Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Genoa: "Pensavo di avere dei vantaggi con la formazione schierata, devo aver sbagliato. Appagati dopo Champions" + CONFERENZA

Post in rilievo

A me Allegri in questi anni è piaciuto molto per la maggiore tranquillità che ha dato alla squadra nel gestire certe situazione, per i risultati che sono stati quasi sempre eccellenti e per quella sua, almeno apparente, elasticità tattica. Proprio su quest'ultimo punto vorrei soffermarmi, perchè ciò che non sono riuscito a vedere è la sua impronta di gioco alla squadra. Per caritá il più delle volte andiamo in campo, ordinati e compatti, ma lo sviluppo del gioco è lasciato molto (per non dire completamente) alla estemporaneitá dei singoli. Questa squadra era stata concepita da Conte con il 3-5-2 perchè potesse sfruttare al meglio le risorse di cui disponeva, ma uno di quei punti di forza, ossia il centrocampo, è venuto meno, sostituito da un reparto formato da giocatori bravi ma con altre caratteristiche. Ecco, è qui che secondo me il bravo allenatore dovrebbe intervenire per studiare qualcosa di diverso, Allegri lo farà prima o poi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli ha un decimo dei nostri infortuni giocando lo stesso numero di partite e facendo meno turnover della Juve se qualcuno riesce a dare una spiegazione è ben accetto.

 

E corrono il triplo. Allegri col Napoli non va nemmeno in Europa League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda però che la condizione atletica carente è forse l'accusa minore.

I punti fondamentali sono due, l'ormai evidente preparazione atletica dannosa (nonchè le pecche dello staff medico) e soprattutto gli innumerevoli errori tecnici e tattici di Allegri.

A me sembra ovvio sia solo un "miracolato" dell'effefto Conte sulla Juventus.

 

Ma che sia un miracolato è lampante.

 

Sta facendo quello che fece il successore di Rinus Michels all'Ajax

Aveva scavato un solco talmente ampio tra l'Ajax e il resto del mondo.. che anche se li avessi fatti allenare dal primo stronxo che passava ( come di fatto successe ) avrebbero asfaltato comunque tutti !

 

Poi , siccome l'effetto Michels finì ( cosa che sta accadendo a noi ) .. non vinsero più un caxxo a livello europeo per 20 anni !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro allegri, col gioco che hai dato alla squadra, considerando anche i fuori ruolo di ieri, visto come fai giocare pianic e higuain, penso che abbiamo buttato 120 milioni. Continua così e vedrai che prima o poi nedved ti darà una bella svegliata. E' dallo scorso anno a monaco col bayern che avrei voluto parlarti, quando hai fatto uscire i migliori (morata cuadrado) ed il bayern ha alzato di venti metri la propria difesa, sbattendoci fuori dalla CL. d'accordo per gli evidenti errori arbitrali ma stavamo rimediando alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse si libera paulo sousa a fine stagione un pensierino c'e lo farei

ti rispondo io:

 

QUALSIASI allenatore sul globo terracqueo, purché sia un TATTICO

 

Sarri

Gasperini

Paulo Sousa

Spalletti

 

In Italia

 

Klopp

Conte

 

All'estero

 

Serve un allenatore capace di insegnare 2 schemi in croce, al resto ci pensa la qualità della rosa che è indiscutibilmente alta.

Per quanto riguarda lo staff di Allegri... pala e rampino , l'agricoltura è il ramo che più gli si addice.

Mi piace questa lista. Io ci metterei Simeone anche, okay che fa calcio antisportivo, ma secondo me sfrutta il contesto Atletico al meglio, fa quel gioco perchè ha gli uomini per fare quello. Alla Juve per me non lo farebbe mai.A Catania fece benissimo giocando a calcio. Lui è bravissimo, un grandissimo motivatore ed un grande tattico.. lui per me è da prendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo a chi vuole l'esonero di Allegri di argomentare con un valido sostituto grazie.

 

Io mi tengo volentieri Allegri sperando di non veder più una prestazione come ieri (anche se siamo alla terza quest'anno ed è ora di finirla).

 

Siamo alla terza sconfitta, non alla terza prestazione vergognosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte, dopo un periodo iniziale di assestamento al Chelsea - con risultati poco confortanti - passa dal 352 con coraggio al 343. E' primo in classifica ed ha già strapazzato Mournho e Pochettino.

 

Il nostro top mister è ancora fossilizzato sul 352.........

 

ALLEGRI SE NE DEVE ANDARE SENZA SE E SENZA MA. Rischia di comprometterci un'intera stagione. Se c'è anche una sola possiblità di prendere SOUSA, la società lo FACCIA. TIRASSERO FUORI GLI ATTRIBUTI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ha palesemente sbagliato formazione.

Alves centrale e Cuadrado seconda punta, sono stati imbarazzanti!!!

