Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Genoa: "Pensavo di avere dei vantaggi con la formazione schierata, devo aver sbagliato. Appagati dopo Champions" + CONFERENZA

Post in rilievo

chissà forse riuscirà a ripetere l'impresa con higuain

Questo(purtroppo) sarà l'anno zero dove ci faremo deridere da tutti,dove il milan vincerà lo scudetto e dove ci sbatteranno fuori a calci nel * dalla champions e verso giugno la società capirà di dover mandare a * quella specie di allenatore che abbiamo.Salvatevi questo messaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi preoccupa di questa squadra oltre il centrocampo scadente è la condizione fisica, non corriamo, un branco di senza palle che va in difficoltà appena l'avversario mette un po' d'intensità, Allegri che non capisce più una fava, cioè mettere Alves in difesa, Cuadrado punta e il trio dell'ave maria a centrocampo su un campo difficile come quello di Genova ce ne vuole eh...

 

 

Sugli infortuni bisognerebbe aprire un capitolo a parte, ma chi diavolo è il preparatore? Topo Gigio? Questi ci rompono minimo un giocatore a partita, siamo rimasti in difesa con i soli Benatia, Chiellini e Rugani, ma dove vogliamo andare... Mi chiedo quando avremo la squadra al completo, forse mai... E in più ci aspettano partite come Atalanta, Torino e Roma, mi vien da piangere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora la societa' ha almeno cinque milioni di buoni motivi di farsi sentire esattamente quelli percepiti da Acciuga. La smetta di andare in conferenza stampa a fare battute sui Livornesi e metta in campo i giocatori secondo logica Rombo con Pjanic e Dybala liberi o 4-4-2 e pedalare.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tanto vincerà lo scudetto e magari la supercoppa e glielo allungheranno con tanto di aumento essendo un aziendalista a tratti fantozziano .ghgh qualsiasi big europea a quest'ora starebbe gia intavolando trattative con altri allenatori anzi al real lo avrebbero già esonerato sefz la alcune prestazioni non sono proprio tollerate anche se portano risultati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La lucidità e competenza di Allegri stanno si intravedono in una mossa di ieri: Alves centrale difensivo, Lichtsteiner esterno del 5-3-2.

 

Sicuramente voleva migliorare l'uscita difensiva, ma per farlo dovrebbe allenare i giocatori e insegnar loro i movimenti per poterla fare, non lasciare tutto nelle mani dei ragazzi e della casualità. .ok

quello che si fa finta di non capire è che la squadra può anche avere dei limiti (peraltro se si lamentano gli juventini dovrebbero lamentarsi i tifosi del 95% delle squadre europee, visto che comunque abbiamo una delle 5-6 migliori rose in europa), ma il compito dell'allenatore è

- scegliere i giocatori più in forma

- schierarli con una certa logica (possibilmente nel ruolo in cui rendono meglio)

- insegnar loro un pò di schemi che non sono un dogma, ma in molti momenti aiutano e rendono la vita più facile

 

se lasci i giocatori improvvisare sempre è chiaro che il gioco non sarà mai fluido

 

Senza tirare in ballo il sommo Lippi, io ricordo che la prima Juve di Conte, diciamo per un anno e mezzo, giocava benissimo pur avendo parecchi giocatori mediocri (mediocri in senso relativo, rispetto al livello di eccellenza richiesto per giocare nella Juve sia chiaro), perché questi sapevano cosa fare

Ricordo ad es. il gol di vucinic con il cagliari a Torino: azione meravigliosa, ma gol così ne segnò parecchi quella Juve

il problema di quella Juve era che gli attaccanti non erano granché e i vari Matri, giovinco, lo stesso vucinic spesso si divoravano gol che sembravano fatti

