta che entri nel nostro spogliatoio .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre d'accordo con Allegri. Ieri ci è andata bene, ma abbiamo rischiato grosso...era la classica notte stregata. Quello che mi consola è che anche in una situazione infernale come ieri (arbitri contro, avversari in stato di grazia, centrocampo e difesa rivoluzionati e con giocatori fuori condizione) siamo riusciti a portarla a casa...non è cosa da poco.

 

La calma e la sicurezza con cui abbiamo tirato i rigori mi fa ben sperare.

 

Ora però basta rischi come ieri Mister! Sono morto più volte ieri sera ed ero in uno stato per cui non sono riuscito nemmeno a guardare i calci di rigore :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ti preoccupare non è colpa tua, se non ci sei arrivato l'anno scorso oramai ti puoi rassegnare ;)

Potrei dire lo stesso di te,se non te ne sei accorto che non serve a niente....... .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sull'esempio per quanto riguarda la spina non attaccata che poi in corso di partita non attacchi più.

Ma sono in completo disaccordo sul fatto che un grande allenatore si valuti da questo.

Indipendentemente da come si voglia valutare Allegri seguendo il tuo criterio allora Lippi o Ancelotti non sarebbero grandi allenatori.

Perchè un Deportivo Milan o un Celta Vigo Juventus o un Juventus Udinese o qualsiasi altra partita di quel tipo sono cose comuni a molti allenatori.

Per cui dico che Allegri sarà un grande allenatore quando avrà vinto quello che hanno vinto Lippi e Ancelotti.

Se lo fa non sarà certo il fatto che gli capitino partite come quella di ieri sera a dire che non è un grande.

Viceversa, se non lo fa non sarà certo il fatto di aver imparato a gestire partite come quelle di ieri a dire che è un grande.

 

Beh esempio come Parma e Inter non ce ne sono ma comunque di simili, c'è Carpi dove abbiamo mollato e dobbiamo ringraziare il non certo astro nascente Lollo che ci ha regalato 2 punti.

 

C'è anche Doah, dove sul 2-1 ci siamo spenti se ti ricordi prima del pareggio ce ne sono stati di campanelli d'allarme e non ci siamo attrezzati a dovere, facendo resuscitare una squadra che quell'anno si dimostrò quello che ben sappiamo.

 

Lippi e Ancelotti hanno fatto la storia, hanno vinto la CL e quando hanno avuto episodi del genere magari non era neanche tanto colpa loro e non credo che ne hanno avuti tanti quanto Allegri che ormai in neanche due anni da noi ne sta collezionando non pochi e nel frattempo quest'anno ha collezionato l'ennesima partenza negativa, la peggiore partenza bianconera di tutti i tempi.

 

Ora non voglio affossare Allegri di critiche e non sono tra quelli che lo trovano mediocre o che lo vogliono partente quest'estate (se succederà però me ne farò una ragione), però deve compiere ancora degli ultimi step per essere un "grande allenatore". Ce la farà? Vedremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no ma infatti secondo me questa era un pò una di quelle partite in cui le scelte sono piuttosto ampie. Ovvero, sia un ampio turnover che una squadra quasi titolare sarebbero state scelte accettabili. Poi onestamente ripensando all'anno scorso quando hanno giocato storari e co. al ritorno, ci si poteva aspettare una partita simile ieri sera? nel calcio di oggi, con equilibri tecnici ma neanche troppo (l'Alessandria in semifinale di coppa Italia..), la testa fa veramente tutto il resto. Lo stesso bayern, squadra super, tecnicamente nei singoli in alcuni reparti non eccelle particolarmente (non l'attacco e gli esterni ovviamente); a Torino con difesa adattata e centrocampo ottimo ma non super non ci ha fatto vedere la palla per un'ora. Poi un gol, e la psicologia fa il resto. Bonucci che con il motivatore (e l'impegno e le capacità ovviamente, altrimenti parleremmo di monaci shaolin :d) diventa uno dei migliori centrali al mondo. Quindi secondo me allegri, specie per Monaco, dovrà essere bravo a lavorare su questo. E in queste cose sinceramente credo sia uno dei migliori.

