Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Sassuolo-Juve, le pagelle dei quotidiani. LaStampa: "Mandzukic straripante, Chiellini c’è". CorSera: "Khedira solido". GdS: "Higuain, il migliore"

Post in rilievo

 

 

8BhVQCH.jpg

 

La Stampa

 

 


 

 

CDkeDqr.jpg

 

Corriere della Sera

 


 

BUFFON 7 Spiegazione preventiva: il 7 per un solo intervento ci sta, perché è doppio e cruciale. Fuori gara per 90’, concentratissimo

su Politano e Matri.

LICHTSTEINER 6.5 Avanti e indietro, cross, marcature e tanto sacrificio. Non sarà facile per Dani Alves rubargli il posto, ora che serve un equilibratore come non mai.

CHIELLINI 7 Una di quellegiornate in cui la prepotenza fisica ha la meglio su tutto. Insuperabile, stronca sul nascere ogni «idea» d’attacco del Sassuolo.

ALEX SANDRO 7 Suso se n’è accorto a Doha, Berardi qui: è come contrastarne due, un terzino e un’ala. Quarto assist in campionato, piedi da mezzala.

PJANIC 6.5 Il Sassuolo lo aiuta, ma lavora da mediano di qualità. Si gioca il nuovo ruolo contro la profondità di Gagliardini, se non subentra Marchisio.

KHEDIRA 6.5 Non c’è bisogno del solito «mestiere» quando le gambe e la testa sono su questi livelli. E che gol. Difficile immaginarlo

fuori contro l’Inter.

CUADRADO 7 Nato per il 4-2-3-1 che, rispetto al 4-3-3, gli offre l’amata fascia sulla quale esasperare il suo doppio ruolo. Certe aperture sono da applausi

DYBALA 6.5 Se contano i fatti, il palo e finta geniale per Khedira sono indiscutibili. Il resto meno: un po’ il modulo, un po’ la minore

esplosività fisica.

MANDZUKIC 7.5 Siccome il gol lo eccita quanto rincorrere un difensore, è l’ideale per coprire la fascia: un tacco, un gol mancato, lavoro inquantificabile. Enorme.

Il migliore: Higuain 7,5 Avrebbe la palla facile del secondo gol, ma fallisce: un momento no in una giornata super, con un gran

gol e manovra da 9 arretrato alla Dzeko. Sempre in gol nelle ultime sei giornate, già 5 reti nei primi 15’ e ieri anche l’assist. Forse per la prima volta non rimpiange più Insigne, Callejon e il 4-3-3 di Sarri.

Il peggiore: Bonucci 6.5 Si fa per dire il peggiore, ma uno bisogna pur sceglierlo e «vince» il ballottaggio con Lichtsteiner per quell’errore all’inizio che rischia di mandare in gol il Sassuolo. Poi è il solito Bonucci: troppo preparato tatticamente per non capire che il nuovo modulo comporta meno svolazzi e più protezione.

PJACA s.v. Neanche un quarto d’ora per Dybala, ma lo sa anche lui che in questo 4-2-3-1 lo spazio non è ampio: perché copre meno di Cuadrado e Mandzukic.

Massimiliano Allegri 7.5 In casi del genere la ragione si vede alla lunga: troppo presto per parlare di rivoluzione. Ma ci sta provando, con coraggio e un po’ di necessaria incoscienza. Potrebbe aver dato un ruolo concreto a Pjanic, sta esaltando Mandzukic e le potenzialità di Higuain. Vediamo con l’Inter: c’è curiosità di verificare lo stesso modulo in situazione «estrema».

 

 

Gazzetta dello Sport

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so cosa bisogna essersi fumati per dare 7 al Chiellini di ieri pomeriggio.

 

naaa....non serve fumare....basta aver visto la partita ed esser della juve...forse 7 è anche poco....!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so cosa bisogna essersi fumati per dare 7 al Chiellini di ieri pomeriggio.

 

7 a chiellini vuol dire aver visto un' altra partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini è il nuovo bersaglio del forum. Ieri mi ero perfino posto dubbi sul mio giudizio (positivo) della gara di Giorgio a causa dei tanti commenti negativi su di lui...

 

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è piaciuto Pjanic, molto a suo agio nel nuovo ruolo, sta diventando un faro del centrocampo. Speriamo di aver trovato finalmente l'erede di Pirlo.

 

Io non so cosa bisogna essersi fumati per dare 7 al Chiellini di ieri pomeriggio.

