Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, il CdA approva il Progetto di Bilancio: record di fatturato e risultato in utile per il secondo anno consecutivo

Post in rilievo

Nella voce ricavi c'è un + 87 mln ... nonostante siano stati reinvestisti cosa non veritiera visto che i costi di gestione ammontano a 300 mln, io non vedo nessun sostituto del polpo ne di Vidal ne tanto meno di Pirlo il bilancio sorride io no

NON esiste un sostituto del PolPO . Lo so io, lo sai tu, lo sapevano loro :)

Vedrai che il bilancio sarà in pari o poco più, nonostante l'aumento dei ricavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto molto bello...e lo sarebbe ancora di più' se quell'utile di bilancio finisse sul mio c\c :d

 

ahah ahah

 

Facciamo a metà? -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io tutt'a questa necessità non la vedo visto che chi con 400 mil di rosso si permette di spendere 100 mil senza problemi e nessuno dice nulla, poi io non dico arrivare a quei livelli, ma visto che per lor signori la Juve è " passione" io per le passioni spendo e quindi magari un aiuto ogni tanto con sponsorizzazioni magari un po fuori mercato sarebbe gradita

So bene che non stai dicendo che dovremmo essere come l'Inter. Lo spero almeno.

Un aumento di una decina di milioni annuali dello sponsor non ti consente comunque di sostituire il PolPo, perché gli unici al mondo che potevano essere adatti non sono in vendita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggero attivo di bilancio addirittura, per il secondo anno di fila....hanno raggiunto l'autofinanziamento totale, l'obiettivo prioritario che elkann prefissò anni orsono

 

Se ho capito bene, con un se grande quanto una casa non essendo io laureato in economia, dobbiamo ripianare 200 mil. di debiti. Fatto questo (na parola :d ) allora si che saremo in autogestione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON esiste un sostituto del PolPO . Lo so io, lo sai tu, lo sapevano loro :)

Vedrai che il bilancio sarà in pari o poco più, nonostante l'aumento dei ricavi.

In questo esercizio(2016/17), andando almeno ai quarti di champions e senza mega spese a Gennaio, magari considerando il riscatto di Bentancur, la vendita di Coman e qualche aumento di stipendio(Dybala e Bonucci su tutti), faremo un utile certamente superiore all'attuale. Motivo per cui già ora il CDA prevede un altro utile a fine stagione a differenza dell'anno scorso dove è sempre stata prevista una perdita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io faccio i complimenti alla società, sono numeri strabilianti. Solo 6 anni fa si era partiti con un -91 e settimi posti in campionato, con fatturati ridicoli (160 milioni o lì vicino). Oggi siamo agli attivi di bilancio, ai 5 campionati consecutivi vinti (e altre 5 coppe più una finale di champions, purtroppo contro dei marziani), ad un fatturato di quasi 400 milioni, e per ciliegina lo stadio di proprietà e la costruenda Continassa.

 

Se allarghiamo lo sguardo a tutti questi anni, uscendo per un attimo dal "buco del centrocampo", qua ci sono da fare solo applausi. Poi è chiaro che quando sei la Juventus, e quando sei juventino, è giusto puntare sempre a migliorare e mai a sedersi, ma per un secondo si possono anche ammirare le straordinarietà di queste gestioni sia societarie che sportive.

 

Adesso si può e si deve fare meglio, abbiamo appena cominciato. Sia dal lato calcistico che da quello societario abbiamo tante altre (ed alte) sfide da vincere, perchè è il senso della sfida che caratterizza l'animo juventino, non certo il sedersi sul già fatto o già conquistato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta ne capivo molto di più.

Ora sono quasi ignorante in materia.

 

Mi sembrano interessanti questi dati:

  • 13.5 milioni di ricavi di vendita di prodotti e licenze (penso merchandising Adidas "in proprio").
  • Scesi abbastanza nettamente i ricavi da gare (mi aspettavo questa cifra in questa stagione, non ricordavo obiettivamente oltre i 50 mil due stagioni fa, pur avendo quarti e semifinali Champions).
  • Bene il balzo di sponsor e pubblicità (non ai livelli ancora top italiani , vedi Milan).

 

Mi piacerebbe capire i 10 milioni di credito aperto per il Museo e soprattutto tribuna est, in cosa consistono nel dettaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A meno che qualcuno pensi che sarebbe stato giusto fare un rosso di 50 mln per prendere Andrè Gomes, al che mi arrendo.

