Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Palermo: "I due davanti mi sono piaciuti, hanno dato punti di riferimento ai centrocampisti e si sono sacrificati. L'1-0 mi piace"

Post in rilievo

Il riferimento si...

Siccome so' alti, e stanno in avanti, aiutavano i centrocampisti a capire da che lato stavamo giocando e in quale porta bisognava tirare.

 

l'1a0 ti piace, eccerto, pensa se manco l'autogol arrivava che succedeva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

haha conte è anche quello che "metto peluso perchè mi servono i centimetri" contro il copenagen

 

E Giovinco così lo faccio sodomizzare dai vichinghi centrali con Llorente in panca.

 

 

 

fatto sta che sta squadra andava rinforzata ancora e non poco, nonostante i mln spesi. che poi conti alla mano di mln ne sono usciti pochi al netto di quelli incassati da pogba. quindi cadono tutti i discorsi di moduli e stronzate varie. a sta squadra mancano due giocatori almeno, e alcuni di quelli che ci sono devono imparare a giocare in questa squadra.

finchè si vince va bene, ma non so fino a quando possa durare il colpo di * della domenica.

 

Anche perché giochiamo sempre di sabato....

 

 

Il fatto è che allenatori meno quotati spesso e volentieri lo fanno con ragazzini e non con campioni affermati per cui il ragionamento non è automatico "siccome tizio fa giocare così le sue squadre a noi allora farebbe così" inoltre dipende sopratutto da che tipo di rosa hai. Il napoli per esempio gioca anche un calcio diverso dal nostro perchè ha hamsik, mertens, insigne, callejon che sono tutti giocatori offensivi e non ha nessun mediano che blocchi le incursioni avversarie a centrocampo o un regista che rallenti il gioco quando serve a far rifiatare la squadra.

 

Allan e Jorginho infatti vendono sfogliatelle in curva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma sì, grossomodo ti do anche ragione.

Però diamine, a me la cosa che fa preoccupare sono le formazioni che mette in campo e le dichiarazioni post-partita, quelle col Siviglia, quelle contro l'inter e quelle di stasera.

Allegri non è mai stato, fino a questa stagione almeno, uno che si nascondeva dietro ad un dito.

Uno che si lamentava di qualsiasi cosa, anche in maniera paradossale (Mazzarri), uno che scaricava la colpa sui giocatori che non avevano seguito i suoi dettami (Conte) o uno che si inventava conferenze stampa surreali per spostare l'attenzione dei media su quanto ha fatto schifo la sua squadra (Mourino).

 

Allegri fino alla scorsa stagione, quando qualcosa non andava, era sempre il primo a prendersi la colpa.

Era sempre il primo ad essere sincero e a dire le cose come stavano.

Poi a fine stagione aveva sempre modo di togliersi qualche sassolino dalle scarpe, giustamente.

 

Ma in questo inizio campionato, a tratti, sembra impazzito.

Non lo riconosco più, mi sembra di rivedere (e risentire) Conte, in tutto e per tutto ...

 

Contro il Siviglia canna formazione, mette Sandro e Pjanic quando è troppo tardi e poi parla di copertura preventiva che gli serviva all'inizio (contro una squadra che non ha mai portato a termine nemmeno un'azione offensiva) e di Pjanic (fulcro del nostro centrocampo nonché sostituto di Pogba) più utile subentrando a gara in corso, e che comunque era stata giocata una buona gara.

Contro l'inter tiene Higuain in panca fino al 75°, ma almeno nelle dichiarazioni post-partita corregge il tiro e dice che la sconfitta è stata meritata e che servirà da lezione perché manca cattiveria.

Contro il cagliari sembra riprendersi, sia nelle dichiarazioni della vigilia dove dice che sicuramente nell'arco della stagione si cambierà modulo, e l'inversione di rotta sembra evidente anche sul campo.

