Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ciciban87

[Video] La simulazione di Albiol vista dallo stadio e nelle immagini di Sky Sport UK

Post in rilievo

Infatti, sarà un bordello e non placherà per nulla le polemiche.

A dimostrazione di ciò la partita di Martedì o quella contro l'inter.

Per me ci sono alcuni aspetti che devono essere chiariti meglio dal regolamento. Io trovo sensato che quello di martedì sia sempre rigore, tu il contrario.

Come mettere d'accordo due parti tanto distanti l'una dall'altra? Impossibile.

Deve intervenire la federazione.

La VAR scatenerà solo più marciume perchè lì la parola "complotto" verrà utilizzata in ogni discussione e non solo in qualche discussione come accade oggi.

Però se uno Juventino si azzarda a farlo notare, si solleva un fronte comune fatto di qualunquismo e antisportività "ovvio che voi Juventini non vogliate la VAR.. ecc. ecc." . Allora cosa fare? Accontentare i piagnucolosi tifosi da bar? Eh sia.

Io parto dal presupposto che una squadra più forte se gioca come tale, porta la partita sui binari sensati anche con episodi a sfavore.

QUindi, ben venga la VAR se potrà far dormire sonni tranquilli ai "contenders".. Quantomeno durante l'estate, va. sefz

 

C'é un arbitro, e ci saranno delle persone deputate a farlo. Si deve accettare il verdetto di chi decide. E' semplice.

Il calcio é uno sport di contatto......sui falli e le simulazioni la tecnologia non potrà mai essere dirimente (diverso per reti realizzate e fuorigioco), non si può pretendere che vi sia una casistica che contempli tutte le possibili sfumature di ogni singola tipologia di azione, per raggiungere sempre e comunque l'unanimità.

C'é qualcuno qui, juventino, che avanza dubbi sul fatto che su Albiol potesse essere calcio di rigore, per me che tifo Napoli é chiaramente simulazione, che facciamo ribaltiamo il mondo ogni volta? Chi decide, decide, chi commenta commenta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle immagini di Sky Uk si vede chiaramente che Reina va sulla palla,non la trova pienamente ma comunque ne viene toccato da essa.Il cambio di direzione del pallone lo imprime Il corpo di Cuadrado nel cadere.Questo è 7 volte più rigore di quello assegnato al Toro per il fallo di Sandro su Peres.

Quello di Albiol è una simulazione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con la VAR la partita sarebbe finita dopo il fallo su Dybala.

Con la VAR il loro goal non sarebbe stato convalidato.

con la VAR il rigore su Dybala sarebbe stato confermato.

Con la VAR Albiol sarebbe stato ammonito, in questo caso però non saprei come sarebbe andata, credo ammonizione post calcio di rigore per noi.

Con la VAR il rigore su Cuadrado sarebbe sato confermato.

 

Continuiamo a parlarne, noi fatica non ne facciamo, altri si.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami .Ma uno che scrive "rigore solare" su albiol.Dubbi sui rigori assegnati alla juve.Gol regolare di calleion.Nessuna spinta di strimic su dybala.Un personaggio del genere è imparziale?

 

Ovviamente, se uno giudica tutti gli episodi in modo unidirezionale, il sospetto viene........ :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

eh hai ragione... .ok

 

Se non lo hai visto, quando hai tempo guardati il servizio di ieri sera delle Iene su Quagliarella... Allucinante...

l'ho visto.

davvero storia allucinante

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma viva dio ognuno è libero di avere la propria opinione

il problema è che qua deve intervenire L'Aia e chiarire le regole

ma non lo fanno mai perché il carrozzone fa comodo pure a loro

Basta un comunicato "Se il portiere tocca la palla non è rigore c'è stato un errore"

oppure

"La regola è la disponibilità della palla come linea guida europea quindi bisogna accettare l'interpretazione dell'arbitro "

fine

Detto questo dopo Sandro-Ghoulam dello scorso anno dai tifosi del Napoli come insieme mi aspetto di tutto

e mi spiace anche per cHi dialoga pacatamente

ma è Mosca bianca in un mare di *

 

