Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

-2 alla fine: il calendario di Juventus, Roma e Napoli. Credi allo scudetto?

Post in rilievo

È esattamente questo il punto. Nessuna partita può essere scontata, la palla è rotonda. Un mezzo gollonzo subito, la sfortuna, un giocatore chiave che può infortunarsi, una giornata storta sottoporta come già è capitato (Torino ad esempio). Non si può avere la certezza che asfalteremo il Crotone, non perché si ha paura del Crotone, ma perché il calcio è imprevedibile e nessun risultato può essere scontato.

 

Esatto. Ogni partita fa storia a sè. Ma qui sembra vietato fare un certo tipo di discorsi che ti attaccano subito manco fossi un menagramo. A me rode ancora lo scudetto perso con 9 punti di vantaggio. Forse qualcuno non se lo ricorda più. E' vero che si giocò in condizioni inaccettabili, ma prima ci eravamo divorati tutto il margine di vantaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbagliato,all'atalanta manca un punto per centrare i gironi.

 

Evidentemente a loro basta aver raggiunto l'Europa, perché sabato stavano facendo una festa tipo la nostra di ce ne andiamo a Cardiff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato un errore tirarla per le lunghe. E innegabile. Per me lo sbaglio più grave è stato il turn over nel derby, considerando che nella semifinale di CL successiva si partiva da un 2-0 esterno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è tutto un discorso di testa...se noi siamo concentrati non ce n'è per nessuno e sottolineo nessuno, se entriamo in campo con la testa delle ultime 3 di campionato e il secondo tempo col Monaco altro che Crotone, potremmo perdere persino col Borgo a Buggiano .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

L'Atalanta e il Torino (che gioca col Genoa a +2 dal Crotone), hanno già staccato la spina, l'Atalanta era a festeggiare sabato per il raggiungimento dell'obiettivo, il Torino ha finito il suo campionato di 2 partite sabato scorso

 

Se il Crotone con noi vince, ha speranza di superare il Genoa nell'ultima giornata dove loro avranno la Roma e il Crotone la Lazio in casa, altra squadra che sarà a quel punto già in vacanza.

 

Io al loro posto ci crederei maledettamente

occhio al Torino. Anni fa il Genoa li ha mandati in B. I Tifosi faranno pressioni sui giocatori per ottenere il massimo impegno. E l'Atalanta con l'Empoli deve fare un punto per avere la certezza del quinto posto ed evitare i preliminari. Quindi nessuna spina staccata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ho dubbi sul sesto.

Mancano ricambi adeguati, e purtroppo Kean è indisponibile e Pjaca salterà anche tutta la prossima stagione.

Qui è pieno di checche isteriche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi la Roma che affronta fuori il Chievo (che vale come il nostro bologna) e in casa il Genoa (che vale come il nostro crotone) farà 6 punti sicuri mentre noi non riusciremo a vincerne nemmeno una?

 

Il Genoa è da mesi che non ha più nulla da dire al campionato e perde da cani e porci, oltre ad aver sempre perso contro la Roma anche quando era in forma, mentre il Crotone lotta per non retrocedere ed ha fatto molti più punti di noi nelle ultime partite. Quanto al Bologna, ci odiano e faranno tutto il possibile per farci perdere lo scudetto, oltre al fatto che ci hanno sempre creato difficoltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino i nostri che scenderanno in ciabatte nella partita decisiva per lo scudetto, in casa, in una stagione che potrebbe consacrarli nella leggenda. Ma voi siete seri? Giocheranno i titolari e sarà un massacro fino a che sul 3 a 0 non ci fermeremo e aspetteremo la fine della partita.

Parole Sante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente a loro basta aver raggiunto l'Europa, perché sabato stavano facendo una festa tipo la nostra di ce ne andiamo a Cardiff

 

Manca sempre un punto per non accorciare le vacanze di un mese.E su questo tema i giocatori sono molto sensibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ho dubbi sul sesto.