 

Io gli ho dato 6,5. Perché? Che hai visto??? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini 7.  . haha

Avrà sbagliato 4-5 uscite-rilanci, come al solito. Una grave nel primo tempo che ci poteva costare cara.Higuain 7.5 e' poco.Ha fatto una partita super.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Higuain 7.5 va bene, per un gran gol e un assist manca un gol a porta vuota e un assist tolto allo score di Mandzukic. Chiellini appena sufficiente, con una squadra che pressa poteva costare 2 gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti quelli che stanno facendo fuoco sul Chiello, andatevi a sentire la conferenza stampa di Di Francesco, che credo ne capisca un pochino più di voi.

 

Inviato dal mio G630-U20 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

naaa....non serve fumare....basta aver visto la partita ed esser della juve...forse 7 è anche poco....!

 

Hai ragione, diamogli 10, ma anche 11, ad un difensore che ha regalato metà dei palloni che gli sono arrivati sui piedi in una partita dove non ci sono praticamente mai stati pericoli. Stessa cosa dicasi di Bonucci, che nel primo tempo si è addormentato in mezzo all'area. Voto più giusto sarebbe stato 6 a entrambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti a criticare Chiellini quando l'unico insufficiente ieri è stato Bonucci e proprio Giorgio ha dovuto giocare per due, sbagliando pochissimo in rapporto al numero di palloni giocati. Quello a farci rischiare di prendere gol è stato Bonucci, non Chiellini. E voi le partite le guardate xxxxxxxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal Corriere della Sera "Beradi inizia a fare a spallate con Mandzukic, non una grande idea, dopo un po' comincia a girare al largo" 😀😀😀😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il migliore è stato Gonzalo :) Dybala come vedo anche dalle pagelle dei quotidiani ha strappato una sufficienza ampia nonostante i soliti espertoni di VS nel live .ehm:patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, diamogli 10, ma anche 11, ad un difensore che ha regalato metà dei palloni che gli sono arrivati sui piedi in una partita dove non ci sono praticamente mai stati pericoli. Stessa cosa dicasi di Bonucci, che nel primo tempo si è addormentato in mezzo all'area. Voto più giusto sarebbe stato 6 a entrambi.

 

Leo ha sbagliato parecchio ieri.....imparagonabile con Chiellini.....ma si sa.....qualcosa si deve pur sempre criticare!Un marcatore come lui....quando non ci sarà più...lo rimpiagerete tutti parecchio!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so cosa bisogna essersi fumati per dare 7 al Chiellini di ieri pomeriggio.

 

Ha fatto un primo tempo da 4 e un secondo da 6,5. Voto complessivo 5,5 a stare larghi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 a Chiellini e' un'esagerazione della stampa, come al solito.

Giorgio purtroppo e' uno dei vari equivoci di stagione, vedere lui in campo e Rugani in campo e' un incubo, piedi compresi.

per ora mandzukic sta giocando molto bene in quel ruolo, ma si vede ancora una volta come non riesca a segnare nemmeno con le mani.

sarei mooolto curioso di vedere Pjaca al SUO posto invece di far uscire sistematicamente dybala che, giustamente, si incazza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Migliore in campo Higuain seguito a stretta ruota da Mandzukic e Buffon che con quella doppia parata, ci ha evitato un finale di gara complicato.

Per il resto, i due centrali a me non sono piaciuti nel primo tempo, nella ripresa meglio invece.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so cosa bisogna essersi fumati per dare 7 al Chiellini di ieri pomeriggio.

secondo me hai visto hai visto crotone empoli, non si spiega altrimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me hai visto hai visto crotone empoli, non si spiega altrimenti.

 

Puoi stare tranquillo, ho visto la stessa partita tua e di molti altri qui dentro. Per dargli lo stesso voto di Buffon e più di Khedira/Pjanic, Empoli Crotone devono averlo visto quello della gazza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi stare tranquillo, ho visto la stessa partita tua e di molti altri qui dentro. Per dargli lo stesso voto di Buffon e di più che Khedira/Pjanic, Empoli Crotone devono averlo visto quello della gazza.

a me è piaciuto come mi sono piaciuti tutti. onestamente credo che sia il modulo giusto per come è strutturata la squadra. gia il fatto che il chiello non abbia concesso un rigore, ha la sufficienza piena. poi sinceramente non ha sfigurato affatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.