Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Palermo: "I due davanti mi sono piaciuti, hanno dato punti di riferimento ai centrocampisti e si sono sacrificati. L'1-0 mi piace"

Post in rilievo

grazie. Se non imposti la squadra per giocare con quegli uomini poi non puoi pretendere che messi alla rinfusa negli ultimi minuti giochino in maniera fluida.

La squadra è fortissima. È lui che usa esclusivamente gli uomini più difensivi o comunque in maniera difensiva

Oggi cuadrado ha fatto il terzino.

Alves il difensore centrale

Higuain l'ala

I giocatori arretrano perché la squadra è sbilenca, si percepisce il timore da come giocano. E' una fase di assestamento, anche dovuta alla poca qualità del centrocampo.

C'è troppa convinzione di avere una squadra sensazionale, la rosa è forte ma la si sta ampiamente sopravvalutando. Non è in grado di passeggiare tutte le partite, il campionato andrà conquistato con fatica. La champions rimane un utopia, anche con un cambio modulo e con un altro in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo vedo più sorridente con l'1-0 che col 4-0 .doh

"dopo il 2-0 mi sono arrabbiato perché cercavamo di fare il 3-0 subito..invece dovevamo rallentare il gioco e addormentare la partita"

 

parole sue dopo juventus-cagliari 4-0

 

da TSO immediato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asamoah fino ad ora è stato di fatto un titolare solo ed esclusivamente per colpa di Allegri, che all'inizio ha lasciato Pjanic in panca, e che fino a ieri non ha calcolato di striscio uno come Cuadrado (e tralasciamo pure la cattiva gestione di Pjaca).

Nessuno lo obbliga a giocare con il 3-5-2, anzi, per questo centrocampo e questi centrocampisti è il modulo meno adatto. Pjanic e Pjaca sono due trequartisti e con tali dovrebbero essere considerati e schierati, e Khedira è un mediano, come ampiamente dimostrato nel Real e nella nazionale tedesca, non è certo un centravanti aggiunto, per cui credo che ad oggi, in attesa di Marchisio, il modulo migliore sia il 4-2-3-1 con Lemina e Khedira in mediana, e tre fra Pjanic, Pjaca, Dybala e Cuadrado (e volendo anche Alex Sandro, se si vuole maggiore copertura) alle spalle del centravanti, preferibilmente Higuain. .ghgh

Una roba del genere la vedremo mai? Dubito fortemente, per cui continuiamo a cadere nell'equivoco che vede Khedira sbagliare tremila gol in area di rigore e Pjanic con la lingua di fuori già al decimo perché costretto a fare su e giù lungo la fascia. bah

 

pensa io addirittura credo che si potrebbe fare facilmente il 442 con alves e cuadrado a destra, sandro e pjaca a sinistra pjanic khedira centrali e i due centravanti.

ma poi oh, non sia mai sia troppo offensiva. dobbiamo difendere prima lo 0-0 poi se esce il gol tanto meglio sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

"dopo il 2-0 mi sono arrabbiato perché cercavamo di fare il 3-0 subito..invece dovevamo rallentare il gioco e addormentare la partita"

 

parole sue dopo juventus-cagliari 4-0

 

da TSO immediato..

 

A causa di sta mentalità da perdente che anche quest'anno la champions la vinciamo il prossimo anno. .doh

 

 

"dopo il 2-0 mi sono arrabbiato perché cercavamo di fare il 3-0 subito..invece dovevamo rallentare il gioco e addormentare la partita"

 

parole sue dopo juventus-cagliari 4-0

 

da TSO immediato..

 

A causa di sta mentalità da perdente che anche quest'anno la champions la vinciamo il prossimo anno. .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con pogba l'anno scorso di questi tempi avevamo meno punti.

Pogba che sta dimostrando di non valere nemmeno 40mln. I giocatori ci sono. Bisogna saper metterli in campo.

 

a cc i centrocampisti e la qualità non ci sono e sono pochi...si salvano khedira quando è in forma, idem pjanic. il resto è il nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

solo per un autogol, quindi fortuna, e, permettimi, giocando una pessima partita

tra non bella e pessima c'è un abisso di differenza

 

 

siamo primi per fortuna: autogol

vediamo in seguito

 

 

le sue colpe sono gravissime

ma anche quelle dei nostri DG

Concordo pienamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio a pensare che quel coraggio e ricerca di un gioco propositivo del primo anno nascessero più come volontà di distaccarsi dalla precedente gestione tecnica che da una naturale inclinazione o visione calcistica. Ad ogni modo, l'attenzione difensiva rimane fondamentale nel calcio moderno, fa bene a rimarcarla. Il problema è che ormai sono troppe le sue scelte approssimative, non veramente figlie di una precisa logica. Faccio sempre fatica a seguirlo.

