Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Ufficiale - Dal 2018 la Uefa Champions League cambia format: le prime quattro dei maggiori campionati accederanno direttamente ai gironi

Post in rilievo

Giusto così. Le prime 4 del ranking (Spagna, Germania, Inghilterra, Italia) sono decisamente più importanti, calcisticamente parlando, delle altre. Certo fa effetto vedere l'Italia con 4 squadre quando sono anni che non riesce neanche a superare il preliminare, ma è anche vero che il preliminare quasi sempre ha messo le italiane contro avversarie ostiche, il Porto, il Bayer Leverkusen, l'Athletic Bilbao, non sono esattamente come Young Boys e Steaua Bucarest!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed è anche giusto se il Milan si qualifica risulterebbe agli ultimi posti, è corretto non trattarla come una squadra rumena qualsiasi ma considerare il blasone che ha...

 

Si giusto il Milan x le 7 coppe. Ma l'inda di merita di marcire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

tutto vero quello che dici, ma io penso che come gestisce il napoli il pappone, difficile non vedere la napolese nelle prime 4, sono superiori comunque alla roma (per motivi già citati da te), la lazio di lotirchio e la violacea degli scarpari......

I Della Valle per come si pongono, hanno perso in questi anni un discreto treno, potevano davvero starci a livelli di Roma e Napoli.

Invece ambiziosi più negli atteggiamenti mediatici che nei fatti.

Ok che anche loro erano interessati alla speculazione edilizia (la cittadella viola...), che comunque una squadra come la Fiorentina che galleggia tra quarto/settimo posto è in pieno nel fulcro della sua storia, ma se solo avessero osato un poco di più, complice l'eclissi milanese, un paio di giri in Champions se li potevano fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma a me tutti sti nostalgici da 4 spicci fanno fare grasse risate .sisi

ma si, facciamo la champions SOLO coi campioni nazionali, quindi Juve,Bayern,Barca,Psg,Ajax,Leicester,Scapoli,Rosemborg,Pippe United ecc. ecc...poi i pippi per comprare i campioni chi te li da? tua nonna?

 

Eeeehhhhhh ma gli anni Ottanta............... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma un macello...unica cosa buona è quella della ripartizione del denaro a seconda delle prestazioni sportive...insomma leggera meritocrazia...però una volta sta coppa era molto più affascinante

 

È una vaccata,lasciate com è ora. Poi quello Italiano è un campionato ridicolo e prende 4 posti?vorrei vedere una squadra come l Inter di quest anno in Champions a fare la figura del Maccabi Haifa
lo puoi vedere in europa league :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E infatti non è un caso che la riforma sia passata proprio quando la "premier league" rischia di andare al quarto posto alla fine di questo o del prossimo anno (perde i punti di vantaggio di 5 anni fa sulla Serie A).

Il West Ham eliminato dall'europa league, il Sassuolo dentro e la Roma in Europa League (farà più punti che in champions) è un brutto inizio.

La premier dei record di diritti tv e di ascolti che figura farebbe con solo 3 squadre?

 

Guarda che negli ultimi cinque anni l'Inghilterra ha sempre battuto l'Italia nel ranking, a parte solo un caso, quando la Juventus è arrivata in finale di CL e abbiamo avuto due semifinaliste di EL.

 

Secondo me non c'è alcuna possibilità di scalzare l'Inghilterra dal terzo posto, troppo divario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Guarda che negli ultimi cinque anni l'Inghilterra ha sempre battuto l'Italia nel ranking, a parte solo un caso, quando la Juventus è arrivata in finale di CL e abbiamo avuto due semifinaliste di EL.

 

Secondo me non c'è alcuna possibilità di scalzare l'Inghilterra dal terzo posto, troppo divario.

Si ma noi abbiamo più punti delle inglese siamo sempre arrivati più avanti .ok

 

 

 

La prima fascia nei gironi sarà dunque ordinata secondo il merito "storico"? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inghilterra (terza) 63.105

Italia (quarta) 60.915

Francia (quinta) 44.415

 

Nel ranking siamo piuttosto tranquilli, ma raggiungere l'Inghilterra non è facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono per la meritocrazia. Quindi sono contrario a questa formula dove squadre pietose come la Rometta hanno sempre il posto in CL garantito. Se la Roma ha perso 3-0 contro il Porto e 7-1 contro il Bayern, forse vuol dire che non é degna della Champions .the....
guarda che questa formula è meritocratica in tutto. passano le prima quattro del campionato e non come per la superlega....sempre le stesse quattro per meriti passati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La montagna partorisce un topolino...

Nei fatti, il quarto paese nel ranking guadagna la quarta squadra, a scapito del quinto e del sesto paese che probabilmente perdono la terza e passano a due squadre ciascuno, per il resto mi sembra di capire che cambia poco o nulla.

Una riforma probabilmente voluta dai big di Italia e Inghilterra, che sembrerebbero destinati a giocarsi nei prossimi anni terzo e quarto,posto del ranking.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh sperando che il Milan non vinca la sua ottava prima della nostra terza. E' una delle mie paure più grandi (sportive).

 

Anche la mia, e se non la vinciamo a breve temo che succederà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli ha portato a casa un risultato importante.

Finora era necessario arrivare tra le prime due del campionato per essere certi dei gironi di Champions.