Da due anni a questa parte (cioè da quando se ne è andato Pirlo e non abbiamo più nessuno che possa dare un pò di logica alla manovra), non si vede uno sprazzo di gioco organizzato, si vedono solo grandi giocate individuali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tifo juve, mi interessa solo la squadra. Siamo primi in campionato e nel girone con mille mila infortuni. È vero che da inizio anno non ho ancora visto 90 minuti interi ben giocati. Ma quest'anno va così. Che si vinca o che si perda, forza juve e toro *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo allenatore, entra nel mio novero dei miracolati del calcio....gente mediocre che fa carriera....ora, non avendo la patata in mezzo alle gambe, non mi capacito di come possa aver raggiunto certi livelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la colpa maggiore di Allegri penso sia stata quella di avere poca fermezza con la dirigenza ( almeno immagino ) , mi sembra che si accontenti di cio' che gli comprano , poi sostenere che è incapace o che non sappia allenare è ridicolo e in malafede

di allenatori che si accontenterebbero di del materiale umano fornito ad Allegri ce ne sono a centinaia, e farebbero tutti meglio, al netto di un centrocampo modesto, il problema non è la qualità dell'organico, il problema è Allegri, non è capace di fare nulla, nemmeno il minimo sindacale, carenti nel gioco, senza schemi, preparazione fisica oscena, formazioni a pene di segugio, e zero lettura partita, sulla modalità e sulla tempistica dei cambi poi, meglio stendere un velo pietosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ripetono sempre le stesse cose. ...la condizione atletica. ..la scusa della condizione atletica....l anno scorso, forse avete già dimenticato, si diede la colpa alla preparazione iniziata troppo tardi....ha sempre una scusa pronta...le altre squadre, e non voglio parlare di conte, corrono la nostra mai...o forse a marzo....per me si vede che oltre ad essere carente come mister non conosce neanche la preparazione

1) non è una scusa, è la verità. Anche l'anno scorso facemmo una pessima prima parte di stagione (con pure pessimi risultati, a differenza di quest'anno), per poi migliorare nettamente nella seconda parte;

2) con Conte abbiamo corso solo il primo anno, dove "casualmente" (mica tanto) non avevamo le coppe. Già dal secondo le cose erano cambiate.

 

Ora ditemi una squadra italiana, impegnata anche nelle coppe, che sta facendo una gran stagione in termini di risultati e soprattutto prestazioni.

A me sembra che le squadre che stanno andando meglio in serie A sono quelle che le coppe non le hanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo a chi vuole l'esonero di Allegri di argomentare con un valido sostituto grazie.

 

Io mi tengo volentieri Allegri sperando di non veder più una prestazione come ieri (anche se siamo alla terza quest'anno ed è ora di finirla).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) non è una scusa, è la verità. Anche l'anno scorso facemmo una pessima prima parte di stagione (con pure pessimi risultati, a differenza di quest'anno), per poi migliorare nettamente nella seconda parte; 2) con Conte abbiamo corso solo il primo anno, dove "casualmente" (mica tanto) non avevamo le coppe. Già dal secondo le cose erano cambiate. Ora ditemi una squadra italiana, impegnata anche nelle coppe, che sta facendo una gran stagione in termini di risultati e soprattutto prestazioni. A me sembra che le squadre che stanno andando meglio in serie A sono quelle che le coppe non le hanno.

 

Guarda però che la condizione atletica carente è forse l'accusa minore.

I punti fondamentali sono due, l'ormai evidente preparazione atletica dannosa (nonchè le pecche dello staff medico) e soprattutto gli innumerevoli errori tecnici e tattici di Allegri.

A me sembra ovvio sia solo un "miracolato" dell'effefto Conte sulla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sapeva che non fosse un grande allenatore.

Ma nemmeno buono, quello non ce l'aspettavamo.

 

Mi sembra una sentenza un tantino esagerata. Un episodio è un episodio.

Qualche genio della panchina Max l'ha già affrontato in carriera e non mi sembra abbia mai nel complesso davvero sfigurato, anzi.

 

Trovo molto più sensate le critiche sulla costruzione del nostro centrocampo.

