Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Ufficiale: Pogba allo United per 105 milioni + 5 di bonus. [VIDEO] Merci Paul

Post in rilievo

La cessione più alta della Storia del Calcio.

Visto che è voluto andare via per i soldoni questo era il modo migliore di cederlo.

Chi parla di cifre più alte dovrebbe fare un po più i conti con la realtà.

 

Questa sua scelta mercenaria mi ha deluso tantissimo.

 

Ciao e grazie di tutto.

evidentemente prende i soldi intanto

e poi investe nel prossimo futuro (2 anni) pianificando di poter contribuire col suo talento

a riportare lo united sulle vette del calcio europeo

e poi godersi gli alti livelli di premier e CL.

nel frattempo spera che le altre pero non si rafforzino ulteriormente

nel peggiore dei casi incassera un sacco di soldi e i trofei li rivedra su youtube quando era alla juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di quel centrocampo che disputò la finale di CL è rimasto solo Marchisio che è pure rotto e rientrerà il prossimo anno.

Via Vidal, via Pirlo e ora pure Pogba.

Khedira gran giocatore ma inaffidabile per problemi fisici.

Lemina acerbo ma ottimo in prospettiva.

 

Il trio Sturaro, Hernanes e Pereyra manco lo considero. Da vendere alla veloce. Uno peggio dell'altro.

Ora o se ne vengono fuori con due colpi di livello o in mezzo è innegabile che vi siano dei problemi.

E Witsel non è assolutamente un colpo di livello.

In realtà Pereyra giocò la finale contro il Barcellona. :d Ciò detto, mi sembra pacifico che qualcosa a centrocampo andrà fatto.

 

Sturaro rimarrà, forse Pereyra andrà via (ma ho dei dubbi), quanto ad Asamoah vedrai che verrà tenuto.

 

Il problema è che con muscoli di burro Khedira, l'infortunio di Marchisio e le incognite fisiche di Lemina (l'anno scorso ha saltato il 70% della stagione o giù di lì) ed Asamoah (e che lo dico a fa?) manca qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

la juve non è una società venditrice, parola di marotta........in un anno solare ci hanno venduto prima Vidal poi pogba.......

 

......

ora voglio vedere come si rimette su questo centrocampo perchè di giocatori non sostituti di pogba ma comunque da Juve, non ne vedo molti........tutti gli anni si cambiano 2/3 giocatori determinanti.......come fanno Barcellona, real, Bayern ecc ecc.......eèvogliamo vincere la cChampions.

 

Mi immagino giàla partenza falsa con un centrocampo praticamente rifatto

Tra l'altro di soldi non ce ne sono più secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No hai capito tutto tu e i quattro geni che insistono a dire che dal valore di una plusvalenza vadano tolti i soldi degli ingaggi percepiti nel corso degli anni. Mamma mia quanto sei furbo...e metti pure le faccine, io andrei a nascondermi fossi in te. Pure per te lo stesso problema di difficile soluzione, vediamo se uno tanto intelligente riesce a rispondermi senza coprirsi ulteriormente di ridicolo.

Pogba genera effetti positivi per 72.6 a fronte di una cessione da 110 perchè in questi quattro anni è stato pagato, Vidal come da comunicato che ho messo sotto, ceduto per 37, genera effetti positivi per 31.7 Glielo dici tu al cileno che ha giocato quattro anni gratis? .uah .uah Altrimenti la vostra brillante teoria mica si spiega....

http://www.juventus....vidal%20ita.pdf

 

Ti spiego io il perché di quella valutazione, con un poco di calma (e facendo due conti).

 

Vidal fu pagato 10,5 mln di euro + 2 di bonus. Immaginando (a buona ragione come si vedrà) che i due mln di bonus siano stati maturati, a livello contabile il VIDAL è costato 12,5 MLN di euro.

 

Ora credo tu conosca come si calcoli l'ammortamento: significa dividere la spesa iniziale per gli anni nei quali si beneficicerà delle prestazioni di un calciatore.

