Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Rosa Juventus Primavera 2016/2017 e statistiche giocatori: presenze, cartellini e gol stagionali. Tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

però avevi detto che avresti messo tripaldelli non vorrai mica cambiarlo

in effetti sono indeciso tra Merio e Tripaldelli

 

mo decido

 

è che quest anno ho seguito troppo poco, ho l'ansia da prestazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tabellone della Primavera Tim Cup 16/17

 

 

Qual è il criterio di questi sorteggi? Perché il 5 non è dalla parte del 4 e a noi tocca il 9 (Fiorentina) e tutti i migliori del primo turno sono concentrati nella nostra metà del tabellone?

Per inciso meglio giocare partite di buon livello, ma mi sembra un criterio scriteriato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qual è il criterio di questi sorteggi? Perché il 5 non è dalla parte del 4 e a noi tocca il 9 (Fiorentina) e tutti i migliori del primo turno sono concentrati nella nostra metà del tabellone?

Per inciso meglio giocare partite di buon livello, ma mi sembra un criterio scriteriato...

 

Dal Regolamento della Coppa Italia Primavera

 

La Società vincitrice della Primavera TIM Cup 2015/2016 (testa di serien. 1) e le altre 7 Società che hanno partecipato alla Fase Finale del Campionato Primavera TIM 2015/2016 “Trofeo Giacinto Facchetti”. Le posizioni in tabellone sono pre-assegnate sulla base dei risultati sportivi della stagione 2015/2016 e secondo criteri di vicinorietà geografica.

 

 

Partecipano al primo turno eliminatorio 32 Società: tutte le Società della Lega Nazionale Professionisti Serie A e della Lega Nazionale Professionisti Serie B 2015/2016, ad eccezione delle otto teste di serie e delle due Società eliminate nel turno preliminare. Le 32 Società sono divise, secondo criteri geografici e sulla base del ranking, in 4 gruppi di 8 squadre ciascuno, all’interno dei quali vengono sorteggiati gli abbinamenti del primo turno eliminatorio.

 

Per quanto riguarda le squadre del primo turno i numeri che vedi sono naturalmente assegnati solo dopo composizione del tabellone. .ok

Infatti sono in perfetto ordine crescente sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Dal Regolamento della Coppa Italia Primavera

 

 

 

 

 

Per quanto riguarda le squadre del primo turno i numeri che vedi sono naturalmente assegnati solo dopo composizione del tabellone. .ok

Infatti sono in perfetto ordine crescente sefz

 

Grazie, comunque mi sembra sbilanciato: di qui Fiorentina, spezia, Milan per citarne tre, di la giusto la Lazio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono usciti i gironi della Primavera.

Cavoli il nostro girone mi sembra ancor più debole del solito...almeno sono in parte squadre diverse da quelle consuete...

 

Girone A

BRESCIA, CESENA, FIORENTINA, HELLAS VERONA, LATINA, LAZIO, MILAN, NAPOLI, PERUGIA, SAMPDORIA, SPAL, SPEZIA, TRAPANI, VICENZA

Girone B

ASCOLI, AVELLINO, BARI, BENEVENTO, CARPI, CHIEVO VERONA, CITTADELLA, EMPOLI, JUVENTUS, PESCARA, PRO VERCELLI, SASSUOLO, TORINO, UDINESE

Girone C

ATALANTA, BOLOGNA, CAGLIARI, CROTONE, FROSINONE, GENOA, INTER, NOVARA, PALERMO, PISA, ROMA

SALERNITANA, TERNANA, VIRTUS ENTELLA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che con l'eccezione delle società che pianificano efficacemente l'attività dei settori giovanili (esempio : Roma, Inter, Milan, Atalanta, Lazio, noi, pochissime altre) la "Primavera" soffre moltissimo di stagionalità legate alle annate (il Napoli é tra le prime in questo).

Detto questo, e ricordato anche il rovescio della medaglia e cioé che alcune società sono tradizionalente deboli a livello di primavera per investimenti ridotti allo stretto necessario, effettivamente il gironcino della juve sembra anche a me (sempre sulla carta) piuttosto deboluccio per non dire non allenante.

