Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ciciban87

[Video] La simulazione di Albiol vista dallo stadio e nelle immagini di Sky Sport UK

Post in rilievo

 

il nome di questo mentecatto che dà il corrispondente?

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

 

 

no

 

se il giocatore fosse alto 3 metri allora si

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

 

Alto 5 metri semmai :d la palla schizza in aria!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il video di skysport uk è BELLISSIMO. Lo faranno mai vedere in tv?! No.

troppo scomodo per qualcuno (tutti quelli che non tifano Juventus)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è la regola che andrebbe modificata. Così rimane sempre troppo spazio all'interpretazione. Io la modificherei. Se il portiere tocca la palla non è mai rigore, se non la tocca è sempre rigore. Fatto salvo interventi in gioco pericoloso del portiere tipo gambatesa. Con le regole attuali quello di Reina è chiaramente rigore.

Sì così rendi troppo potente il portiere che potrebbe tranquillamente rischiare di sfiorare la palla pur di mettere giù l'attaccante.

Ragionevolmente parlando la regola é corretta, se prendi la palla e la togli dal controllo del giocatore allora non c'è il fallo. Se però la sfiori soltanto e il giocatore potrebbe raggiungerla ma l'hai steso allora é rigore.

Tradotto vuol dire si sicuro di far tuo il pallone o di buttarlo fuori, perché se lo fai per butt are giù il giocatore allora é rigore.

Non é nulla di complicato. Bisogna essere in malafede per non capirla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma, guarda......questa interpretazione non la condivido, ma la posso anche seguire: uscita kamikaze, imprudente, Reina prende palla ma accetta il rischio di franare anche sull'uomo. Imprudenza, eccessiva foga, ok.

Solo che, a quel punto, DEVE essere rigore anche se Reina la palla la manda in Tribuna Nord, per coerenza di ragionamento.

Viceversa, non concepisco la storia della disponibilità del pallone per stabilire la "pulizia" di quel tipo di intervento.

 

infatti, frana sull'uomo, ma di brutto, non è che lo sfiora. Rigore netto, come non ne vedevo da tempo. Che poi Cuadrado è uno che ha la caduta facile eh ma non mi sembra proprio in questo caso che si tuffi.

Ti dico, mi pare meno netto quello su Dybala...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok sono riprese della rai,

io ho visto tutta la partita, ma sinceramente una moviola come questa sul l'episodio di Albiol, dalla rai non me la ricordo proprio

 

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

....non l'hai vista tu ma è stata mandata....la stessa moviola è stata riproposta nel canale HD sport della Rai (mi sembra sia il numero 58 del digitale terrestre), nel dopo partita presentato da Mazzocchi e Antinelli, lì hanno fatto vedere le stesse immagini di Sky UK riproposte nel topic, anche perché, torno a ripetere, per le partite di coppa Italia la società che produce le riprese è una società terza che risponde direttamente alla Lega, per cui non c'erano altre telecamere né della Rai né di altri canali.

Anche la polemica del due pesi e due misure per l'eventuale fuorigioco millimetrico sul gol di Callejon nasce da quel problema, non esistono immagini che chiariscano fuori da ogni dubbio che non ci fosse fuorigioco per il semplice fatto che le uniche immagini sono quelle mandate durante i replay della partita, ma dato che a napoli in passato ci hanno ricamato sopra un anno per il fuorigioco millimetrico di qualche anno fa sul gol di Caceres, ora che eventualmente il fuorigioco è a favore loro invece fanno tutti finta di nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il video di skysport uk è BELLISSIMO. Lo faranno mai vedere in tv?! No.

troppo scomodo per qualcuno (tutti quelli che non tifano Juventus)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

...non è assolutamente vero, come ho già scritto prima le immagini non sono di Sky UK ma di una società terza che ha l'appalto della Lega per le partite di Coppa Italia, per cui non c'erano telecamere né della Rai né di altre emittenti e questa moviola è stata mandata in onda nel post partita sul canale digitale 58 della Rai, nella tramissione in cui sono stati intervistati tra gli altri Giuntoli, Reina e Chiellini, presentata da Mazzocchi e Antinelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda, le voci contrarie ci sono, eccome se ci sono............solo, non viene loro data eco perché oramai il dramma della società moderna é che ognuno non dice quello che realmente pensa, ma quello che ritiene si debba dire in un determinato momento ed in un determinato contesto.

Il leit-motiv del momento é Juve contro Napoli, Nord contro Sud, Savoia contro Borbone............indipercui, ognuno sa che, per andare sotto i riflettori, deve recitare esattamente questa parte, schierarsi. O con, o contro.

