Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, la stagione 2016/2017 dei giovani in prestito: presenze, gol, assist e tutte le news

Post in rilievo

A chi ti riferisci? Adjapong?

Non gli ho mai visto fare un partitone a dire la verità...

-Per rispondere anche a Mich-, Adjanpong non mi piace come tipologia di giocatore, tra lui e Zecca senza dubbio il secondo, anche se è tutto da vedere l'impatto che avrà tra i professionisti..giudicarlo ora da fuoriquota in primavera è limitante.

 

Perchè non ti piace come tipologia ?

Zecca è sempre stato un talentino, lo stavamo per prendere quando fallì il Parma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che ho potuto vedere ieri in Atslanta-Sassuolo malissimo Caldara,Male Spinazzola,Lirola non ha giocato,ma molto bene Sensi

 

Buon per lui. Ma cosa ne sarà del patto di ferro col Sassuolo dopo Berardi? Io ho l'impressione che lo sgarbo di questo ragazzo che non verrà da noi ma sceglierà la sua destinazione in autonomia il Sassuolo lo pagherà caro nel rapporto con noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Buon per lui. Ma cosa ne sarà del patto di ferro col Sassuolo dopo Berardi? Io ho l'impressione che lo sgarbo di questo ragazzo che non verrà da noi ma sceglierà la sua destinazione in autonomia il Sassuolo lo pagherà caro nel rapporto con noi...

 

Detto che non so in cosa consistesse di preciso il patto con il Sassuolo quindi non posso giudicare.

Di sicuro invece di vendere la scorsa estate un giocatore a 25 lo venderanno questa probabilmente a più di 40. Inoltre l'alleanza non sembra saltata visto che la scorsa estate hanno avuto il prestito per due stagioni di Lirola.

D'altra parte il Sassuolo non ha nessuna responsabilità su berardi. Il famoso accordo su Berardi probabilmente non era una vera recompra come per Morata. Morata aveva già il contratto a cifre fissate con il real. Noi probabilmente avevamo solo un accordo di massima con la società a livello di pacca sulla spalla e stretta di mano.

 

Per quanto riguarda Sensi, a parte qualche voce nei giornali, non credo ci sia nessun accordo. Anche perché non so se interessa davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Detto che non so in cosa consistesse di preciso il patto con il Sassuolo quindi non posso giudicare.

Di sicuro invece di vendere la scorsa estate un giocatore a 25 lo venderanno questa probabilmente a più di 40. Inoltre l'alleanza non sembra saltata visto che la scorsa estate hanno avuto il prestito per due stagioni di Lirola.

D'altra parte il Sassuolo non ha nessuna responsabilità su berardi. Il famoso accordo su Berardi probabilmente non era una vera recompra come per Morata. Morata aveva già il contratto a cifre fissate con il real. Noi probabilmente avevamo solo un accordo di massima con la società a livello di pacca sulla spalla e stretta di mano.

 

Per quanto riguarda Sensi, a parte qualche voce nei giornali, non credo ci sia nessun accordo. Anche perché non so se interessa davvero.

 

Una pacca sulla spalla e poi Berardi va all'inter. Se finirà così io credo che di pacche sulle spalle col Sassuolo non ce ne daremo più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Detto che non so in cosa consistesse di preciso il patto con il Sassuolo quindi non posso giudicare.

Di sicuro invece di vendere la scorsa estate un giocatore a 25 lo venderanno questa probabilmente a più di 40. Inoltre l'alleanza non sembra saltata visto che la scorsa estate hanno avuto il prestito per due stagioni di Lirola.

D'altra parte il Sassuolo non ha nessuna responsabilità su berardi. Il famoso accordo su Berardi probabilmente non era una vera recompra come per Morata. Morata aveva già il contratto a cifre fissate con il real. Noi probabilmente avevamo solo un accordo di massima con la società a livello di pacca sulla spalla e stretta di mano.

 

Per quanto riguarda Sensi, a parte qualche voce nei giornali, non credo ci sia nessun accordo. Anche perché non so se interessa davvero.

 

Sensi lo ha preso il Sassuolo in sinergia con la juve,almeno cosi ho letto.