Diciamo che rimane la difficoltà logistica, ovvero la parziale novità di doversi organizzare (e vivere) trasferte meno "da fuori porta" e confrontarsi con ambienti socialmente differenti dal consueto, sperabilmente più "caldi" del solito (bene anche la presenza degli incolti trogloditi bovidi : imparare sin da piccoli a conoscerli ...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimo impegno e concentrazione nella youth league allora, a costo di sacrificare un po' il campionato. Tanto al limite si recupera senza problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inserita in prima pagina la rosa provvisoria...

Grazie, come sempre ottimo lavoro.

Ho una curiosità : lo scorso anno nelle nazionali giovanili figuravano due difensori degli allievi che non vedo nella rosa, e di uno (Bianchi) sappiamo che é andato all'Empoli in cambio di Mosti (che mancherebbe dalla lista anche se, giustamente, non é ancora ufficiale), ma l'altro si chiamava BIANCO e non lo vedo.

E' stato ceduto anche questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, come sempre ottimo lavoro.

Ho una curiosità : lo scorso anno nelle nazionali giovanili figuravano due difensori degli allievi che non vedo nella rosa, e di uno (Bianchi) sappiamo che é andato all'Empoli in cambio di Mosti (che mancherebbe dalla lista anche se, giustamente, non é ancora ufficiale), ma l'altro si chiamava BIANCO e non lo vedo.

E' stato ceduto anche questo?

bianco è un po' un mistero. l abbiamo segnalao già da un po

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Filippo Bianco è stato ceduto, con un prestito temporaneo, alla Sanremese in serie D.

 

 

Inoltre la Sanremese Calcio di aver tesserato Filippo Bianco. Nato il 27 aprile 1999, Bianco è un centrocampista proveniente dal settore giovanile della Juventus. Nell’ultima stagione calcistica ha militato con gli Allievi nazionali allenati da mister Felice Tufano.

L’addetto stampa, Romano Lupi

 

Fonte: sanremesecalcio.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kastanos va dato in prestito; è assurdo fargli fare un altro anno di primavera.

sarebbe titolare della squadra B...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kastanos va dato in prestito; è assurdo fargli fare un altro anno di primavera.

è con noi da 2 anni e mezzo credo che sarebbe opportuno tenerlo fino a Gennaio così da maturare subito i tre anni e poterlo in futuro schierare come CTP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

è con noi da 2 anni e mezzo credo che sarebbe opportuno tenerlo fino a Gennaio così da maturare subito i tre anni e poterlo in futuro schierare come CTP

 

Tra l'altro a gennaio è più facile individuare la squadra più idonea vista la prima parte del torneo, gli equilibri, la classifica, i punti di forza e debolezza. Vedo Garcia Tena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kastanos convocato per l'amichevole con l'espanyol..

c'è anche macek, a sto punto visti i tanti infortuni a centrocampo (Marchisio, Mandragora, Sturaro) e considerato che c'è sempre l'incognita Khedira... non mi stupirei che il ceco rimanesse almeno fino a gennaio..

mi stupisce invece che non ci sia romagna tra i convocati ( e non c'entra l'impegno in nazionale visto che audero ha fatto la partita con l'under 20 ed è stato convocato..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kastanos convocato per l'amichevole con l'espanyol..

c'è anche macek, a sto punto visti i tanti infortuni a centrocampo (Marchisio, Mandragora, Sturaro) e considerato che c'è sempre l'incognita Khedira... non mi stupirei che il ceco rimanesse almeno fino a gennaio..

mi stupisce invece che non ci sia romagna tra i convocati ( e non c'entra l'impegno in nazionale visto che audero ha fatto la partita con l'under 20 ed è stato convocato..)

 

Boh, forse l'hanno ceduto, come Zaza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi è?

Davide Massaro, attaccante classe '98 preso due anni fa dal Vicenza e lasciato in prestito lì. A giugno era "rientrato" alla Juve giocando il trofeo Dossena, ma non era stato convocato per il ritiro (ritornato al vicenza? .uhm). Adesso il suo arrivo alla juventus sembra cosa "definitiva" :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.