Ma era così difficile presentarsi con il 4-2-3-1 o 4-3-1-2 visto nel secondo tempo?

questo che hai scritto mi lascia allibito... se non ci arriva lui che è pagato 5milioni. Siamo all'assurdo, questa squadra sarebbe messa meglio in campo da uno qualsiasi del forum che non ha il prosciutto sugli occhi. E' veramente agghiacciante... veramente assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ma davvero non vi rendete conto che Allegri ha sfruttato al 90% il lavoro fatto da Conte suula squadra e sui singoli giocatori?

Ora che sono andati via quasi tutto, stiamo infatti vedendo le qualità di Allegri.

Uno, che per giocare ancora con 5 difensori mi mette Dani Alves centrale di destra o è un genio del calcio tattico o uno che pensa di esserlo.

Il risultato di ieri dovrebbe darvi una risposta.

Vero. Lo ha fatto anche al Milan,sfruttando il lavoro del tecnico precedente, credo proprio fosse Ancelotti.Quindi ha trovato una squadra anche allora già allenata da un vero allenatore,lui si è limitato a gestire senza toccare nulla.Il secondo anno ha messo mano lui, e la prima cosa che ha fatto è stata silurare Pirlo per Van Bommel davanti la difesa!Solo un pazzo può concepire una cosa simile.. il piu' grande regista della storia scaricato per un giocatore normale. Di questo lo ringraziamo perchè ci ha consegnato uno scudetto sul piatto d'argento, ora però vada via e faccia danni altrove.

 

edit: che poi sto fenomenale allegri, vinse uno scudetto col milan perchè gli comprarono ibraimovic... palla a ibra era il suo gioco.. è di una mediocrità disarmante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimi 20 anni....Barcellona ha vinto 5 champion...questo dato statistico dovrebbe fare pensare ai tuoi deliri....il non giocare bene il non avere schemi ecc non ti porta a vincere alla lunga in europa...resti sempre una squadra provinciale che vince lo scudettino...mi rendo conto che è dura da capire per gli ottusi. ..ma ci proviamo sempre...a Barcellona a Madrid e anche al bayern guardano anche a come giochi....perché sanno che senza gioco non andrai lontano...infatti a Monaco già parlano di sostituire Ancelotti...allegri a Madrid Barcellona ecc dopo 10 partite, primo o non primo lo avrebbero rimandato a casa....perché gli stesso tifosi pretendono bel gioco e la vittoria in champion...e qui si festeggia una vittoria per 1-0 contro il Palermo su autogol senza un tiro in porta....noi corriamo con una Ferrari da 350 milioni...

Gli altri ci battono con una 500

Non vogliono capire, è inutile. Sono provinciali, vogliono vincere solo in italia, forse per bullarsi dei colleghi all'ufficio... sulla champions però cosa gli raccontano? li a testa bassa gli piace.. eh?! Tifosotti che credono di essere ambiziosi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la colpa maggiore di Allegri penso sia stata quella di avere poca fermezza con la dirigenza ( almeno immagino ) , mi sembra che si accontenti di cio' che gli comprano , poi sostenere che è incapace o che non sappia allenare è ridicolo e in malafede

e cosa centra il mercato di grazia con queste formazioni ridicole,la preparazione oscena,e i gli ennesimi infortuni a profusione? spiegacelo... che la società non abbia fatto un mercato completo siamo d'accordo, ma non giustifichiamo allegri per favore.. che stia facendo ridere in questi mesi è palese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma le tue quattro righe seriamente ti sembrano un bilancio obiettivo del lavoro di Allegri? Se i risultati davvero non contano nulla parliamo pure del suo taglio di capelli.

 

Perchè non corrispondono a verità oggettive?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra non corre , se qualcuno comincia a correre si strappa.

Basterebbe questo per spedire Acciuga e Folletti in Siberia..

 

Invece devo sentirmi dire che è un grande allenatore..

 

100 infortuni in 2 anni..

se togli i traumatici .. siamo a 60/70 in due anni.

:d

 

logo-f.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che vantaggio pensava di ottenere schierando Alves centrale, cuadrado seconda punta e il centrocampo più lento delgli ultimi 10 anni di Juve?

Se devi perdere, almeno giocatela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero. Lo ha fatto anche al Milan,sfruttando il lavoro del tecnico precedente, credo proprio fosse Ancelotti.Quindi ha trovato una squadra anche allora già allenata da un vero allenatore,lui si è limitato a gestire senza toccare nulla.Il secondo anno ha messo mano lui, e la prima cosa che ha fatto è stata silurare Pirlo per Van Bommel davanti la difesa!Solo un pazzo può concepire una cosa simile.. il piu' grande regista della storia scaricato per un giocatore normale. Di questo lo ringraziamo perchè ci ha consegnato uno scudetto sul piatto d'argento, ora però vada via e faccia danni altrove.

 

edit: che poi sto fenomenale allegri, vinse uno scudetto col milan perchè gli comprarono ibraimovic... palla a ibra era il suo gioco.. è di una mediocrità disarmante.

 

La cosa che stupisce poi è che non ricordo un solo commento positivo dei tifosi juventini su Allegri prima arrivasse alla Juve.