Mancano ricambi adeguati, e purtroppo Kean è indisponibile e Pjaca salterà anche tutta la prossima stagione.

Qui è pieno di checche isteriche.

tutta la prossima stagione? Che dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è tutto un discorso di testa...se noi siamo concentrati non ce n'è per nessuno e sottolineo nessuno, se entriamo in campo con la testa delle ultime 3 di campionato e il secondo tempo col Monaco altro che Crotone, potremmo perdere persino col Borgo a Buggiano .ok

concordo in pieno.... tutte le partite che abbiamo steccato è stata questione di testa... con l'Atalanta è l'esempio perfetto... primo tempo ignobile sotto 1-0-. Secondo tempo abbiamo accelerato e infatti siamo andati sul 2-1 e poi abbiamo di nuovo staccato la spina e abbiamo preso il 2-2... Con il Toro invece è mancata lucidità sotto porta. Con il Crotone , che giocherà x strappare un pareggio giocando in contropiede, dobbiamo essere cattivi fin dal 1' minuto massacrandoli psicologicamente mangiando il campo,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Pure il Carpi alla terz'ultima dello scorso anno aveva motivazioni e la Juve era già Campione d'Italia. Risultato? Lo sai anche tu che non significa niente...

 

Non è la stessa situazione. Giocare con la testa libera e con lo scudetto già in tasca è una cosa molto diversa dalla situazione attuale. Situazione che noi ci siamo creati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è la stessa situazione. Giocare con la testa libera e con lo scudetto già in tasca è una cosa molto diversa dalla situazione attuale. Situazione che noi ci siamo creati.

 

Anzi, era pure peggio proprio perché potevi mollare di testa, come infatti la Juve fece poi a Verona. E arrivò davvero bollita in finale di Coppa Italia, pur vincendola. Troppe preoccupazioni, l'importante tanto è che non le abbia la squadra o i tifosi che vanno allo stadio, certo che se mettono pressioni negative sbagliano di grosso. Mi dispiace anche ma per me il Crotone prenderà una legnata, ne riparliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vincere lo scudetto lo vinceremo, questo è fuori discussione.

 

Sul quando al 95% a Bologna all'ultima. Col Crotone avremo mente scarica, stanchezza e speriamo pure un po' di sbornia da soddisfazione contro un'avversario fortemente motivato, verrà fuori un bel pareggio

 

Noi pareggio, la Riomma vince e si chiude tutto al Dall'Ara

 

Non ricordo quale utente aveva pubblicato una classifica virtuale che recitava Juve 89 Riomma 87. Ecco secondo me al 95% si chiude così questo campionato

 

Ma comunque lo vinciamo, questo è un dato di fatto fuori discussione.

no assolutamente... il Bologna è una di quelle piazze malate che aspettano la partita dell'anno, sono in vacanza da mesi e aspettano a noi...

 

non ci possiamo ridurre a dover vincere per forza lo scudetto all'ultima giornata proprio lì, con quel clima...

 

col Crotone si può vincere, anche con le riserve (con loro si, non con Roma e forse toro), anche se sarà l'ultima partita in casa della stagione e giocheranno più titolari possibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo dico io, sto ripetendo le parole di Allegri, l'ho sentito un'ora fa in conferenza stampa e mi sono cadute le braccia ancora di più di prima

 

Per quanto riguarda i titolari sono deduzioni logiche date dal turn over selvaggio che fa sempre. Bonucci è l'unico titolare della difesa che regge partite ogni 3 giorni ed è l'unico che gioca sempre, Chiellini e Barzagli non giocano mai più di una volta a settimana. Marchisio idem con patate, sicuramente per i problemi post-infortunio. Khedira già è stato detto che torna forse col Bologna e non prima.

Quindi la formazione di stasera giocherà col Crotone, non è difficile da immaginare, magari tiene dentro Dybala se non si è sprecato troppo con la Lazio o se non si inventa un'altra scusa, ma oltre questo cambio non va

 

Beh, magari sta trollando, non credo si possa ipotizzare una cosa del genere, non avrebbe senso.