Il comunicato dovrebbe essere quando il portiere devia la palla e non solo che la tocca .... questo basterebbe a fugare ogni dubbio, perchè se passa il concetto che basta toccare appena la palla e poi il portiere può travolgere o mandare a gambe all'aria l'attaccante stiamo freschi!! Ogni intervento di questo tipo potrebbe essere considerato un non rigore, però poi sarei curioso di sapere come sarebbero le opinioni se una cosa del genere accadrebbe a squadre diverse dalla Juve... cioè domanda? Se il fallo di Reina lo fa Neto e l'attaccante è Callejon anzichè Cuadrado sarebbe rigore netto o no per i tifosi napoletani e opinionisti in generale? Io la risposta penso di saperla... ad maiora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto la partita in streaming su questo canale (non sopporto la rai), nessuna moviola post-partita solo telecronaca. pochi commenti sui casi arbitrali, in diretta il rigore su cuadrado per loro era netto (lo ricordo bene perchè io di primo acchito non ne ero sicuro) poi col replay hanno avanzato qualche leggero dubbio come puoi sentire nel video. rigore su dybala netto, caduta di albiol l'hanno giudicata insignificante. gol di callejon non hanno neanche ipotizzato un possibile fuorigioco e spinta su dybala nel primo tempo non l'hanno notata, ragazzi all'estero non esiste la cultura di sezionare le immagini per trovare un accenno di marcio come facciamo noi in italy

 

il loro tema preferito (parlo soprattutto degli inglesi) è invece l'atteggiamento e il comportamento in campo dei giocatori: spesso hanno ironizzato sulle cadute scenografiche di alcuni giocatori a ogni contatto, dybala ad esempio, che spesso è massacrato però in effetti a volte esagera nel "rotolarsi" e fare scena e non vorrei che questo gli si ritorcerà contro in europa

 

Grazie mille .ok

Vedo che alla fine l'unico episodio che suscita dei dubbi è il rigore di Cuadrado, per il resto noto che tutti sono piuttosto allineati nel considerare quello su Dybala rigore e quello su Albiol non rigore. Per me comunque su Cuadrado è danno procurato, nel senso che è vero che Reina tocca la palla, però travolgendo il giocatore gli impedisce di recuperare il pallone e segnare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui stanno dando tutti veramente di matto, e mi riferisco ad opinionisti, giornalisti, addetti ai lavori ed ex-arbitri che sostengono a spron battuto che il rigore su Albiol fosse evidente e che invece non era da assegnare quello su Cuadrado.

 

Le immagini di Skysport UK sono cristalline: evidenziano bene sia la simulazione di Albiol che si infila a mo di wurstel tra Bonucci e Pjanic senza che questi vadano a commettere fallo (mentre invece in occasione del primo rigore per noi, il pestone di Koulibaly a Dybala è evidente dai vari replay, tanto che lo stesso Dybala ha detto che il giocatore del napoli è andato subito a scusarsi per l'entrata ...), e parallelamente sancisce la sacrosanta assegnazione del rigore su Cuadrado.

Ho sentito dire da più parti che Reina prende prima il pallone e non è rigore perché Cuadrado non lo aveva saltato e non gli aveva tolto il pallone da davanti ... ma se lo aveva saltato con lo stop, cambiando direzione!!!

 

Stanno veramente montando una polemica infinita sul nulla. Anzi, su due episodi che sono SOLARI ed INDISCUTIBILI.

 

Spero che a qualcuno al termine di questa stagione esploda veramente (e definitivamente) il fegato.

 

Questi sono la vera rovina, il vero cancro del calcio: andrebbero estirpati come si fa con le infestanti .doh

 

Che poi io posso capire contestare il primo rigore: c'è, è solare ma siccome l'intervento non è stato macroscopico e Dybala non è stramazzato al suolo, posso tollerare che qualcuno, soprattutto a caldo, dica 'mah'. Ma è ridicolo, assurdo contestare il rigore su Cuadrado!! E' evidente, lo vedrebbe pure un orbo, che Reina falcia letteralmente Cuadrado col corpo. Avrà anche toccato prima la palla con le mani (una frazione di secondo prima, ok), ma non ha né preso la palla tra le mani né tanto meno tolto la stessa dalla disponibilità di Cuadrado, visto che la direzione del corpo di Juan è la stessa della traiettoria del pallone.

Questo è rigore sempre, tutta la vita. Non mi sarebbe mai nemmeno passato per l'anticamera del cervello di protestare se fosse successo a parti invertite, a prescindere dall'avversario di turno.

 

Hanno abbondantemente oltrepassato la soglia del ridicolo .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È incredibile... Dal primo minuto dopo il triplice fischio e per giorni e giorni dopo si parla solo di arbitri e moviola! Ma che calcio è questo? Ai napoletani che stanno facendo tanto fracasso piace viverlo così questo sport?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esattamente la tecnica di simulazione adottata da Albiol è stata proprio quella di innescare una finta caduta che senza un contatto(che ha trovato) non avrebbe convinto il fischio del calcio di rigore.

