Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

VIDEO conferenza Allegri pre Lazio-Juventus: "Domani partita difficile, bisogna dare tutto per i 3 punti. Dubbio Pjanic-Lemina. Mandzukic titolare"

Post in rilievo

Strano , dalla prima partita ufficiale è sembrato il contrario

perchè allegri da allenatore navigato qual è ha fatto fare a sportellate i difensori della fiorentina con mandzukic per 60 minuti e poi inserito higuain gli ultimi 30 minuti di partita quando i ritmi della gara erano scesi.

se higuian avesse giocato dal primo minuto avrebbe fatto ben altra figura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano , dalla prima partita ufficiale è sembrato il contrario

 

Ma non abbiamo prova di cosa sarebbe successo con l'argentino schierato dal primo minuto.

 

Appena sarà in forma, Higuain sarà sempre titolare dal primo minuto, attualmente preferisce farlo entrare quando gli avversari sono più stanchi.

A me sembra un'ottima strategia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so solo che nel calcio i fuoriclasse raramente vanno in panca , anche quando non sono al top

Dipende da cosa si intende con "non essere al top", e dipende da quali sono le alternative. Se non essere al top vuol dire essere all'80% e l'alternativa è un giocatore che ti sballa i piani tattici, allora il sacrificio lo puoi fare. Ma tu hai parlato di 50 o addirittura 20% ..e non esiste che un giocatore al 20% renda di più di uno al 100%, per quanto ci possa essere differenza di valori tecnici. Uno sportivo abituato a gareggiare o centrare piazzamenti lo sa bene...puoi essere forte quanto vuoi, ma se arrivi alla gara spompato, o senza esseri allenato bene, la gara la perdi.

 

Inoltre la nostra alternativa è Mandzukic, cioè un'alternativa che non ti sballa i piani tattici (anzi, lui è tatticamente integrato molto meglio di Higuain, che è appena arrivato), ed è un grande giocatore. Che a te non piaccia poi è un discorso diverso.

 

Inoltre il calcio ti da la possibilità di schierare un giocatore a partita in corso, e dunque ti da la possibilità di schierare un Higuain al 50% nell'ultima mezzora, quando anche gli avversari sono al 50%, pareggiando quindi i livelli di forma, e consentendogli di far bene. E infatti contro la fiorentina è successo questo. Non vedo perchè non si dovrebbe sfruttare questa possibilità, si chiama "miglior utilizzo delle risorse a disposizione". Sfrutti il centroavanti al top della condizione per la prima ora di gioco, e quello al 50% nell'ultima mezzora, che è spessissimo decisiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ammazza, al napoli pareva un robot, da noi incomincia a diventare pasta frolla? sefz

 

allegri li ammazza questi sefz

Ha giocato 25 minuti contro la Fiorentina poi una settimana per prepararsi ed ha avuto un affaticamento?? Quindi domani non giocherà?? Come hai detto tu l'anno scorso è stato un Toro... qui da noi quando gioca?? Io continuo ad avere dubbi sulla preparazione atletica che fanno questi ragazzi... spero di sbagliarmi.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè allegri da allenatore navigato qual'è ha fatto fare a sportellate i difensori della fiorentina con mandzukic per 60 minuti e poi inserito higuain gli ultimi 30 minuti di partita quando i ritmi della gara erano scesi.

se higuian avesse giocato dal primo minuto avrebbe fatto ben altra figura

 

Quoto tutto (meno gli errori grammaticali sefz).

 

Ma è lo stesso discorso che doveva ripetere continuamente Spalletti l'anno scorso, quando lo si criticava di far entrare Totti all'ultimo, nonostante questo segnasse spesso e Dzeko facesse schifo sotto porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha giocato 25 minuti contro la Fiorentina poi una settimana per prepararsi ed ha avuto un affaticamento?? Quindi domani non giocherà?? Come hai detto tu l'anno scorso è stato un Toro... qui da noi quando gioca?? Io continuo ad avere dubbi sulla preparazione atletica che fanno questi ragazzi... spero di sbagliarmi.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

 

no vabbè non sarà nulla, magari ha fatto una preparazione più pesante rispetto agli altri per recuperare meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti il manzo 60 minuti con la fiorentina zero tiri in porta, Higuain 9 minuti un gol.

Si capisce subito chi è il più in forma.

 

E' lo stesso Allegri che l'anno scorso preferiva come seconda punta Coman a Dybala.

 

Ormai lo si conosce bene.

 

Ha paura della Lazio, come aveva paura della Fiorentina, come avrà paura del Crotone e il Manzo gli garantisce maggior copertura.

Per i gol ne basta uno e qualcuno lo farà, sennò sarà pareggio.