Il grosso equivoco di quest'anno, di cui forse Allegri è realmente responsabile, è stato quello di credere di poter plasmare Pjanic da regista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il senso di mettersi a 3 dietro senza nessuno della BBC e il senso di mettersi a 5 a centrocampo senza avere interni come Pogba e Vidal quale sarebbe?

Dabbenaggine?Testardaggine?Incapacità di fare altro?

Incapacità di fare altro gia ampiamente dimostrata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so solo che giochiamo in maniera ributtante, che i giocatori vengono messi fuori ruolo, che la condizione fisica è nulla e che si infortunano in continuazione. Allegri e il suo staff cosa vengono pagati a fare? Voi direte pure che siamo primi ovunque, però il fatto che il camponato è talmente ridicolo che una squadra che scende in campo a caso è prima a +4 e il milan (!!!!!!!!) secondo in classifica, e che in champions siamo primi senza nemmeno sapere come, dopo 4 gare raccapriccianti su 5, credo sia innegabile. Se continuiamo con questo trend c'è qualcuno che crede che vinceremo lo scudetto in carrozza, come era lecito aspettarsi data la differenza E-N-O-R-M-E con le altre squadre, o andremo avanti in champions? Avevamo la squadra più forte del campionato e abbiamo preso i 2 giocatori più forti della concorrenza...come caspita è possibile aver già perso 3 gare a novembre e non mostrare un minimo di gioco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiedo a chi vuole l'esonero di Allegri di argomentare con un valido sostituto grazie. Io mi tengo volentieri Allegri sperando di non veder più una prestazione come ieri (anche se siamo alla terza quest'anno ed è ora di finirla).

 

 

... volentieri?

Vedere Buffon centravanti potrebbe farti cambiare idea?

Un nome? Chiaramente ora è difficile ma non puoi lasciare Allegri nella sua totale confusione tecnica e tattica.

Si corre il rischio di buttare una stagione se si continua così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo a chi vuole l'esonero di Allegri di argomentare con un valido sostituto grazie.

 

Io mi tengo volentieri Allegri sperando di non veder più una prestazione come ieri (anche se siamo alla terza quest'anno ed è ora di finirla).

ti rispondo io:

 

QUALSIASI allenatore sul globo terracqueo, purché sia un TATTICO

 

Sarri

Gasperini

Paulo Sousa

Spalletti

 

In Italia

 

Klopp

Conte

 

All'estero

 

Serve un allenatore capace di insegnare 2 schemi in croce, al resto ci pensa la qualità della rosa che è indiscutibilmente alta.

Per quanto riguarda lo staff di Allegri... pala e rampino , l'agricoltura è il ramo che più gli si addice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sembra una sentenza un tantino esagerata. Un episodio è un episodio. Qualche genio della panchina mi sembra Max l'abbia già affrontato in carriera e non mi sembra abbia mai nel complesso davvero sfigurato, anzi. Trovo molto più sensate le critiche sulla costruzione del nostro centrocampo. Il grosso equivoco di quest'anno, di cui forse Allegri è realmente responsabile, è stato quello di credere di poter plasmare Pjanic da regista.

 

Dunque.

Allegri ha trovato la BBC più Buffon forgiati da Conte

I primi due anni aveva praticamente il centrocampo costruito da Conte.

Doveva inserire Coman e non vi è riuscito.

Quest'anno gli hanno dato Higuain e l'argentino rende 1/3 di quanto faceva a Napoli.

Non è in grado di far giocare decentemente Pjanic che invece a Roma era un buon giocatore.

In tutto ciò dove doveva mostrare le sue di capacità, Allegri ha praticamente fallito.

Aggiungiamo gli enormi danni ai giocatori forse dovuti ai suopi preparatori atletici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La lucidità e competenza di Allegri stanno si intravedono in una mossa di ieri: Alves centrale difensivo, Lichtsteiner esterno del 5-3-2.

 

Sicuramente voleva migliorare l'uscita difensiva, ma per farlo dovrebbe allenare i giocatori e insegnar loro i movimenti per poterla fare, non lasciare tutto nelle mani dei ragazzi e della casualità. .ok

a volte chi osserva una partita di calcio, ne capisce anche i contenuti.