 

Concordo.

 

Io credo che la partita di ieri, bruttissima e sicuramente da tenere come monito per il futuro, vada considerata a sé stante.

 

Adesso per le prossime e per il Bayern sicuramente la testa sarà diversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Del resto abbiamo fatto pena nelle ultime 17 partite no?

 

Il solito commento fatto apposta per creare flame.

Hai letto qualcosa di simile nel mio commento? Ho scritto in italiano comprensibilissimo.

Poi dite che uno non vi deve chiamare per quello che siete.

Ma quando avete qualche frustrazione da tirar fuori non potete semplicemente fare altro che stare qui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso abbiamo fatto male all'andata con la viola, al ritorno invece un'ottima gara!

 

Quest'anno il contrario.

 

Quando stacchiamo la spina o scendiamo in campo molli, perdiamo con chiunque.

 

In finale spero ovviamente di vedere una cosa diversa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh esempio come Parma e Inter non ce ne sono ma comunque di simili, c'è Carpi dove abbiamo mollato e dobbiamo ringraziare il non certo astro nascente Lollo che ci ha regalato 2 punti.

 

C'è anche Doah, dove sul 2-1 ci siamo spenti se ti ricordi prima del pareggio ce ne sono stati di campanelli d'allarme e non ci siamo attrezzati a dovere, facendo resuscitare una squadra che quell'anno si dimostrò quello che ben sappiamo.

 

Lippi e Ancelotti hanno fatto la storia, hanno vinto la CL e quando hanno avuto episodi del genere magari non era neanche tanto colpa loro e non credo che ne hanno avuti tanti quanto Allegri che ormai in neanche due anni da noi ne sta collezionando non pochi e nel frattempo quest'anno ha collezionato l'ennesima partenza negativa, la peggiore partenza bianconera di tutti i tempi.

 

Ora non voglio affossare Allegri di critiche e non sono tra quelli che lo trovano mediocre o che lo vogliono partente quest'estate (se succederà però me ne farò una ragione), però deve compiere ancora degli ultimi step per essere un "grande allenatore". Ce la farà? Vedremo...

Appunto. E' quello che fa grande un allenatore e non certo che sia capace di evitare situazioni di quel tipo.

Citi Carpi Juventus. E basterebbe ricordarsi di Milan Liverpool ad Istanbul per capire che a Carletto ne sono capitate di più clamorose. Oppure un Fiorentina Juventus con Antonio Conte in cui passammo da 0-2 a 4-2 in venti minuti.

 

Insomma, pur ritenendo l'allenatore il principale responsabile nella gestione di queste situazioni quella di di ieri ha fattori contesto che la rendevano davvero difficile e Allegri avrebbe potuto dare una smossa solo con qualcosa di shockante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto. E' quello che fa grande un allenatore e non certo che sia capace di evitare situazioni di quel tipo.

Citi Carpi Juventus. E basterebbe ricordarsi di Milan Liverpool ad Istanbul per capire che a Carletto ne sono capitate di più clamorose. Oppure un Fiorentina Juventus con Antonio Conte in cui passammo da 0-2 a 4-2 in venti minuti.

 

Insomma, pur ritenendo l'allenatore il principale responsabile nella gestione di queste situazioni quella di di ieri ha fattori contesto che la rendevano davvero difficile e Allegri avrebbe potuto dare una smossa solo con qualcosa di shockante.

 

Scusa ma Allegri in questa partita ha sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare e abbiamo avuto un bel fondo schiena a portarcela a casa... Ha sbagliato la formazione, non ha saputo strigliare a dovere i giocatori nell'intervallo. Ha la mania poi di mettere in campo giocatori che hanno appena recuperato, l'ha fatto con Pereyra e ci abbiamo perso 2 punti, l'ha fatto con Asamoah ed è successo quello che è successo.