Non si può più paragonare il turnover che faceva finora al quello che potrebbe fare, il campionato è finito, non ha più senso il turnover, dopo il Crotone se vinciamo lo scudo abbiamo una partita più inutile del trofeo tim, non ha senso far turnover (a parte Khedira) e non verrà fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Anzi, era pure peggio proprio perché potevi mollare di testa, come infatti la Juve fece poi a Verona. E arrivò davvero bollita in finale di Coppa Italia, pur vincendola. Troppe preoccupazioni, l'importante tanto è che non le abbia la squadra. Per me il Crotone prende una legnata, ne riparliamo.

 

La squadra deve scendere in campo senza paura e concentrata al 100%. Questo è il problema. Con la lazio capiremo se e quanto ha mollato questa squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso e credo che il 99,9% di ogni tifoso della Juve ad Agosto avrebbe firmato col sangue per essere a +4 sulla seconda a due giornate dalla fine con la partita scudetto da giocare a Torino contro il Crotone. Bisogna stare tranquilli anche se ammetto sia difficoltoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami, ma leggi quello che si scrive prima di rispondere. Ho osservato che avevano, tra le varie cose (tra cui la fortuna), una energia notevole alla fine del campionato. Fecero una striscia di 5 vittorie nelle ultime 5 partite, molto meglio, come ritmo di risultati, della maggior parte della stagione (vedi la stricia qui https://en.wikipedia..._season#Serie_A). Infatti, rispetto a noi ora, il ritmo in campionato non fu gran che, ma le ultime 5 partite non le steccarono. Speriamo non ci capiti il contrario.

 

Si, un'energia così notevole a fine campionato che persero lo scontro diretto e si risvegliarono proprio nelle partite finali (4-3 col Chievo, 0-1 sculato col Siena tra l'altro) ma solo perchè la roma si suicidò. Ah beh...

Se perdere lo scontro diretto ad 8 dalla fine, pareggiare a firenze, vincere in modo rocambolesco col Chievo e sculare col Siena all'ultima per te vuol dire "avere un'energia notevole" mi auguro che la Juve arrivi spompata alla fine :d

Non è che stavano dietro la Roma e alla fine hanno rimontato, sono stati sempre avanti, poi si sono fatti superare e alla fine grazie al suicidio della romma vinsero lo scudetto con risultati tutt'altro che eccezionali. Se dobbiamo prendere esempio da questi... bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra deve scendere in campo senza paura e concentrata al 100%. Questo è il problema. Con la lazio capiremo se e quanto ha mollato questa squadra.

 

Mollato per un secondo tempo non giocato? Qualcuno pensava seriamente che si potesse stare sempre sul pezzo con tutti questi impegni ravvicinati e alcune situazioni di emergenza? Io no di certo. Appena martedì scorso a momenti prendevi a pallettoni il Monaco per dirne una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no assolutamente... il Bologna è una di quelle piazze malate che aspettano la partita dell'anno, sono in vacanza da mesi e aspettano a noi...

 

non ci possiamo ridurre a dover vincere per forza lo scudetto all'ultima giornata proprio lì, con quel clima...

 

col Crotone si può vincere, anche con le riserve (con loro si, non con Roma e forse toro), anche se sarà l'ultima partita in casa della stagione e giocheranno più titolari possibili.

ecco fra tutti gli scenari possibili.. quello di andarci a ridurre all'ultime è da evitare.... anche perchè il Bologna giocherà alla morte. Ci siamo giocati il bonus ieri sera e Domenica deve essere partita come se affrontassimo il Barcellona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso e credo che il 99,9% di ogni tifoso della Juve ad Agosto avrebbe firmato col sangue per essere a +4 sulla seconda a due giornate dalla fine con la partita scudetto da giocare a Torino contro il Crotone. Bisogna stare tranquilli anche se ammetto sia difficoltoso.

aggiungi con finale di CI e Champions....cosa non di poco conto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.