Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

[Comunicato VS] Cara Rai, non ti nascondere dietro Marchisio e ricordati di chi ti paga

Post in rilievo

Personalmente ritengo condivisibile il silenzio della società, prendere posizione replicando a Marzocchi o Paris, non farebbe che dare valore alla pochezza intellettuale che sono in grado di esprimere, incardinata sul melenso, e quanto mai squallido, politically correct di chi nulla ha da dire e/o replicare, nella sostanza, in merito alla 'qualità' del servizio giornalistico offerto...

 

p.s. Cerqueti, non usare sostanze psicotrope, rischi di dare enfasi a cose che solo tu vedi !

Tramezzani lo tengo fuori, difficile, anzi impossibile, per un commentatore tecnico, peraltro riflessivo, riuscire ad arginare tanta incontinenza verbale in cronaca !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Perisic era in fgioco sul lancio? E perché non è stato espulso quando ha messo le mani stretto al collo di Napo Cuadrado.

Forse in fuorigioco televisivo, quella era una mano televisiva al collo di Cuadrado, l'espulsione non c'era.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la domanda un pò OT..

 

Ma questo comunicato come arriva agli occhi della RAI?

Lo avete "girato" sui social RAI o come ..?

 

Voglio dire..siam sicuri che qualcuno di dovere quantomeno lo leggerà?

Sarebbe importante che il messaggio arrivasse.

 

E' una curiosità che ho da tempo, e non ho mai capito quale sia la trafila per così dire; se qualcuno può chiarirmi "come funziona"..beh, ringrazio in anticipo.

 

Sul contenuto poco da dire per il resto..ineccepibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marchisio poteva anche scrivere balbettando o in cirillico,avrebbero strumentalizzato lo stesso il suo messaggio...

 

 

 

 

 

 

Da GLMDJ

 

La Juve? Per i telecronisti Rai ‘scalcia’

 

Semifinale di ritorno della Coppa Italia, la Juventus a San Siro affronta l’Inter con in dote i 3 gol di vantaggio dell’andata. In Rai sono tutti pronti per celebrare l’impresa, a partire dai telecronisti Tramezzani e Cerqueti che, ad ogni buona azione interista, sottolineano che si potrebbero “riaccendere le speranze di un recupero favoloso” dei nerazzurri.

 

Pochi minuti e Medel travolge Hernanes, fallo netto che il replay mostra in modo impietoso, ma per i due commentatori “Medel di forza prevale su Hernanes…”.

 

Passa ancora qualche minuto e Ljajić colpisce la traversa e la palla finisce sul fondo. Tutta l’inter, come da trazione, accerchia l’arbitro con la pretesa del calcio d’angolo. Non poteva certo Cerqueti andare in direzione opposta e con il suo commento sostiene le proteste: “forse c’è stata con la gamba sinistra dello juventino la deviazione”.

 

Manata evidente di Medel su Cuadrado che lo stende, per Cerqueti: “Medel si è liberato di Cuadrado che ha protestato con l’assistente” facendo bene attenzione a non nominare la parola “fallo”.

 

Giallo per Bonucci per un’entrata su Medel, in pochi minuti i due della telecronaca sottolineano più volte che “Eder in netto anticipo per Bonucci” e “arriva in ritardo Bonucci e prende un giallo molto pesante per lui”. Insomma, ottima decisione dell’arbitro tenuto conto che in finale lo juventino non potrà giocare.

 

Alla ripresa del secondo tempo, arriva la notizia che “Kondogbia è in ospedale” per degli accertamenti dopo un contrasto di gioco che Cerqueti riassume con “dopo la gomitata…”.

 

L’aria si fa di festa dopo il secondo gol dell’Inter ed i consigli diventano paterni da parte di Cerqueti: “Ne basta un altro, non deve (l’Inter ndr) essere precipitosa” e Tramezzani “Devono crederci con delle verticalizzazioni…”.

 

Passa qualche minuto e Brozovic da una chiara manata a Sturaro, ma i telecronisti liquidano l’accaduto con “Brozovic si è arrangiato un po’ con la mano sinistra”.

 

Vera euforia dopo il terzo gol e si sprecano le lodi con Cerqueti “l’Inter ha meritato per quanto espresso dal primo minuto di gioco” e Tramezzani: “Si mangiano le mani quelli che non sono venuti questa sera”.