 

Poi tu hai preso solo una parte del mio post. Comunque come i difetti ci sono anche i pregi, Allegri è stato ad un passo all'essere l'unico allenatore italiano a fare il triplete, è stato l'allenatore che ci ha fatto vincere la Coppa Italia dopo 20 anni, è stato l'allenatore a farci vincere 3 trofei in un anno quando non è mai successo dopo farsopoli.

 

Poi comunque guarda che io sono dell'opinione che nel calcio contano più i campioni degli allenatori, non sarò mai largamente entusiasta di un allenatore, perché se farà bene avrà sicuramente dei meriti ma sempre fino ad un certo punto, perché un allenatore se non ha una società forte e seria dietro e risorse di una certa statura, non andrà mai lontano.

 

Ecco, è proprio su questo che dissento. Non possiamo pretendere di vincere 4 a 0 tutte le partite, non lo fa neanche il Barcellona o il Bayern Monaco. Anche le Juventus più vincenti di Trapattoni e Lippi di Trapattoni e Lippi ha avuto momenti di flessione più o meno gravi, ed imbarcate totalmente inaspettate, seppur molto rare. E nessuna di queste grandi squadre vinceva sistematicamente con 3 o 4 gol di scarto. Pretendere una cosa del genere francamente è ingiusto e pure storicamente scorretto.

 

Bene ma ora basta... Abbiamo vinto di * contro il Genoa, abbiamo vinto il Napoli per il rotto della cuffia, abbiamo fatto una figuraccia a Bologna, quante partite sono che regaliamo i primi tempi? Bisogna cambiare marcia. Non chiedo di vincere tutte le partite 4 a 0, però c'è una flessione preoccupante, innegabilmente e palesemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il solito commento fatto apposta per creare flame.

Hai letto qualcosa di simile nel mio commento? Ho scritto in italiano comprensibilissimo.

Poi dite che uno non vi deve chiamare per quello che siete.

Ma quando avete qualche frustrazione da tirar fuori non potete semplicemente fare altro che stare qui?

 

Frustrazione? Flame?

Se non sbaglio hai scritto che non dovevamo andare a Bergamo credendo di "vincere facile", manco Allegri ed i giocatori fossero ebeti o non sapessero che ogni partita é difficile.

Facevo notare che nelle ultime 17 di campionato, non ne hanno sbagliato mezza, mi pare (e senz'altro non le hanno prese sotto gamba).

Io di frustrati vedo solo quelli che invece di godersi questa Juve (degli ultimi 5 anni), le cercano a tutti i costi mille difetti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma Allegri in questa partita ha sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare e abbiamo avuto un bel fondo schiena a portarcela a casa... Ha sbagliato la formazione, non ha saputo strigliare a dovere i giocatori nell'intervallo. Ha la mania poi di mettere in campo giocatori che hanno appena recuperato, l'ha fatto con Pereyra e ci abbiamo perso 2 punti, l'ha fatto con Asamoah ed è successo quello che è successo.

 

Poi tu hai preso solo una parte del mio post. Comunque come i difetti ci sono anche i pregi, Allegri è stato ad un passo all'essere l'unico allenatore italiano a fare il triplete, è stato l'allenatore che ci ha fatto vincere la Coppa Italia dopo 20 anni, è stato l'allenatore a farci vincere 3 trofei in un anno quando non è mai successo dopo farsopoli.

 

Poi comunque guarda che io sono dell'opinione che nel calcio contano più i campioni degli allenatori, non sarò mai largamente entusiasta di un allenatore, perché se farà bene avrà sicuramente dei meriti ma sempre fino ad un certo punto, perché un allenatore se non ha una società forte e seria dietro e risorse di una certa statura, non andrà mai lontano.

 

 

 

Bene ma ora basta... Abbiamo vinto di * contro il Genoa, abbiamo vinto il Napoli per il rotto della cuffia, abbiamo fatto una figuraccia a Bologna, quante partite sono che regaliamo i primi tempi? Bisogna cambiare marcia. Non chiedo di vincere tutte le partite 4 a 0, però c'è una flessione preoccupante, innegabilmente e palesemente.