In poche parole ha visto Pjanic e lo ha cercato

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

Per l'appunto. E infatti ho detto che non è rigore.

Ho solo dissentito dall'uso del termine simulazione. Il contatto c'è stato. Le simulazioni sono altre. E ben più comiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il regolamento è nero su bianco; basterebbe che, juventino o napoletano, lo si leggesse.

 

Stai perorando una causa giusta (quella della "disponibilità", che non c'entra) ed una sbagliata (quella dell'intervento scomposto e negligente, che fai passare come diametralmente opposto).

 

Torno a dire che da persona intelligente quale tu sembri essere e posto che sul fatto della disponibilità hai ragione da vendere, sarebbe utile chiudere la questione ammettendo quello che va ben oltre l'evidenza (ed il concetto di disponibilità del pallone).

 

Precisamente, sto perorando una causa giusta (perché mi viene sarcasticamente risposto "leggiti il regolamento" da 24 ore) e sto fornendo una mia opinione sull'accaduto.

Tu dici che sia sbagliata, amen......l'importante é che lo affermi argomentando correttamente dal punto di vista regolamentare, e su questo non ho nulla da eccepire e controbattere, salvo che il concetto di "scomposto" e "negligente" é ovviamente soggettivo e quindi, su quello, divergiamo. Un saluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

È quello che sto dicendo .ok i napoletani fanno finta di non conoscere il regolamento dicendo che ha toccato il pallone, in realtà se la palla rimane giocabile vuol dire nulla.

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fate girare il video di Sky Sport Uk è la prova lampante che non c'è nessun rigore su Albiol,è vero non dovremmo dare più di tanto attenzione a ste polemiche da quattro soldi fatta da gente di basso livello morale e intellettuale ma non è giusto che si mistifichi sempre la realtà a proprio uso e consumo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:risata3: ma cosa dici...ma Reina secondo te vuole uscire per tranciare Cuadrado? no, vuole uscire per anticiparlo...solo che è in ritardo...

quindi colpisce male la palla (mentre CONTEMPORANEAMENTE falcia l'attaccante con le gambe, ma lasciamo stare per non complicare la ricostruzione) e NE' LA BLOCCA NE' LA ALLONTANA. La sfera sarebbe pertanto stata giocabile da parte di Cuadrado se non fosse che questi viene abbattuto dal portiere.

C'è ancora qualcosa che non ti è chiaro ?

 

Ma infatti il portiere quando si trova davanti un attaccante esce a valanga o in scivolata solo per un motivo anticiparlo!! Quando ciò avviene? In due casi quando riesce a bloccare il pallone o quando lo devia facendogli cambiare traiettoria Reina ha fatto tutto questo? No!! Quindi di che parliamo?? Del nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che albiol accentui è fuori dubbio, la bisogna solo vedere se bonucci lo prende o meno nel momento in cui anticipa il napoletano e da qui non si capisce. Il problema di questo episodio è che sul ribaltamento c'è subito il rigore netto nei nostri confronti altrimenti nemmeno se ne parlerebbe.

 

... le immagini di Sky Sport UK sono chiarissime e te le puoi "gustare" al rallentatore.

Bonucci nemmeno lo tocca ed Albiol struscia il piede a terra anche prima di un possibile contatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah dai ma da quel video si vede benissimo albiol che già stra trascinando i piedi a terra.. quello è simulazione e GIALLO!

 

Cmq poi mi spiegate come sport uk possa avere immagini migliori di quelle che girano in italia.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io invece mi chiedo, dato che (pochi o molti, in buona o malafede) stanno diversamente commentando gli episodi-chiave dell'altra sera, alcuni dei quali a me sembrano chiari (in verità mi sembrano chiari tutti, e tutti a favore della Juve, salvo quest'ultimo che comunque é al limite), cosa accadrà quando ci sarà la VAR. A mio parere, le polemiche saranno centuplicate, perché é chiaro che dare rigore su Reina in velocità ci può stare tutta la vita, nessuno sano di mente dovrebbe mettere in croce l'arbitro......alla moviola inizieranno polemiche infinite, dal taglio delle inquadrature alla scelta dell'esatto fermo immagine, ecc. ecc.

La VAR è una puttanata Eagle

Rosetti ha detto che influirebbe nel 3.4 % dei casi

praticamente 3 episodi su 100

dopo 6 mesi la tolgono di mezzo

e molti apriranno gli occhi

tanto è che quel subumano (perche quello è) di Auriemma ha messo le mani avanti già pure sulla var

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cavolo! È Albiol che colpisce la gamba di Pjianic allargandola

Pjianic è davanti

Come stracacchio fa a commettere fallo?