Cmq campionato non esaltante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Una pacca sulla spalla e poi Berardi va all'inter. Se finirà così io credo che di pacche sulle spalle col Sassuolo non ce ne daremo più

Se posso dire la mia,Berardi ha più senso adesso con questo modulo,che prima con il 352. Perché se prima si doveva giocare un posto con altri 2/3 attaccanti,adesso se lo giocherebbe solo con Cuadrado. Anche perché se la stagione prossima si dovesse continuare con questo modulo,servono un attaccante esterno per la fascia destra,un attaccante centrale se Mandzukic,come io temo,continuasse ad essere titolare a sinistra ed un trequartista riserva di Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il tabellino di Brescia Spal 1-3 con Romagna schierato esterno sinistro di una difesa a tre ... poi uscito Blanchard è andato al centro ... Untersee in campo nel secondo tempo al posto di Pinzi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia,Berardi ha più senso adesso con questo modulo,che prima con il 352. Perché se prima si doveva giocare un posto con altri 2/3 attaccanti,adesso se lo giocherebbe solo con Cuadrado. Anche perché se la stagione prossima si dovesse continuare con questo modulo,servono un attaccante esterno per la fascia destra,un attaccante centrale se Mandzukic,come io temo,continuasse ad essere titolare a sinistra ed un trequartista riserva di Dybala.

 

Probabilmente hai ragione, anche se per quello che ho visto di Berardi, io non lo confinerei sulla fascia come Cuadrado. Secondo me deve stare vicino alla porta per sfruttare le sue doti di goleador.

Come uomo di fascia pjaca è più adatto. Non fosse rotto. Oltretutto la scorsa estate è stato pagato proprio quei 20 - 25 milioni in preventivo per Berardi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sensi lo ha preso il Sassuolo in sinergia con la juve,almeno cosi ho letto.

Cmq campionato non esaltante

 

Sì, così dicevano i giornali. Ma nessuno spiega cosa vuole dire "in sinergia". Non risulta nessun contratto o pagamento da parte della juve. Questo è quello che conta.

Poi resta il fatto che fra società amiche ci possa essere un canale preferenziale del tipo: se qualcuno fa una offerta avvisano Marotta che può pareggiare; oppure se Marotta è interessato e fa una offerta giusta gli altri non si mettono a mercanteggiare troppo.

Se ci fosse qualcosa di più sarebbe scritto nero su bianco. D'altra parte non si tratta di noccioline ma di decine di milioni di euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sì, così dicevano i giornali. Ma nessuno spiega cosa vuole dire "in sinergia". Non risulta nessun contratto o pagamento da parte della juve. Questo è quello che conta.

Poi resta il fatto che fra società amiche ci possa essere un canale preferenziale del tipo: se qualcuno fa una offerta avvisano Marotta che può pareggiare; oppure se Marotta è interessato e fa una offerta giusta gli altri non si mettono a mercanteggiare troppo.

Se ci fosse qualcosa di più sarebbe scritto nero su bianco. D'altra parte non si tratta di noccioline ma di decine di milioni di euro.

Hai ragione ci sono troppe operazioni "in sinergia" e poca roba scritta senza definire bene cosa significhi poi questa formula! Anche Favilli era da noi in prestito, non l'abbiamo riscattato, e adesso magicamente è in prestito all'Ascoli "in sinergia" con la Juve...Per me se lo vuoi l'estate prossima lo paghi 10 volte di più rispetto a un anno fa altro che sinergia. Se poi la formula "in sinergia" vuol dire che se metto gli occhi su un giovane automaticamente lo danno come nostro è un altro discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi ti riferisci? Adjapong?

Non gli ho mai visto fare un partitone a dire la verità...

-Per rispondere anche a Mich-, Adjanpong non mi piace come tipologia di giocatore, tra lui e Zecca senza dubbio il secondo, anche se è tutto da vedere l'impatto che avrà tra i professionisti..giudicarlo ora da fuoriquota in primavera è limitante.

Condivido. E lo stesso può, e deve, valere in generale per tutti i ragazzi che stanno chiudendo la loro esperienza tra i giovani e devono andare a confrontarsi con i grandi. Troppo spesso ci si fa abbagliare dalla differenza (soprattutto fisica-atletica) che ancora può essere significativa, se non dirimente, per ragazzi di questa età.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adozioni a parte, si può ancora pensare che non sia una questione di colpe o di asini (per favore che ridicolo modo di essere maleducati) ma che semplicemente passando dei mesi nel professionismo un ragazzo cresce, che alcuni allenatori per il modo di giocare che hanno lo preferiranno ad altri ma alcuni no? Che è compito "nostro" individuare squadre ed allenatori adatti a valorizzare i nostri? Poi, per chiudere, io ad inizio stagione sostenevo che a Romagna avrebbe fatto bene cambiare aria quindi sono soddisfatto per come va. Ma da qui al processo contro boscaglia...

