Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ciciban87

[Video] La simulazione di Albiol vista dallo stadio e nelle immagini di Sky Sport UK

Post in rilievo

Con te é certamente l'ultimo messaggio, su queste basi non si può discutere.

 

Come se fosse utile discutere con un tifoso napoletano che si rifuta di capire una regola vigente da anni.

Da adesso sei in ignore, avrei dovuto farlo prima, mea culpa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma viva dio ognuno è libero di avere la propria opinione

il problema è che qua deve intervenire L'Aia e chiarire le regole

ma non lo fanno mai perché il carrozzone fa comodo pure a loro

Basta un comunicato "Se il portiere tocca la palla non è rigore c'è stato un errore"

oppure

"La regola è la disponibilità della palla come linea guida europea quindi bisogna accettare l'interpretazione dell'arbitro "

fine

Detto questo dopo Sandro-Ghoulam dello scorso anno dai tifosi del Napoli come insieme mi aspetto di tutto

e mi spiace anche per cHi dialoga pacatamente

ma è Mosca bianca in un mare di *

 

Io invece mi chiedo, dato che (pochi o molti, in buona o malafede) stanno diversamente commentando gli episodi-chiave dell'altra sera, alcuni dei quali a me sembrano chiari (in verità mi sembrano chiari tutti, e tutti a favore della Juve, salvo quest'ultimo che comunque é al limite), cosa accadrà quando ci sarà la VAR. A mio parere, le polemiche saranno centuplicate, perché é chiaro che dare rigore su Reina in velocità ci può stare tutta la vita, nessuno sano di mente dovrebbe mettere in croce l'arbitro......alla moviola inizieranno polemiche infinite, dal taglio delle inquadrature alla scelta dell'esatto fermo immagine, ecc. ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Dipende da come si interpreta il "togliere dalla disponibilità". Per me, la giocata di Cuadrado e' andare dritto con palla rasoterra a superare il portiere. La palla, deviata, costringerebbe Cuadrado a riprenderla e allargarsi, ma non è quella la sua giocata originaria. Quello che dici tu e' il caso di un tocco di Reina con palla che passa esattamente dove era stata indirizzata, in quanto sfiorata ma NON deviata.

E comunque, ribadisco che questo aspetto non lo reputo decisivo. O è rigore per l'imprudenza/negligenza dell'uscita o non è rigore mai, non vedo come possa essere l'entità della deviazione a fare la differenza, se non nell'ipotesi che vi sia un ulteriore movimento falloso a ostacolare Cuadrado nel prosieguo dell'azione (che non c'è). Mi rendo conto che sono sfumature, oh, ma questa è un'azione al limite, e anche io avrei dato rigore, in velocità.

ah beh, adesso siamo arrivati alla "giocata originaria"!!! Certo che di fantasia ne hai a iosa!

Mi sono stufato, puoi parlarne quanto vuoi, rigore, offside, rigore, simulazione, rigore. La storia è questa.

p.s. fate un tiro in porta ogni tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la velocità reale e la prospettiva dal campo sono quelle che contano non i replay in tv!

 

Questo é un ottimo punto di vista, che condivido. Un conto é discutere di moviola, un conto dire "l'arbitro ha sbagliato". Per quanto ritenga il rigore insussistente, non mi sento di dire che l'arbitro ha sbagliato nel concederlo. Un controsenso? No, é esattamente quanto hai ben spiegato tu!

 

se al posto di Cuadrado ci fosse stato Insigne ti sentiresti defraudato se non ti avessero fischiato il penalty?

 

In una situazione del genere, molto difficile ed al limite, NESSUNO dovrebbe sentirsi comunque defraudato.

E comunque, ribadisco che trovo molto sgradevole ritenere che le mie opinioni siano condizionate dal tifo. Non é così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sembra intelligente provocare, andando oltretutto off topic in una discussione tecnica? Fai un po' tu....

Quindi questo sarebbe provocare? solo perchè ti ho chiesto da che parte stai?

Che provocazione,mammamia.Tu devi leggere con piu' serenita',se sta' domanda la vedi come segno di provoczione,che fai adesso ti sei gia' preparato per accoglierci?