Oggi in tanti pare siano arivati a ritenerlo addirittura superiore a Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appagati dalla Champions, partita risolta da una giocata estemporarea di Bonucci a 5 minuti dalla fine giocando un'ora in 11 contro 10 creando zero occasioni fino a quel gol.

 

Posso capire se avessimo vinto 3 a 0 col Siviglia facendo una superprestazione schiacciando l'avversario allora ci poteva stare un rilassamento in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma non è un gioco alla PS. Gli acquisti devono avere il tempo di "diventare" squadra, di formare un'ossatura portante. La Juventus del primo Moggi ha vinto non facendo alcuna rivoluzione, Moggi ha trovato una squadra ottima ma non vincente ai massimi livelli e l'ha completata con 2-3 acquisti decisivi, aveva già un'ossatura pronta. Marotta ha trovato una situazione disastrosa, ha cambiato in due anni il 95% della rosa avendo la fortuna e la bravura di azzeccare tutti gli acquisti determinanti per formare un'ossatura compatta e affiatata: Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli in difesa, Vidal e Pirlo a centrocampo. Questo ha determinato il ciclo di vittorie. Negli anni successivi Marotta ha semplicemente aggiunto alcuni elementi per rinforzare ulteriormente questa ossatura (Tevez, Morata e Pogba). Dopo la finale del 2015 però questa ossatura è stata quasi interamente sostituita: Pirlo, Vidal e Tevez, poi Morata e Pogba. Lichtsteiner e Barzagli sono quasi agli ultimi scampoli. Chi resta? Solo Bonucci e la "vecchia guardia" Buffon, Marchisio e Chiellini perennemente afflitta da problemi fisici.

 

Marotta non ha saputo trovare la nuova ossatura, quindi che tu mi venga a dire "anche degli acquisti... .ehm" è un'affermazione non provata dai fatti, non è con il semplice "acquisto" di Higuain o Dybala che crei una squadra vincente, perché dietro di loro si è sfasciato quasi tutto.

non hai capito la mia ironia

mi spiace che tu abbia perso tutto questo tempo per rispondere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma veramente credete che Allegri possa essere cacciato a fine stagione? Con il contratto che si ritrova?

 

Secondo voi ci possiamo permettere di pagare due allenatori?

 

Io mi chiedo su quale pianeta vivete .asd

La mia idea è che questa e la prossima starà ancora con noi per poi lui andare in nazionale e noi cambiare mister e giocatori (Buffon,alves,barzagli,chiellini,evra,ecc) con progetti nuovi,nuovi accordi economici a partire dalla champions,diritti TV della A e altro, continassa ultimata ecc

 

Vedremo se ci faremo trovare pronti o meno,il 2018 sarà molto importante come anno calcistico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio modesto parere....l'involuzione di allegri è paragonabile al suo predecessore.....Allegri il primo anno ci regalo' la finale di champions, un cammino esaltante ...e ci fece sognare fi no al 70 esimo minuto....da metta' dello scorso campionato la sua innovazione si è praticamente fermata...e quest'anno proprio si è fossilizzata...su sto 3-5-2 senza capire ancora un kaiser delle caratteristiche di vari giocatori.....

 

poi, personalmente, ma è un' opinione squisitamente personale quindi discutibilissima, higuain non essendo un centroavanti di manovra richiede una squadra che giochi con determinate caratteristiche.....che noi non abbiamo..soprattutto senza dybala....e aldila' dell'ufo pijanic.....mancano almeno due centrocampisti.

 

sulla lentezza della squadra.....chi si ricorda di juve - milan 2-0 il primo anno di conte....con il bradipo van bommel & c. presi d'infilata dai ns che arrivavano da tutte le parti??? ecco allegri ama sti centrocampo modello statue....che dovrebbero supplire con la tecnica (presunta) alla carenza di rapidità

il

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non é un ottimo allenatore.

Spesso per quanto riguarda il ruolo dei giocatori, sbaglia.

Metteva Pjanic spesso davanti alla difesa, e tutto il forum diceva No.

Non faceva giocare Dybala, e quando ha giocato ha sempre fatto bene.

Ha messo un fluidificante a fare il centrale di difesa, avendo Rugani sulla panchina. Boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se i tempi degli infortuni sono veri, da qui alla sosta ci ritroveremo con pochi giocatori, e forse sarebbe ora di provare il 4-2-3-1 che dovrebbe essere il più adatto ai nostri giocatori.

 

BUFFON

(neto)

LICHSTEINER BENATIA CHIELLINI SANDRO

(sturaro), (rugani), (-----), (evra)

KHEDIRA MARCHISIO

(lemina), (hernanes)

CUADRADO DYBALA PJANIC

(-----), (-----), (kean)

HIGUAIN

(mandzukic)

 

 

Spero vengano portati spesso in panchina Clemenza e Kastanos.

Perchè la panchina è veramente corta... E se dovessero recuperare anche Mandragora e Mattiello, ci servirebbero anche loro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.