Si, ricordo che anche tu ad un certo punto hai cominciato a convenire sulla opportunità che Romagna "cambiasse aria" se Boscaglia avesse continuato a non farlo giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una pacca sulla spalla e poi Berardi va all'inter. Se finirà così io credo che di pacche sulle spalle col Sassuolo non ce ne daremo più

Purtroppo, e lo dico davvero con grande rammarico, il Sassuolo non c entra nulla in questo caso: se berardi non è ancora arrivato da noi, e a questo punto pare chiaro non arriverà mai, la "colpa" è solo da imputare al ragazzo.

Il sassuolo sono due anni che che ce l'avrebbe dato senza problemi.

Ripeto peccato perche berardi penso sia il miglior talento italiano tra i 92-96 e avrei voluto averlo dei nostri.

Certo testa di m.., carattere particolare e tutto quello che volete, ma grandissimo giocatore..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo, e lo dico davvero con grande rammarico, il Sassuolo non c entra nulla in questo caso: se berardi non è ancora arrivato da noi, e a questo punto pare chiaro non arriverà mai, la "colpa" è solo da imputare al ragazzo.

Il sassuolo sono due anni che che ce l'avrebbe dato senza problemi.

Ripeto peccato perche berardi penso sia il miglior talento italiano tra i 92-96 e avrei voluto averlo dei nostri.

Certo testa di m.., carattere particolare e tutto quello che volete, ma grandissimo giocatore..

 

Concordo su tutto. E' un ragazzo un po' particolare a quanto pare: se preferisce andare altrove, amen.

 

Su Romagna, non dimenticherei che gioca sì titolare ma nella squadra forse con la peggiore difesa di tutta la B (non per colpa sua eh...). A Brescia non hanno un soldo bucato, solo per questo mi sa danno fiducia ad un '97 alla prima esperienza al centro della difesa (con tutti i suoi limiti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Berardi e sul fatto che sia un fenomeno personalmente nutro sempre qualche dubbio, anzi i dubbi crescono visto il rendimento post infortunio.

Gioca in un ambiente tranquillo, è tutto fuorché sotto pressione.. eppure stenta a ingranare. Nel suo ruolo ora come ora preferisco decisamente un Bernardeschi oppure un Bernardo Silva per intenderci (parlando di ragazzi della stessa età e con stesso valore di mercato..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Purtroppo, e lo dico davvero con grande rammarico, il Sassuolo non c entra nulla in questo caso: se berardi non è ancora arrivato da noi, e a questo punto pare chiaro non arriverà mai, la "colpa" è solo da imputare al ragazzo.

Il sassuolo sono due anni che che ce l'avrebbe dato senza problemi.

Ripeto peccato perche berardi penso sia il miglior talento italiano tra i 92-96 e avrei voluto averlo dei nostri.

Certo testa di m.., carattere particolare e tutto quello che volete, ma grandissimo giocatore..

Non sono assolutamente d'accordo!

Escludendo Belotti perché ha un altro ruolo, lo stesso Bernardeschi(ovviamente parlando solo di Italiani) è una spanna sopra Berardi. Anche chiesa può diventare un gran giocatore

 

Non ci mangeremo le mani imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il tabellino di Brescia Spal 1-3 con Romagna schierato esterno sinistro di una difesa a tre ... poi uscito Blanchard è andato al centro ... Untersee in campo nel secondo tempo al posto di Pinzi ...

Ieri ha giocato abbastanza bene, sicuramente il migliore della difesa, anche se sul secondo gol ha decisamente sbagliato uscita, sicuramente Romagna in serie B ci può giocare tranquillamente e posso anche augurargli una squadra migliore di questo (scandaloso) Brescia.

Untersee è subentrato, non è sicuramente da lui che ci si aspetta una qualche spinta o colpo di genio, diciamo che però non stava gan che bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ricordo che anche tu ad un certo punto hai cominciato a convenire sulla opportunità che Romagna "cambiasse aria" se Boscaglia avesse continuato a non farlo giocare.

 

Vero e infatti sono contento che abbia cambiato squadra e il fatto che stia giocando con continuità secondo me è la maggior riprova del fatto che questa sia la soluzione migliore per lui. Credo anche però che non si può assolutizzare la posizione di un allenatore che fa le sue scelte in base al proprio modo di giocare e concepire il calcio. Ben venga quindi che Romagna dal cambiamento di squadra abbia tratto un beneficio, questo però non fa di boscaglia un cretino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Purtroppo, e lo dico davvero con grande rammarico, il Sassuolo non c entra nulla in questo caso: se berardi non è ancora arrivato da noi, e a questo punto pare chiaro non arriverà mai, la "colpa" è solo da imputare al ragazzo.