Guarda che è al contrario,tu mi hai provocato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo é un ottimo punto di vista, che condivido. Un conto é discutere di moviola, un conto dire "l'arbitro ha sbagliato". Per quanto ritenga il rigore insussistente, non mi sento di dire che l'arbitro ha sbagliato nel concederlo. Un controsenso? No, é esattamente quanto hai ben spiegato tu!

 

 

 

In una situazione del genere, molto difficile ed al limite, NESSUNO dovrebbe sentirsi comunque defraudato.

E comunque, ribadisco che trovo molto sgradevole ritenere che le mie opinioni siano condizionate dal tifo. Non é così.

mi ritengo una tifosa obiettiva, non ho mai faticato ad ammettere eventuali episodi dubbi a favore/sfavore, ma guarda che questo è rigore tutta la vita, che si chiami Cuadrado o Meggiorini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso della disponibilità del pallone, non c'entra niente per quel che concerne la sanzione tecnica.

E' dirimente invece per quel che riguarda la sanzione disciplinare, nel fare da spartiacque tra ammonizione o espulsione. Normativa che peraltro è cambiata, visto che da giugno 2016 non esiste più rigore+rosso ma solo rigore+giallo.

 

Mi sembri una persona intelligente; perché uniformarsi al pianto e continuare in questa penosa difesa di un intervento che giudicano da rigore dappertutto (in Italia ed all'estero) ma regolare solo a Napoli?

 

Quoto il primo capoverso, sei il primo che (finalmente!) lo scrive. A me sembra così chiaro che sia così, poi boh..... uum

 

Circa il secondo non sto piangendo, ma se tutti dicono cose inesatte (vedi tuo primo capoverso), allora uno o si accoda supinamente alla maggioranza, oppure se non si accoda vuol dire che "piange"? Ma che concetto é del discutere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più allucinante e davvero sconcertante è stata la moviola su gazzetta di tal Cito vincenzo.Quando ho letto d rigore solare su albiol e dubbi sui rigori assegnati alla juve,m è venuto un dubbio.Sbirciando su internet su tal Vincenzo Cito trovo video su youtube dove lo stesso si professa tifoso del napoli!e su gazzetta gli fanno commentare la moviola?VERGOGNA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non guardate bonucci, per me pjanic lo tocca e potrebbe anche essere rigore..

 

no non sono un troll

 

no non vado su nabuleforum

 

no non ho problemi di vista..

cavolo! È Albiol che colpisce la gamba di Pjianic allargandola

Pjianic è davanti

Come stracacchio fa a commettere fallo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che macello. Posso dire una cosa senza che nessuno si offenda? A volte ho l'impressione che il calcio sia lo sport degli idioti. Caotico, discrezionale, privo di certezze, confusionario. Pessimo. A mio modo di vedere, senza voler offendere l'ospite napoletano, che mi pare cordiale e ben disposto al dialogo, a differenze di molti suoi "colleghi di tifo" (che MAI confonderei con la città e la "gente di napoli"), la Juve ha fatto un grande secondo tempo, davvero da grande squadra, E ha meritato senza se e ma di vincere.

 

Le polemiche sono ridicole e pretestuose. E fanno male, malissimo. Perchè non se ne sentiva il bisogno e non ci sarebbe proprio niente da discutere. Specie in questa annata. In particolare sulla partita non vedo ombre, se non forse per il "famoso" fallo su Albiol, che a mio parere si lancia in modo ridicolo (un po' come fa dybala, ad essere onesto, anzi, come FANNO TUTTI, purtroppo, solo che il pestone su paulo c'è) e per il rigore di Cuadrado, anche qui sacrosanto, perchè la palla e li e se non viene abbattutto va in porta (e mi pare la regola sia questa).

 

Poi possiamo discutere su quanto siano ridicoli i calciatori ogni volta che cadono, sulla pratica comunissima e universale di simulare o di non fare nulla per rimanere in piedi. Ma serve a poco. Manca proprio cultura sportiva. Ed è una cosa odiosa, che a volte fa passare la voglia di seguire il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi questo sarebbe provocare? solo perchè ti ho chiesto da che parte stai?

Che provocazione,mammamia.Tu devi leggere con piu' serenita',se sta' domanda la vedi come segno di provoczione,che fai adesso ti sei gia' preparato per accoglierci?