Nel proseguo della partita arriva un giallo per Leminà, sacrosanto per i telecronisti: “Lemina fuori tempo su Eder”. Pochi minuti dopo Zaza subisce fallo e il commento a seguire non da ovviamente certezze: “mi sembrava che fosse stato agganciato Zaza, ma l’arbitro ha lasciato proseguire”.

 

Entra Pogba e qui inizia lo show vero e proprio. I giocatori della Juventus non commettono falli ma scalciano: “D’Ambrosio scalciato da Pogba” ed ancora “Zaza va a scalciare D’Ambrosio”.

 

Fanno quasi tenerezza quando, dopo il siparietto di Santon che non vorrebbe rispettare il regolamento ed uscire dal campo facendo perdere del tempo, apostrofano con un “e finalmente rientra Santon”, l’ingresso del nerazzurro dopo la punizione battuta dalla Juventus per un suo fallo, che così avevano commentato: “Cerca di saltare Santon… va giù Pogba… leggerissimo il contatto non c’erano gli estremi” .

 

Il vero esercizio di negazione della realtà avviene nell’intervallo quando dallo studio rivedono le azioni salienti del primo tempo e l’evidente fallo dei nerazzurri su Hernanes che ha portato al primo gol dell’Inter. Sapete come definiscono la mancata punizione? Se pensavate di averle sentite tutte vi dovete ricredere: “fallo televisivo che non si vede dal campo”.

 

Anche Marchisio , spettatore della partita da casa, non è riuscito a non commentare la telecronaca e, dopo il giallo a Zaza, così commenta su Twitter: “ammonizione Zaza… dicono che ha scalciato. Telecronaca fatta da un non vedente”. Commento non elegante ma dovuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma voi li ricordate i tempi dei duelli roma -juve ai tempi di falco-platini? all'epoca non c'era il calcio in tv quindi solo tutto il calcio minuto per minuto.

 

poi ebbero l'idea di segnalare in sovrimpressione, durante domenica in, i gol con il nome di chi aveva segnato.

 

il problema è che i gol venivano segnalati con una scritta di colore bianco ma quando segnava la roma ecco che la scritta diventava multicolore.

 

non è cambiato nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Dorme...come sempre quando e' ora di farsi rispettare fuori dal campo!

 

Io da tempo ho una mia teoria. E quanto successo nel 2006 la rende plausibile.

Io purtroppo una proprietà che fa fuori la propria società per prenderne il controllo non posso accettarla... Nemmeno di fronte a decine di trofei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è sempre il solito: i comunicati li fa, giustamente, VS ma non la società bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giornalisti rai, per la maggiore sono una casta, protetta da una altra casta e cioè dei politici

Per forza che è protetta... e' li che finiscono i figli di... i parenti di... gli amici di...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marchisio ha prontamente controrisposto, in modo brillante, scusandosi per l'appellativo di non vedente senza negare l'effettivo abbaglio del commentatore. "Sono sorpreso che un mio commento ad un’azione di gioco sia stato definito come una “delegittimazione” del lavoro altrui. Ognuno di noi ha il diritto di esprimere il proprio giudizio su una partita. Come calciatore sono abituato ad accettare commentie opinioni di ogni genere, sia da parte dei tifosi sia da parte dei giornalisti o dei commentatori. Infelice e sbagliato è stato invece il mio scivolone, ancorché scherzoso, riguardante i non vedenti. Per questo mi scuso: la concitazione del momento ha preso il sopravvento su di me e questo non dovrebbe mai accadere. Claudio Marchisio".

Questi giornalisti meriterebbero una bella lezione sia perchè mancano della dovuta imparzialità sia perchè credono di essere incriticabili e si nascondono sempre dietro alla libertà di espressione.

Ai replay del fallo di Medel, che evidenziavano quanto mi era sembrato evidente già in diretta, sono rimasto basito ascoltando zero commenti, zero prese di posizioni, zero dubbi, ma solo un lo rivedremo dopo. La ho capito l'andazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ma la società cosa dovrebbe fare?

Davvero credete che si debbra prendere posizione per una telecronaca?

Sì lo so che è la Rai, ma al massimo dovremmo fare qualcosa noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per forza che è protetta... e' li che finiscono i figli di... i parenti di... gli amici di...

 

Hai visto come si sentono superiori?

Cioè non hanno detto, anche Cerqueto può sbagliare. No!

Marchisio non può dire certe cose.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.