 

secondo me c'è un calo da Juve-Roma... ma si sapeva ragazzi... dopo 15 vittorie di fila, un calendario con anche le coppe (italia e CL) e un infrasettimanale di campionato, hanno portato a questo calo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me c'è un calo da Juve-Roma... ma si sapeva ragazzi... dopo 15 vittorie di fila, un calendario con anche le coppe (italia e CL) e un infrasettimanale di campionato, hanno portato a questo calo

 

Ok, amen, me ne faccio una ragione, ma contro l'Atalanta bisogna cominciare a segnare nei primi tempi, abbiamo fatto 6 gol nelle ultime 5 partite, bisogna cambiare ora e subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, amen, me ne faccio una ragione, ma contro l'Atalanta bisogna cominciare a segnare nei primi tempi, abbiamo fatto 6 gol nelle ultime 5 partite, bisogna cambiare ora e subito.

 

Concordo. Ma prima di tutto l'ideale sarebbe anche recuperare un po' di smalto, perso appunto per quello che ti ho detto sopra.

 

Sarebbe importante anche come dici tu, non buttare più via i primi tempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo. Ma prima di tutto l'ideale sarebbe anche recuperare un po' di smalto, perso appunto per quello che ti ho detto sopra.

 

Sarebbe importante anche come dici tu, non buttare più via i primi tempi

 

E come no! Recuperato lo smalto i 4-0 arrivano di conseguenza .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei dire lo stesso di te,se non te ne sei accorto che non serve a niente....... .ehm

 

Ma certamente, con l'anno scorso abbiamo fatto fuori Borussia, Monaco e Real Madrid, giocandocela con il Barcellona, giocando con il modulo di Conte .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma Allegri in questa partita ha sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare e abbiamo avuto un bel fondo schiena a portarcela a casa... Ha sbagliato la formazione, non ha saputo strigliare a dovere i giocatori nell'intervallo. Ha la mania poi di mettere in campo giocatori che hanno appena recuperato, l'ha fatto con Pereyra e ci abbiamo perso 2 punti, l'ha fatto con Asamoah ed è successo quello che è successo.

 

Poi tu hai preso solo una parte del mio post. Comunque come i difetti ci sono anche i pregi, Allegri è stato ad un passo all'essere l'unico allenatore italiano a fare il triplete, è stato l'allenatore che ci ha fatto vincere la Coppa Italia dopo 20 anni, è stato l'allenatore a farci vincere 3 trofei in un anno quando non è mai successo dopo farsopoli.

 

Poi comunque guarda che io sono dell'opinione che nel calcio contano più i campioni degli allenatori, non sarò mai largamente entusiasta di un allenatore, perché se farà bene avrà sicuramente dei meriti ma sempre fino ad un certo punto, perché un allenatore se non ha una società forte e seria dietro e risorse di una certa statura, non andrà mai lontano.

 

 

 

Bene ma ora basta... Abbiamo vinto di * contro il Genoa, abbiamo vinto il Napoli per il rotto della cuffia, abbiamo fatto una figuraccia a Bologna, quante partite sono che regaliamo i primi tempi? Bisogna cambiare marcia. Non chiedo di vincere tutte le partite 4 a 0, però c'è una flessione preoccupante, innegabilmente e palesemente.

 

Ma dopo una serie di 16 vittorie ed un pareggio su 17 partite, una flessione tutto sommato me la aspetto eh. Che poi si parla di vincere di un soffio contro il napoli come se fosse una colpa, quando loro erano considerati di gran lunga la squadra più in forma della serie A (provenienti pure da 8 vittorie di fila). La flessione c'è ed è evidente, ed è evidente che continuerà per qualche altra partita. Non mi stupirei per esempio di una vittoria di misura contro l'Atalanta. Tu ti aspetti un 4 a 0 contro di loro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frustrazione? Flame?

Se non sbaglio hai scritto che non dovevamo andare a Bergamo credendo di "vincere facile", manco Allegri ed i giocatori fossero ebeti o non sapessero che ogni partita é difficile.