Ma ti pare che un sindaco di Napoli potrebbe mai dire "sì, c'erano i rigori per la Juve"? Ma mai nella vita. Casomai potrebbe star zitto, mai dire quel che pensa.

Credi che un giornale abbia interesse a riportare dichiarazioni sportive di tifosi napoletani? Sarebbe facile trovarle, credimi.......solo che poi il loro bel filmatino lo montano ad arte, intervistando sempre personaggi rozzi, pittoreschi e antisportivi. Perché é questo che si vuole.

 

Il che è di una tristezza imbarazzante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sì così rendi troppo potente il portiere che potrebbe tranquillamente rischiare di sfiorare la palla pur di mettere giù l'attaccante.

Ragionevolmente parlando la regola é corretta, se prendi la palla e la togli dal controllo del giocatore allora non c'è il fallo. Se però la sfiori soltanto e il giocatore potrebbe raggiungerla ma l'hai steso allora é rigore.

Tradotto vuol dire si sicuro di far tuo il pallone o di buttarlo fuori, perché se lo fai per butt are giù il giocatore allora é rigore.

Non é nulla di complicato. Bisogna essere in malafede per non capirla.

Si ma come fai a decidere se un giocatore potrebe avere il controllo del pallone? Di quale angolo minimo deve deviare il pallone? Quale velocità massima deve avere il pallone per considerarlo raggiungibile? Sono valutazioni molto soggettive...direi " a sensazione " del momento. La regola per come è ora invece, premia troppo l'attacante, che non salta mai un portiere perche sa che 9 volte su 10 ottiene il rigore. Mentre decidere in base al fatto se il portiere tocca o non tocca è molto meno soggettivo e a rischio interpretazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì così rendi troppo potente il portiere che potrebbe tranquillamente rischiare di sfiorare la palla pur di mettere giù l'attaccante.

Ragionevolmente parlando la regola é corretta, se prendi la palla e la togli dal controllo del giocatore allora non c'è il fallo. Se però la sfiori soltanto e il giocatore potrebbe raggiungerla ma l'hai steso allora é rigore.

Tradotto vuol dire si sicuro di far tuo il pallone o di buttarlo fuori, perché se lo fai per butt are giù il giocatore allora é rigore.

Non é nulla di complicato. Bisogna essere in malafede per non capirla.

 

Tu che ne pensi del filmato su Neuer, minuto 5.54? (se hai voglia e pazienza di guardarlo, ovviamente).

 

Scolta, sono due giorni che la meni.

la casistica è super chiara, persino il Corriere dello Sport ch tra un po' scrive Acqua Lete sui muri l'ha detto:

Se il portiere tocca palla e poi atterra l'uomo e la palla era ancora raggiungibile é RIGORE.

 

Se hai tempo e vuoi, anche tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

...non è assolutamente vero, come ho già scritto prima le immagini non sono di Sky UK ma di una società terza che ha l'appalto della Lega per le partite di Coppa Italia, per cui non c'erano telecamere né della Rai né di altre emittenti e questa moviola è stata mandata in onda nel post partita sul canale digitale 58 della Rai, nella tramissione in cui sono stati intervistati tra gli altri Giuntoli, Reina e Chiellini, presentata da Mazzocchi e Antinelli.

abbiamo capito che esiste un unica fonte sulle riprese in campo.

sky sports uk ha mandato in onda subito dopo l'episodio, in diretta durante il match (scelta più logica)

 

la domanda è :

 

la rai, oltre che sul canale 58,in tarda serata, con gli ascolti che tutti possiamo immaginare,

ha mandato in onda la stessa moviola durante la partita?

 

se sì, io me la sono persa

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...non è assolutamente vero, come ho già scritto prima le immagini non sono di Sky UK ma di una società terza che ha l'appalto della Lega per le partite di Coppa Italia, per cui non c'erano telecamere né della Rai né di altre emittenti e questa moviola è stata mandata in onda nel post partita sul canale digitale 58 della Rai, nella tramissione in cui sono stati intervistati tra gli altri Giuntoli, Reina e Chiellini, presentata da Mazzocchi e Antinelli.

 

mi stai dicendo che era già stato fatto vedere anche alla rai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi stai dicendo che era già stato fatto vedere anche alla rai?

....no...hai capito male....è un problema di interpretazione linguistica....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....no...hai capito male....è un problema di interpretazione linguistica....

