Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post inter: «Per 70 minuti non abbiamo giocato. Colpa mia che dovevo preparare meglio la partita»

Post in rilievo

Allora mia opinione che penso fosse giusto fare tournover dopo una partita vinta 3 a 0.

Poi per quanto rimaneggiata, secondo me la formazione non era talmente male da poter pensare di prendere tre gol. penso sia stato un problema di approccio e non di giocatori. Poi è palese che meglio aver Barzagli o Marchisio al posto di Rugani Hernanes.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero tu possa preparare meglio la partita con l'aTalanta. Mi interessa molto più di ieri vincere a Bergamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestazione inguardabile .shok.stomale , partita gestita male!!!

Alle fine il traguardo è stato raggiunto..........

 

L'importante è rendersene conto e che non capiti più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita stortissima, e le colpe maggiori sono di chi è sceso in campo.

Come però ho già detto, Allegri ha delle colpe macroscopiche ed evidenti sia sulla scelta dell'11 iniziale che sulle sostituzioni.

 

Non essendo uno sprovveduto né un esaltato che si sopravvaluta (ogni riferimento ad altri, specie per quanto dirò adesso, è puramente voluto), si è preso tutte le colpe cercando anche di sgravare la posizione dei ragazzi che hanno giocato.

 

Non ha parlato di inadeguatezza della rosa, di guerre, del campo e del clima, di stagioni precedenti superstraordinarie ... si è semplicemente preso la colpa, in quanto l'allenatore è lui.

 

Anche per questo è un grande allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che quella col Bayern fosse stata preparata bene. Semplicemente i titolari sono forti, e rimanendo per 60 minuti spaesati a non far niente in campo, erano freschi quando i tedeschi sono crollati. Senza Pogba, Dybala, Mandzukic, Barzagli e Buffon, manca alla squadra tutto quello che abbiamo: La classe dei singoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli uomini erano quelli giusti. Poteva risparmiare forse solo Bonucci perché con rugani al fianco si sapeva fosse a rischio.

Il modulo non era giusto.

Si sta incaponendo con questo 442 che penso sia il modulo più difficile da fare e nel quale gli esterni devono giocare in perfetta sincronia

Come lo interpreta lui invece si riduce a due muri formati da 4 uomini in linea e due attaccanti lasciati al loro destino.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Allegri. Ricordati che è già capitato di non giocare per 70 minuti. Vedi Bayern

Quindi. Sveglia.

A Monaco se giochiamo come contro l'Inter dovremo portare il pallottoliere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente, sentendo l'intervista di ieri, ero convinto che fosse consapevole del pericolo di questa gara.

Invece ha purtroppo rischiato di farci uscire... ovviamente non è solo colpa sua, è dei giocatori.

 

Però forse una formazione troppo rimaneggiata contro una squadra che aveva come obbiettivo quello di salvare la faccia... è stato un azzardo

 

Stasera abbiamo veramente rischiato una figura colossale ragazzi... Mamma mia

 

 

 

Non per cattiveria eh... o per montarmi

 

Io però avrei schierato comunque una formazione un po' più "titolare". Perché vedi, mentalmente gestire un 3-0 contro una squadra che non aveva nulla da perdere non è mai facile. Aggiungi poi che i nostri praticamente per 90' non hanno giocato e il risultato è questo...

 

Abbiamo rischiato tantissimo

 

no no ma infatti secondo me questa era un pò una di quelle partite in cui le scelte sono piuttosto ampie. Ovvero, sia un ampio turnover che una squadra quasi titolare sarebbero state scelte accettabili. Poi onestamente ripensando all'anno scorso quando hanno giocato storari e co. al ritorno, ci si poteva aspettare una partita simile ieri sera? nel calcio di oggi, con equilibri tecnici ma neanche troppo (l'Alessandria in semifinale di coppa Italia..), la testa fa veramente tutto il resto. Lo stesso bayern, squadra super, tecnicamente nei singoli in alcuni reparti non eccelle particolarmente (non l'attacco e gli esterni ovviamente); a Torino con difesa adattata e centrocampo ottimo ma non super non ci ha fatto vedere la palla per un'ora. Poi un gol, e la psicologia fa il resto. Bonucci che con il motivatore (e l'impegno e le capacità ovviamente, altrimenti parleremmo di monaci shaolin :d) diventa uno dei migliori centrali al mondo. Quindi secondo me allegri, specie per Monaco, dovrà essere bravo a lavorare su questo. E in queste cose sinceramente credo sia uno dei migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"colpa mia" , "cercherò di rimediare", "stesso errore che feci in un Arsenal-Milan".....però alla fine di tutto non hai migliorato questo eh mister? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo a fare autocritica, ma tu non sei ancora un grande allenatore, non a tutto tondo, se vuoi sognare e vincere un giorno la CL devi migliorare, basta con questi black out.