Per arrivare ad oggi, dove si assiste all'ennesima partita oscena con una formazione incomprensibile (Mandzukic - Higuain davanti hanno fatto schifo, o Higuain scendeva fino a centrocampo, oppure i nostri centrocampisti, che già hanno giocato male, nemmeno sapevano a chi passare il pallone ... mettere Pjaca pareva brutto, mica titolare in CL, contro il Palermo almeno ...), dove i giocatori in campo sembrano essersi trovati lì per puro caso, e dulcis in fundo queste altre dichiarazioni deliranti e false che la coppia d'attacco ha giocato bene, dando riferimenti al centrocampo, che non abbiamo subito tiri, che è stata una bella partita nella sofferenza e che a lui i risultati così piacciono ...

 

Poi oh, parliamoci chiaro, su certe cose ha anche ragione: Cuadrado oggi ha fatto letteralmente schifo, e pure Pjanic sono più i momenti in cui sparisce dal campo che quelli che decide di stare al centro del gioco.

 

Quello che hai detto tu corrisponde grossomodo alla realtà, però ecco, nelle dichiarazioni di Max non ci vedo certo dei segnali incoraggianti per il futuro.

Per esempio, avendo fatto riposare oggi Dybala in vista di martedì, ed essendo Sandro alla terza partita consecutiva, ho il terrore che in CL metta titolare Evra.

E sinceramente, mi sono già bastati i 70 minuti di 10 giorni fa contro il Siviglia.

Ha sempre difeso Hernanes (e ha sempre fatto bene, in quanto è uno dei compiti dell'allenatore motivare i suoi giocatori): il profeta contro il Cagliari ha disputato davvero un'ottima partita, ed era in fiducia (lo si è percepito anche dalle interviste post-partita). Allora perché non riproporlo come regista stasera?

 

Boh ... come ha già detto qualcuno, o sa che c'è molto che non va, e sta tentando in ogni modo di tenere la cosa all'interno dello spogliatoio, e quindi davanti alle telecamere spara concetti a vanvera per distogliere l'attenzione, e poi nello spogliatoio spacca tutto e prende a sberloni i giocatori, oppure sembra quasi che sia diventato d'improvviso sadico e stia tentando di vincere facendo il più schifo possibile, quando invece disponiamo di una rosa che potrebbe senza ombra di dubbio giocare quantomeno in maniera più decente, con un minimo di continuità.

 

Staremo a vedere ...

 

Mi sembra che qui dentro la facciate sempre più grossa di quello che é...

 

...deve ricostruire il centrocampo inserendo giocatori nuovi e senza Marchisio, deve inserire Alves e Higuain...15 punti su 6 partite, un pari con tante occasioni sprecate in CL.

 

Date tempo a Max, finora ha sempre trovato la strada giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che qui dentro la facciate sempre più grossa di quello che é...

...deve ricostruire il centrocampo inserendo giocatori nuovi e senza Marchisio, deve inserire Alves e Higuain...15 punti su 6 partite, un pari con tante occasioni sprecate in CL.

Date tempo a Max, finora ha sempre trovato la strada giusta.

In effetti l'unico vero passo falso importante è stato il pareggio interno in CL.

E le cose che dici sono di puro buon senso. Con l'assenza di Marchisio e Pogba e diversi nuovi da inserire (perché il calcio non è solo una somma di figurine) è evidente che la Juve è sempre in fase di gestazione, per cui i 15 punti sono una manna dal cielo.

La cosa su cui concordo abbastanza con gli "sfascisti" è invece il fatto che con gli uomini che abbiamo, e le loro potenzialità tecniche, per gran parte delle partite giochiamo veramente un calcio inguardabile, anche se magari efficace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma invece, nessuno ha riportato l'intervista a Jtv in cui dice che ha già deciso chi fare ruotare con la Dinamo?

Questa è la conferma della titolarità di Evra.

Grazie a Dio almeno Lichsteiner è fuori dal * in europa.