 

continuo a non capire. io ho detto che il video è bellissimo ma che in tv da noi non lo farebbero mai vedere (per smentire tutta quest'immondizia mediatica che si è accesa intorno alla partita). poi mi sono perso. questo video così chiaro ed evidente è stato già fatto vedere in qualche trasmissione televisiva nazionale? che sia la della rai, o della mediaset...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se c'era la VAR stavano ancora a vedere il rigore/non rigore su albiol e nel frattempo ce n'era un altro su Cuadrado. Chissà come si metteva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo capito che esiste un unica fonte sulle riprese in campo.

sky sports uk ha mandato in onda subito dopo l'episodio, in diretta durante il match (scelta più logica)

 

la domanda è :

 

la rai, oltre che sul canale 58,in tarda serata, con gli ascolti che tutti possiamo immaginare,

ha mandato in onda la stessa moviola durante la partita?

 

se sì, io me la sono persa

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

...non ho nessuna intenzione di passare per il difensore della Rai, forse non è chiaro quello che ho scritto, se una società ha in esclusiva produzione e regia di un evento non esiste che un canale abbia immagini diverse, ok?....se tu non hai visto quella moviola non è colpa della Rai e non puoi dire in quale momento sia stata mandata e quale rilievo sia stato dato da Sky uk...sono immagini che ha commentato sia Sconcerti nell'immediato dopo partita (e stranamente ha dato ragione all'arbitro) che nella trasmissione successiva al canale 58...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella capra di Bergonzi ha detto che questo é rigore e Cuadrado no perchè Reina tocca il pallone .doh

Cioè neanche gli arbitri o ex sono d'accordo tra loro...

E' peggiore il dato di quello che dici. Qui anche arbitri che esercitano ancora o hanno esercitato tutta la vita non conoscono la regola ma vanno a braccio.

E gli spagnoli.... che dovessero bruciare come al tempo delle colonizzazioni....

Per carità, quel titolo italiano mi sà di fotomontaggio, oppure è la pagina patetica di qualche giornalino locale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu che ne pensi del filmato su Neuer, minuto 5.54? (se hai voglia e pazienza di guardarlo, ovviamente).

 

 

 

Se hai tempo e vuoi, anche tu.

che , (non si capisce come mai tu non tiesca a capirlo)....NEUER HA ALLONTANATO PALLA CHE NON ERA PIU GIOCABILE E QUINDI NON HA COMMESSO ALCUN FALLO A DIFFERENZA DI REINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

 

COSA NON CAPISCI DEL FATTO CHE IN JUVE NAPOLI LA PALLA è PASSATA E CUADRADO LA METTEVA IN PORTA SE NON VENIVA FALCIATO DA REINA CHE NON HA ALLONTANATO PALLA?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...non è assolutamente vero, come ho già scritto prima le immagini non sono di Sky UK ma di una società terza che ha l'appalto della Lega per le partite di Coppa Italia, per cui non c'erano telecamere né della Rai né di altre emittenti e questa moviola è stata mandata in onda nel post partita sul canale digitale 58 della Rai, nella tramissione in cui sono stati intervistati tra gli altri Giuntoli, Reina e Chiellini, presentata da Mazzocchi e Antinelli.

continuo a non capire. io ho detto che il video è bellissimo ma che in tv da noi non lo farebbero mai vedere (per smentire tutta quest'immondizia mediatica che si è accesa intorno alla partita). poi mi sono perso. questo video così chiaro ed evidente è stato già fatto vedere in qualche trasmissione televisiva nazionale? che sia la della rai, o della mediaset...?

...mi sembra chiaro, credo di essermi spiegato in italiano e puoi rileggermi sopra, poi se interpreti altri significati in quello che ho scritto non so che dirti; sarà sfuggito forse a te ma è stato fatto vedere, anche perché non esistono altri replay, è stato fatto vedere e commentato da Sconcerti (e stranamente ha dato ragione all'arbirtro) nell'immediato post-partita e a seguire sul canale Rai 58 del digitale terrestre, dove sono state anche realizzate le itnerviste del dopo partita...a questo punto se continui a non capire sono problemi tuoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che , (non si capisce come mai tu non tiesca a capirlo)....NEUER HA ALLONTANATO PALLA CHE NON ERA PIU GIOCABILE E QUINDI NON HA COMMESSO ALCUN FALLO A DIFFERENZA DI REINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

 

COSA NON CAPISCI DEL FATTO CHE IN JUVE NAPOLI LA PALLA è PASSATA E CUADRADO LA METTEVA IN PORTA SE NON VENIVA FALCIATO DA REINA CHE NON HA ALLONTANATO PALLA?