Il sassuolo sono due anni che che ce l'avrebbe dato senza problemi.

Ripeto peccato perche berardi penso sia il miglior talento italiano tra i 92-96 e avrei voluto averlo dei nostri.

Certo testa di m.., carattere particolare e tutto quello che volete, ma grandissimo giocatore..

 

Che Berardi sia un talento è indiscutibile, ma lo è stato anche Cassano. Non sono giocatori da Juve questi, noi storicamente non abbiamo tesserato grandi teste calde quanto piuttosto ragazzi grintosi, motivati, lavoratori. Da noi per intenderci è arrivato Tevez ma non Balotelli. Se Berardi è il tipo di giocatore di grande talento con un carattere particolare come viene sempre detto da noi non esploderà mai. Concordo con chi dice che è meglio puntare su ragazzi con un carattere diverso quali forse Bernardeschi, Chiesa, di Francesco solo per citarne alcuni che stanno facendo bene in serie A. Riguardo al Sassuolo invece sono proprio curioso di vedere come andrà a finire perché i rapporti tra società sono una cosa che si regge su equilibri pittosto sottili, e se Marotta si legasse al dito l'affaire Berardi potremmo dirottare le nostre attenzioni su altre società di Serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Berardi sia un talento è indiscutibile, ma lo è stato anche Cassano. Non sono giocatori da Juve questi, noi storicamente non abbiamo tesserato grandi teste calde quanto piuttosto ragazzi grintosi, motivati, lavoratori. Da noi per intenderci è arrivato Tevez ma non Balotelli. Se Berardi è il tipo di giocatore di grande talento con un carattere particolare come viene sempre detto da noi non esploderà mai. Concordo con chi dice che è meglio puntare su ragazzi con un carattere diverso quali forse Bernardeschi, Chiesa, di Francesco solo per citarne alcuni che stanno facendo bene in serie A. Riguardo al Sassuolo invece sono proprio curioso di vedere come andrà a finire perché i rapporti tra società sono una cosa che si regge su equilibri pittosto sottili, e se Marotta si legasse al dito l'affaire Berardi potremmo dirottare le nostre attenzioni su altre società di Serie A

Ci sta tutto, ma non dimentichiamo che la "collaborazione" con il Sassuolo é in buonissima parte alimentata (ed alimentante) con la Mapei nella Continassa (o viceversa, non sto a sottilizzare).

In alcuni casi si narra che hanno parlato di affari Juve-Sassuolo direttamente Andrea Agnelli e Giorgio Squinzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero e infatti sono contento che abbia cambiato squadra e il fatto che stia giocando con continuità secondo me è la maggior riprova del fatto che questa sia la soluzione migliore per lui. Credo anche però che non si può assolutizzare la posizione di un allenatore che fa le sue scelte in base al proprio modo di giocare e concepire il calcio. Ben venga quindi che Romagna dal cambiamento di squadra abbia tratto un beneficio, questo però non fa di boscaglia un cretino

 

Ma infatti ridurre il tutto a "non giocava per colpa di Boscaglia", può essere fuorviante. Sicuramente può essere così ma può essere anche altrimenti.

Basterebbe ascoltare la conferenza di presentazione al Brescia: .ok

Sul non-impiego al Novara.

"Ho iniziato la preparazione in ritardo perché sono arrivato a Novara senza ritiro, senza niente. Quindi è stato un rincorrere continuo. Sono entrato in condizione più o meno a ottobre e poi son stato impiegato poco per scelta tecnica. Però son contento comunque di aver fatto quella scelta di andare a Novara perché son cresciuto tanto. Dopo non avendo giocato, abbiam parlato con la Juve abbiam visto che c’era questa opzione, alla fine abbiam deciso così e sono tanto tanto contento di indossare questa maglia.

Sono entrato in condizione un po’ in ritardo dopo ero a disposizione però non è una scusa quella che comunque ho raggiunto la condizione verso ottobre. E' stata una scelta tecnica però non son stati assolutamente mesi persi: perché mi è servito son cresciuto dal punto di vista caratteriale, dal punto di vista fisico, ho conosciuto questo calcio che è totalmente diverso da quello della primavera. E' un calcio molto più scaltro, devi essere più sveglio. Son cresciuto tanto sotto quel punto di vista e mi è servita, è stata comunque una bella esperienza.