Guarda che è al contrario,tu mi hai provocato

 

Continua pure......da solo, però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo le immagini sono perfette!

Si vede ad un miglio di lontananza che Albiol cade per cercare un contatto

Pjianic salta proprio per evitarlo ed è il napoletano a colpirlo e non viceversa

Bonucci poi non lo prende MAAAAIII

 

 

Cuadrado viene travolto!

Non basta toccare il pallone, devi DECISAMENTE togliere il pallone dalla disponibilità di Cuadrado e invece il pallone è lì

Reina tocca il pallone che rimane lì. Se non travolgesse come un camion l'avversario questo avrebbe un facile tocco verso la porta

E invece viene travolto e per ironia della sorte è Cuadrado in caduta che sposta la palla verso l'esterno

Non è stato Reina che per altro corre verso la palla indicandola come se fosse stato lui a mandarla lì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più allucinante e davvero sconcertante è stata la moviola su gazzetta di tal Cito vincenzo.Quando ho letto d rigore solare su albiol e dubbi sui rigori assegnati alla juve,m è venuto un dubbio.Sbirciando su internet su tal Vincenzo Cito trovo video su youtube dove lo stesso si professa tifoso del napoli!e su gazzetta gli fanno commentare la moviola?VERGOGNA!

 

Perché un tifoso del Napoli non potrebbe commentare serenamente la moviola? Allora tutti i telecronisti, radiocronisti e giornalisti dovrebbero essere neutrali e "vergini" calcisticamente? Sappiamo benissimo che cosi non é, e non può essere! Si inizia a tifare sin da bambini.

Perché bisogna per forza vedere lo spettro della malafede a prescindere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece mi chiedo, dato che (pochi o molti, in buona o malafede) stanno diversamente commentando gli episodi-chiave dell'altra sera, alcuni dei quali a me sembrano chiari (in verità mi sembrano chiari tutti, e tutti a favore della Juve, salvo quest'ultimo che comunque é al limite), cosa accadrà quando ci sarà la VAR. A mio parere, le polemiche saranno centuplicate, perché é chiaro che dare rigore su Reina in velocità ci può stare tutta la vita, nessuno sano di mente dovrebbe mettere in croce l'arbitro......alla moviola inizieranno polemiche infinite, dal taglio delle inquadrature alla scelta dell'esatto fermo immagine, ecc. ecc.

 

Infatti, sarà un bordello e non placherà per nulla le polemiche.

A dimostrazione di ciò la partita di Martedì o quella contro l'inter.

Per me ci sono alcuni aspetti che devono essere chiariti meglio dal regolamento. Io trovo sensato che quello di martedì sia sempre rigore, tu il contrario.

Come mettere d'accordo due parti tanto distanti l'una dall'altra? Impossibile.

Deve intervenire la federazione.

La VAR scatenerà solo più marciume perchè lì la parola "complotto" verrà utilizzata in ogni discussione e non solo in qualche discussione come accade oggi.

Però se uno Juventino si azzarda a farlo notare, si solleva un fronte comune fatto di qualunquismo e antisportività "ovvio che voi Juventini non vogliate la VAR.. ecc. ecc." . Allora cosa fare? Accontentare i piagnucolosi tifosi da bar? Eh sia.

Io parto dal presupposto che una squadra più forte se gioca come tale, porta la partita sui binari sensati anche con episodi a sfavore.

QUindi, ben venga la VAR se potrà far dormire sonni tranquilli ai "contenders".. Quantomeno durante l'estate, va. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché un tifoso del Napoli non potrebbe commentare serenamente la moviola? Allora tutti i telecronisti, radiocronisti e giornalisti dovrebbero essere neutrali e "vergini" calcisticamente? Sappiamo benissimo che cosi non é, e non può essere! Si inizia a tifare sin da bambini.

Perché bisogna per forza vedere lo spettro della malafede a prescindere?

 

L'ultimo capoverso dovrebbe valere a maggior ragione per i dirigenti della tua squadra, che ogni volta che perdono contro di noi, ovvero quasi sempre, gridano al complotto e alla malafede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto il primo capoverso, sei il primo che (finalmente!) lo scrive. A me sembra così chiaro che sia così, poi boh..... uum

 

Circa il secondo non sto piangendo, ma se tutti dicono cose inesatte (vedi tuo primo capoverso), allora uno o si accoda supinamente alla maggioranza, oppure se non si accoda vuol dire che "piange"? Ma che concetto é del discutere?