 

Complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse si libera paulo sousa a fine stagione un pensierino c'e lo farei

 

 

pure io, e il pensiero ce la farei quasi su chiunque, basta che se ne vada mr. halma.

 

Dunque.

Allegri ha trovato la BBC più Buffon forgiati da Conte

I primi due anni aveva praticamente il centrocampo costruito da Conte.

Doveva inserire Coman e non vi è riuscito.

Quest'anno gli hanno dato Higuain e l'argentino rende 1/3 di quanto faceva a Napoli.

Non è in grado di far giocare decentemente Pjanic che invece a Roma era un buon giocatore.

In tutto ciò dove doveva mostrare le sue di capacità, Allegri ha praticamente fallito.

Aggiungiamo gli enormi danni ai giocatori forse dovuti ai suopi preparatori atletici.

 

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlando solo di ieri, non ha giustificazioni. io temo che ci sia un gran caos nello spogliatoio, 4 italiani e 3 stranieri gestiscono la formazione. spero di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione a non raggiungere il punto di non ritorno, cioè quando i giocatori non seguono più l'allenatore, partite come quelle di oggi mi ricordano vagamente quelle del peggior Milan di Allegri prima che venisse esonerato.

Penso che Allegri abbia fatto il suo tempo alla Juve, questo è il terzo anno e a fine stagione è meglio interrompere il rapporto a mio parere

.goodpost D'accordissimo. C'è un'altra cosa da aggiungere però, ovvero che le grandi squadre quando intendono chiudere con un'allenatore perché non lo reputano all'altezza dell'incarico, si muovono già da dicembre\gennaio, se non prima, a trovare un sostituto migliore...per non ritrovarci un De Boer o un Prandelli :upss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque.

Allegri ha trovato la BBC più Buffon forgiati da Conte

I primi due anni aveva praticamente il centrocampo costruito da Conte.

Doveva inserire Coman e non vi è riuscito.

Quest'anno gli hanno dato Higuain e l'argentino rende 1/3 di quanto faceva a Napoli.

Non è in grado di far giocare decentemente Pjanic che invece a Roma era un buon giocatore.

In tutto ciò dove doveva mostrare le sue di capacità, Allegri ha praticamente fallito.

Aggiungiamo gli enormi danni ai giocatori forse dovuti ai suopi preparatori atletici.

 

Ma le tue quattro righe seriamente ti sembrano un bilancio obiettivo del lavoro di Allegri?

Se i risultati davvero non contano nulla parliamo pure del suo taglio di capelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ultimi 20 anni....Barcellona ha vinto 5 champion...questo dato statistico dovrebbe fare pensare ai tuoi deliri....il non giocare bene il non avere schemi ecc non ti porta a vincere alla lunga in europa...resti sempre una squadra provinciale che vince lo scudettino...mi rendo conto che è dura da capire per gli ottusi. ..ma ci proviamo sempre...a Barcellona a Madrid e anche al bayern guardano anche a come giochi....perché sanno che senza gioco non andrai lontano...infatti a Monaco già parlano di sostituire Ancelotti...allegri a Madrid Barcellona ecc dopo 10 partite, primo o non primo lo avrebbero rimandato a casa....perché gli stesso tifosi pretendono bel gioco e la vittoria in champion...e qui si festeggia una vittoria per 1-0 contro il Palermo su autogol senza un tiro in porta....noi corriamo con una Ferrari da 350 milioni...

Gli altri ci battono con una 500

 

Divertiti finché puoi. Quanto prima tornerai nel tuo buio antro..

 

 

P.s.: I miei non sono deliri, semplicemente me le avete così fracassate, voi fenomeni della tastiera, che non ritengo neanche giusto verso me stesso perdere tempo a cercare di aprire un dialogo..

 

P.p.s.: Il Barça negli ultimi 20 anni ne ha vinte 4 di Champions, e l'ultima di certo non è stata vinta col gioco scintillante..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.