Chiaramente ad inizio stagione pensavo di giocar più. Però son cresciuto tanto, mi son allenato bene e quindi son contento comunque di questi mesi. Avessi giocato di più, a quest'ora sarei più contento, naturalmente

L’impatto comunque c’è perché è totalmente diverso, soprattutto negli allenamenti, è molto più fisico come gioco. Però piano piano mi sono abituato, col passare dei mesi mi sono abituato a questo tipo di gioco. Sì, è vero, è come se fosse un altro sport perché magari in primavera la squadra più tecnica, la squadra che gioca meglio, vince; qui, invece, soprattutto in serie b, non è così: ci sono tante altre componenti molto molto importanti."

Sullo stile di gioco del Brescia.

"E’ una squadra che vuole giocare a calcio, palla a terra, impostare l’azione da dietro, con bei fraseggi. Non è sicuramente la squadra che fa palla lunga e pedalare, come si suol dire. […] Quindi una squadra con ottima qualità."

In sostanza (, in rigoroso ordine di citazione):

a) condizione fisica;

b) scelta tecnica;

c) salto dalla primavera al professionismo;

d) stile di gioco della squadra.

 

Detto ciò, il ragazzo è troppo bravo e - soprattutto - troppo intelligente per non arrivare dove merita! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti ridurre il tutto a "non giocava per colpa di Boscaglia", può essere fuorviante. Sicuramente può essere così ma può essere anche altrimenti.

Basterebbe ascoltare la conferenza di presentazione al Brescia: .ok

Sul non-impiego al Novara.

"Ho iniziato la preparazione in ritardo perché sono arrivato a Novara senza ritiro, senza niente. Quindi è stato un rincorrere continuo. Sono entrato in condizione più o meno a ottobre e poi son stato impiegato poco per scelta tecnica. Però son contento comunque di aver fatto quella scelta di andare a Novara perché son cresciuto tanto. Dopo non avendo giocato, abbiam parlato con la Juve abbiam visto che c’era questa opzione, alla fine abbiam deciso così e sono tanto tanto contento di indossare questa maglia.

Sono entrato in condizione un po’ in ritardo dopo ero a disposizione però non è una scusa quella che comunque ho raggiunto la condizione verso ottobre. E' stata una scelta tecnica però non son stati assolutamente mesi persi: perché mi è servito son cresciuto dal punto di vista caratteriale, dal punto di vista fisico, ho conosciuto questo calcio che è totalmente diverso da quello della primavera. E' un calcio molto più scaltro, devi essere più sveglio. Son cresciuto tanto sotto quel punto di vista e mi è servita, è stata comunque una bella esperienza.

Chiaramente ad inizio stagione pensavo di giocar più. Però son cresciuto tanto, mi son allenato bene e quindi son contento comunque di questi mesi. Avessi giocato di più, a quest'ora sarei più contento, naturalmente

L’impatto comunque c’è perché è totalmente diverso, soprattutto negli allenamenti, è molto più fisico come gioco. Però piano piano mi sono abituato, col passare dei mesi mi sono abituato a questo tipo di gioco. Sì, è vero, è come se fosse un altro sport perché magari in primavera la squadra più tecnica, la squadra che gioca meglio, vince; qui, invece, soprattutto in serie b, non è così: ci sono tante altre componenti molto molto importanti."

Sullo stile di gioco del Brescia.

"E’ una squadra che vuole giocare a calcio, palla a terra, impostare l’azione da dietro, con bei fraseggi. Non è sicuramente la squadra che fa palla lunga e pedalare, come si suol dire. […] Quindi una squadra con ottima qualità."

In sostanza (, in rigoroso ordine di citazione):

a) condizione fisica;

b) scelta tecnica;

c) salto dalla primavera al professionismo;

d) stile di gioco della squadra.

 

Detto ciò, il ragazzo è troppo bravo e - soprattutto - troppo intelligente per non arrivare dove merita! ;)

Ottimo. Infatti non ero io a dare la colpa a Boscaglia, che non ho mai citato in alcun post né colpevolizzato di alcunché.

Semplicemente, per le stesse ragioni che ha poi confermato il "nostro" eccetto lo stile di gioco della squadra, fin da subito (dopo un mesetto dall'inizio del campionato di B) avevo ipotizzato fosse bene cambiare aria visto lo status quo. Avevo auspicato Cesena, Spal e Brescia nell'ordine le possibili destinazioni per poterlo mettere al'opera : hanno scelto Brescia forse perché, oltre alla mancanza di giocatori/soldi, c'era Brocchi (bravo con i giovani).

Per quanto mi riguarda sia chiaro che la mia osservazione non era finalizzata a rimarcare colpe di alcuno, mentre sul ragazzo siamo tutti in confidente attesa di segnali decisivi ed inequivocabili che abbiamo effettivamente in mano un diamante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.