Almeno quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me danno l'impressione che si sentono forti dopo prestazioni sopra la sufficienza, e questo li gonfia così tanto in petto che poi nascono partite così.

perchè è normale che non possono giocare 50 partite sempre i migliori. non è normale se quelli che entrano, che dovrebbero essere dello stesso livello su per giù, siano così incapaci di fare due passaggi di fila. o di mettere palloni facili facili in porta.

l'errore madornale resta sempre lo stesso: non aver rimediato alla partenza di pogba come si deve, pensando che pjanic da solo bastasse. è vergognoso.

ma chi l'ha detto, football manager?

ma vai a vedere quante partite giocano a stagione Messi o Cristiano...o se preferisci Bonucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
incredibile...quasi provoca ed offende la nostra intelligenza....unica squadra a far turnover a settembre
l'hai mai sentito fare autocritica o ammettere un minimo errore di valutazione?questo ha perso il contatto con la realtà ( gli era già successo al Milan),crede di essere un top,la dichiarazione post partita sull'improbabile coppia d'attacco di oggi ne è la conferma,guai ad attaccarlo o a mettere in dubbio le sue scelte,lì si che tira fuori gli attributi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che sia una vergogna, ma no allegri, questi tifosi che criticano qualsiasi cosa.

 

Ma cosa vi passa dalla testa? è vero abbiamo giocato male e stiamo giocando malino, ma non leggevo questi vostri commenti nemmeno l'altro anno dopo l'inizio pessimo.

 

Il centrocampo putroppo non ha ricambi all'altezza, vorrei riprendere uno ad uno i commenti di quelli che erano contenti dei non arrivi di Matuidi o Witsel.

 

Comunque 17 pagine di "Allegri Dimettiti" sono allucinanti, ritornate a tifare per il Bianco Nero e lasciate perdere il Nero e Blu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che sia una vergogna, ma no allegri, questi tifosi che criticano qualsiasi cosa.

 

Ma cosa vi passa dalla testa? è vero abbiamo giocato male e stiamo giocando malino, ma non leggevo questi vostri commenti nemmeno l'altro anno dopo l'inizio pessimo.

 

Il centrocampo putroppo non ha ricambi all'altezza, vorrei riprendere uno ad uno i commenti di quelli che erano contenti dei non arrivi di Matuidi o Witsel.

 

Comunque 17 pagine di "Allegri Dimettiti" sono allucinanti, ritornate a tifare per il Bianco Nero e lasciate perdere il Nero e Blu.

Allora di chi è la colpa?

Del destino avverso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che sia una vergogna, ma no allegri, questi tifosi che criticano qualsiasi cosa.

 

Ma cosa vi passa dalla testa? è vero abbiamo giocato male e stiamo giocando malino, ma non leggevo questi vostri commenti nemmeno l'altro anno dopo l'inizio pessimo.

 

Il centrocampo putroppo non ha ricambi all'altezza, vorrei riprendere uno ad uno i commenti di quelli che erano contenti dei non arrivi di Matuidi o Witsel.

 

Comunque 17 pagine di "Allegri Dimettiti" sono allucinanti, ritornate a tifare per il Bianco Nero e lasciate perdere il Nero e Blu.

con tutto il rispetto, cerca di ragionare

non sarebbe stato meglio confermare la formazione vista contro il cagliari?

d'accordo che il mercato è stato insufficiente e non siamo all'altezza degli anni precedenti, ma una formazione un pò più equilibrata il mister l'avrebbe potuta anche schierare e non fare figuracce persino contro una squadra che lotta per la salvezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi meraviglio, fece i complimenti al Milan dopo aver perso 3-0 contro l'Arseanal e Ibra lo voleva menare.

Sembra quasi che goda di più quando la squadra fa * perché deve andare controcorrente, mentre quando si vince bene cerca sempre il pelo nell'uovo. È fatto così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettare fine stagione no eh.

 

Allegri lo sa benissimo che se non vince lo scudo e non passa il girone come primo, come minimo dovrà dare una spiegazione e quella è la porta. Ma dopo aver fatto un capolavoro le prime due stagioni, merita fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.