 

direi che uno sforzo in più per avere una squadra competitiva in tutti i reparti si poteva fare, perchè il passivo lo recuperi con i ricavi di champions, appetibilità commerciale, crescita internazionale e vittorie a cui è molto difficile arrivare con una rosa non "al 95%" ma all'80% ad essere buoni, perchè ci mancano due titolari di livello tra i dieci giocatori di movimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E siamo quasi a 400 milioni. Davvero un ottimo lavoro, pochi altri avrebbero raggiunto tale risultato in così poco tempo.

 

Il prossimo step sarà migliorare la voce "Ricavi da vendite di prodotti e licenze", e proprio per questo la società si sta già muovendo in tal proposito come mostrano i regional partner e accordi per il merchandising in Asia. Avanti così :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ho capito bene, con un se grande quanto una casa non essendo io laureato in economia, dobbiamo ripianare 200 mil. di debiti. Fatto questo (na parola :d ) allora si che saremo in autogestione.

No, i debiti sono un'altra cosa. Quelli li avremo sempre, fanno parte della gestione di una qualsiasi società. Vano tenuti sotto controllo, semmai. L'autogestione la fai quando fai utili a fine anno. E' lì che nessuno deve venire a ripianare, anche perchè non hai necessità di fare aumenti di capitale ma anzi, aumenta il tuo patrimonio sotto forma di riserve a cui attingerai quando sarai in perdita. il debito in sè, è congenito all'azienda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sta davvero esagerando adesso. Possibile che in ogni TOPIC si debba leggere di quanto sia scarsa la Juventus? Veniamo da 5, cinque, five, scudetti di fila ed ancora a farvi un milione di seghe mentali. Anche io ho espresso il mio disappunto per la sconfitta di domenica, ma ora c'é un'altra gara da giocare, un intero campionato......lasciamoci alle spalle la partita con l'Inter e guardiamo avanti. Certo, non siamo perfetti, ma ditemi, chi lo é in questo mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo esercizio(2016/17), andando almeno ai quarti di champions e senza mega spese a Gennaio, magari considerando il riscatto di Bentancur, la vendita di Coman e qualche aumento di stipendio(Dybala e Bonucci su tutti), faremo un utile certamente superiore all'attuale. Motivo per cui già ora il CDA prevede un altro utile a fine stagione a differenza dell'anno scorso dove è sempre stata prevista una perdita.

Presumo (così grossolanamente) che il mancato arrivo di Witsel dia le risorse per qualche acquisto a Gennaio. Qualche acquisto "medio", naturalmente, niente di eclatante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ho capito bene, con un se grande quanto una casa non essendo io laureato in economia, dobbiamo ripianare 200 mil. di debiti. Fatto questo (na parola :d ) allora si che saremo in autogestione.

neanche io sono un esperto di economia....ma la differenza sostanziale coi debiti di altre società italiane è che son debiti per la maggior parte contratti per foraggiare progetti immobiliari mastodontici come lo stadium, la costruzione e lo sviluppo della continassa e l'acquisizione del centro sportivo di vinovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha segnato... con il numero 10...

PAREGGIO! DI BILANCIO!

PAREGGIO! DI BILANCIO!

 

 

As segnato il numero 10. Lo tenevano per il pareggio di bilancio. Vado subito a comprare la maglietta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta ne capivo molto di più.

Ora sono quasi ignorante in materia.

 

Mi sembrano interessanti questi dati:

  • 13.5 milioni di ricavi di vendita di prodotti e licenze (penso merchandising Adidas "in proprio").
  • Scesi abbastanza nettamente i ricavi da gare (mi aspettavo questa cifra in questa stagione, non ricordavo obiettivamente oltre i 50 mil due stagioni fa, pur avendo quarti e semifinali Champions).
  • Bene il balzo di sponsor e pubblicità (non ai livelli ancora top italiani , vedi Milan).

 

Mi piacerebbe capire i 10 milioni di credito aperto per il Museo e soprattutto tribuna est, in cosa consistono nel dettaglio.

I 13,5 mln sono in luogo dei 6 proposti dall'Adidas, dunque ottima scelta. In totale abbiamo realizzato quasi 37 mln di ricavi dallo sponsor tecnico(e saranno anche di più quest'anno). I ricavi da gare risentono dell'eliminazione agli ottavi di champions. Diciamo che difficilmente si farà peggio quest'anno. Stiamo crescendo ovunque. Qualcuno fa ancora battutine sui vari accordi che facciamo ma la crescita passa da questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le grandi d'Europa, soprattutto nel confronto con il Bayern Monaco, paghiamo gli ingressi bassi derivanti dalle sponsorizzazioni, settore sul quale dobbiamo necessariamente aumentare le cifre.

In compenso probabilmente siamo al top delle classifiche relative i diritti televisivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.