 

Il regolamento è nero su bianco; basterebbe che, juventino o napoletano, lo si leggesse.

 

Stai perorando una causa giusta (quella della "disponibilità", che non c'entra) ed una sbagliata (quella dell'intervento scomposto e negligente, che fai passare come diametralmente opposto).

 

Torno a dire che da persona intelligente quale tu sembri essere e posto che sul fatto della disponibilità hai ragione da vendere, sarebbe utile chiudere la questione ammettendo quello che va ben oltre l'evidenza (ed il concetto di disponibilità del pallone).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché un tifoso del Napoli non potrebbe commentare serenamente la moviola? Allora tutti i telecronisti, radiocronisti e giornalisti dovrebbero essere neutrali e "vergini" calcisticamente? Sappiamo benissimo che cosi non é, e non può essere! Si inizia a tifare sin da bambini.

Perché bisogna per forza vedere lo spettro della malafede a prescindere?

 

Bhe, data la fonte "la Gazzetta dello sport", il dubbio è lecito.

 

Sai, come dite a Napoli "Ca nisciun è fess".. E la Gazzetta ha già dato ampie dimostrazioni in merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che albiol accentui è fuori dubbio, la bisogna solo vedere se bonucci lo prende o meno nel momento in cui anticipa il napoletano e da qui non si capisce. Il problema di questo episodio è che sul ribaltamento c'è subito il rigore netto nei nostri confronti altrimenti nemmeno se ne parlerebbe.

 

Per pietà. Il problema di questo episodio è che stanno montando una polemica omicida su un tuffo scandaloso, trascina il piede per mezzo metro, cade roteando come se gli avessero sparato dalla tribuna. E giornalai prezzolati continuano a titolare "lo scandalo di juve-napoli". Rivedessero i rigori di Bergonzi e se ne andassero a fanc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tu sai cosa succederebbe ad Albiol in caso di ammissione di simulazione?

 

é meglio non dare risposta..

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

eh hai ragione... .ok

 

Se non lo hai visto, quando hai tempo guardati il servizio di ieri sera delle Iene su Quagliarella... Allucinante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è per caso in giro il video integrale della moviola di Sky Sport UK? Vorrei sentire un commento super partes sulla vicenda.

 

ho visto la partita in streaming su questo canale (non sopporto la rai), nessuna moviola post-partita solo telecronaca. pochi commenti sui casi arbitrali, in diretta il rigore su cuadrado per loro era netto (lo ricordo bene perchè io di primo acchito non ne ero sicuro) poi col replay hanno avanzato qualche leggero dubbio come puoi sentire nel video. rigore su dybala netto, caduta di albiol l'hanno giudicata insignificante. gol di callejon non hanno neanche ipotizzato un possibile fuorigioco e spinta su dybala nel primo tempo non l'hanno notata, ragazzi all'estero non esiste la cultura di sezionare le immagini per trovare un accenno di marcio come facciamo noi in italy

 

il loro tema preferito (parlo soprattutto degli inglesi) è invece l'atteggiamento e il comportamento in campo dei giocatori: spesso hanno ironizzato sulle cadute scenografiche di alcuni giocatori a ogni contatto, dybala ad esempio, che spesso è massacrato però in effetti a volte esagera nel "rotolarsi" e fare scena e non vorrei che questo gli si ritorcerà contro in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Perché un tifoso del Napoli non potrebbe commentare serenamente la moviola? Allora tutti i telecronisti, radiocronisti e giornalisti dovrebbero essere neutrali e "vergini" calcisticamente? Sappiamo benissimo che cosi non é, e non può essere! Si inizia a tifare sin da bambini.

Perché bisogna per forza vedere lo spettro della malafede a prescindere?

scusami .Ma uno che scrive "rigore solare" su albiol.Dubbi sui rigori assegnati alla juve.Gol regolare di calleion.Nessuna spinta di strimic su dybala.Un personaggio del genere è imparziale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.