Ora sarà sufficiente arrivare quarti per essere certi di non rovinarsi e per partecipare alla spartizione del bottino.

Potremo finalmente sottovalutare il campionato e giocarci ogni la Champions come si deve.

Non per nulla quando siamo arrivati in finale é stato perché il campionato era finito a marzo

 

Agnelli ha portato a casa un risultato importante.

Finora era necessario arrivare tra le prime due del campionato per essere certi dei gironi di Champions.

Ora sarà sufficiente arrivare quarti per essere certi di non rovinarsi e per partecipare alla spartizione del bottino.

Potremo finalmente sottovalutare il campionato e giocarci ogni la Champions come si deve.

Non per nulla quando siamo arrivati in finale é stato perché il campionato era finito a marzo

 

Agnelli ha portato a casa un risultato importante.

Finora era necessario arrivare tra le prime due del campionato per essere certi dei gironi di Champions.

Ora sarà sufficiente arrivare quarti per essere certi di non rovinarsi e per partecipare alla spartizione del bottino.

Potremo finalmente sottovalutare il campionato e giocarci ogni anno la Champions come si deve.

Non per nulla quando siamo arrivati in finale é stato perché il campionato era finito a marzo

 

Agnelli ha portato a casa un risultato importante.

Finora era necessario arrivare tra le prime due del campionato per essere certi dei gironi di Champions.

Ora sarà sufficiente arrivare quarti per essere certi di non rovinarsi e per partecipare alla spartizione del bottino.

Potremo finalmente sottovalutare il campionato e giocarci ogni anno la Champions come si deve.

Non per nulla quando siamo arrivati in finale é stato perché il campionato era finito a marzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che sia uno schiaffo alla meritocrazia, non è corretta come decisione secondo me. Le squadre italiane nelle competizioni europee in questi ultimi anni sono state disastrose con un unica eccezione, la juve. Il blasone ti può aiutare per ricordare con piacere al passato, per favorire qualche trattativa, per altre cose ma blasone o non blasone quello che ti meriti lo devi conquistare sul campo anno dopo anno. Il milan ha un grande blasone ma non si può campare sempre sul passato, in questi anni il milan è stato disastroso così come l'inter. Per come la vedo io 3 squadre italiane in champions sono pure troppe...

ps: i server da ieri hanno grossi problemi, per modificare un mex ci metto 5 minuti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda che negli ultimi cinque anni l'Inghilterra ha sempre battuto l'Italia nel ranking, a parte solo un caso, quando la Juventus è arrivata in finale di CL e abbiamo avuto due semifinaliste di EL. Secondo me non c'è alcuna possibilità di scalzare l'Inghilterra dal terzo posto, troppo divario.

E' un discorso puramente matematico, nè più nè meno. Togliendo i punti della stagione di 5 anni fa, che sparirà, l'anno prossimo Italia e Inghilterra sono a pari, quindi il ranking per le coppe 2018 sarà SOLO determinato da quest'anno e dal prossimo. Se L'Italia farà + punti dell'Inghilterra nella somma 2016-2017 e 2017-2018 sarà davanti agli inglesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa rilevante se ho capito sara' la spartizione degli introiti per meriti storici nella competizione. Questo porterebbe ad esempio il milan a guadagnare in partenza piu di noi, per non parlare di real barca bayern etc etc e forse addirittura anche l inter. Ma ho letto velocemente spero di aver frainteso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modifica positiva... Almeno vedremo meno squadrette in Champions.

 

 

Gia questa edizione é scandalosa: almeno il 30% delle squadre sono davvero scarse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNa schifezza. Se penso che il nostro presidente si è dato da fare per far andare in CL il milan e soprattutto le fogne mi viene il vomito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Io non la vedo cosí. Sará perché sono danese ed ho abitato proprio a Copenaghen. :d Ma per me é giusto che anche le squadre polacche o danesi abbiano la possibilitá di entrare in Champions. Se diventa solo un torneo per pochi paesi privilegiati, non é vera coppa europea, ma piuttosto una specie di coppa privata. Poi non é giusto che i tifosi di squadre polacche, danesi, svedesi, austriache eccettera non possano godersi anche loro la Champions. Allo stadio, intendo - e non solo in tv....

 

Poi vorrei capire dov´é che per esempio la Roma meriterebbe la Champions piú del Copenaghen....la Rometta ha perso 3-0 in casa col Porto, mentre il Copenagnhen ai preliminari ha eliminato i campioni romeni dell´Astra ed i campioni ciprioti dell´Apoel. Quindi ha meritato molto piú della Rometta di entrare in Champions....e quindi é giusto che in Champions ci vada il Copenaghen e non la Roma.

non è questione di merito... ma di appeal.

 

fosse questione di merito si dovrebbe tornare alle Coppe Campioni di una volta... una sola squadra per nazione... e il Barça arriverebbe diretto in semifinale giocando con le riserve.

 

la gente vuole spettacolo... la gente guarda le partitissime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Totalmente sbagliato perché il numero di posti in Europa ce lo si deve guadagnare sul campo e negli eventuali gironi preliminari, non di default.

 

Tanto più per il calcio italiano che ora come ora non è pronto per una campagna di Champions League e portare 4 squadre così di blocco equivale ad aumentare ulteriormente la figuraccia generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.