La mentalità champions (cit.)

e la mentalità champions chi c'è l'avrebbe?

sarri? spaletti? de boer? conte?

il curriculum di allegri parla chiaro, finchè rimane il nostro allenatore siamo in una botte di ferro.

higuain ha fatto quello che ha fatto grazie al fatto di entrare a partita in corsa quando lui era fresco e gli avversari no, è chiaro da capire...

criticare la sua gestione di dybala mi sembra assurdo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di vedere Benatia: l'accoppiata Barzagli-Rugani è improponibile per l'uscita palla.

 

Ma che stai a di'???

Vatti a rivedere Juve-Napoli dell'anno scorso... 😒😒

 

 

 

Infatti il manzo 60 minuti con la fiorentina zero tiri in porta, Higuain 9 minuti un gol.

Si capisce subito chi è il più in forma.

 

E' lo stesso Allegri che l'anno scorso preferiva come seconda punta Coman a Dybala.

 

Ormai lo si conosce bene.

 

Ha paura della Lazio, come aveva paura della Fiorentina, come avrà paura del Crotone e il Manzo gli garantisce maggior copertura.

Per i gol ne basta uno e qualcuno lo farà, sennò sarà pareggio.

La mentalità champions (cit.)

 

Quoto pure le virgole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Pjanic fa pretattica oppure sta mascherando un affaticamento muscolare? Dai che siamo curiosi di vederlo all'opera!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non l'ho visto "tranquillo" come nelle altre conferenze pre-partita.

potrebbe essere abbastanza infastidito dalla questione mercato.

oppure son pipponi mentali miei.

 

Si anche io l´ho visto un po "rabbuiato" chissá perché. Non penso sia una questione di mercato, visto che di solito il mister é molto tranquillo su qyesto aspetto. In campionato siamo partiti con una vittoria e il girone Champion´s non é tra quelli piú impossibili, anzi mi sembra un girone abbordabile tutto sommato. Ma chi lo sa magari aveva solo litigato con la fidanzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finalmente avuto modo di guardare il video, che è l'unica cosa che conta .ghgh

 

Mi spiace parecchio per la partenza di Simone, ma sono anche contenta e sollevata che vada al West Ham anziché al Napoli. Visto che gli inglesi son pieni di soldi, auspico che ce lo paghino per quanto vale il calciatore...per intenderci, 25 milioni è il MINIMO.

 

Lemina-Pjanic, secondo me, faranno la staffetta, così come Mandzu-Higuain.

 

Ma il giornalista spagnolo?! Che cavolo ce ne fotte del Siviglia prima della partita di campionato contro la Lazio?!? .doh quanto sono arroganti pieni di sé, mi auguro che il Siviglia prenda un numero imprecisato di pere nelle due partite.

 

 

Ah, patetici denigratori di Mandzukic: avete strarotto il membro, veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perchè insistere col 3-5-2 se ti mancano i due registi ,in pratica.Chiunque prenderà il posto di Bonucci giocherà fuori ruolo e anche Lemina se Pjanic dovesse essere risparmiato.

Si può giocare anche senza regista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi mi paragoni Higuain a 28 anni e con 36 gol segnati in campionato, con Totti 39enne?

 

Vabbè, spero che scherzi.

 

Il paragone non è assoluto perché Totti, proprio a causa della sua età, non potrà mai più raggiungere una certa forma fisica richiesta per svolgere determinati movimenti richiesti dall'allenatore.

Per Higuain invece si tratta solo di ritrovare quella forma fisica persa quest'estate.

 

Ripeto, è un paragone assoluto? Ma certo che no! È invece relativo allo stato ATTUALE dell'argentino. Non appena avrà riacquistato la forma necessaria, probabilmente dopo la pausa nazionali, sarà il croato a sedersi in panchina. Domani invece, Mandzukic avrà il lavoro più fisico nella prima parte della partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi quando la squadra ha gamba e attacca lo facciamo con il Manzo, quando cala e non riesce più ad attaccare mettiamo Higuain.

Geniale,

 

Amen, tu e Allegri avete un'idea diversa di quale sia la migliore strategia da adottare.

Bisogna pur fare delle scelte. Domani vedremo chi ha ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi quando la squadra ha gamba e attacca lo facciamo con il Manzo, quando cala e non riesce più ad attaccare mettiamo Higuain.

Geniale,

Roba inquietante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, anche ora che abbiamo un attaccante con la A maiuscola, mi tocca sorbirmi il croato.

Spero sia l'ultima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione.

La mia strategia è mettere subito in campo i migliori attaccanti che hai per chiudere la partita, Allegri preferisce non prendere gol.

 

Mi sembra una visione un po' semplicistica del gioco. Credo che, se bastasse così poca strategia per vincere, non ci sarebbe alcun bisogno di pagare 5 mln di euro l'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante quando ha detto che ci saranno partite che giocheranno Pjanic Pjaca Mandzukic higuain e Dybala..

 

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.