 

 

 

Di sveglione ci è capitato contro il Carpi, poi è dalla partita contro il Genoa che qualcosa si è inceppato.

A me sembra che si sia incappato in un momento di flessione, dopo un paio di mesi giocati ai limiti delle possibilità. Ci può stare, dal mio punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colpa della detrminazione inesistente che ci ha messo chi è sceso in campo , non di Allegri .

 

SI CERTO QUANDO SI VA MALE COLPA DEI GIOCATORI

QUANDO SI VA BENE, MERITO DI ALLEGRI SUPERFANTA ALLENATORE .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Menomale che lo sa. Mi raccomando facciamo la stessa cosa domenica eh, andiamo lá già convinti di aver vinto così sicuro vinciamo facile .the

 

Del resto abbiamo fatto pena nelle ultime 17 partite no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto bravo a parole ,quanto, inutile come tecnico. Ancora devo capire a che * serve questo.

non ti preoccupare non è colpa tua, se non ci sei arrivato l'anno scorso oramai ti puoi rassegnare ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita stortissima, e le colpe maggiori sono di chi è sceso in campo.

Come però ho già detto, Allegri ha delle colpe macroscopiche ed evidenti sia sulla scelta dell'11 iniziale che sulle sostituzioni.

 

Non essendo uno sprovveduto né un esaltato che si sopravvaluta (ogni riferimento ad altri, specie per quanto dirò adesso, è puramente voluto), si è preso tutte le colpe cercando anche di sgravare la posizione dei ragazzi che hanno giocato.

 

Non ha parlato di inadeguatezza della rosa, di guerre, del campo e del clima, di stagioni precedenti superstraordinarie ... si è semplicemente preso la colpa, in quanto l'allenatore è lui.

 

Anche per questo è un grande allenatore.

.quoto , io però comprendo la scelta dell'11 iniziale (a me piaceva addirittura prima della partita sefz )... si tratta della coppa italia, hai 3 gol di vantaggio e hai bisogno di far rifiatare dei titolari in vista di partite toste in campionato e in champions. Ci stava quella formazione. Non ci stava, nel modo più assoluto, l'atteggiamento passivo della squadra. E su questo do colpe anche ad Allegri...il quale ha tutta la mia stima per essersi addossato la colpa dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

saresti (parzialmente) perdonato per lo schifo di partita di ieri sera solo vincendo a monaco contro il Bayern!

ma l'ipotesi é così remota che mi sa tanto che l'onta non riuscirai a lavarla.... :patpat:

 

Ho sentito dire che potevamo perdere anche 3-0 perchè all'andata abbiamo vinto 3-0.

E in panchina c'era sempre Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza contare l'inguardabile Hernanes, sostituito dal rientrante Lamina che non vedeva il campo da mesi...mah...

 

Lemina è entrato e ha fatto il suo, non capisco tutte queste critiche

 

Appunto

 

Lui e la sua solita frase "dobbiamo migliorare tecnicamente"

 

Invece di dirlo ogni volta perché non risolve lui la cosa??

 

La tecnica o ce l'hai o non ce l'hai.

Lichtsteiner, Asamoah, Sturaro, la tecnica non ce l'hanno se non in minima parte. Se non hai tecnica non sai tenere palla e la perdi appena pressato, figurati se riesci a creare gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che si sia incappato in un momento di flessione, dopo un paio di mesi giocati ai limiti delle possibilità. Ci può stare, dal mio punto di vista.