 

Dunque l'ammortamento di Vidal annuo era di 2,5 mln. Quando fu venduto, nel 2015, il suo ammortamento sarebbe dovuto essere di circa 10 mln (2012, 2013, 2014, 2015). Così facendo però a fronte dei 37 mln incassati avremmo dovuto avere una plusvalenza di di 34,5 mln. Prima che tu insorga contro di me c'è però un ultimo fattore da considerare: Vidal rinnovò nel 2013 il contratto fino al 2017.

Pertanto il valore residuo del cartellino di quel momento (valore contabile non di mercato, ovviamente) ossia il 2013-2014 era in realtà ammortato di due sole annualità (ossia 5 mln):

 

ne consegue che Vidal fosse contabilizzato a 7 mln. Questo valore deve dunque, in presenza di un contratto rinnovato, essere spalmato entro la nuova durata del contratto (che era 2017).

 

Quindi 7 MLN diviso 4 anni, ossia 2017 (anno di nuova scadenza MENO 2013 anno di nuova stipula) fa 7/4= 1,8 e rotti

 

Ecco la ragione della PLUSVALENZA: 37 mln (senza bonus, tanto più che infatti nel comunicato questi sono utili in divenire) MENO il valore di acquisto totale (12,5) decurtato dalla somma dei due anni di ammortamento originario (ossia 5 mln) con l'ultimo ammortamento post RINNOVO (1,75 mln):

 

E guarda un pò: 37- [12,5-(5+1,75)] = 37-6,75= 31,25. La differenza con l'utile indicato dalla Juventus? Probabilmente generato dall'assenza/presenza di costi minori (o bonus non del tutto scattati al momento della cessione di Arturo) che non possiamo conoscere.

 

Spero di averti convinto.

 

Alla luce di quanto scritto, credo che Pogba sia costato alla società ben più che 0 come dai più paventato: direi un forte contributo al manager (ma all'epoca dei traferimento) e alla famiglia. Altro non posso dirti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non ho capito ma va bene uguale,io ti ho augurato di arrivarci .ghgh

Cambiare discorso è una strategia vecchia. I fatti son questi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo chi l'ha detto scusa

 

Probabilmente, il fatto che la Juve non si sarebbe schiodata dalla richiesta base di 120 milioni di euro per il francese l'ho letto solo io. Chiedo venia. Il caldo mi porta a farneticare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In realtà Pereyra giocò la finale contro il Barcellona. :d Ciò detto, mi sembra pacifico che qualcosa a centrocampo andrà fatto.

 

Sturaro rimarrà, forse Pereyra andrà via (ma ho dei dubbi), quanto ad Asamoah vedrai che verrà tenuto.

 

Il problema è che con muscoli di burro Khedira, l'infortunio di Marchisio e le incognite fisiche di Lemina (l'anno scorso ha saltato il 70% della stagione o giù di lì) ed Asamoah (e che lo dico a fa?) manca qualcosa...

Pereyra giocò 10 minuti di finale .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ha fatto male leggere su instagram che per lui è stata una scelta di cuore..

addirittura la scelta di andare via da manchester era stata una scelta in comune con il club...con l'accordo di tornare...

in pratica è stato da noi in parcheggio.

che amarezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono molto triste.

Un giocatore così per molti anni non lo vedremo più a Torino.

Alcuni sono convinti che abbiamo fatto un affare a venderlo in realtà un campione così ci avrebbe fatto comodo per molti anni.

Nonostante i nuovi arrivi avrei semplicemente voluto la conferma di Morata, Cuadrado e la permanenza di Paul.

Forse dico forse nell'immediato siamo più forti ma in prospetiva ci siamo indeboliti e pure di tanto!!

 

Sono d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Probabilmente, il fatto che la Juve non si sarebbe schiodata dalla richiesta base di 120 milioni di euro per il francese l'ho letto solo io. Chiedo venia. Il caldo mi porta a farneticare.