Facevo notare che nelle ultime 17 di campionato, non ne hanno sbagliato mezza, mi pare (e senz'altro non le hanno prese sotto gamba).

Io di frustrati vedo solo quelli che invece di godersi questa Juve (degli ultimi 5 anni), le cercano a tutti i costi mille difetti...

 

il fatto che non siano ebeti o non lo sapessero non vuol dire che non possano nascere partite come quelle di ieri sera, o come quelle di bologna (esatto, a bologna così come col napoli, così come ieri sera il gioco del calcio lo abbiamo lasciato a casa totalmente, altro che non ne hanno sbagliata mezza! e il finale col carpi? e la partita col frosinone? e pure col bayern, sebbene voi siate convinti che sia stato il bayern dei mille trofei a metterci sotto). nelle ultime 17 partite abbiamo fatto bene ma piano piano abbiamo cominciato a mancare nelle forze, e siamo arrivati ad oggi quasi a pezzi, con la squadra che a turno entra ed esce dall'infermeria, che non riesce a trovare una condizione decente che possa tenere per diverse partite consecutive ed è il momento più importante della stagione. mi perdonerai se mi auguro che l'unica cosa che adesso ci rende squadra e ci fa continuare a lottare, l'atteggiamento mentale e l'approccio alle partite, sia sempre al 100%.

però c'hai ragione pure te, mica nelle ultime uscite è capitato che abbiamo sbagliato il modo di entrare in campo, non è mai successo niente giusto? siamo sempre la squadra più forte del mondo, quella che vince perchè si chiama juventus, non per come lavora e si esprime. quindi evidentemente c'hai ragione te.

 

la cosa che più mi sta sui *, è che tu senza sapere niente di quello che scrivo, commento, e penso, tanto per cambiare come fanno molti pretendono di trarre conclusioni da una frase buttata qua e là. che brutta cosa eh il confronto? più facile l'ironia spiccia per cercare di rapportarsi alle idee altrui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio non presentarsi. Per 70 minuti? Avete fatto schifo per 120 minuti, altro che 70. E sei pure recidivo con queste partite giocate a schifo.

:risata3::upss: :upss: :upss:

Manda il curriculum alla sede della juventus.

Magari prendono te a fare l'allenatore.

Se alleni come scrivi altro che ferguson o clough.. @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dopo una serie di 16 vittorie ed un pareggio su 17 partite, una flessione tutto sommato me la aspetto eh. Che poi si parla di vincere di un soffio contro il napoli come se fosse una colpa, quando loro erano considerati di gran lunga la squadra più in forma della serie A (provenienti pure da 8 vittorie di fila). La flessione c'è ed è evidente, ed è evidente che continuerà per qualche altra partita. Non mi stupirei per esempio di una vittoria di misura contro l'Atalanta. Tu ti aspetti un 4 a 0 contro di loro?

 

Non mi aspetto un 4-0 hai ragione che sarebbe pretendere un risultato del genere, ma suvvia facciamo un benedetto gol prima dell'intervallo, anche perché dopo ieri si sono lanciati certi segnali a Napoli e Bayern.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confesso che non mi aspettavo l'ammissione di responsabilità da parte di Allegri. Questo me lo ha reso piu' simpatico perchè ci vogliono le "palle" per ammettere di avere sbagliato. Solo i deboli non lo ammettono perchè non costa nulla scaricare sugli altri le proprie colpe. Probabilmente qualcun altro avrebbe detto che con 10 Euro non si può mangiare in un ristorante da 100 Euro.

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene tutto ma dire che asa non ha tecnica vuol dire bestemmiare

 

Che poi tecnicamente non vuol dire quello che intendi tu

 

No certo .ok

Allegri quando parla di giocar bene tecnicamente che vuol dire? Fare i lanci di 50 mt? O giocare la palla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:risata3::upss: :upss: :upss:

Manda il curriculum alla sede della juventus.

Magari prendono te a fare l'allenatore.

Se alleni come scrivi altro che ferguson o clough.. @@

Ma che vuoi, chi ti conosce? Non sai nemmeno con chi parli e giudichi, a cuccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.