 

Non c'é bisogno di mettere il maiuscolo, leggo bene lo stesso. Quindi azione di Neuer corretta, prendo atto.

Aspetto altri eventuali pareri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo capito che esiste un unica fonte sulle riprese in campo.

sky sports uk ha mandato in onda subito dopo l'episodio, in diretta durante il match (scelta più logica)

 

la domanda è :

 

la rai, oltre che sul canale 58,in tarda serata, con gli ascolti che tutti possiamo immaginare,

ha mandato in onda la stessa moviola durante la partita?

 

se sì, io me la sono persa

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

continuo a non capire. io ho detto che il video è bellissimo ma che in tv da noi non lo farebbero mai vedere (per smentire tutta quest'immondizia mediatica che si è accesa intorno alla partita). poi mi sono perso. questo video così chiaro ed evidente è stato già fatto vedere in qualche trasmissione televisiva nazionale? che sia la della rai, o della mediaset...?

...al minuto 0:25....e questa è la moviola mandata dalla Rai alla fine della partita e come si può vedere le immagini sono le stesse di sky uk.......spero che ora sia chiaro.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo cercando la regola sul fallo del portiere o sui falli in generale.

 

Quella secondo cui se si tocca la palla non é fallo o, come ho sentito dire ultimamente, non é fallo solo se il giocatore che avrebbe commesso il fallo manda il pallone ad una distanza tale che non sia piú giocabile dal giocatore che avrebbe subito il fallo.

 

Non trovo né la "vecchia" regola e nemmeno la rivisitazione che ha creato tante polemiche.

 

Ho cercato nel sito dell'Aia ed ho trovato il regolamento, ma non si fa menzione di tocchi del pallone e falli. Qualcuno ne sa qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domandina: secondo te, a 5.54 del filmato, é calcio di rigore o no?

 

https://www.youtube....h?v=ZmLkMqbYr4I

 

La larghezza su cui interviene il portiere lo rende sia superabile in caso di anticipo sia evitabile per contrasto, lo dimostra che l'avversario si "accartoccia" prima dell'impatto, ma ad ogni modo l'arbitro può anche qui interpretarla come pericolosa, l'uscita di Reina è pericolosa proprio per questo, prima della giocabilità della palla, non c'è alcun modo che Cuadrado possa esimersi dall'impattare con lui, nè in larghezza dato che il portiere si butta coprendo tutto quello che può sul piano orizzontale, sia saltarlo, è talmente alta (e pericolosa) l'uscita che il pallone scappa da sotto... Apprezzo il tuo tentativo di sportività, perchè altrimenti involontariamente ti gireresti contro le tue stesse accuse. Infatti l'eccesso di irruenza di Reina toglie anche la variante della giocabilità o meno della palla, che a prescindere resta a disposizione.

A prescindere dai portieri e dai calci di rigore, un buon allenatore diceva spesso giocatore scivoloso, giocatore pericoloso... immagina un difensore o un centrocampista che intervenga in questo modo e dimmi quanto scommetti sul fatto che finisce la partita...per i portieri l'unica regola a parte è il fatto di poter alzare il ginocchio a protezione del corpo quando saltano per prendere la palla con le mani, per tutti gli altri atteggiamenti devono sottostare all'esatto identico regolamento di tutti gli altri giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'é bisogno di mettere il maiuscolo, leggo bene lo stesso. Quindi azione di Neuer corretta, prendo atto.

Aspetto altri eventuali pareri.

quello che no comprendo è perchè devi stare 3 giorni a menarla con la stessa cosa. Avrò letto 300 persone dirti che Reina commette fallo, come del resto hanno rilevato il 90% di tutti i moviolisti del paese, perchè falcia Cuadrado quando Cuadrado potrebbe tranquillamente prendere la palla che è in campo, è davanti a Cuadrado ed è talmente vicina che ci cade infatti sopra.

puoi tirare fuori 5000 casistiche ma resta che non si capisce cosa non è chiaro.

Neuer esce, sarà anche imprudente ma prende palla, la porta via del tutto e poi sullo slancio si scontrano. L'azione del calciatore avversario è FINITA, la palla la stanno giocando da un altra parte.

Non ti piace la regola? è questa.

Anche a me non piacciono alcune regole, ma non tento di dire che non ci sono.

in un paese normale si starebbe parlando di come mai Reina è restato in campo, invece.

E anche quello è coperto da una casistica AMPIA ed è spiegabilissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.