 

Si ma la palla è passata e pjanic è appunto girato e non la prende più, mentre albiol è in direzione giusta per andare a tirare.. il tocco c'è, se è albiol a cercarlo sarebbe il 100000mo rigore del genere.. se l'avesse fischiato non sarebbe stato uno scandalo dai.

 

lo scandalo è quello che accade a nabule..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Per l'appunto. E infatti ho detto che non è rigore.

Ho solo dissentito dall'uso del termine simulazione. Il contatto c'è stato. Le simulazioni sono altre. E ben più comiche.

 

E invece no... lui sta già cadendo e viene sfiorato...

 

Ma anche si fosse lanciato meglio contro pjanic, sarebbe cmq stato un tentativo di ingannare l arbitro, quindi sanzionabile di cartellino giallo.

 

Queste sono le simulazioni più schifose perchétalmente fatte bene chr la gente col replay crede cmq al rigore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, loro (i dirigenti, i giocatori, il sindaco, i giornalai e compagnia cantante) lo sanno benissimo che non c'era nessun rigore su Albiol e che, invece, c'erano quelli per la Juve. Semplicemente ci marciano sopra per una serie di ragioni.

Primo: vogliono giustificare i fallimenti sportivi della propria squadra andando a cercare nemici esterni.

Secondo: vogliono condizionare gli arbitri per la partita di ritorno e per quella di campionato.

Terzo: sanno che attaccare la Juve in qualsiasi circostanza va di moda, perchè attira le simpatie del popolo antijuventino, costituito dalla maggioranza degli italiani. Molta gente la partita neppure l'ha guardata, ma ha letto delle polemiche del Napoli e, sicuramente, avrà pensato: hai visto? la Juve ha rubato ancora. E così si alimenta l'odio nei nostri confronti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché un tifoso del Napoli non potrebbe commentare serenamente la moviola? Allora tutti i telecronisti, radiocronisti e giornalisti dovrebbero essere neutrali e "vergini" calcisticamente? Sappiamo benissimo che cosi non é, e non può essere! Si inizia a tifare sin da bambini.

Perché bisogna per forza vedere lo spettro della malafede a prescindere?

Perché in quotidiano nazionale sportivo, oltretutto primo per importanza come la Gazzetta, la moviola di una partita (e magari anche l'articolo a commento della partita) dovrebbe essere fatto da un giornalista che non sia dichiaratamente tifoso di una delle due squadre. Perché è molto probabile che la moviola non possa essere completamente obiettiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Precisamente, sto perorando una causa giusta (perché mi viene sarcasticamente risposto "leggiti il regolamento" da 24 ore) e sto fornendo una mia opinione sull'accaduto.

Tu dici che sia sbagliata, amen......l'importante é che lo affermi argomentando correttamente dal punto di vista regolamentare, e su questo non ho nulla da eccepire e controbattere, salvo che il concetto di "scomposto" e "negligente" é ovviamente soggettivo e quindi, su quello, divergiamo. Un saluto.

 

non so se lo hai gia detto ma mi scoccio di vedere le pagine vecchie XD

tu da tifoso del napoli cosa ne pensi di TUTTI GLI EPISODI? a partire dall'8 minuto su dybala fino al rigore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'é un arbitro, e ci saranno delle persone deputate a farlo. Si deve accettare il verdetto di chi decide. E' semplice.

Il calcio é uno sport di contatto......sui falli e le simulazioni la tecnologia non potrà mai essere dirimente (diverso per reti realizzate e fuorigioco), non si può pretendere che vi sia una casistica che contempli tutte le possibili sfumature di ogni singola tipologia di azione, per raggiungere sempre e comunque l'unanimità.

C'é qualcuno qui, juventino, che avanza dubbi sul fatto che su Albiol potesse essere calcio di rigore, per me che tifo Napoli é chiaramente simulazione, che facciamo ribaltiamo il mondo ogni volta? Chi decide, decide, chi commenta commenta.

 

... io sono del parere che la "simulazione" di Albiol si veda solo alla moviola.

Alla normale velocità di gioco qualche arbitro avrebbe potuto anche farsi trarre in inganno e fischiare il calcio di rigore.

Come detto, visto alla moviola come hanno avuto tutti la possibilità di fare, su Albiol non è rigore.

Il fallo su Cuadrado, a qualsiasi velocità tu lo veda, dal campo o alla moviola e da tutte le angolazioni possibili, è rigore tutta la vita.

Il negare queste verità è da cialtroni.

Inneggiare all'odio è reato.

Queste persone andrebbero denunciate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.