Speriamo che migliori la condizione fisica intanto. Purtroppo anche da quel punto di vista di potrà far poco finché respingerà ogni critica pur di difendere i collaboratori.

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei curiosissimo di assistere a una seduta tattica di Allegri, ammesso che ne faccia.

Vorrei capire cosa insegna di preciso ai giocatori, quali movimenti, eccetera eccetera. O ad esempio vorrei vedere quando provano il pressing cosa fanno di preciso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne deve andare. Non riesce a dare un gioco alla squadra. E non diamo la colpa al mercato perché ci sono squadre nettamente inferiori ma che riescono a esprimere un bel gioco. L'ho sempre difeso ma ormai basta. La sua mentalità da 1-0 va estirpata

 

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dicono i dati statistici sul rendimento, gli infortuni e le prestazioni. Se poi vogliamo paragonare il tipo di calcio e allenamento in spagna con quello dell'italia allora facciamo pure, ma non è corretto. In italia infatti se non hai rose molto ampie prima o poi crolli.

ma che c'entra l'italia e la spagna...i giocatori corrono e si stancano sia in italia che in spagna

la rosa ampia serve a sostituire giocatori non fondamentali, a quelli da turnover tipo vecchi e/o mediocri

Pogba e Bonucci le giocano tutte, forse saltano giusto la coppa italia perchè non gli interessa e almeno in quella danno spazio a compagni

Chiellini idem, se non è infortunato o squalificato le gioca tutte, Buffon pure

Pirlo pure da vecchio le giocava tutte..ma quando mai l'hai visto in panchina

sono fesserie che uno non può giocare 50 partite, se non è un vecchio rottame, è forte e si allena bene ne può giocare pure 70

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su questo ti do ragione ma anche chi immancabilmente si presenta davanti alle telecamere nei prepartita dovrebbe ammettere candidamente che il mercato non è stato poi così perfetto..non è possibile attendere frementi il ritorno di un giocatore infortunato in aprile e mai sostituito,spacciando il povero Asamoah per ciò che non è,ossia un top pienamente recuperato ...robe da dilettanti

Purtroppo si fanno sempre le cose a metà.

La cosa grave è che l'incompletezza non è dovuta ad un fatto imprevisto ed imprevedibile, sapevano da aprile che Pogba era già venduto.

Non porre rimedio alla sua partenza opzionando un centrocampista è veramente da dilettanti allo sbaraglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che ti prende, Max? Vuoi fare la fine del provinciale col parrucchino?

 

Ha ripetuto parecchie volte che tecnicamente non è stata una buona partita e che c'è molto da lavorare. Inoltre non li piace l'1-0 in sè ma come è maturato, ovvero con la "capacità di saper soffrire", ribadendo che son stati fatti troppi errori.

Secondo me Max è sempre Max. Son tranquillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto...quando capirete che le squadre di allegri entrano in condizione più tardi rispetto alle altre proprio per finire la stagione al top, sarà sempre troppo tardi.Questo significa non conoscere affatto allegri, ma le stagioni passate non hanno insegnato nulla vedo...qui basta gettare fango per sentirsi grandi.

questo non giustifica l'assenza di gioco e schemi e le formazioni alla * di cane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che c'entra l'italia e la spagna...i giocatori corrono e si stancano sia in italia che in spagna

la rosa ampia serve a sostituire giocatori non fondamentali, a quelli da turnover tipo vecchi e/o mediocri

Pogba e Bonucci le giocano tutte, forse saltano giusto la coppa italia perchè non gli interessa e almeno in quella danno spazio a compagni

Chiellini idem, se non è infortunato o squalificato le gioca tutte, Buffon pure

Pirlo pure da vecchio le giocava tutte..ma quando mai l'hai visto in panchina

sono fesserie che uno non può giocare 50 partite, se non è un vecchio rottame, è forte e si allena bene ne può giocare pure 70

 

io penso sia giusto ogni tanto concedere un turno di riposo quando necessario. altrimenti a un certo punto della stagione arrivano spremuti. e noi non ce lo possiamo concedere. in italia è molto più fisico il calcio. basta vedere quanti calci e falli subiamo noi, per dire. il problema è avere i giocatori buoni e farli giocare nel modo giusto. cosa che al momento mancano, a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo non giustifica l'assenza di gioco e schemi e le formazioni alla * di cane

hai ragione da vendere, ma se non c'è la forma, ovvio non ci sia neppure il gioco....ma poi si sa, le squadre di allegri mirano molto più alla sostanza che al divertimento....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.