 

Probabilmente dovresti smettere di credere a tutto quello che leggi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'affare più costoso di SEMPRE nella Storia del Calcio e qui hanno pure il coraggio di criticare .doh

 

105 milioni più 5 di bonus pagabili in due rate.

 

E non sappiamo ancora se commissione e percentuale di vendita a Raiola le paghiamo noi o loro.

 

Una decina di milioni più di quanto abbiamo pagato Higuain. Considerando gli anni di carriera che hanno davanti a sé e le possibilità di ammortizzare l'investimento, fossi in te m'impegnerei in qualche riflessione più articolata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehh se abbiamo venduto Pogba per Higuain + 15 millioni significa che abbiamo fatto un affare pessimo e ridicolo.

sono solo io l unico * che vede molto piu utile higuain di pogba alla notra causa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ha fatto male leggere su instagram che per lui è stata una scelta di cuore..

addirittura la scelta di andare via da manchester era stata una scelta in comune con il club...con l'accordo di tornare...

in pratica è stato da noi in parcheggio.

che amarezza

 

Oggi cosa dovrebbe dire?

Entrambi ne escono malissimo da questa operazione: il Man lo perde a zero e lo ricompra a peso d'oro e lui ci torna solo per lo stipendio alto.

Era ovvio che si inventassero queste fesserie del cuore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque messaggio impeccabile di saluto al giocatore da parte della società.

Anche in questo distante anni luce dal Napoli con Higuain, per esempio.

Niente da fare, siamo di un altro pianeta.

Le grandi società si vedono anche da queste cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post Scriptum: llorente ad esempio a livello contabile costò 3 NON 0 come si disse. 0 furono gli euro incassati dal Bilbao, non da intermediari ed agenti Fifa. Dunque non mi stupirei di costi a noi 'occulti' a favore del pizzaiolo e della famiglia del giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

105 milioni più 5 di bonus pagabili in due rate.

 

E non sappiamo ancora se commissione e percentuale di vendita a Raiola le paghiamo noi o loro.

 

Una decina di milioni più dia tanto abbiamo pagato Higuain. Considerando gli anni di carriera che hanno davanti a sé e le possibilità di ammortizzare l'investimento, fossi in te m'impegnerei in qualche riflessione più articolata.

 

Resta comunque l'affare più costoso della Storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero?

Prendiamo un botto di soldo e ci liberiamo di un "uomo" che, a detta sua, era "in vacanza" qui.

 

Che poi... neanche se veramente fosse stato il Del Piero di una volta (ovviamente con ruolo diverso), cioè un trascinatore. E' Fortissimo ma non era un leader, il meglio da noi l'ha dato con i centrocampisti con LE PALLE accanto a lui: Pirlo, Vidal.

 

Tornasse a Manchester che se per caso noi prendiamo MATIC, lo ripeto MATIC, diventiamo pazzeschi perchè spostiamo la nostra forza veramente nella fase d'attacco dove abbiamo giocatori incredibili! così si vince in Europa.

 

Ciao Paul, ci aggiorniamo al prossimo trasferimento.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sono solo io l unico * che vede molto piu utile higuain di pogba alla notra causa?

 

Poco ma sicuro ... POGBA era più utile al merchandising che al campo... Ma io aspetto notizie certe su questa storia dei 72ml prima di pronunciarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente, il fatto che la Juve non si sarebbe schiodata dalla richiesta base di 120 milioni di euro per il francese l'ho letto solo io. Chiedo venia. Il caldo mi porta a farneticare.

 

Lo hai letto? ah, vabbè, allora è vero.

Pensa che io una volta ho letto che Messi stava cercando casa a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete un branco di ignoranti, ingaggio ed etc non centrano nulla col costo storico, l unica cosa potrebbe essere che non avendo il 100 % del cartellino abbiamo calcolato la plusvalenza solo su quella parte, ma ho il grosso timore che raiola lo paghiamo noi

 

timore? è una certezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.