 

Un po' è stato colpa degl'infortuni, è successo che dopo la grande vittoria a Verona tutti abbiamo pensato che il bello stava arrivando, invece ci è venuto sempre più il braccino. I due 4-0 non devono essere l'eccezione, devono essere la regola, magari a partita da Bergamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci farà bene... prendiamo esempio e andiamo avanti col coltello tra i denti ad ogni partita... che sia bayern o pizzighettone

 

 

Lemina è entrato e ha fatto il suo, non capisco tutte queste critiche

 

Lemina è entrato e ha fatto il suo, non capisco tutte queste critiche

 

La tecnica o ce l'hai o non ce l'hai.

Lichtsteiner, Asamoah, Sturaro, la tecnica non ce l'hanno se non in minima parte. Se non hai tecnica non sai tenere palla e la perdi appena pressato, figurati se riesci a creare gioco.

bravo

tralasciando lich evra di cui alla voce teccnica hanno 0 ... sturaro pure ma lui si sa deve rompere il gioco avversario e deve avere vicino uomini giusti marchisio o pogba o pirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci farà bene... prendiamo esempio e andiamo avanti col coltello tra i denti ad ogni partita... che sia bayern o pizzighettone

 

bravo

tralasciando lich evra di cui alla voce teccnica hanno 0 ... sturaro pure ma lui si sa deve rompere il gioco avversario e deve avere vicino uomini giusti marchisio o pogba o pirlo

 

Creare gioco con Vidal Pirlo e Marchisio penso sia molto più semplice che farlo con Sturaro Asa e Hernanes, soprattutto se in attacco hai un Morata versione fantasma al posto di un Tevez tuttocampista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa partita è simile alla sconfitta contro il Parma l'anno scorso, in comune hanno che la squadra una volta che entra senza la spina attaccata poi non ha saputo più riconnetterla... E se mi permetterai finché Allegri non saprà correggere questa cosa non sarà mai un vero grande allenatore.

Concordo sull'esempio per quanto riguarda la spina non attaccata che poi in corso di partita non attacchi più.

Ma sono in completo disaccordo sul fatto che un grande allenatore si valuti da questo.

Indipendentemente da come si voglia valutare Allegri seguendo il tuo criterio allora Lippi o Ancelotti non sarebbero grandi allenatori.

Perchè un Deportivo Milan o un Celta Vigo Juventus o un Juventus Udinese o qualsiasi altra partita di quel tipo sono cose comuni a molti allenatori.

Per cui dico che Allegri sarà un grande allenatore quando avrà vinto quello che hanno vinto Lippi e Ancelotti.

Se lo fa non sarà certo il fatto che gli capitino partite come quella di ieri sera a dire che non è un grande.

Viceversa, se non lo fa non sarà certo il fatto di aver imparato a gestire partite come quelle di ieri a dire che è un grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ohhhhh proprio mai...

 

 

Io?

 

Guarda, cadi malissimo, da quando s'è levato finalmente dalle balle l'avrò citato al massimo 5 volte, se non nel topic sulla Nazionale (dove anche li avrò speso parole per lui in 4 o 5 post massimo), di Conte non me ne può fregar de meno, come ho scritto mi sono sentito di citarlo per le * lette nel live .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' è stato colpa degl'infortuni, è successo che dopo la grande vittoria a Verona tutti abbiamo pensato che il bello stava arrivando, invece ci è venuto sempre più il braccino. I due 4-0 non devono essere l'eccezione, devono essere la regola, magari a partita da Bergamo.

Ecco, è proprio su questo che dissento. Non possiamo pretendere di vincere 4 a 0 tutte le partite, non lo fa neanche il Barcellona o il Bayern Monaco. Anche le Juventus più vincenti di Trapattoni e Lippi di Trapattoni e Lippi ha avuto momenti di flessione più o meno gravi, ed imbarcate totalmente inaspettate, seppur molto rare. E nessuna di queste grandi squadre vinceva sistematicamente con 3 o 4 gol di scarto. Pretendere una cosa del genere francamente è ingiusto e pure storicamente scorretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.